Mercato 2019/2020

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Rispondi
jpr williams
Contatta:

Re: Mercato 2019/2020

Messaggio da jpr williams »

speartakle ha scritto:
jpr williams ha scritto:
speartakle ha scritto:Comunque per integrare la questione Gavazzi-Treviso credo che sia centrale lo scontro avvenuto tra il presidnete e Munari-Zatta, sia sul lato elettorale che sulla questione rinnovo-ritiro licenza Pro14.
Uno scontro che non spinge certo a rifiutare i cospicui bonifici in arrivo da Roma, dove il Ceausescu bresciano evidentemente poco permaloso non ha mai ordinato alla banca di sospendere il rid...
lo scontro era personale e non vedo quindi cosa centrino i soldi della FEd che appunto è una istituzione mica di proprietà di Gavazzi.
Appunto: Gavazzi si è comportato in maniera assolutamente corretta ed istituzionale a differenza di ciò che i suoi detrattori sono soliti imputargli.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
speartakle

Messaggio da speartakle »

jpr williams ha scritto: Appunto: Gavazzi si è comportato in maniera assolutamente corretta ed istituzionale a differenza di ciò che i suoi detrattori sono soliti imputargli.
no scusa di cosa stiamo parlando? di come fu gestita tutta la faccenda rinnovo si rinnovo no, Munari non lo voglio più vedere, VanZyl non va bene come tecnico perchè vogliamo solo tecnici italiani ecc??

ricorderò male probabilmente.
jpr williams
Contatta:

Tutte menate che non risvegliano minimamente il mio interesse.
A me premeva rimarcare che al di là di qualunque contrasto personale il Gav non è mai venuto meno alla correttezza istituzionale, cosa di cui, invece, viene frequentemente accusato.
Sono proprio queste le cose che trasformano un antipatizzante dell'attuale presidente in uno che pensa che tutto sommato i suoi avversari sarebbero peggio di lui. Il fatto di vedere qualcuno oggetto di accuse pretestuose e campate per aria finisce per rendermelo quasi tollerabile al confronto coi sedicenti rinnovatori.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Garry

Messaggio da Garry »

speartakle ha scritto:
jpr williams ha scritto: Appunto: Gavazzi si è comportato in maniera assolutamente corretta ed istituzionale a differenza di ciò che i suoi detrattori sono soliti imputargli.
no scusa di cosa stiamo parlando? di come fu gestita tutta la faccenda rinnovo si rinnovo no, Munari non lo voglio più vedere, VanZyl non va bene come tecnico perchè vogliamo solo tecnici italiani ecc??

ricorderò male probabilmente.
Forse non ricordi male, ma interpreti male. Il tira e molla sul PRO12 io lo metto fra i meriti del GAV.
I tromboni del board del pro12 e soprattutto gli scozzesi pensavano di mungere la mucca e il Gav ha trattato ed ha ottenuto quello che chiedeva. Abbiamo compromesso il mercato di quella stagione? Certo, per colpa dei celtici, ma grazie alla fir se almeno prova a non buttare i soldi dalla finestra

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
Garry

Messaggio da Garry »

Del Gav e di Dondi si può dire quello che si vuole, ma non che non siano bravi negoziatori. Le trattative le sanno/sapevano condurre molto bene e infatti siamo dove forse non ci meritiamo ancora di essere

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
u1m2b3e4

Messaggio da u1m2b3e4 »

Certe persone, in queste pagine hanno insultato la loro intelligenza.
Peccato.
Garry

Messaggio da Garry »

Per favore, non partiamo per la tangente.
Questi dialoghi sono importanti per preservare certi episodi dalle ingiurie del tempo che passa.
La partigianeria e le questioni di antipatia tendono ad aggravare la corruzione dei ricordi.

speartakle

jpr williams ha scritto:Tutte menate che non risvegliano minimamente il mio interesse.
A me premeva rimarcare che al di là di qualunque contrasto personale il Gav non è mai venuto meno alla correttezza istituzionale, cosa di cui, invece, viene frequentemente accusato.
Sono proprio queste le cose che trasformano un antipatizzante dell'attuale presidente in uno che pensa che tutto sommato i suoi avversari sarebbero peggio di lui. Il fatto di vedere qualcuno oggetto di accuse pretestuose e campate per aria finisce per rendermelo quasi tollerabile al confronto coi sedicenti rinnovatori.
eh vabbè probabile che abbiamo un concetto di istituzionale molto diverso.

Capisco ti stiano sul piffero quelli che ce l'hanno con Calvisano e Gavazzi a prescindere, ma affermare che Gavazzi sia "istituzionale" è davvero troppo grossa. Mi vien in mente come è stato trattato il caso assicurativo di Minto ad esempio. Istituzionalissimo. Come d'altronde su Sarto quando andò a Glasgow, altrettanto istituzionalissimo, oppure con le dichiarazioni su Padovani istituzionalissimo anche la.

Una istituzione insomma, capace di non personalizzare mai il suo ruolo e le sue posizioni.
jpr williams
Contatta:

speartakle ha scritto:eh vabbè probabile che abbiamo un concetto di istituzionale molto diverso.

Capisco ti stiano sul piffero quelli che ce l'hanno con Calvisano e Gavazzi a prescindere, ma affermare che Gavazzi sia "istituzionale" è davvero troppo grossa. Mi vien in mente come è stato trattato il caso assicurativo di Minto ad esempio. Istituzionalissimo. Come d'altronde su Sarto quando andò a Glasgow, altrettanto istituzionalissimo, oppure con le dichiarazioni su Padovani istituzionalissimo anche la.

Una istituzione insomma, capace di non personalizzare mai il suo ruolo e le sue posizioni.
Non fraintendermi, a me Gavazzi non piace. ma le alternative a lui mi sembrano peggiori, molto peggiori. Addirittura catastrofiche, della serie passare dalla padella all'altoforno.
E vogliano semplicemente sostituire alla cricca del bresciano la propria. Ma con idee molto più confuse e prive di logica.
Come ho detto più volte io sarei per il commissariamento della federazione e la nomina di un commissario-manager che non abbia mai visto una palla ovale (e quindi non conosca nessuno nell'ambiente) in vita sua.
Ma andiamo veramente fuori tema di brutto.
ruttobandito

Messaggio da ruttobandito »

Passiamo alle minacce, del tipo "o con me o contro di me", o come "dopo di me il diluvio". Robe da media manager insomma, come quelli che suggeriscono il riferimento costante e continuo a "se qualcuno pensa" o "se qualcuno crede" nel contraddittorio. :roll:
@jpr, ti pagassero non sarebbe mai abbastanza. :wink:
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia
speartakle

jpr williams ha scritto:
speartakle ha scritto:eh vabbè probabile che abbiamo un concetto di istituzionale molto diverso.

Non fraintendermi, a me Gavazzi non piace. ma le alternative a lui mi sembrano peggiori, molto peggiori. Addirittura catastrofiche, della serie passare dalla padella all'altoforno.
E vogliano semplicemente sostituire alla cricca del bresciano la propria. Ma con idee molto più confuse e prive di logica.
Come ho detto più volte io sarei per il commissariamento della federazione e la nomina di un commissario-manager che non abbia mai visto una palla ovale (e quindi non conosca nessuno nell'ambiente) in vita sua.
Ma andiamo veramente fuori tema di brutto.
jpr mi spiace ma io non sono entrato neanche per un attimo nel merito della contesa politica, mi sono limitato a riportare i perchè e percome della antipatia di cui gode Gavazzi nell'area Trevigiana.

Non vedo cosa centri lo spiegone sul perchè Gavazzi sia il male minore a tuo parere.

Ribadisco il concetto, Gavazzi sta sulle balle anche perchè è molto molto distante dall'essere istituzionale. é uno che personalizza alla grande i conflitti.

Garry come al solito racconta la favola che più gli piace.
jpr williams
Contatta:

Vabbeh, mi sò stufato.
Poichè non me ne frega nulla né di Gavazzi, né di Treviso, né del perchè ai trevisani Gavazzi non piace, vi saluto.
@rutto
Ti assumerò come agente: se riesci a farmi pagare ti garantisco il 30%.
Garry

Messaggio da Garry »

speartakle ha scritto: Garry come al solito racconta la favola che più gli piace.
È quello che è successo. È storia, scritta nero su bianco, come uno scudetto, come la classifica dei marcatori, c’è poco da interpretare, sono cifre.

La favola che -non offenderti- fa sorridere è quella del presidente federale che tiene in sospeso il rinnovo del contratto del PRO12 per far dispetto al Treviso fra l’altro creando grosse difficoltà anche all’altra franchigia. Dai, non fa ridere? Quando poteva tranquillamente chiudere il foraggiamento federale.
Veramente a Treviso raccontano questa storia anche da sobri?

Garry

Messaggio da Garry »

La storia della vendita delle Zebre al prezzo da svendita UbaUba (“se mi dai 300.000€ ti dò 4 milioni per tre anni = 12 milioni. Non li hai? Bastano 250.000, va”)
La storia degli allenatori italiani per le franchigie.
Questi sì che sono buonissimi motivi. Sono sciocchezze pesantissime che gridano vendetta, altro che inventare storie

speartakle

Garry ha scritto:
speartakle ha scritto: Garry come al solito racconta la favola che più gli piace.
È quello che è successo. È storia, scritta nero su bianco, come uno scudetto, come la classifica dei marcatori, c’è poco da interpretare, sono cifre.

La favola che -non offenderti- fa sorridere è quella del presidente federale che tiene in sospeso il rinnovo del contratto del PRO12 per far dispetto al Treviso fra l’altro creando grosse difficoltà anche all’altra franchigia. Dai, non fa ridere? Quando poteva tranquillamente chiudere il foraggiamento federale.
Veramente a Treviso raccontano questa storia anche da sobri?
immaginarti se mi offendo, sottolineo che stai rispondendo ad una affermazione che nessuno qui ha fatto. Treviso Munari/Zatta, con il comunicato che dichiarava la fine del contratto 2014 di partecipazione, chiedevano chiarezza che si muovesse il culo sulle modalità sulla questione rinnovo, che si facesse chiarezza sulle modalità poi di partecipazione futura tra federazione e franchigie (tacito rinnovo delle condizioni precedenti? nuove condizioni da contrattare? nuovo bando?). Che Gavazzi non lo stesse facendo per antipatia è ovvio, da un lato contrattava col Board ma dall'altro aveva tutto l'interesse ad aspettare il più possibile a trattare con la controparte interna, della serie più tardi ti piglio a contrattare più posso spingere sul prenderti con il coltello dalla parte del manico e constringerti ad accettare condizioni che voglio. Con quella mossa Treviso aveva messo in chiaro che la trattativa non si poteva fare all'ultimo momento.
Rispondi