Italia-Australia

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
Shye

RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: Italia-Australia

Messaggio da Shye »

Bluffer, l'Argentina però costringe ad emigrare in tutti gli sport..noi invece abbiamo campionati di alto livello in tutti i principali sport di squadra, quindi mi auguro che tra una decina d'anni l'interesse generale sarà cresciuto, qualcuno avrà cominciato ad investire e magari il Super10 comincerà a salire di livello..
ItalianRugbyFriends
Contatta:

Messaggio da ItalianRugbyFriends »

Pris... gli schiaffi di cui parli, l'Italia li ha presi contro nazionali che hanno una tradizione, una struttura federale, campionati, ecc.ecc. decisamente superiori ai nostri! Pretendere che una squadra venga ricordata o sia grande SOLO se vince sa molto di chi ama un altro sport con la palla tonda di cui non faccio il nome...
Nell'ultimo Sei nazioni l'Italia si è guadagnata il rispetto di tutte le nazioni leader nel rugby... e se l'è guadagnata senza vincere. Vero. Ma negli scorsi anni magari vincevamo una partita, sì, ma senza rispetto degli avversari, perché comunque eravamo troppo inferiori.
E' vero che di sconfitte onorevoli siamo arcistufi... ma non puoi valutare una squadra SOLO se vince o perde! L'Italia di BBZ ha dimostrato di crescere, i ragazzi sono ora titolari nelle più blasonate squadre di club d'Europa, i nostri avversari (TUTTI) ci temono e non scendono più in campo convinti che sia una passeggiata... Irlanda, Galles, Scozia, ma anche Francia e Inghilterra lo hanno imparato al 6 Nazioni che ci devono temere! Le vittorie non sono arrivate, ma arriveranno... ma non puoi dire che siamo ancora inferiori a TUTTE le squadre europee... nè dire che prendiamo "schiaffi a destra e a manca"... è poco rispettoso verso chi scende in campo a prendere le botte...
Duccio

Rugby1823 - il mondo della palla ovale
http://rugby1823.blogosfere.it/
bluffer

Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: Italia-Australia

Messaggio da bluffer »

prisilla ha scritto:BLUFFER SON D'ACCORDO......MA L' ITALIA FINO AD ORA HA PRESO SCHIAFFI A DESTRA A SINISTRA.
PER ME ciò che scrivi è giustissimo...ma bisogna essere un po' realisti! Ovvio che si va in campo per vincere che c'entra questo???? ma bisogna anche essere obbiettivi.

certo....
l'obiettivo è vincere. l'essere obiettivi è pensarlo fino a un minuto dalla fine. per chi sta in campo.

poi, le previsioni le vedrenmo col gioco. nel passato abbiamo perso partite perchè non abbiamo giocato, per timore di, perchè tanto era la Francia.....all'estero nessuno fa questi discorsi.

poi, esperienze alla mano, l?australia vince. ma x un australiano non raggiungere i suoi obiettivi di gloria è un enorme schiaffo. chiedi che schiaffi ha preso campese nel 94 con il tour di Coste dai canguri......

e credimi che il solco tra le due nazionali era ben maggiore allora che oggi
prisilla

RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: Italia-Australia

Messaggio da prisilla »

OK OGNUNO ha le sue idee.
Io sono un a che guarda i risultati.
di quello che scrivono i giornalisti, sul fatto che le altre nazioni ci temino e ci rispettino... non me ne fraga niente.
So quadrata. O si vince o si perde.
Io son convinta che BZ stia facendo un buon lavoro, ma ancora devo vedere i risultati.
E non vedo l'ora che sia chiaro!
Ma fino a che non vedro'
risultati concreti l italia x me, sara sempre la squadra che, fino ad ora prende schiaffi a dx e sin.
Vanta:La fontana delle 99 cannelle;La fontana luminosa (costruita per fare cifra tonda);Collemaggio; La Perdonanza; un Mammuth morto.
http://www.prisillaontour.altervista.org/home/home.php
MISS TERZO TEMPO 2008
Bigio

Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: Italia-Australia

Messaggio da Bigio »

prisilla ha scritto:OK OGNUNO ha le sue idee.
Io sono un a che guarda i risultati.
di quello che scrivono i giornalisti, sul fatto che le altre nazioni ci temino e ci rispettino... non me ne fraga niente.
So quadrata. O si vince o si perde.
Io son convinta che BZ stia facendo un buon lavoro, ma ancora devo vedere i risultati.
E non vedo l'ora che sia chiaro!
Ma fino a che non vedro'
risultati concreti l italia x me, sara sempre la squadra che, fino ad ora prende schiaffi a dx e sin.
ALLORA SEGUI IL CALCIO....COSI PUOI DIRE CHE SIAMO CAMPIONI DEL MONDO!
prisilla

RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: Italia-Austr

Messaggio da prisilla »

la tua intelligenza e tolleranza Bigio rispecchiano perfettamente i l posto da dove vieni! Impara a rispettare le idee altrui
io seguo il rugby e non il calcio.
Vanta:La fontana delle 99 cannelle;La fontana luminosa (costruita per fare cifra tonda);Collemaggio; La Perdonanza; un Mammuth morto.
MISS TERZO TEMPO 2008
Bigio

Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: Italia-A

Messaggio da Bigio »

prisilla ha scritto:la tua intelligenza e tolleranza Bigio rispecchiano perfettamente i l posto da dove vieni! Impara a rispettare le idee altrui
uuuuuuuhhhhh.....ammazza ke hai scritto....complimenti!
Bgo
prisilla

Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: Italia-A

Messaggio da prisilla »

Bigio ha scritto:
prisilla ha scritto:la tua intelligenza e tolleranza Bigio rispecchiano perfettamente i l posto da dove vieni! Impara a rispettare le idee altrui
uuuuuuuhhhhh.....ammazza ke hai scritto....complimenti!
Bgo
la verità mio caro.
ribadisco impara a rispettare gli altri.
hai anche una certa età, avresti dovuto imparare da un pezzo. e poi con la bandiera della VITERBESE CALCIOci vai in giro tu mica io......
MISS TERZO TEMPO 2008
razzo

RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: Ital

Messaggio da razzo »

l'obiettivo e' vincere giocando bene e alla pari con l'Australia oppure perdere, giocando bene e alla pari con l'Australia :D
Shye

Messaggio da Shye »

e pareggiare giocando bene e alla pari con l'Australia no? :P
marcomarchi

Messaggio da marcomarchi »

c4$$o, ho un amico argentino, ora che so il segreto di come è veramente come devo comportarmi con lui ? Faccio finta di niente o lo smaschero ?
Wow.
Consigli sul comportamento con altre etnie ?
Che sò, congli slavi come bisogna comportarsi ? E con gli aborigeni ?
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Bogi, non ho la presunzione di giudicare le varie etnie...ti parlo solo per le mie esperienze personali....Ho lasciato settimane di "incaz....volature" sul sito dell´IRB a discutere con gli argentini.
E´solo un consiglio che do a tutti, senza la presunzione di giudicare gli altri.
Ma una cosa e´certa: se gli italoargentini scelgono l´Italia, la colpa non e´certo nostra, ma della loro vetusta inetta federazione, che non e´stata capace (unica fra i grandi paesi rugbystici) di adeguarsi, modernizzarsi, e di tutelare i loro talenti, costringendo i loro migliori giocatori a re-emigrare in Europa. Se l´Argentina e´totalmente isolata nel contesto rugbistico internazionale, e se il campionato argentino e´a un livello "romeno", e´evidente che qualcosa non funziona a casa loro, e non possono sempre accusare gli altri di essere dei ladri, e di lamentarsi come dei bambini di due anni, che gli altri (specialmente gli italiani) hanno un comportamento scorretto o peggio, disonesto verso di loro. Da qui il mio consiglio di lasciarli perdere, perche´non caverete un ragno dal buco discutendo con loro.Tutto qui, ciao a tutti
eldiegone

Messaggio da eldiegone »

è ufficilr sabato la presenza della terribile banda del RUTTO con me stesso a capo della banda, con megan direttore della birra e il resto del club di alcolisti forza SCHIFEZZE
Big diegone style
lopezmartinez

Messaggio da lopezmartinez »

Io sarei felicissimo sei l'Italia vincesse, ovvio. Però mi starebbe bene perdere anche con non più di 15 punti di scarto. La differenza tra noi e loro c'è, esiste, è un fatto! Quello che spero di non vedere più quando gioca l'Italia sono scene tipo Ita Aus di qualche anno fa a Genova (che comunque anche se finì 3 a 34 fu una bella battaglia) con Sailor che dalla metà campo si trascina dietro tre o quattro azzurri senza nessuno che riesca a sbatterlo a terra (ovviamente dal 60' min in poi..)!
Angelo71

Messaggio da Angelo71 »

Prisilla, lo so, che dovrei pensare come pensi tu, se penso in grande poi mi illudo e poi arriva la doccia scozzese travestita da canguro, ma....
io spero in una bella partita. Gli Azzurri devono pensare a vincere, ovvio, io devo pensare a non farmi venire i soliti sospetti dieci attacchi alle coronarie quando guardo l'Italia, gli Austrliani dovrebbero pensare alle nostre bellezze locali prima della partita, così sarebbero un pò più cotti ma....

come dici Tu giustamente, ci troveremo dopo la partita. E io confido ancora nella balla da facchini che mi piglio se dovessimo .... stop, per scaramanzia ^^. Ovviamente se perdiamo dovrò affogare i miei dispiaceri, tanto più sse ci danno una fracca di punti...alla fine ci guadagno sempre ^^
Angelo

PiloneCiccione (Marchio registrato)
marcomarchi

Messaggio da marcomarchi »

La differenza x la nostra nazionale è la mediocrità DEL SUPER 10!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! e quindi chi ha necessità di fare il salto di qualità emigra. e magari diventa caèpitano del gloucester, o icone dello Stade francaise. questa è la realtà....l'intensità del gioco, oltre alla qualità.

:( Parole sante......
Rispondi