CHE CANTIAMO IN TRIBUNA?
Moderatore: Emy77
-
Flor
- Contatta:
Miserere Mei Deus di Gregorio Allegri
Ecco il testo.
Miserere mei, Deus, secundum magnam misericordiam tuam.
Et secundum multitudinem miserationum tuarum, dele iniquitatem mean.
Amplius lava me ab iniquitate mea: et a peccato meo munda me.
Quoniam iniquitatem mean ego cognosco: et peccatum meum contra me est semper.
Tibi soli peccavi et malum, coram te feci: ut justificeris in sermonibus tuis, et vincas cum judicaris.
Ecce enim in iniquitatibus conceptus sum : et in peccatis concepit me mater mea.
Ecce enim veritatem dilexisti : incerta et occula sapientiae tuae manifestasti mihi.
Asperges me hyssopo, et mundabor : lavabis me, et super nivem dealbabor.
Auditui meo dabis gaudium et laetitiam, et exsultabunt ossa humiliata.
Averte faciem tuam a peccatis meis : et omnes iniquitates meas dele.
Cor mundum crea in me, Deus : et spiritum rectum innova in visceribus meis.
Ne projicias me a facie tua : et spiritum sanctum tuum ne auferas a me.
Redde mihi laetitiam salutaris tui : et spiritu principali confirma me.
Docebo iniquos vias tuas : et impii ad te convertentur.
Libera me de sanguinibus, Deus, Deus salutis meae : et exsultabit lingua mea justitiam tuam.
Domine, labia mea aperies : et os meum annuntiabit laudem tuan.
Quoniam si voluisses sacrificium, dedissem utique : holocaustis non dedectaberis.
Sacrificium Deo spiritus contribulatus : cor contritum et humiliatum, Deus, non despicies.
Benigne fac, Domine, in bona voluntate tua Sion : ut ædificentur muri Jerusalem.
Tunc acceptabis sacrificium justitiae, oblationes et holocausta: tunc imiponent super altare tuum vitulos.
Ecco il testo.
Miserere mei, Deus, secundum magnam misericordiam tuam.
Et secundum multitudinem miserationum tuarum, dele iniquitatem mean.
Amplius lava me ab iniquitate mea: et a peccato meo munda me.
Quoniam iniquitatem mean ego cognosco: et peccatum meum contra me est semper.
Tibi soli peccavi et malum, coram te feci: ut justificeris in sermonibus tuis, et vincas cum judicaris.
Ecce enim in iniquitatibus conceptus sum : et in peccatis concepit me mater mea.
Ecce enim veritatem dilexisti : incerta et occula sapientiae tuae manifestasti mihi.
Asperges me hyssopo, et mundabor : lavabis me, et super nivem dealbabor.
Auditui meo dabis gaudium et laetitiam, et exsultabunt ossa humiliata.
Averte faciem tuam a peccatis meis : et omnes iniquitates meas dele.
Cor mundum crea in me, Deus : et spiritum rectum innova in visceribus meis.
Ne projicias me a facie tua : et spiritum sanctum tuum ne auferas a me.
Redde mihi laetitiam salutaris tui : et spiritu principali confirma me.
Docebo iniquos vias tuas : et impii ad te convertentur.
Libera me de sanguinibus, Deus, Deus salutis meae : et exsultabit lingua mea justitiam tuam.
Domine, labia mea aperies : et os meum annuntiabit laudem tuan.
Quoniam si voluisses sacrificium, dedissem utique : holocaustis non dedectaberis.
Sacrificium Deo spiritus contribulatus : cor contritum et humiliatum, Deus, non despicies.
Benigne fac, Domine, in bona voluntate tua Sion : ut ædificentur muri Jerusalem.
Tunc acceptabis sacrificium justitiae, oblationes et holocausta: tunc imiponent super altare tuum vitulos.
-
Flor
- Contatta:
-
lido-rugby
- Contatta:
e si ero io
,che suonavo!alla fine un po di fiato cera ancora,volevo la meta,volevo incitarli!in molti mi hanno ringraziato per l'inno suonato negli ultimi minuti!!!sia chi era allo stadio sia chi stava a casa
li cera un Francese che suonava la tromba e a fine partita abbiamo suonato insieme i nostri inni!poi sul tram n 2 ho suonato e ho fatto contare l'inno di mameli ai francesi,e la marsigliese agli italiani!il fatto e' fino sulla gazzetta e mi ha reso molto felice,perche' a mio modo ho collaborato a far parlare bene del nostro sport!!![Mr. Green :-]](./images/smilies/icon_mrgreen.gif)
li cera un Francese che suonava la tromba e a fine partita abbiamo suonato insieme i nostri inni!poi sul tram n 2 ho suonato e ho fatto contare l'inno di mameli ai francesi,e la marsigliese agli italiani!il fatto e' fino sulla gazzetta e mi ha reso molto felice,perche' a mio modo ho collaborato a far parlare bene del nostro sport!!
-
lido-rugby
- Contatta:
per tornare all'aromento del 3d
il piave non lho sunato,perche' i stranieri passavano e come se non passavano...azzurro non me la ricordavo e l'inno lo ritenevo piu' utile insime alla caricaaaaaa!
non so chi a sentito il silenzio che ho suonato furoi dallo stadio mentre andavamo dalla nord alla sud,e un mio amico col cappello disperato chiedeva l'elemosina dicendo"siamo ridotti male,stiamo messi male"
quindi alla fine la canzone piu' gettonata e' stato l'inno di mameli e la canzone che nessuno si aspettava "il silenzio"
il piave non lho sunato,perche' i stranieri passavano e come se non passavano...azzurro non me la ricordavo e l'inno lo ritenevo piu' utile insime alla caricaaaaaa!
non so chi a sentito il silenzio che ho suonato furoi dallo stadio mentre andavamo dalla nord alla sud,e un mio amico col cappello disperato chiedeva l'elemosina dicendo"siamo ridotti male,stiamo messi male"
quindi alla fine la canzone piu' gettonata e' stato l'inno di mameli e la canzone che nessuno si aspettava "il silenzio"
-
alècavalieri
-
pilonesx
- Contatta:
Re: RE: Re: RE: CHE CANTIAMO IN TRIBUNA?
Italia sì... Italia no... la terra dei cachi....rask ha scritto:io voto per il Piave.
Daltronde ai Veneti bisogna pur riconoscere qualcosa.
-
thekid
- Contatta:
Re: RE: Re: RE: CHE CANTIAMO IN TRIBUNA?
Direi che per la figura che si è fatta, è quella più adatta...pilonesx ha scritto: Italia sì... Italia no... la terra dei cachi....![]()
![]()
Non aderisco all'opinione di nessun uomo: ne ho alcune per conto mio. - I. Turgenev
http://www.asdrugbytrento.it
http://www.asdrugbytrento.it
-
dinozocc
RE: Re: RE: Re: RE: CHE CANTIAMO IN TRIBUNA?
comunque ero cosi sbracato sulla mia poltroncina numerata di plastica che non ho avuto neanche la forza di finire le birrette altro che cantare. Lido quando ti sentivo ti pensavo 
Agli ospite piace il nostro inno....direi che è la canzone che viene spontanea
Agli ospite piace il nostro inno....direi che è la canzone che viene spontanea
Noi siamo realisti, esigiamo l'impossibile
-
lido-rugby
- Contatta:
Re: RE: Re: RE: Re: RE: CHE CANTIAMO IN TRIBUNA?
penso come tutti quelli del sito!dinozocc ha scritto: Lido quando ti sentivo ti pensavo![]()
-
riccio
Per cercare di fare un po' di chiarezza vorrei sottoporvi le mie considerazioni sulle canzoni usate dai tifosi degli altri paesi.
Quello che avete citato Swin' low sweet charriot, cantato dagli inglesi, è in origine una canzone religiosa o meglio uno spiritual scritto da uno schiavo americano.
È in uso nel rugby dal 1988 quando Crhis Oti, giocatore nero dell'inghilterra segnando tre mete in successione venne onorato da questo gospel.
Altro inno che si sente spesso a Tweckenam è Jerusalem (l'ho sentito anche al Flaminio), scritto sulle parole del poeta ottocentesco William Blake racconta la storia di Gesù che insieme a Giuseppe d'Arimatea arriva nella città inglese di Glanstonbury. Comunque è da considerarsi il canto più patriottico dopo God save the Queen . Nel 1945 fu usato come inno dal partito laburista (coincidenze con la canzone del Piave)
Di carattere religioso, quindi popolare, è Bread of heaven cantato dai tifosi gallesi (parla della fuga in Egitto). A novembre è stato al centro delle polemiche con gli Allblacks. Infatti l'intenzione da parte dei gallesi era quella di cantarlo in risposta alla haka ma non glielo hanno permesso. Cantato anche al funerale della principessa Diana.
Flower of Scotland è stato scritto negli anni'60 è parla della vittoria degli scozzesi sugli inglesi del 1314 (dice che hanno rimandato a casa Edoardo II)
Ireland's call, scritto nel 1995 si riferisce all'Irlanda unita (c'è un'unica nazionale di rugby) infatti i nord irlandesi unionisti non accettavano l'inno ufficiale dell'Eire Soldier's song.
Tutto questo per dire che le canzoni che si sentono negli stadi di rugby hanno inevitabilmente una grande dose di retorica. Chi come me ha fatto le elementari negli anni '60 e tutti quelli che le hanno fatte prima hanno avuto maestri che facevano cantare le canzoni in uso nella I guerra mondiale.
La canzone del Piave, Addio mia bella addio, O' surdato innamorato (oi vita oi vita mia). Grandi canzoni popolari che rappresentano uno dei momenti più alti e tragici della nostra storia.Gli unici momenti in cui italiani del sud e quelli del nord erano insieme compatti in quella inutile tragedia.
Grandi canzoni popolari che appartengono a tutta la nazione. Non bisogna vergognarsi dell'inevitabile enfasi. La Marsigliese, che agli italiani piace tanto, parla di un sangue impuro che irriga i campi
Quello che avete citato Swin' low sweet charriot, cantato dagli inglesi, è in origine una canzone religiosa o meglio uno spiritual scritto da uno schiavo americano.
È in uso nel rugby dal 1988 quando Crhis Oti, giocatore nero dell'inghilterra segnando tre mete in successione venne onorato da questo gospel.
Altro inno che si sente spesso a Tweckenam è Jerusalem (l'ho sentito anche al Flaminio), scritto sulle parole del poeta ottocentesco William Blake racconta la storia di Gesù che insieme a Giuseppe d'Arimatea arriva nella città inglese di Glanstonbury. Comunque è da considerarsi il canto più patriottico dopo God save the Queen . Nel 1945 fu usato come inno dal partito laburista (coincidenze con la canzone del Piave)
Di carattere religioso, quindi popolare, è Bread of heaven cantato dai tifosi gallesi (parla della fuga in Egitto). A novembre è stato al centro delle polemiche con gli Allblacks. Infatti l'intenzione da parte dei gallesi era quella di cantarlo in risposta alla haka ma non glielo hanno permesso. Cantato anche al funerale della principessa Diana.
Flower of Scotland è stato scritto negli anni'60 è parla della vittoria degli scozzesi sugli inglesi del 1314 (dice che hanno rimandato a casa Edoardo II)
Ireland's call, scritto nel 1995 si riferisce all'Irlanda unita (c'è un'unica nazionale di rugby) infatti i nord irlandesi unionisti non accettavano l'inno ufficiale dell'Eire Soldier's song.
Tutto questo per dire che le canzoni che si sentono negli stadi di rugby hanno inevitabilmente una grande dose di retorica. Chi come me ha fatto le elementari negli anni '60 e tutti quelli che le hanno fatte prima hanno avuto maestri che facevano cantare le canzoni in uso nella I guerra mondiale.
La canzone del Piave, Addio mia bella addio, O' surdato innamorato (oi vita oi vita mia). Grandi canzoni popolari che rappresentano uno dei momenti più alti e tragici della nostra storia.Gli unici momenti in cui italiani del sud e quelli del nord erano insieme compatti in quella inutile tragedia.
Grandi canzoni popolari che appartengono a tutta la nazione. Non bisogna vergognarsi dell'inevitabile enfasi. La Marsigliese, che agli italiani piace tanto, parla di un sangue impuro che irriga i campi
-
lido-rugby
- Contatta:
HO SUONATO o surdato namurato...e' piaciuta ed hanno cantato in molti!una cosa che mi ha stupito e che i francesi m' hanno chiesto di suonare "bella ciao"la conoscevano pure in italiano!!!!!i baschi anche la conoscevano(e ne erano tantti al flaminio) in una versione spagnola niente male!alla prossima,suonero' pure bella ciao che piace sia di qua che di la!
-
Phoebe
Un plauso speciale deve essere fatto al grande Lido per la giornata di sabato...ha combattuto come un grande gladiatore a suon di stacchetti di tromba contro un intero battaglione di franzosi vestiti come dei bischeri che suonavano ariette simil-messicane....
Lido sei un mito vivente!!!!! Propongo che sia solo lui ad avere l'ultima parola su quello che di dovrà contare allo stadio il 10 marzo.
Lido sei un mito vivente!!!!! Propongo che sia solo lui ad avere l'ultima parola su quello che di dovrà contare allo stadio il 10 marzo.
Member of Sant Etienne Express
conversazione del 19/5/09
Robbb "dici che se bevo la birra scaduta mi fa male?"
silvia "scaduta da quando?"
robbb"settembre 2009"
silvia "ma settembre 2009 deve ancora arrivare! siamo nel 2008"
conversazione del 19/5/09
Robbb "dici che se bevo la birra scaduta mi fa male?"
silvia "scaduta da quando?"
robbb"settembre 2009"
silvia "ma settembre 2009 deve ancora arrivare! siamo nel 2008"