Al primo 6 Nazioni di O'Shea però Canna giocava da titolare.jentu ha scritto:Perchè ha scelto e difende le sue scelte come fanno gli rilandesi, non so se ricordi che pippa sembrava Sexton all'inizio.VANZANDT ha scritto:jentu ha scritto:Oggi la nostra è stata un'altra squadra sul piano fisico, rispetto a sabato scorso.
Gli impatti e i metri sono tutti a nostro vantaggio.
Il loro 10, che non marcato sembrava Carter, ha abbassato di molto il suo livello appena gli hanno mandato qualcuno ad abbaiargli contro.
Hanno avuto tanto mestiere (i giap) e tanti aiutini ed aiutoni, fra touches storte, fuorigiochi non visti, decoy runner che sbattevano contro la nostra difesa ecc....
Nonostante questo l'Italia ha costruito un primo tempo di possesso e terreno con cui ha vinto la partita, ridimensionato il livello avversario e dimostrato che giocando con testa e muscoli possiamo fare il nostro.
Si parla di Allan, buon soldatino, ma non un grande 10.
Neanche oggi ha fatto girare bene la 3/4 che è emersa nel gioco per qualità proprie, meno sulle sue scelte. Sempre troppa fatica per segnare ed a volte cose strane, come si fa, ad esempio, sul vantaggio ad affrettare il calcio all'ala su Minozzi (mica Golia) quando hai tutta la squadra schierata ed il senso del gioco che va in mezzo ai pali con la difesa giapponese larga?
Sulla meta annullata a Minozzi (grazie Owen) il calcio era di nouvo con l'angolo sbagliato...
Solido sui piazzati, abbastanza in difesa, ma sull'ultima meta giap ha lisciato un placcaggio di un giocatore già preso.
Poi va tutto bene, quando finisce bene, ma cambiare il piano di gioco fra I e II tempo, dopo che quello del I era vincente, non mi lascia solo perplesso, ma esterefatto.
domanda: secondo te perchè Coso non da più spazio a Canna?....
Lo hanno straprotetto, fatto giocare ed avevvano ragione.
Questa volta non sono d'accordo, perchè Allan è già al massimo del suo livello, ha un piede solo sui piazzati migliore di Canna, ma niente a che vedere con la sua capacità di far giocare.
Purtroppo per lui rischia e forse questi rischi gli fanno perdere il posto che, per me, merita.
Tour estivo 2018
Moderatore: Emy77
- Big Lebowski
Re: Tour estivo 2018
-
gabbiano 61
Due squadre che se giocano al massimo, in questo momento sono di pari livello forse l'Italia ha qualcosa dipiu'.Partita vinta con grande merito,meta annullata quasi ridicola come qualche punizione per placcaggio alto, comunque da migliorare gioco d'attacco perchè oggi doveva finire tanto a poco.Senza una seconda la touche,in queste due partite è stata disastrosa perchè sbagliamo le nostre o le recuperiamo in affanno e non contrastiamo le loro piu' perdiamo potenza per mischia e maul.Abbiamo per la prima volta,tra i 3/4,giocatori che nell'uno contro uno sanno essere micidiali e ai cinque metri dovrebbero essere sfruttati di piu', dopo tre oquattro cariche e aver assorbito piu' coraggio di giocare al largo e sfruttare le caratteristiche dei vari Minnozzi Campagnaro Haiward o lo stesso Benvenuti, del resto lo fa anche il Giappone.Non capisco la gestione di Canna in queste due partite,COS s'è salvato per il rotto della cuffia,per minuti giocati-efficacia grande Fuser.
-
VANZANDT
jentu ha scritto:Perchè ha scelto e difende le sue scelte come fanno gli rilandesi, non so se ricordi che pippa sembrava Sexton all'inizio.VANZANDT ha scritto:jentu ha scritto:Oggi la nostra è stata un'altra squadra sul piano fisico, rispetto a sabato scorso.
Gli impatti e i metri sono tutti a nostro vantaggio.
Il loro 10, che non marcato sembrava Carter, ha abbassato di molto il suo livello appena gli hanno mandato qualcuno ad abbaiargli contro.
Hanno avuto tanto mestiere (i giap) e tanti aiutini ed aiutoni, fra touches storte, fuorigiochi non visti, decoy runner che sbattevano contro la nostra difesa ecc....
Nonostante questo l'Italia ha costruito un primo tempo di possesso e terreno con cui ha vinto la partita, ridimensionato il livello avversario e dimostrato che giocando con testa e muscoli possiamo fare il nostro.
Si parla di Allan, buon soldatino, ma non un grande 10.
Neanche oggi ha fatto girare bene la 3/4 che è emersa nel gioco per qualità proprie, meno sulle sue scelte. Sempre troppa fatica per segnare ed a volte cose strane, come si fa, ad esempio, sul vantaggio ad affrettare il calcio all'ala su Minozzi (mica Golia) quando hai tutta la squadra schierata ed il senso del gioco che va in mezzo ai pali con la difesa giapponese larga?
Sulla meta annullata a Minozzi (grazie Owen) il calcio era di nouvo con l'angolo sbagliato...
Solido sui piazzati, abbastanza in difesa, ma sull'ultima meta giap ha lisciato un placcaggio di un giocatore già preso.
Poi va tutto bene, quando finisce bene, ma cambiare il piano di gioco fra I e II tempo, dopo che quello del I era vincente, non mi lascia solo perplesso, ma esterefatto.
domanda: secondo te perchè Coso non da più spazio a Canna?....
Lo hanno straprotetto, fatto giocare ed avevvano ragione.
Questa volta non sono d'accordo, perchè Allan è già al massimo del suo livello, ha un piede solo sui piazzati migliore di Canna, ma niente a che vedere con la sua capacità di far giocare.
Purtroppo per lui rischia e forse questi rischi gli fanno perdere il posto che, per me, merita.
pensavo proprio qualche giorno fa al Sexton degli inizi non era veramente una gran cosa ... concordo che Allan è al suo top o quasi e concordo con te nel dire che il non utilizzo di Canna è dovuto al fatto che è un giocatore che rischia inventa (e la cosa a me piace molto) ... credo che Cos o pensi che Canna non sia funzionale alla sua idea di squadra che ha in testa in relazione ai giocatori che ha a disposizione ... in ogni caso lo doveva testare vedere con poteva giocare la squadra con lui in campo .. insomma Canna sarebbe per coso la possibilità di un piano b ed è un peccato che non lo provi .... in una partita come oggi ci stava bene .. gli arieti andavano dritti per dritto prendendo il vantaggio e c era possibilità di inventare con hayward minozzi campagnaro ... con Allan sicuramente il gioco è più mono dimensinale ma forse da più sicurezza...
- jaco
Vero, però il gioco del primo tempo è stato parecchio dispendioso, aveva un senso cercare di risparmiare energie (e in effetti anche oggi il calo negli ultimi 20 min è stato evidente)jentu ha scritto: Poi va tutto bene, quando finisce bene, ma cambiare il piano di gioco fra I e II tempo, dopo che quello del I era vincente, non mi lascia solo perplesso, ma esterefatto.
-
Aironifan
Alla fine però bisogna ammettere che COS aveva ragione. Perché l'abbiamo vinta tutta sulle sue scelte. Allan in primis (pur con qualche limite di gestione). Ma anche con la tanto vituperata seconda linea (che è una terza aggiunta) d'impatto per aiutare i nostri ball carriers e nei punti d'incontro.
E pure Hayward estremo, di sicuro man of the match.
Di contro, bisogna pure dire che gli è andata bene...
Comunque, bravi tutti. Vittoria veramente di valore, perché ottenuta fuori casa contro un avversario molto forte, superiore a noi, secondo me.
A volte basta un giocatore solo per far alzare il livello fisico di tutta la squadra (Polledri!!!)
E pure Hayward estremo, di sicuro man of the match.
Di contro, bisogna pure dire che gli è andata bene...
Comunque, bravi tutti. Vittoria veramente di valore, perché ottenuta fuori casa contro un avversario molto forte, superiore a noi, secondo me.
A volte basta un giocatore solo per far alzare il livello fisico di tutta la squadra (Polledri!!!)
-
metabolik
Al di là del comune gaudio, questa partita non trova un giudizio uniforme, abbiamo vinto , siamo contentissimi, ma rimane una quota rilevante di perplessità.
Ha avuto ragione COS, oppure si poteva ottenere un risultato ancora migliore ?
In termini più profondi la domanda è : è giusto sacrificare quelli che sono ora i migliori (e quindi sacrificare il risultato), per costruire La SQUADRA che ha in mente l'allenatore ??
Siamo costretti a rimandare il giudizio alla scadenza chiave di autunno, anche se io continuo a non spiegarmi il non impiego di Fuser e Biagi.
E' una vittoria di enorme valore, per la bravura di questo ibrido Japan, molto bravo e molto furbo (cioè scorretto sul filo del rasoio).
Un enorme valore anche per la difficoltà di adattamento imposte dalla trasferta.
Ha avuto ragione COS, oppure si poteva ottenere un risultato ancora migliore ?
In termini più profondi la domanda è : è giusto sacrificare quelli che sono ora i migliori (e quindi sacrificare il risultato), per costruire La SQUADRA che ha in mente l'allenatore ??
Siamo costretti a rimandare il giudizio alla scadenza chiave di autunno, anche se io continuo a non spiegarmi il non impiego di Fuser e Biagi.
E' una vittoria di enorme valore, per la bravura di questo ibrido Japan, molto bravo e molto furbo (cioè scorretto sul filo del rasoio).
Un enorme valore anche per la difficoltà di adattamento imposte dalla trasferta.
-
stilicone
Quest'anno Fuser ha giocato poco, tra infortuni vari, e forse non è ancora al meglio.
Questa può essere una spiegazione per il suo non impiego, considerato che lo Zanni attuale non dà molto di più in termini di mobilità o di velocità.
Mi spiace non avere visto neanche un minuto di Morisi, che evidentemente a sua volta non è a posto.
Guardate che abbiamo fuori, oltre a Morisi, anche Sarto e il vituperato Esposito.
Anche noi possiamo schierare formazioni migliori di questa (e abbiamo ancora un annetto di Parisse, sperando che stia bene, scusate se è poco).
Dopo la U20 di domani si va in ferie...meno male che sono iniziati i Mondiali di calcio (
)
Questa può essere una spiegazione per il suo non impiego, considerato che lo Zanni attuale non dà molto di più in termini di mobilità o di velocità.
Mi spiace non avere visto neanche un minuto di Morisi, che evidentemente a sua volta non è a posto.
Guardate che abbiamo fuori, oltre a Morisi, anche Sarto e il vituperato Esposito.
Anche noi possiamo schierare formazioni migliori di questa (e abbiamo ancora un annetto di Parisse, sperando che stia bene, scusate se è poco).
Dopo la U20 di domani si va in ferie...meno male che sono iniziati i Mondiali di calcio (
MEMENTO MAROCCO.
- doublegauss
Per non parlare della non convocazione di Sisi!metabolik ha scritto:Siamo costretti a rimandare il giudizio alla scadenza chiave di autunno, anche se io continuo a non spiegarmi il non impiego di Fuser e Biagi.
-
jpriv
Sbaglierò tutto, ma mi sono fatto l'idea che, non ricordo in quale partita, COS aveva messo Allan titolare (dopo un po' di volte che il titolare era stato Canna). Poi, al 60' circa, aveva messo Canna, che non solo le aveva sbagliate tutte, ma aveva anche giocato con sufficienza. Da quella volta, non lo ha più utilizzato, se non nei ritagli.
Grande Italia oggi, comunque, tutti bravi, anche la panchina, e, con un arbitro normale (non mi piace parlare male degli arbitri, ma questa volta è stata davvero eclatante), avremmo vinto più facilmente.
PS meno male che alla fine del primo tempo l'Italia non ha segnato la meta (io avrei preso i tre punti), perché altrimenti nel secondo tempo avrebbe rischiato di scendere in campo senza la giusta determinazione e, con una squadra come il Giappone, senza la determinazione massima perdi (v. SA).
Grande Italia oggi, comunque, tutti bravi, anche la panchina, e, con un arbitro normale (non mi piace parlare male degli arbitri, ma questa volta è stata davvero eclatante), avremmo vinto più facilmente.
PS meno male che alla fine del primo tempo l'Italia non ha segnato la meta (io avrei preso i tre punti), perché altrimenti nel secondo tempo avrebbe rischiato di scendere in campo senza la giusta determinazione e, con una squadra come il Giappone, senza la determinazione massima perdi (v. SA).
- Big Lebowski
Sai che potresti aver ragione?jpriv ha scritto:Sbaglierò tutto, ma mi sono fatto l'idea che, non ricordo in quale partita, COS aveva messo Allan titolare (dopo un po' di volte che il titolare era stato Canna). Poi, al 60' circa, aveva messo Canna, che non solo le aveva sbagliate tutte, ma aveva anche giocato con sufficienza. Da quella volta, non lo ha più utilizzato, se non nei ritagli.
Credo l'episodio cui fai riferimento tu fosse durante la partita d'esordio dell'ultimo 6 Nazioni contro l'Inghilterra.
Nel precedente 6 Nazioni e nei test match di Novembre Canna veniva schierato praticamente sempre come partente dal primo minuto. Nella prima partita del 6 Nazioni 2018 partì invece Allan e Canna subentrò a 7 minuti dalla fine facendosi notare per un atteggiamento molto scostante.
Potrebbe essere che da quel momento sia stato bocciato da O'Shea.
-
JosephK.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).
Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
-
jentu
Non credo.
Se fosse una punizione non sarebbe durata tanto
Se fosse una punizione non sarebbe durata tanto
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
- jpr williams
- Contatta:
Cos'è il rugbu?JosephK. ha scritto:Così la descrisse un famoso blog rugbystico.
http://www.rugby.it/news/2018/06/16/tan ... -si-vinse/
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
-
JosephK.
MAledetta velocità. E anche, maledetta primaverajpr williams ha scritto:Cos'è il rugbu?JosephK. ha scritto:Così la descrisse un famoso blog rugbystico.
http://www.rugby.it/news/2018/06/16/tan ... -si-vinse/
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).
- jpr williams
- Contatta:
A parte il simpatico refuso, un pezzo che condivido in pieno, bravo JK, anche se a me il ref non è sembrato poi così malvagio.
Ho finito di vederla 5 minuti fa (io a quell'ora là non gliela faccio, mi spiace) e devo dire che l'ho guardata in maniera piuttosto selettiva, cercando di avere un occhio soprattutto sul "mio" MIno schierato all'ala, sul quale qua molti hanno ragionevoli perplessità, mentre io sostengo che lui sia un tale fuoriclasse da poter fare bene in tutto il triangolo allargato e non sia malaccio neppure come 10 (una volta sarebbe interessante provarlo, secondo me).
Beh, non ha fatto male per niente, al netto della meta dubbia (in diretta ero sicuro ci fosse, rivedendola mi viene qualche dubbio, ma questo non cambia nulla sulla pregevolezza del gesto). Soprattutto mi è piaciuta la sua attenzione difensiva e, al netto del fatto che la tv non è proprio il massimo per valutare questo aspetto, la capacità di tenere la posizione in maniera ordinata.
Insomma, il triangolo allargato dei miei sogni (11Mino 15Edo 14Bellini) ha qualche minima chance in più di realizzarsi; secondo me Mino all'ala potrebbe essere una svolta fondamentale.
In generale buon match, nulla di eccezionale, ma con le forze residue a giugno (mese in cui di solito collezioniamo figuracce) non ci si poteva certo aspettare chissà che brillantezza.
Vorrei tanto vedere un pò Carletto...
Ho finito di vederla 5 minuti fa (io a quell'ora là non gliela faccio, mi spiace) e devo dire che l'ho guardata in maniera piuttosto selettiva, cercando di avere un occhio soprattutto sul "mio" MIno schierato all'ala, sul quale qua molti hanno ragionevoli perplessità, mentre io sostengo che lui sia un tale fuoriclasse da poter fare bene in tutto il triangolo allargato e non sia malaccio neppure come 10 (una volta sarebbe interessante provarlo, secondo me).
Beh, non ha fatto male per niente, al netto della meta dubbia (in diretta ero sicuro ci fosse, rivedendola mi viene qualche dubbio, ma questo non cambia nulla sulla pregevolezza del gesto). Soprattutto mi è piaciuta la sua attenzione difensiva e, al netto del fatto che la tv non è proprio il massimo per valutare questo aspetto, la capacità di tenere la posizione in maniera ordinata.
Insomma, il triangolo allargato dei miei sogni (11Mino 15Edo 14Bellini) ha qualche minima chance in più di realizzarsi; secondo me Mino all'ala potrebbe essere una svolta fondamentale.
In generale buon match, nulla di eccezionale, ma con le forze residue a giugno (mese in cui di solito collezioniamo figuracce) non ci si poteva certo aspettare chissà che brillantezza.
Vorrei tanto vedere un pò Carletto...
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano