Pepe,mi hai deluso
Moderatore: Emy77
-
pmds
- Contatta:
-
mc_leuz
Il calcio su Sole mi è sembrato opera di Parisse, per il resto ... apprezzare e difendere così un 'avversario'PETRARCHINO ha scritto:Da buon Padovano dovrei avere i miei motivi per criticare Pepe. Ma in realtà provo solo invidia perchè questo giocatore non sia mai approdato dall'altra parte dell'adige e non perchè il Petrarca non ci abbia mai provato.... [..........] chi era davanti allo schermo non può non aver notato che subito dopo l'infortunio ha fatto un calcio di liberazione sotto pressione che ha portato i galletti 50 metri indietro e che in precedenza ha aperto (Perche questo dovrebbe fare un N°10!!!) due palloni come non si sono più visti in tutta la partita, un calcio su sole che avrebbe meritato maggior fortuna
-
Zazza
Non credo. La mobilità e la velocità di Scanavacca e la sua intesa con Griffen avevano dato la giusta impostazione alla squadra, che in quei primi dieci minuti ha avuto almeno un paio di chiare occasioni di meta e la possibilità di piazzare due di calci di punizione fattibili.Shye ha scritto:Va bene, ma non esageriamo..penso che la spinta dei primi 10 minuti fosse più che altro 'caratteriale' di tutta la squadra..
Pepe si è anche scambiato spesso di ruolo con Griffen, andando a raccogliere la palla nei raggruppamenti per farla uscire più velocemente.
-
thekid
- Contatta:
Ok, la domanda è posta da schifo. Quello che intendo è che se i centri non sono schierati profondi vuol dire o che non arrivano in tempo sul pallone a partire da lontano, o che hanno paura che la palla venga persa e quindi stanno più vicini per difendere meglio. Non vedo una grande colpa dell'apertura in tutto questo, piuttosto una mentalità di squadra da correggere, ma non del singolo.Zazza ha scritto:Mi viene un dubbio.... sai di cosa stai parlando?thekid ha scritto:E perchè dai colpa all'apertura?cino ha scritto: guarda che anche la difesa di una squadra di serie C sarebbe stata schierata ed avanzante vista la velocita della nostra mediana e piu che altro visto che i nostri 3/4 partivano da fermi.... e scusatemi ma se i 3/4 giocano da fermi,senza profondita, io personalmente do la colpa all'apertura....
Non aderisco all'opinione di nessun uomo: ne ho alcune per conto mio. - I. Turgenev
http://www.asdrugbytrento.it
http://www.asdrugbytrento.it
-
LaNeroverde
-
Gillian
Dove sono ora tutti quelli che senza troppi scrupoli né criterio hanno criticato scanavacca la settimana scorsa? Mi sembrava di sentire quei vecchi che il lunedì al bar stanno lì a criticare il calciatore che la domenica secondo loro ha giocato male... e mi viene da pensare: ma sta gente è mai arrivata là dove è arrivato Pepe? se anche fosse una pippa, e non lo è (mi sembra l'abbia abbondantemente dimostrato ieri a Twickenham), lui è comunque sempre nel giro della nazionale, e voi? forse, come il sottoscritto, vi state facendo un campionato di serie C in una squadra senza speranze, oppure state meglio, ma comunque non mi sembra di aver letto i vostri nomi fra quelli della rosa della nazionale per il 6N... Quindi osservate e imparate da chi ci suda dentro quelle maglie...rask ha scritto:Pepe ha giocato con 4 punti in bocca. Ha segnato una meta.
Basta per togliere la delusione?
- Emy77
- Site Moderator

- Contatta:
Zazza ha scritto:GRANDISSIMO ANDREA SCANAVACCA!
CONTRO L'INGHILTERRA A TWICKENHAM PARTITA DA LEONE E META IN MEZZO AI PALI.
TRONCON-SCANAVACCA TUTTA LA VITA.
Sì, però lo shock sui calci speriamo gli passi presto: son punti che pesano.
Cmq grande per la partita da leone, mitico Tronky e immenso Sole!
"La penna dolcissima intinta nell'arsenico" (Cit.)
- Flyhalf_10
- Contatta:
non credo proprio...a pulire i raggruppamenti ci deve andare chi è più vicino! soprattutto nelle fasi successive alla prima (dove spesso non c'è una grande strutturazione), sarebbe utile che se uno entra il sostegno all'interno gli sia garantito da chi gli ha servito la pallacino ha scritto:Citazione:
Bravi loro al contrario nostro. Fatto sta che a pulire i raggruppamenti ci devono andare i giocatori di mischia, mica Pez. Si vuole dargli la colpa anche di quello se doveva giocare contro una difesa schierata e avanzante?
guarda che anche la difesa di una squadra di serie C sarebbe stata schierata ed avanzante vista la velocita della nostra mediana e piu che altro visto che i nostri 3/4 partivano da fermi.... e scusatemi ma se i 3/4 giocano da fermi,senza profondita, io personalmente do la colpa all'apertura....
e comunque se una linea di 3\4 gioca da ferma può essere colpa dell'apertura, certo...ma se ci si mette una ventina di secondi per far uscire la palla da un raggruppamento è ovvio che la difesa avversaria sarà schierata e avanzante, e in questo caso la colpa di certo non è del numero 10!
-
L3gs
Sull'ultimo RUGBY HEBDO c'è una pagina intera su Pepe e la sua meta, con tanto di foto e diagrammi sulle diverse fasi della giocata, dove mettono in evidenza come Pepe in due fasi abbia toccato palla tre volte e come di volta in volta, da apertura si sappia trasformare in terza linea e anche in pilone. Jerome Cazalbou, ex-m. mischia della Francia, dopo una lunga analisi dove rileva l'anomalia del suo posizionamento, ma anche la giustezza delle sue scelte in rapporto alle situazioni di gioco, conclude dicendo "Un essai magnifique!.