Ad blocker detected: Our website is made possible by displaying online advertisements to our visitors. Please consider supporting us by disabling your ad blocker on our website.
ELMATO ha scritto:
Vorrei precisare per chi non è del giro......
Il nomignolo "nano" è stato coniato per identificare un " alto dirigente" Benetton, che rispecchia le caratteristiche più profonde del termine stesso, ovvero non solo per la sua altezza (1,59 ) ma sopratutto per la scarsa lungimiranza e capacità manageriale.
Inizialmente responsabile sportivo in quel di Padova..... dopo averla gloriosamente portata alla ribalta..... decise di trasferirsi in quel di Treviso per continuare il lavoro...... irrefrenabile nelle sue attività (visto che in Benetton non c'era niente da fare....) pensò bene di fare anche altro ed entrò in una grossa tv commerciale come commentatore sportivo..... Nel frattempo distratto da tanto fare..... si è lasciato scappare una quantità industriale di atleti ( cito solo pochi nomi... i fratelli Bergamasco, Troncon,Ongaro,Parisse, ecccc).
Adesso però è tutta colpa della LIRE.....
Vediamo se avete capito chi è?
Mmmmmmm... Gongolo?!?!?
Noooooo....risposta errata Inizia con la M
Forse non è un mostro di simpatia, ma farlo passare per dirigente di "scarsa lungimiranza e capacità manageriale" mi sembra una gran stronzata... soprattutto farlo passare come l'ultimo sprovveduto che non capisce di rugby cui vanno addossate anche le responsabilità che non ha.
Rimane uno dei pochi che in Italia capisce veramente di rugby.
Il Petrarca sotto la sua guida tecnica ha vinto a mani basse negli anni '80(e per l'ultima volta), finchè è rimasto nella dirigenza patavina il Petrarca era l'unica avversaria della Benetton a cavallo tra i 90 e i 2000 (due finali di seguito): il marasma ai tutti neri è arrivato dopo la sua partenza per Treviso.
A Treviso, mi pare, abbia continuato a vincere: dargli addosso perchè Treviso si è "svuotato" dei suoi campioni è quantomeno opinabile (visto che non dipendono da lui le scelte finanziarie del club ed in ogni caso continua ad essere primo in classifica...)
Vedo che in Italia lo sport del tirare merda gratuitamente a chi sa fare il suo lavoro è sempre di moda...
diddi ha scritto:Che cosa significa "Non-European"? E' limitato ai giocatori UE, che comunque non possono essere discriminati legalmente, o si estende anche agli europei non-UE?
La dicitura letterale parrebbe significare che non si possono schierare nella MATCH SQUAD, cioé per la partita più di 2 giocatori con passaporto non europeo. il TEAM non deve essere più di 36 giocatori, ma si possono usare giocatori "permit" cioé in prestito da altre squadre della stessa Union (ovvero Munster potrebbe schierare Felipe Contempomi del Leinster in "permit")
Assolutamente no!
5.4 A Team may play Permit Players from a non-Magners League Team within the same Union. A Non-European Player may not play on Permit and a Permit Player may only play for one Team in the Tournament in any one season.
Munster potrebbe prendere un giocatore in prestito da una squadra irlandese non impegnata in ML!
jaco ha scritto:
Forse non è un mostro di simpatia, ma farlo passare per dirigente di "scarsa lungimiranza e capacità manageriale" mi sembra una gran stronzata... soprattutto farlo passare come l'ultimo sprovveduto che non capisce di rugby cui vanno addossate anche le responsabilità che non ha.
Il Petrarca sotto la sua guida tecnica ha vinto a mani basse negli anni '80(e per l'ultima volta), finchè è rimasto nella dirigenza patavina il Petrarca era l'unica avversaria della Benetton a cavallo tra i 90 e i 2000 (due finali di seguito): il marasma ai tutti neri è arrivato dopo la sua partenza per Treviso.
A Treviso, mi pare, abbia continuato a vincere: dargli addosso perchè Treviso si è "svuotato" dei suoi campioni è quantomeno opinabile (visto che non dipendono da lui le scelte finanziarie del club ed in ogni caso continua ad essere primo in classifica...)
Vedo che in Italia lo sport del tirare merda gratuitamente a chi sa fare il suo lavoro è sempre di moda...
Trovo patetico insultare Vittorio Munari, uno dei principali artefici dei progressi del rugby italiano.
ELMATO ha scritto:
Vorrei precisare per chi non è del giro......
Il nomignolo "nano" è stato coniato per identificare un " alto dirigente" Benetton, che rispecchia le caratteristiche più profonde del termine stesso, ovvero non solo per la sua altezza (1,59 ) ma sopratutto per la scarsa lungimiranza e capacità manageriale.
Inizialmente responsabile sportivo in quel di Padova..... dopo averla gloriosamente portata alla ribalta..... decise di trasferirsi in quel di Treviso per continuare il lavoro...... irrefrenabile nelle sue attività (visto che in Benetton non c'era niente da fare....) pensò bene di fare anche altro ed entrò in una grossa tv commerciale come commentatore sportivo..... Nel frattempo distratto da tanto fare..... si è lasciato scappare una quantità industriale di atleti ( cito solo pochi nomi... i fratelli Bergamasco, Troncon,Ongaro,Parisse, ecccc).
Adesso però è tutta colpa della LIRE.....
Vediamo se avete capito chi è?
Mmmmmmm... Gongolo?!?!?
Noooooo....risposta errata Inizia con la M
A Treviso è arrivato che "la macchina aveva già il motore caldo" e per questo vincere è stata solol a logica conseguenza delle scelte fatte in precedenza da altri.....
La scarsa lungimiranza deriva dal fatto che da tempo il "mezzo ha finito la benzina..." e il "nostro eroe" se nè accorto solo adesso....
Il discorso delle scelte finanziarie indipendenti dalla sua volontà è una stronzata planetaria...
mi spieghi il perchè se LUI nè capisce così tanto di rugby...... ha silurato un vero talento come wilson (fai caso ai punti che segna in Naz u19) che per essere valorizzato è dovuto andare ai Saracens ?
Per la socetà giocava GRATIS da anni quindi.....
Ti garantisco che a volte uno la merda se la tira addosso da solo
GiorgioXT ha scritto:
La dicitura letterale parrebbe significare che non si possono schierare nella MATCH SQUAD, cioé per la partita più di 2 giocatori con passaporto non europeo. il TEAM non deve essere più di 36 giocatori, ma si possono usare giocatori "permit" cioé in prestito da altre squadre della stessa Union (ovvero Munster potrebbe schierare Felipe Contempomi del Leinster in "permit")
Assolutamente no!
5.4 A Team may play Permit Players from a non-Magners League Team within the same Union. A Non-European Player may not play on Permit and a Permit Player may only play for one Team in the Tournament in any one season.
Munster potrebbe prendere un giocatore in prestito da una squadra irlandese non impegnata in ML!
per chiarire: questa è una norma che consente, in caso di infortuni o altro, di prendere in prestito giocatori delle stesse union ma che non fanno già la CL, vale a dire squadre non professionistiche, e questi giocatori devono comunque essere europei
questo consente di far ottenere contratti da professionista al maggior numero di giocatori possibile delle nazioni che sono coivolte nella CL
chiaro che se una italiana dovesse entrare, la regola si allargherebbe anche alla Union italiana
jaco ha scritto:
Trovo patetico insultare Vittorio Munari, uno dei principali artefici dei progressi del rugby italiano.
mi sa che hai riportato il messaggio sbagliato. Jaco non ha affatto insultato Munari, lo ha invece sostenuto positivamente.
andando indietro nell'avanti altrove, seminando la fecola al di sopra della pietanza, nulla stringe!
TUCKER ha scritto:Ditemi se sbaglio...
2005 esce dalla LIRE Viadana e poi rientra
2006 esce dalla LIRE Calvisano e poi rientra
2007 esce dalla LIRE Treviso e poi...?
Dove sta la rivoluzione?
Stà nel fatto che Calvisano non è rientrato
Stà nel fatto che queste società irrequiete sono da anni al vertice del nostro scalcagnato (purtroppo e non per loro colpa) movimento.
Stà nel fatto che la bocciatura dell'allora proposta Celtic League è ritornata a galla.
Stà nel fatto che la LIRE non riesce a raccogliere risorse finanziarie per rafforzare il rugby di vertice (poche migliaia di Euro da dare ai club finalisti a fine campionato sono cosa ridicola)
Stà nel fatto che i componenti LIRE non prendono decisioni autonome dalla FIR, ma guardacaso in sottomissione alla FIR.
Stà nel fatto che queste 3 società, raccolgono da sole + del 50% delle risorse finanziarie del S 10.
Stà nel fatto che queste società hanno le capacità dirigenziali per tentare quantomeno il salto di qualità, ma vengono costantemente messe in minoranza dagli altri Club e dalla FIR in quanto hanno lo stesso sistema gestionale (dilettantistico).
Stà nel fatto che qualcuno di questa situazione ride a crepapelle, perchè è riuscito a mantenere il nostro movimento nelle condizioni di mediocrità pari alla sua.
Stà nel fatto che questa è la diretta e logica conseguenza delle decisioni di 2 anni fa.
Perchè caro Tuc in qualsiasi attività imprenditoriale se la dirigenza viene costantemente messa in minoranza sulle scelte strategiche e di sviluppo, in pochi anni si ritrova con macchinari obsoleti e un sistema produttivo che si fa superare dai paesi in via di sviluppo.
E questo guarda caso è quel che è successo al nostro sport.
Sono arrivato a leggere fino a quà (metà della 4 pagina). Mi fermo a postare perchè a mio parere sono le parole più sensate fino ad ora.
jaco ha scritto:
mi sa che hai riportato il messaggio sbagliato. Jaco non ha affatto insultato Munari, lo ha invece sostenuto positivamente.
Infatti volevo sottolineare il msg di Jaco, scusate se ho fatto confusione
BEH VISTO CHE NESSUNO MI HA CAGATO DI PEZZA MI SA CHE VI SALUTO E RIMARRO' COL DUBBIO CHE SIA STATA UNA GRANDE CAZZATA USCIRE PROPRIO ORA. CIAO CIAO E ALLE PROSSIME
WIRLWIND ha scritto:BEH VISTO CHE NESSUNO MI HA CAGATO DI PEZZA MI SA CHE VI SALUTO E RIMARRO' COL DUBBIO CHE SIA STATA UNA GRANDE CAZZATA USCIRE PROPRIO ORA. CIAO CIAO E ALLE PROSSIME
Permalosetto eh?
FullMetalCicca ha scritto:
"Chi ha parlato, chi ca22o ha parlato? Chi è quel lurido stron2o 3/4 equiparato pompinaro, che ha firmato la sua condanna a morte? Ah, non è nessuno, eh? Sarà stato l'utente buono del ca2o..."
Domani sera vado a vedere una partita di EUROLEAGUE di basket. Per chi non lo sapesse è una competizione fatta da alcuni club (Benetton in primis ) dove la FIBA per contrariala nei primi anni non dava nemmeno gli arbitri e minacciava di squalificare tutti. Sapete come andata a finire ?????. Quando si tratta di vita o di morte il moribondo triplica le forze
Ora Benetton scuce 2 balocchi per avere una squadra che piglia 70 punti in HC ed è prima in campionato e forse lo rivince giocando per la 5 volta consecutiva contro Calvisano.
Per vincere 1 o 2 partite in Hc si debbono spendere 4 balocchi e poi magari non vinci il campionato ( come successe 2 anni fa ). Questi sono solo soldi buttati via lo capite o no e Benetton non vuole accostare la sua immagine ad una squadra perdente.
Perchè negare un progetto che porta il budget magari a 6 balocchi ma che almeno 4 rientrano fra diritti TV, sponsor, maggior pubblico e ti togli parecchie soddisfazioni.
Per chi ancora non ha capito questa scelta non è stata fatta da Zatta, Munari o altri, ma imposta dall'alto e se non riesce scordiamoci il rugby a Treviso.
mebarba ha scritto:
Per chi ancora non ha capito questa scelta non è stata fatta da Zatta, Munari o altri, ma imposta dall'alto e se non riesce scordiamoci il rugby a Treviso.
e che vuol dire dall'alto?
dal signor Benetton?
dai capi FIR?
dai signori celtici?
dall'IRB?
dalla vostra divinita' preferita?
andando indietro nell'avanti altrove, seminando la fecola al di sopra della pietanza, nulla stringe!
WIRLWIND ha scritto:CIAO,
IO DICO SOLO CHE NEL MOMENTO IN CUI IL MOVIMENTO CRESCE MI SEMBRA UN TANTINO DELETERIO FARE QUESTA SCELTA OH CHE POI, POTRA' ANCHE ESSERE GIUSTA NON METTO IN DUBBIO MA FORSE A LIVELLO DI TEMPO E' IL MOMENTO SBAGLIATO
Non è che nessuno ti vuole rispondere ma dire che il movimento cresce è una bestemmia.
Per te MOVIMENTO è riferito a quella squadra vestita d'azzuro con 10 stranieri su 15 che è dodicesima nel ranking ( ma le nazioni dove il rugby è professionistico sono solo 9 ) e negli ultimi 2 anni nel 6N ha perso tutte le partite tranne un pareggio ?????
mebarba ha scritto:Domani sera vado a vedere una partita di EUROLEAGUE di basket. Per chi non lo sapesse è una competizione fatta da alcuni club (Benetton in primis ) dove la FIBA per contrariala nei primi anni non dava nemmeno gli arbitri e minacciava di squalificare tutti. Sapete come andata a finire ?????. Quando si tratta di vita o di morte il moribondo triplica le forze
Ora Benetton scuce 2 balocchi per avere una squadra che piglia 70 punti in HC ed è prima in campionato e forse lo rivince giocando per la 5 volta consecutiva contro Calvisano.
Per vincere 1 o 2 partite in Hc si debbono spendere 4 balocchi e poi magari non vinci il campionato ( come successe 2 anni fa ). Questi sono solo soldi buttati via lo capite o no e Benetton non vuole accostare la sua immagine ad una squadra perdente.
Perchè negare un progetto che porta il budget magari a 6 balocchi ma che almeno 4 rientrano fra diritti TV, sponsor, maggior pubblico e ti togli parecchie soddisfazioni.
1) L'Eurolega è stata fatta anche da Treviso, oppure Treviso vi partecipa in quanto campione d'Italia?
2) Chi è il moribondo? Treviso? la Lire, la Fir?
FullMetalCicca ha scritto:
"Chi ha parlato, chi ca22o ha parlato? Chi è quel lurido stron2o 3/4 equiparato pompinaro, che ha firmato la sua condanna a morte? Ah, non è nessuno, eh? Sarà stato l'utente buono del ca2o..."