Italia Australia - Novembre 2018

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Aironifan

Re: Italia Australia - Novembre 2018

Messaggio da Aironifan »

Sostenere che la carica di Senatore non è una carica su un calcio, ma un 'in avanti', è semplicemente folle.
Discutere su una cosa del genere è come discutere le basi stesse del gioco. Semplicemente non si può. Altro che parabole ascendenti o discendenti o presunte distanze dal calciatore. :lol: :lol:

Justin Marshall, nel video incriminato, è scandalizzato all'ipotesi che abbia fischiato per la carica e giustamente archivia subito l'ipotesi.
Io la penso come lui. E, francamente, la cosa mi conforta.
Garry

Messaggio da Garry »

Allora, perdonate l'ignoranza, chiedo umilmente scusa. So che non mi rimane molto da vivere, sono miope e ho qualche dolore qua e là quando cambia il tempo.
Detto questo, massimo rispetto per Zavos, scrittore intelligente e divertente di cui posseggo ed ho letto "L'arte del rugby". Però c'è anche il filmato dell'azione, dai. Senatore salta quando Ma'a Nonu calcia. Praticamente nello stesso istante.
Avrei detto a Zavos: "Aspetta un momento, prima di aggiungere altro. Veramente pensi che Senatore abbia aspettato tutto questo tempo? Guarda le immagini, CAXXO!" :lol:

Sono d'accordo che lo stoppone dia l'impressione di essere "insolito", ma è perché il buon neozelandese non vuole tirare una cannonata in touche, ma decide di fare un calcetto morbido e non troppo alto per sé stesso.

Anche i bravi giornalisti si arrampicano sugli specchi, se è in ballo la loro squadra. Anzi, più sono bravi a scrivere e più sono bravi ad arrampicarsi.

Dai, finiamo con questa storia.
Gauzere è il migliore del mondo. E' più bravo di Owens e non è nemmeno gay :lol:

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
Adryfrentzen

Messaggio da Adryfrentzen »

Chetto4 ha scritto:Capisco che premesse del tipo "scusate la mia ignoranza" possono risultare fastidiose, però vanno concesse gente, mi spiace molto. Parlo come uno che di premesse di quel genere ne fa parecchie, e quindi difendo la categoria, ma sono convinto che sia un diritto quello di mettere le mani avanti. Nel mio caso, ad esempio, mi sono avvicinato al rugby (guardato, non giocato) da relativamente poco e perciò è naturale che mi senta meno adatto di molti ad esprimere la mia opinione, dato che probabilmente molte dinamiche del gioco ancora mi sfuggono. Dal momento che a me come a molti non piace parlare senza sapere, da iscritto al forum le possibilità sono tre:
- non postare mai o limitarsi solo ai fatti (cosa che già tento personalmente di fare), senza esprimere opinioni personali
- sparare affermazioni con il rischio di dire una gran vaccata, essere corretti in massa, presi per scemi o ignoranti della materia
- provare ogni tanto a dire la propria in base a delle deduzioni ma utilizzando una, a volte fastidiosa, premessa-paracadute

Perciò ripeto, non prendete troppo di mira quelle premesse, sono quelle che permettono ai nuovi appassionati di avvicinarsi sempre di più al rugby tramite il forum.
Quoto al 1000% anche perché finisco decisamente nello stesso segmento. :D
Mai giocato in vita mia, mi ci sono avvicinato 4 anni grazie ad una ex ed un ex coinquilino.
Garry

Messaggio da Garry »

Adryfrentzen ha scritto:
Chetto4 ha scritto:Capisco che premesse del tipo "scusate la mia ignoranza" possono risultare fastidiose, però vanno concesse gente, mi spiace molto. Parlo come uno che di premesse di quel genere ne fa parecchie, e quindi difendo la categoria, ma sono convinto che sia un diritto quello di mettere le mani avanti. Nel mio caso, ad esempio, mi sono avvicinato al rugby (guardato, non giocato) da relativamente poco e perciò è naturale che mi senta meno adatto di molti ad esprimere la mia opinione, dato che probabilmente molte dinamiche del gioco ancora mi sfuggono. Dal momento che a me come a molti non piace parlare senza sapere, da iscritto al forum le possibilità sono tre:
- non postare mai o limitarsi solo ai fatti (cosa che già tento personalmente di fare), senza esprimere opinioni personali
- sparare affermazioni con il rischio di dire una gran vaccata, essere corretti in massa, presi per scemi o ignoranti della materia
- provare ogni tanto a dire la propria in base a delle deduzioni ma utilizzando una, a volte fastidiosa, premessa-paracadute

Perciò ripeto, non prendete troppo di mira quelle premesse, sono quelle che permettono ai nuovi appassionati di avvicinarsi sempre di più al rugby tramite il forum.
Quoto al 1000% anche perché finisco decisamente nello stesso segmento. :D
Mai giocato in vita mia, mi ci sono avvicinato 4 anni grazie ad una ex ed un ex coinquilino.
Il problema non è essere più o meno ignoranti. Il problema dirlo dopo 9000 post. Il problema anche di chi dopo aver letto una dichiarazione del genere risponde e deve cercare di non dare l'impressione di dire "pivello, adesso ti insegno io".
Ognuno mette nel bar quello che ha e quando non sa chiede, senza patenti di ignoranza.
Si parla di ignoranza sul rugby, eh.

Se poi qualcuno entra qui dice "perdonate l'ignoranza perché non ho capito bene l'utilizzo del congiuntivo sono laureato ma affetto da analfabetismo di ritorno sopportatemi e non fate caso alla punteggiatura per non sbagliare non la metto" questa è un'altra storia

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
Aironifan

Messaggio da Aironifan »

Garry ha scritto: Sono d'accordo che lo stoppone dia l'impressione di essere "insolito"...
Ma anche no. :lol: E' una situazione chiara come il sole. Se questo rappresentasse un precedente credibile, ogni stoppata andrebbe analizzata al TMO per vedere le distanze, le parabole, ecc.... :lol:

Queste sono le corbellerie che ha scritto uno che ha temporaneamente messo da parte ogni buon senso, per portare avanti partigianamente una sua posizione pour parler. Lasciamo perdere.
Garry

Messaggio da Garry »

Aironifan ha scritto:
Garry ha scritto: Sono d'accordo che lo stoppone dia l'impressione di essere "insolito"...
Ma anche no. :lol: E' una situazione chiara come il sole. Se questo rappresentasse un precedente credibile, ogni stoppata andrebbe analizzata al TMO per vedere le distanze, le parabole, ecc.... :lol:

Queste sono le corbellerie che ha scritto uno che ha temporaneamente messo da parte ogni buon senso, per portare avanti partigianamente una sua posizione pour parler. Lasciamo perdere.
Beh, dai, è insolito vedere un calcio del genere dalla difesa, e di conseguenza anche una stoppata così poco"violenta". Un po' come quello che stoppò Mauro Bergamasco contro la Scozia. Parlavo di impressioni ma se leggi il mio commento alle immagini...

Ad ogni modo garantisco che dopo aver visto la fine dell'azione la mia espressione era uguale a quella di Senatore. Solo che dopo lui ha sorriso (chapeau)

metabolik

Messaggio da metabolik »

aaaahhh, adesso capisco, Il Gorgo ha dato credito al commento di un altro, ed io che mi chiedevo 'ma come ha fatto a pensare una roba del genere ?'
Mi sembrava impossibile una contorsione così perversa da parte sua. Non l'ha pensata lui , ma ha presentato il delirio di un altro.
Anche solo guardandolo da lontano, un delirio che annullerebbe la possibilità di stoppare qualsiasi calcio.
Italos

Messaggio da Italos »

Adryfrentzen ha scritto: ...mi ci sono avvicinato 4 anni grazie ad una ex ed un ex coinquilino.
Possiamo chiedere se la ex e l'ex coinquilino sono diventati "ex" allo stesso momento?

E se così fosse, si potrebbe saltare alla conclusione più ovvia?

E come la vivi questa situazione? Se ne vuoi parlare, il forum è molto affiatato, sempre che non si parli di arbitri..
Garry

Messaggio da Garry »

Italos ha scritto:
Adryfrentzen ha scritto: ...mi ci sono avvicinato 4 anni grazie ad una ex ed un ex coinquilino.
Possiamo chiedere se la ex e l'ex coinquilino sono diventati "ex" allo stesso momento?

E se così fosse, si potrebbe saltare alla conclusione più ovvia?

E come la vivi questa situazione? Se ne vuoi parlare, il forum è molto affiatato, sempre che non si parli di arbitri..

Sono finito su Dagospia? :lol:

Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

metabolik ha scritto:aaaahhh, adesso capisco, Il Gorgo ha dato credito al commento di un altro, ed io che mi chiedevo 'ma come ha fatto a pensare una roba del genere ?'
Mi sembrava impossibile una contorsione così perversa da parte sua. Non l'ha pensata lui , ma ha presentato il delirio di un altro.
Anche solo guardandolo da lontano, un delirio che annullerebbe la possibilità di stoppare qualsiasi calcio.
Beh, almeno non attribuitemi le opinioni di altri. Quell'articolo l'ho trovato oggi ed è stato il primo risultato che è sbucato su google mettendo come chiave di ricerca credo Gauzere+argentina+new zealand.
Se non siete in grado di provare a confutare la semplice ricostruzione proposta dal giornalista se non con punti esclamativi e aggettivi come "folle", "assurdo", "perverso" e via dicendo posso anche accettarlo, tanto in questo periodo storico va molto di moda portare avanti i propri dogmi di pancia senza nemmeno provare a ragionare, ma almeno non attribuitemi il pensiero di qualcun altro.
Garry

Messaggio da Garry »

Ilgorgo ha scritto:
metabolik ha scritto:aaaahhh, adesso capisco, Il Gorgo ha dato credito al commento di un altro, ed io che mi chiedevo 'ma come ha fatto a pensare una roba del genere ?'
Beh, almeno non attribuitemi le opinioni di altri. Quell'articolo l'ho trovato oggi ed è stato il primo risultato che è sbucato su google mettendo come chiave di ricerca credo Gauzere+argentina+new zealand.
Se non siete in grado di provare a confutare la semplice ricostruzione proposta dal giornalista se non con punti esclamativi e aggettivi come "folle", "assurdo", "perverso" e via dicendo posso anche accettarlo, tanto in questo periodo storico va molto di moda portare avanti i propri dogmi di pancia senza nemmeno provare a ragionare, ma almeno non attribuitemi il pensiero di qualcun altro.
Gorgo, solo una cosa: guarda le immagini.
Elimina ogni preconcetto ("...devo difendere questo povero disgraziato", "...devo trovare un argomento per vedere la cosa in modo diverso da tutti gli altri", "devo insegnare a questi buzzurri che gli arbitri non si discutono"). Elimina tutto e guarda le immagini.

Garry

Messaggio da Garry »

Come ebbe a dire una volta il grande Gerald Davies (citato proprio da Zavos), le birrerie hanno fatto fortuna sulle analisi del dopopartita.
Adesso possiamo dirlo anche di questo bar. Non lamentiamoci se si discute di una decisione arbitrale

Aironifan

Messaggio da Aironifan »

"folle" "assurdo" perverso" sono esattamente gli aggettivi che passano per la testa di Justin Marshall, dopo quell'incredibile decisione arbitrale. :lol:
Aironifan

Messaggio da Aironifan »

Garry ha scritto:
Aironifan ha scritto: Ad ogni modo garantisco che dopo aver visto la fine dell'azione la mia espressione era uguale a quella di Senatore. Solo che dopo lui ha sorriso (chapeau)
Ma certo. Dopo uno si da' pace. Ed è anche giusto che sia così, specie in campo. Però in fase di commento, certe cose nun se possono sentì. Almeno uno stia zitto. O, al limite, se è un arbitro, si scusi. Ce ne sono tanti che dopo una scioccchezza hanno ammesso l'errore e si sono scusati.
Per lo meno la buona educazione... Almeno uno la assorbe meglio, la fregatura.
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

Aho...
enrì so monelli, porta pazienza.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
Rispondi