Pagina 7 di 9

Inviato: 6 feb 2007, 17:36
da Dawnlight
Cicca ha scritto:Era nelle mie intenzioni provocare una discussione tra gli utenti ..... invece è diventato un discorso, nemmeno troppo educato, da certe risposte che ho letto, a tre o quattro, sulla partita di sabato....
Quindi, per favore, abbassiamo i toni, e cerchiamo di tornare IT, e cioè sull'opportunità o meno, come pochi hanno colto, di mettersi a posare per uno sponsor, 2 giorni dopo la mazzata appena presa con la Francia....
Potrei dirti che tutto ciò deve essere valutato in base alla percezione personale di ognuno del concetto di "mazzata"...mazzata per molti, per alcuni no...quindi bisogna prima stabilire se c'è stata la mazzata, indi per cui si torna al discorso della partita di sabato.
Ma non sono in vena di polemiche, quindi non te lo dico :-]

"Perdona egli, perchè non sa quel che fa!"
Perdoniamo così l'utente Cicca, scisso dall'admin Cicca, che ha aperto questo thread senza prendere in considerazione la nostra forte vena polemica nonchè la nostra tendenza a sconfinare nell'OT...

:-]

Inviato: 6 feb 2007, 17:38
da Artemisia
Ariquoto Flor!
Il mercato non tiene conto delle sconfitte e dell'umore. Dura lex sed lex...

Inviato: 6 feb 2007, 17:39
da Flor
Ammazza che soddisfassao!
Me state a quota'!

Inviato: 6 feb 2007, 17:41
da ItalianRugbyFriends
grande Flor!!!!

e grande Dawn!!!!!

Inviato: 6 feb 2007, 17:42
da RobertoD
NON QUOTO FLOR!!!!!!!
Il rugby è orgoglio, sangue e sudore.
Perciò prima imparino a giocare e poi semmai a fare le scimmiette da circo.
Che c'è ancora tanto da fare visto lo schifo visto sabato.
Qui si rischia il rammollimento totale.

Inviato: 6 feb 2007, 17:43
da Flor
RobertoD ha scritto:NON QUOTO FLOR!!!!!!!
Il rugby è orgoglio, sangue e sudore.
Perciò prima imparino a giocare e poi semmai a fare le scimmiette da circo.
Che c'è ancora tanto da fare visto lo schifo visto sabato.
Qui si rischia il rammollimento totale.

E te pareva...

Inviato: 6 feb 2007, 17:43
da lulu84
RobertoD ha scritto:NON QUOTO FLOR!!!!!!!
Il rugby è orgoglio, sangue e sudore.
Perciò prima imparino a giocare e poi semmai a fare le scimmiette da circo.
Che c'è ancora tanto da fare visto lo schifo visto sabato.
Qui si rischia il rammollimento totale.
questo si che è tifo e credere nel rugby e nei nostri azzurri! :roll: :?

Inviato: 6 feb 2007, 17:44
da Flor
E diamogli pure l'olio di ricino!

Inviato: 6 feb 2007, 17:46
da Artemisia
Sì, mettiamo tutta la squadra sui ceci, modello Fantozzi, e a turno gli diremo "merdacce".... :roll:

Inviato: 6 feb 2007, 17:47
da Dawnlight
Artemisia ha scritto:Ariquoto Flor!
Il mercato non tiene conto delle sconfitte e dell'umore. Dura lex sed lex...
E se la cosa fosse controproducente proprio per lo sponsor?
Perchè lo sponsor si affida alla Nazionale di rugby per pubblicizzare il proprio prodotto? Perchè rispecchia certi valori, indubbiamente, valori che rispecchia in ogni caso, indipendentemente dalla perdita o dalla vittoria di una partita.
Ma se la Nazionale perde, e perde in modo pesante e forse anche umiliante, un importante incontro internazionale, è possibile che l'immagine dello sponsor stesso ne esca danneggiata?
Perchè la Jaguar ha smesso di essere lo sponsor di maglia degli Azzurri?
Perchè erano cambiate le richieste della federazione o perchè la Nazionale non forniva più un'immagine adatta alla sponsorizzazione della Jaguar?
But the most important thing is...ma siamo talmente male organizzati che la federazione non sa o non riesce ad accordarsi decentemente con gli sponsor per le sessioni di foto etc?
Ripeto, cambia molto se le sponsorizzazioni vengono materialmente realizzate prima del torneo?
Non è lo stesso se vengono realizzate prima e dopo si inizia con il tam tam mediatico?
Tipo "gli azzurri posano per XXX intimo", non è lo stesso se posano un pò di giorni prima dell'uscita della "notizia"?

Inviato: 6 feb 2007, 17:49
da Angelo71
Mbeh...può dare fastidio, certo, a chi il Rugby lo giocava 20 anni fa come me, ma sono professionisti ora, e se hanno un impegno da rispettare con uno sponsor, lo fanno. Non è che ci sia molta alternativa. C'è una cosa da dire: finora la Nazionale è piaciuta in giro anche perdendo. Ma se piglia ste batoste con regolarità, penso che a un certo punto anche gli sponsor potrebbero iniziare a non rinnovare i contratti in scadenza.
Lasciando perdere noi mona che facciamo chilometri per andare a Roma, o che ci piazziamo davanti alla TV sabato pomeriggio modello arresti domiciliari, per poi spegnerla con il magone e tornare a casa col muso lungo da qua a Maracaibo (mare forza nove....fuggire sì ma dove...zà zà), biecamente ragionando in termini economici, qualcuno dovrebbe anche pensare che senza prestazioni quantomeno decenti la pacchia non dura.
E poi son stufo a sentire i commenti degli inglesi! Mannaggia! Ragazzi, se a Londra non sputate sangue (non mi interessa vincere, ma dare tutto quello che si ha si) mollo di guardare Rugby e mi dedico al Lingerie Bowl (chiamatemi scemo...)

Inviato: 6 feb 2007, 17:49
da Flor
Artemisia ha scritto:Sì, mettiamo tutta la squadra sui ceci, modello Fantozzi, e a turno gli diremo "merdacce".... :roll:
Ahhhhhhh aha!!!!
Che ridere!!!! :D :D :D
E i Francesi invece hanno le poltrone del pullmann in pelle umana, la pianta di ficus (simbolo del potere) e il naif jugoslavo alla parete!!!!!!!!!!

Inviato: 6 feb 2007, 17:50
da lulu84
Flor ha scritto:
Artemisia ha scritto:Sì, mettiamo tutta la squadra sui ceci, modello Fantozzi, e a turno gli diremo "merdacce".... :roll:
Ahhhhhhh aha!!!!
Che ridere!!!! :D :D :D
E i Francesi invece hanno le poltrone del pullmann in pelle umana, la pianta di ficus (simbolo del potere) e il naif jugoslavo alla parete!!!!!!!!!!

no alla parete hanno la gioconda..ridatecela! :lol:

Inviato: 6 feb 2007, 17:51
da Artemisia
Dawnlight ha scritto:
Artemisia ha scritto:Ariquoto Flor!
Il mercato non tiene conto delle sconfitte e dell'umore. Dura lex sed lex...
E se la cosa fosse controproducente proprio per lo sponsor?
Perchè lo sponsor si affida alla Nazionale di rugby per pubblicizzare il proprio prodotto? Perchè rispecchia certi valori, indubbiamente, valori che rispecchia in ogni caso, indipendentemente dalla perdita o dalla vittoria di una partita.
Ma se la Nazionale perde, e perde in modo pesante e forse anche umiliante, un importante incontro internazionale, è possibile che l'immagine dello sponsor stesso ne esca danneggiata?
Perchè la Jaguar ha smesso di essere lo sponsor di maglia degli Azzurri?
Perchè erano cambiate le richieste della federazione o perchè la Nazionale non forniva più un'immagine adatta alla sponsorizzazione della Jaguar?
But the most important thing is...ma siamo talmente male organizzati che la federazione non sa o non riesce ad accordarsi decentemente con gli sponsor per le sessioni di foto etc?
Ripeto, cambia molto se le sponsorizzazioni vengono materialmente realizzate prima del torneo?
Non è lo stesso se vengono realizzate prima e dopo si inizia con il tam tam mediatico?
Tipo "gli azzurri posano per XXX intimo", non è lo stesso se posano un pò di giorni prima dell'uscita della "notizia"?
Belle domande...mi piacerebbe dare risposte certe, ma non ne ho.
Immagino che gli sponsor nuovi abbiano voluto concentrarsi durante il 6N, purtroppo non prevedendo la sconfitta.
Sarebbe interessante l'intervento degli addetti marketing della federazione.

Inviato: 6 feb 2007, 17:52
da ItalianRugbyFriends
Dawn, hai ragione.
Probabilmente, però, come ho detto prima, era difficile organizzare una sessione fotografica con QUEI giocatori prima del raduno azzurro. Giocano in squadre diverse, in Nazioni diverse... un conto è avere Canale un giorno per lo spot, o trovare il tempo per Canale e i Bergamaschi, un conto è organizzare, al di fuori del periodo del sei nazioni, una sessione fotografica con Marco Bortolami, Mauro e Mirco Bergamasco, Santiago Dellapè, Fabio Ongaro e Sergio Parisse. Anche perché la azienda avrà specificatamente richiesto quei giocatori, per l'aspetto fisico e la fama... indi per cui... o le facevano la settimana prima di Ita-Fra o durante il 6 Nazioni... in ogni caso suscitando le polemiche che Cicca ci ha abilmente servito.