Mercato 2021/2022

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Rispondi
Man of the moment

Re: Mercato 2021/2022

Messaggio da Man of the moment »

oldprussians ha scritto: 12 giu 2021, 9:11 LAquisti più importanti saranno un allenatore dei avanti di qualità alta, ed uno della difesa.

Ti posso anticipare i nomi: Troncon e De Carli. (Ovviamente non ho info, è quello che io penso accadrà)
Rugbysti per sempre

Messaggio da Rugbysti per sempre »

oldprussians ha scritto: 12 giu 2021, 9:11 LAquisti più importanti saranno un allenatore dei avanti di qualità alta, ed uno della difesa.

Si può anche avere una franchigia di sviluppo... Ma se perdono ogni settimana e un sviluppo negativo.
Se c'è stata una franchigia italiana che quest'anno nel Pro14 ha fatto discretamente bene, quelle sono proprio le Zebre. Senza contare che hanno sfiorato una storica qualificazione ai quarti della Challenge perdendo per un soffio agli ottavi contro Bath, mentre è vero che il Benetton è riuscito a qualificarsi per i quarti, ma l'hanno fatto sconfiggendo agli ottavi un Agen non certo immarcescibile
Rugbysti per sempre

Messaggio da Rugbysti per sempre »

Man of the moment ha scritto: 12 giu 2021, 9:32

Ti posso anticipare i nomi: Troncon e De Carli. (Ovviamente non ho info, è quello che io penso accadrà)
Che Dio ce ne scampi. Soprattutto del primo... :roll:
SilverShadow
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Messaggio da SilverShadow »

Rugbysti per sempre ha scritto: 12 giu 2021, 9:35 Se c'è stata una franchigia italiana che quest'anno nel Pro14 ha fatto discretamente bene, quelle sono proprio le Zebre. Senza contare che hanno sfiorato una storica qualificazione ai quarti della Challenge perdendo per un soffio agli ottavi contro Bath, mentre è vero che il Benetton è riuscito a qualificarsi per i quarti, ma l'hanno fatto sconfiggendo agli ottavi un Agen non certo immarcescibile
Va bene tutto, ma non facciamola passare per una grande differenza quella di quest'anno. Mollo un paio di statistiche del Pro14 20/21

Zebre, punti fatti: 237 punti subiti: 508 differenza punti: -271. 4 vittorie e 1 sconfitta sotto break
Benetton, punti fatti: 251 punti subiti: 451 differenza punti: -164. 1 pareggio e 6 sconfitte sotto break

Certo, le Zebre hanno vinto i due derby e altre due partite, ma hanno subito un valanga di punti nelle altre, tanto da avere una differenza punti di quasi 100 unità peggiore del Benetton. Benetton che tra covid, infortuni (vogliamo ricordare la prima linea falcidiata sia nelle prime che nelle seconde scelte fin da inizio stagione?) e capo allenatore licenziato "pro forma" a metà stagione, è stata in partita 7 volte, contro le 5 delle Zebre.

Capitolo Challenge, bella partita quella delle Zebre contro Bath, ma si sono mangiate un vantaggio enorme; poi citi convenientemente Agen e non Montpellier, dove i biancoverdi "hanno sfiorato una storica qualificazione alle semifinali della Challenge perdendo per un soffio ai quarti" fuori casa, contro quella che sarebbe stata la vincitrice del torneo.
Man of the moment

Rugbysti per sempre ha scritto: 12 giu 2021, 9:37

In realtà De Carli secondo me sa il fatto suo
speartakle

Messaggio da speartakle »

Man of the moment ha scritto: 12 giu 2021, 10:23 In realtà De Carli secondo me sa il fatto suo
tra sapere le cose e riuscire a trasmetterle efficacemente c'è una bella differenza, questo è il punto.
Garry

Messaggio da Garry »

SilverShadow ha scritto: 12 giu 2021, 10:08
Zebre, punti fatti: 237 punti subiti: 508 differenza punti: -271. 4 vittorie e 1 sconfitta sotto break
Benetton, punti fatti: 251 punti subiti: 451 differenza punti: -164. 1 pareggio e 6 sconfitte sotto break
Pareggio a tavolino causa Covid...

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
Garry

Messaggio da Garry »

SilverShadow ha scritto: 11 giu 2021, 23:58
oldprussians ha scritto: 11 giu 2021, 23:35 Qualcuno ha la lista dei dentro e fuori per le Zebre?
https://en.wikipedia.org/wiki/List_of_2 ... fers#Zebre

Hanno ufficializzato solo le uscite, non le entrate. Trulla, Zambonin e Venditti al 99%, per il resto tutto tace da quanto so.
Notare su questa pagina che nelle 4 province irlandesi i giocatori promossi dalle accademie sono 22.
Sarà all'incirca così tutti gli anni, suppongo. Un flusso enorme.
Per quello che ieri durante la partita delle Zebre dicevo che non ci arriveremo mai.

Guardate Treviso. Escono 10 italiani e ne entrano solo due, e gli altri sono stranieri. Non è una critica aTreviso, ma una constatazione. I giocatori adeguati al livello sono quelli, non ci sono geni incompresi

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
Garry

Messaggio da Garry »

Comunque, nemo propheta in patria.
Qualcuno che riconosce i meriti delle Zebre, c'è. Per esempio l'editorialista del sito del Pro14:

NEVER ASSUME THE BOX KICK IS COMING

Cardiff Blues deserved the win over Zebre, but we can’t look passed Zebre’s ‘You Tube’ try in the 40th minute. It was beautiful. With a ruck set up mid-way between their ten-metre line and ‘22’, Cardiff Blues’ defence set up for a box kick.

With four plus defenders in the narrow 15m channel, Zebre raised their heads, rolled rugby’s roulette wheel, and spun it wide. With two simple passes, Zebre had isolated Seb Davies in midfield and cracked open the middle of the field like a chocolate fondant with supporting players flowing through the middle. From there, it was inside shoulders and simple passes before Frederico Mori hit an outside line at full stink. Then it was just a matter of time before Mori crossed the line – you need razor wire, and or a landmine, to stop him when he’s moving at that speed.

Well played Zebre, you’ve played some pretty stuff this season.

https://www.pro14.rugby/latest/opinion/ ... ON,1KQYC,1

SilverShadow
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Garry ha scritto: 12 giu 2021, 17:14
SilverShadow ha scritto: 12 giu 2021, 10:08
Pareggio a tavolino causa Covid...
Sono fuso hahaha, scusate
Squilibrio

Messaggio da Squilibrio »

SilverShadow ha scritto: 12 giu 2021, 10:08 Benetton che tra covid, infortuni (vogliamo ricordare la prima linea falcidiata sia nelle prime che nelle seconde scelte fin da inizio stagione?)
Un pò come l'allenatore calciofilo che si lamenta della sconfitta per aver giocato un tempo con il vento contrario oppure l'aver giocato con il terreno fangoso come se l'avversario avesse giocato sul campo sintetico
SilverShadow

Squilibrio ha scritto: 13 giu 2021, 21:10
SilverShadow ha scritto: 12 giu 2021, 10:08 Benetton che tra covid, infortuni (vogliamo ricordare la prima linea falcidiata sia nelle prime che nelle seconde scelte fin da inizio stagione?)
Un pò come l'allenatore calciofilo che si lamenta della sconfitta per aver giocato un tempo con il vento contrario oppure l'aver giocato con il terreno fangoso come se l'avversario avesse giocato sul campo sintetico
Infatti mi sembra nella norma iniziare il campionato con tre piloni sinistri rotti e due ragazzini senza nessuna esperienza presi a fine agosto per sostituirli. Oppure giocare più partite con una terza linea titolare interamente sotto i 21 anni (Ruggeri, Zuliani, Favretto) per mancanza di alternative. Ah, e forse c'è una certa disparità oggettiva se al Benetton più di qualcuno ha preso il covid, mentre alle Zebre no (o forse sì? Qualcuno ha mentito spudoratamente su Bruno per esempio).

Ps Sempre bello vedere qualche "rugbista" cercare di distinguersi dalla plebe "calciofila", come se non si fosse ancora capito che questo atteggiamento ha affossato l'immagine del rugby in Italia. Mah.
Garry

Messaggio da Garry »

Non credo che il presunto disamore per il rugby derivi da questo.
Trovo al contrario che qui fra noi si possano tranquillamente prendere la distanze da uno sport che in effetti È distante per evidenti motivi che non sto qui a elencare.
Giusto rimarcare le differenze perché in certi casi diventano sempre più sottili, sfumate.
Loro cercano di assomigliare a noi, di prenderci a modello, e noi cosa facciamo, cerchiamo di assomigliare a loro... :roll:

Un esempio, l’esonero di un allenatore ancora sotto contratto, a causa di un certo numero di sconfitte che però avevano molte attenuanti. Un allenatore di successo esonerato senza se e senza ma.

Per me usare il termine calciofili non è peccato

Spinoza

Messaggio da Spinoza »

Man of the moment ha scritto: 12 giu 2021, 10:23
Rugbysti per sempre ha scritto: 12 giu 2021, 9:37

In realtà De Carli secondo me sa il fatto suo
Peccato che non ci abbia mai fatto vedere di cosa è capace
Man of the moment

Io intendevo solo che se proprio deve continuate ad allenare da noi, non credo che alle Zebre faccia danni, tutto qui
Rispondi