Mercato 2022/2023 - URC

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Bloccato
oldprussians

Re: Mercato 2022/2023 - URC

Messaggio da oldprussians »

Mr Ian ha scritto: 11 mag 2022, 14:27 Anche perché se vediamo tutti gli atleti transitati dall'Accademia ed oggi scomparsi, ci renderemo conto che le cose non sono sempre così automatiche...
Cmq all estero tutta la vita...alla fine Trussardi poteva anche decidere di campare di rendita in eccellenza, invece è tornato addirittura in fed1, per cui è secondo il contesto che fa la differenza e tutto quello che gli ruota attorno..
Per me Trussardi e un gran mistero...

Tutte le volte che lo ho visto in campo non era male. non era eccellente ma non era male. Certamente non peggio di Petrozzi che ha me mi piace tanto ma non vediamo quasi mai in campo.

le scelte dei allenatori e società a volte sono molto strane
Man of the moment

Messaggio da Man of the moment »

oldprussians ha scritto: 11 mag 2022, 14:50
Per me Trussardi e un gran mistero...

Tutte le volte che lo ho visto in campo non era male. non era eccellente ma non era male. Certamente non peggio di Petrozzi che ha me mi piace tanto ma non vediamo quasi mai in campo.
Allora l'hai visto poco. Spiace essere così netto ma non mi è mai sembrato pronto. Una su tutte in champions cup contro Northampton, ma anche in URC se ti ricordi schieravano titolare Petrozzi che era solo permit
Man of the moment

Messaggio da Man of the moment »

Garry ha scritto: 11 mag 2022, 11:31 Strana, questa cosa.
Mazza non ha fatto il permit player e subito un biennale. Una scommessa, speriamo bene
Qualche info su Mazza?
crouchbindset

Messaggio da crouchbindset »

Mr Ian ha scritto: 11 mag 2022, 14:27 Anche perché se vediamo tutti gli atleti transitati dall'Accademia ed oggi scomparsi, ci renderemo conto che le cose non sono sempre così automatiche...
Cmq all estero tutta la vita...alla fine Trussardi poteva anche decidere di campare di rendita in eccellenza, invece è tornato addirittura in fed1, per cui è secondo il contesto che fa la differenza e tutto quello che gli ruota attorno..
Parli di Accademia italiana?
Io parlo di Accademie straniere, su questo chiedo scusa non ho ben specificato
"With respect a lot of you need to stop letting your emotions take over. Do not look at the individual who by the way is one of the best on and off the field. Just deal with the facts of the tackle, not who made it. That’s what we all do as officials now please stop being personal." Nigel Owens, August 2023
crouchbindset

Messaggio da crouchbindset »

marte_ ha scritto: 11 mag 2022, 14:24
crouchbindset ha scritto: 11 mag 2022, 12:44
Garry ha scritto: 11 mag 2022, 9:57 Prima di fare salti di gioia, meglio essere prudenti.
Dagli espoirs del Clermont è passato anche Trussardi, eh...
Non tutte le ciambelle riescono col buco per caritá ma ad un 19enne tra andare in un contesto di un club professionistico e professionale con un sistema di Accademia/Espoirs/Sviluppo che nel corso degli anni ha generalmente funzionato o andare in quella che sembra una franchigia brancaleone (senza offese ma diciamo le cose come stanno) cosa consiglieresti?

Trussardi: secondo te é piú probabile che il mancato salto di qualitá di Trussardi sia da imputare a colpe dello staff degli Espoirs Clermont o magari alle reali qualitá del giocatore? Entrare in Espoirs o Accademia non significa per forza che si diventerá fenomeni, cosí come ci son giocatori che magari ne sono stati esclusi o tagliati ma che poi son cresciuti diventando ottimi giocatori.
Scusami ma che le franchigie non funzionano per i singoli non sono assolutamente d'accordo.
Le zebre sono fallimentari dal punto di vista sportivo ma hanno lanciato gente importante. Minozzi, Ruzza, Padovani, Dischetti.
Fossi un ragazzo correrei alle Zebre. Poi è ovvio che se Montpellier ti cerca, tu ci vai, perché è un'esperienza di vita. Ma che le Zebre siano un buco nero lo trovo senza fondamento
Io fosse mio figlio invece lo inviterei ad andare in un poto dove la professionalitá é di ben altro livello.

Sulle Zebre...fammi per piacere il calcolo di quanti ne son transitati, quanti soldi sono costate ad oggi e quanti ne han lanciati con successo e poi ne riparliamo
"With respect a lot of you need to stop letting your emotions take over. Do not look at the individual who by the way is one of the best on and off the field. Just deal with the facts of the tackle, not who made it. That’s what we all do as officials now please stop being personal." Nigel Owens, August 2023
Garry

Messaggio da Garry »

Man of the moment ha scritto: 11 mag 2022, 15:30
Mazza non ha fatto il permit player e subito un biennale. Una scommessa, speriamo bene
Qualche info su Mazza?
È di Parma, vivaio Rugby Parma, ma in nazionale under 20 se non ricordo male non era il titolare, anche se da subentrante ha giocato diverse partite.
Su come sia adesso può dire meglio di me chi segue il Top10 e soprattutto il Calvisano.
In ogni caso nelle scelte delle Zebre io leggo sempre l'intervento dello staff federale.

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
giodeb

Messaggio da giodeb »

Garry ha scritto: 11 mag 2022, 17:05
È di Parma, vivaio Rugby Parma, ma in nazionale under 20 se non ricordo male non era il titolare, anche se da subentrante ha giocato diverse partite.
Su come sia adesso può dire meglio di me chi segue il Top10 e soprattutto il Calvisano.
In ogni caso nelle scelte delle Zebre io leggo sempre l'intervento dello staff federale.
In U20 quasi sempre titolare, anche sotto età. Su 18 presenze nel biennio tra 6N e JRWC 16 volte titolare.
Garry

Messaggio da Garry »

...e se non ricordo male in U20 ha fatto anche 3 mete, 2 al mondiale e 1 al 6N

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
Viz14

Messaggio da Viz14 »

Fisicamente è bello pesante anche se non altissimo(1.83), potrebbe fare bene, assomiglia un po' a mori
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

Qualche info su Mazza?
un bel torello bavo in tutto ma al momento non un fenomeno; speriamo che lo diventi...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
giuseppone64

Guido_53 ha scritto: 11 mag 2022, 8:31 Se ragazzini come Odiase e Mey vanno subito all'estero rischiando minutaggi insignificanti o di giocare nelle seconde squadre significa che anche le nuove Zebre non sono credibili, neanche come squadra di sviluppo. E' una situazione che va risolta la più presto.
non necessariamente; io a un 2003 farei fare un po' di trafila; inserirli subito in celtic mi sembra azzardato...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

Garry ha scritto: 11 mag 2022, 17:05
Qualche info su Mazza?
Damiano ha fatto 3 anni a Calvisano, ma quest'ultimo è stato sicuramente il suo anno migliore, quello in cui è diventato uno dei migliori centri della categoria. E' stata una crescita continua di un giocatore che, lo confesso, all'inizio non mi entusiasmava, ma che nella fase finale dello scorso torneo e durante tutto questo è diventato un giocatore determinante.
Quasi sempre impiegato come primo centro è il classico apriscatole, non certo un "creatore di gioco" o uno abile nel penetra e scarica. Lo definirei una specie di terzacentro fra i backs: ottimo ball-carrier, molto bravo a fare metri a contatto pestando sulle gambe ed anche buon finisher. Non uno scattista, ma ottima progressione. In difesa si fa decisamente sentire e spiana avversari anche fra gli avanti lanciati.
Direi che ha raggiunto la maturazione giusta per salire di livello.
Segnalo però una certa proclività all'infortunio.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
SilverShadow
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Messaggio da SilverShadow »

jpr williams ha scritto: 12 mag 2022, 11:08 Quasi sempre impiegato come primo centro è il classico apriscatole, non certo un "creatore di gioco" o uno abile nel penetra e scarica. Lo definirei una specie di terzacentro fra i backs: ottimo ball-carrier, molto bravo a fare metri a contatto pestando sulle gambe ed anche buon finisher. Non uno scattista, ma ottima progressione. In difesa si fa decisamente sentire e spiana avversari anche fra gli avanti lanciati.
Un Lucchin un po' più giovane e veloce, in pratica?
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

SilverShadow ha scritto: 12 mag 2022, 13:46
jpr williams ha scritto: 12 mag 2022, 11:08 Quasi sempre impiegato come primo centro è il classico apriscatole, non certo un "creatore di gioco" o uno abile nel penetra e scarica. Lo definirei una specie di terzacentro fra i backs: ottimo ball-carrier, molto bravo a fare metri a contatto pestando sulle gambe ed anche buon finisher. Non uno scattista, ma ottima progressione. In difesa si fa decisamente sentire e spiana avversari anche fra gli avanti lanciati.
Ci sta come paragone direi.
Anzi, lo sottoscrivo proprio.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
giuseppone64

jpr williams ha scritto: 12 mag 2022, 13:57
SilverShadow ha scritto: 12 mag 2022, 13:46
Ci sta come paragone direi.
Anzi, lo sottoscrivo proprio.
posso dire che al momento lucchin è più solido?
mio figlio 17 anni
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
Bloccato