LE PAGELLE DI ITALIA-FRANCIA

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
TUCKER
Contatta:

RE: Ci sono ricambi all

Messaggio da TUCKER »

Picone rotto, Canavosio rotto, Stanojevic rotto, Bortolussi rotto, Nitoglia rotto.
Sono tutti recuperabili per la Coppa del Mondo di settembre, forse il solo Nitoglia non sarà pronto per l'estate.

Barbini è tornato in campo un 2 o 3 settimane fa, lo terrei presente per il futuro, ma ora non lo rischierei... al massimo lo proverei con la A, cosa che invece non è...

Pratichetti in panca, Stoica ha dalla sua il fisico, il placcaggio e l'esperienza... oltre al vantaggio di essere abituato a giocare nel campionato francese (Montpellier) dove gioca spesso e volentieri titolare. Ciò gli da ritmo partita, abitudine a sfidanti da 6 nazioni e soprattutto abitudine a dover difendere anche l'indifendibile (basti guardare la posizione in classifica del Montpellier, dove gioca anche Bortolussi).
diddi

Messaggio da diddi »

Scusate, Artemisia e maxbenedetto, nella foga dell'amarezza ci è sfuggito il piacere del vostro nuovo arrivo.

BENVENUTI!

:oola: :wink:
Peterino
Chi sa fa, chi non sa insegna a fare
Artemisia

Messaggio da Artemisia »

Grazie diddi!

Nessuno aveva mai fatto una hola per me! :oops:
Il male viene fatto senza sforzo, naturalmente, è l'opera del fato; il bene è sempre il prodotto di un'arte.

(C. Baudelaire)
pam

Messaggio da pam »

Sinceramente non capisco tanta delusione. Ma davvero qualcuno pensava di vincere? Qualcuno ha sommato al ns onorevole risultato di novembre con l'Australia la catastrofica bi-sconfitta della Francia contro la NZ ed ha tratto errate conclusioni per cui oggi s'incazza.
Desolato, ma le cose non si inventano, né PB fa i miracoli.

Qualcuno ha visto la partita dell'U21? Bene, cioè male, malissimo. Le differenze tra il ns rugby e quello francese stanno tutte lì.
Sia a Roma che a Parabiago avremmo dovuto avere una giornata in cui ci riesce tutto anche l'impossibile contenstuale ad una in cui alla Francia non riesce neanche il drop d'inizio per vincere.
Ma non per questo mi sento incazzato, né umiliato. Abbiamo fatto quello che potevamo e non mi sembra che nessuno si sia tirato indietro.
Nulla più.
Sulla formazione di PB, c'è poco da recriminare, anche a me non sono piaciuti in diversi, ma non vuol dire che i sostituti avrebbero fatto meglio...
Avrei molti più dubbi sulla formazione della U21, ma non è il caso...

Mi dissocio profondamente inoltre da chi accusa Bortolami di non aver continuato a rincorrere Dominici, gesto inutile anche perchè sulle orme del "siculo di Tolone" c'era Masi (decisamente in vantaggio rispetto al Capitano), e da chi invoca Rubini ad estremo (ma l'avete visto ieri con la 21?).
Animi sereni e SEMPRE e OVUNQUE: Forza Ragazzi FORZA ITALIA!
pam
RADICITUS NUX VICTORIA CONSTANTER.
greg70
Località: turro - podenzano - piacenza (un posto in mezzo alla campagna)

Messaggio da greg70 »

pam ha scritto:Sinceramente non capisco tanta delusione. Ma davvero qualcuno pensava di vincere? Qualcuno ha sommato al ns onorevole risultato di novembre con l'Australia la catastrofica bi-sconfitta della Francia contro la NZ ed ha tratto errate conclusioni per cui oggi s'incazza.

Qualcuno ha visto la partita dell'U21? Bene, cioè male, malissimo. Le differenze tra il ns rugby e quello francese stanno tutte lì.
Sia a Roma che a Parabiago avremmo dovuto avere una giornata in cui ci riesce tutto anche l'impossibile contenstuale ad una in cui alla Francia non riesce neanche il drop d'inizio per vincere.
Ma non per questo mi sento incazzato, né umiliato. Abbiamo fatto quello che potevamo e non mi sembra che nessuno si sia tirato indietro.
Nulla più.
Sulla formazione di PB, c'è poco da recriminare, anche a me non sono piaciuti in diversi, ma non vuol dire che i sostituti avrebbero fatto meglio...

Mi dissocio profondamente inoltre da chi accusa Bortolami di non aver continuato a rincorrere Dominici, gesto inutile anche perchè sulle orme del "siculo di Tolone" c'era Masi (decisamente in vantaggio rispetto al Capitano), e da chi invoca Rubini ad estremo (ma l'avete visto ieri con la 21?).
pam
Ciao Pam!
Oggi è la giornata di Quote... :D
Ti sostengo in tutto, l'unico dubbio riguarda Rubini, come dicevo nell'altro post la partita l'ho vista (in TV) e a me il ragazzo ieri è piaciuto molto, mi ha solo lasciato un dubbio rispetto alla tenuta fisica ad alto livello.
Tu lo conosci? Cosa mi dici?

Ciao,
greg :D
thekid
Contatta:

Messaggio da thekid »

pam ha scritto:Sinceramente non capisco tanta delusione. Ma davvero qualcuno pensava di vincere? Qualcuno ha sommato al ns onorevole risultato di novembre con l'Australia la catastrofica bi-sconfitta della Francia contro la NZ ed ha tratto errate conclusioni per cui oggi s'incazza.

Nulla più.

pam
Fatto sta però che l'anno scorso abbiamo finito in parità (punto più punto meno) il primo tempo e siamo stati in partita fino a un quarto d'ora dalla fine. Poi i francesi hanno preso il largo, ma solo per errori grossolani nostri. Stessa cosa contro gli inglesi. La speranza era quindi di riuscire a sistemare quegli ultimi 10 minuti e fare il colpaccio. Quest'anno invece a fine primo tempo eravamo già fuori partita. Si sarà stati anche troppo ottimisti nello sperare in una vittoria, ma da qui a perdere di quasi 40 punti, non riuscendo a combinare granchè di buono ce ne passa. Lo sconforto più grande non è aver perso, ci sta tutto, ma aver visto un'involuzione rispetto all'anno scorso.
Non aderisco all'opinione di nessun uomo: ne ho alcune per conto mio. - I. Turgenev

http://www.asdrugbytrento.it
giongeffri

Messaggio da giongeffri »

Aspetta però.. l'anno scorso la Francia, pur essendo in casa, aveva giocato veramente male. Quest'anno forse non è stata eccezionale, ma sicuramente meno peggio di FRA-ITA 2006.
Sono un fungo.. uacciuà... velenoso uacciuà...
maxbenedetto

grazie

Messaggio da maxbenedetto »

grazie per il benvenuto diddi. per quanto riguarda il tono generale di delusione, anche io non posso che associarmi, non certo perchè mi aspettassi una vittoria, ma almeno mi sarei aspettato ormai, dopo alcuni anni di sforzi generosi, belle figure e sconfitte onorevoli, di vedere una squadra con qualche idea su come provare a vincere contro qualsiasi avversario. Molta confusione invece e la sensazione che la squadra vada troppo spesso alla deriva, affidandosi in definitiva solo a delle prove di coraggio degli avanti.
speriamo di essere smentiti a Twickenham e per il futuro nell'esplosione di qualche talento naturale su mediana e 3/4 su cui costruire.
napocapo

RE: grazie

Messaggio da napocapo »

l'avevo scritto due settimane fa: mi dispiace che il campo mi abbia dato ragione.
pensiamo alla rwc, è meglio.
Shye

Messaggio da Shye »

pam ha scritto: e da chi invoca Rubini ad estremo (ma l'avete visto ieri con la 21?).
???
Se tu mi dici che è ancora acerbo per questi livelli, va bene.
Non so che partita hai visto tu ieri, ma Rubini sembrava l'unico giocatore di rugby che avevamo. Gli altri sembravano dilettanti allo sbaraglio (con qualche parziale eccezione)..e poi difficile fare peggio di De Marigny (vedere seconda meta francese tanto per fare un esempio).

Per il resto..qui non è questione di vincere, è questione di non disimparare a placcare e a spingere in mischia in 2 mesi. Sembrava l'italietta del 2004-2005. Mi pareva che quei tempi fossero passati
pam

Messaggio da pam »

Caro Greg, secondo me Rubini è un MA che dovrebbe diventare un MM...a meno che non metta su quei 15 cm. e 20 kg. che occorroo ad un estremo del futuro.
Caro Thekid, non credo che leggendo il risultato si possa parlare di involuzione. Al livello della Francia e dell'Italia di oggi bastano due episodi per capovolgere il risultato...e questi episodi sono stati tutti a ns sfavore (i due piazzati e la percussione di Bergamauro che non aveva sostegno), altrimenti oggi parleremmo sempre di una sconfitta, ma dai toni molto meno tragici. Vi dirò che gli stessi francesi riconoscono di aver fatto una partita molto diligente, con grande difesa (tirano un sospiro sulla quasi meta di Bergamauro e riconoscono che sia Parisse che Canale hanno dovuto essere preda spesso della seconda linea di difesa), ma senz'altro condotta più con ferrea applicazione ed attenzione difensiva che non con l'estro.

Comunque, ne approfitto per ribadire che ho visto un grande Skrela. Non fosse stato per le due mete che ne legittimano la nomina di Man of the Match, la palma, anzichè di Chabal sarebbe dovuta essere di Skrela.
pam
RADICITUS NUX VICTORIA CONSTANTER.
travis

Messaggio da travis »

anche se non sono un suo grande fans nel momento del bisogno chiamerei di nuovo Stoica almeno in panca come utility. e anche Martin almeno nei 24.

masi è meglio farlo tornare centro il biarritz non è nazionale italiana altro gioco altri giocatori e attitudine. qiundi se oltralpe andrea è il lomu basco nel belpaese deve essere centro.
in più la coppia meraviglia dello scorso anno Mirco Gonzalo sta parecchio deludendo in attacco fin da novembre. due solisti.
Nic

Messaggio da Nic »

10 Scanavacca
11 Canale
12 Masi
13 Bergamasco
14 Stoica
15 Robertson

E' una possibilità.
Shye

Messaggio da Shye »

In questa situazione desolante perchè non proviamo per una volta a lanciare un giovane di belle speranze? Se non Rubini, almeno Sepe o addirittura Bacchetti..
greg70
Località: turro - podenzano - piacenza (un posto in mezzo alla campagna)

Messaggio da greg70 »

pam ha scritto:Caro Greg, secondo me Rubini è un MA che dovrebbe diventare un MM...a meno che non metta su quei 15 cm. e 20 kg. che occorroo ad un estremo del futuro.
Grazie!

Quindi avevo visto bene alla TV... peccato... sui kg magari si può anche lavorare (anche se poi il rischio è perdere velocità e cambio di passo) ma sui cm mi sa che non c'è più niente da fare... :?

Ciao
greg
Rispondi