GRANDISSIMO TRONCON
Moderatore: Emy77
-
rabblesam
Pierre Berbizier ha diramato le convocazioni per la gara contro il Galles del 10 marzo al Flaminio. L'Italrugby deve confermare i progressi dopo la storica vittoria ottenuta in Scozia.
Ecco i 24 giocatori che si raduneranno il 4 marzo alla Borghesiana: Mauro Bergamasco e Mirko Bergamasco (Stade Francais, Fra), Bernabò (Calvisano), Bortolami (Gloucester, Ing), G. Canale (Clermont Auvergne, Fra), De Marigny (Calvisano), Dellapè (Biarritz Olympique, Fra), Festuccia (Gran Parma), Galon (Overmach Parma), Ghiraldini (Calvisano), Griffen (Calvisano), Lo Cicero (L'Aquila), Mandelli (Gran Parma), Nieto (Gloucester, Ing), Parisse (Stade Francais, Fra), Perugini (Tolosa, Fra), Pez (Bayonne, Fra), Pratichetti (Calvisano), Robertson (Viadana), Scanavacca (Calvisano), Staibano (Overmach Parma), Troncon (Clermont Auvergne, Fra), Zaffiri (Calvisano), Zanni (Calvisano).
Scusate,avevo letto un'altra lista......
Ecco i 24 giocatori che si raduneranno il 4 marzo alla Borghesiana: Mauro Bergamasco e Mirko Bergamasco (Stade Francais, Fra), Bernabò (Calvisano), Bortolami (Gloucester, Ing), G. Canale (Clermont Auvergne, Fra), De Marigny (Calvisano), Dellapè (Biarritz Olympique, Fra), Festuccia (Gran Parma), Galon (Overmach Parma), Ghiraldini (Calvisano), Griffen (Calvisano), Lo Cicero (L'Aquila), Mandelli (Gran Parma), Nieto (Gloucester, Ing), Parisse (Stade Francais, Fra), Perugini (Tolosa, Fra), Pez (Bayonne, Fra), Pratichetti (Calvisano), Robertson (Viadana), Scanavacca (Calvisano), Staibano (Overmach Parma), Troncon (Clermont Auvergne, Fra), Zaffiri (Calvisano), Zanni (Calvisano).
Scusate,avevo letto un'altra lista......
-
kyuss
TRONCON LEADER INDISCUSSO DELL'ITALIA DI TUTTI I TEMPI : nessuno mai ha incarnato cosi' bene lo spirito del rugby, la forza straripante del suo coraggio alle volte anche un po' folle .......quella stessa follia , rabbia, che riluce ogni volta nel suo sguardo!!!!!!!!!!!!! GRANDE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
-
KAIL
dico la mia e scatenerò, lo so già, le ire di tutti voi
anche io dico grande troncon. ma dico anche grande paul griffen, che è un giocatore che mi è sempre piaciuto e che continuo a ritenere bravissimo.
sono d'accordissimo con l'analisi fatta da diddi a pagina 6 . troncon ha fugato dubbi sulla sua tenuta fisica legata all'età, e sul suo inserimento nel gruppo (giustamente complice bortolami). e probabilmente troncon sta passando un meraviglioso momento di forma fisica e mentale.
la mia analisi resta comunque la stessa: troncon è un grandissimo gestore di mischia, e fintanto che l'italia imposterà le partite in un certo modo (gioco chiuso, poche ali, tanta mischia e cose semplici) troncon, se tiene questi ritmi, come ha dimostrato nele ultime 2 partite, è l'uomo giusto.
ciò non toglie che troncon , le ultime partite che aveva fatto in nazionale, non le aveva fatte da stella brillante. e che paul griffen in forma (e purtroppo sono il primo a dire che ultimamente non è stato molto in forma come rendimento) è secondo me molto più fantasioso nel gioco 8che con la mancanza di un n°10 fantasioso è una cosa moooolto buona) e ugualmente trascinatore di mischia.
con questo non voglio dire meglio troncon o meglio griffen. dico che sono contento che, con tanti problemi che la nostra nazionale ha in tanti ruoli, sono contento che al n°9 non abbiamo problemi ma siamo coperti da due giocatori ugualmente validi e con caratteristiche anche un po' diverse, quindi eventualmente utilizzabili secondo il gioco e l'avversario.
l'unico vero problema è che sono entrambi anziani..... speriamo in picone per il futuro
ho già detto per provocazione che dovessi sciegliere,io metterei troncon 9 e griffen 10... e magari, se berbizier mi legge .....
anche io dico grande troncon. ma dico anche grande paul griffen, che è un giocatore che mi è sempre piaciuto e che continuo a ritenere bravissimo.
sono d'accordissimo con l'analisi fatta da diddi a pagina 6 . troncon ha fugato dubbi sulla sua tenuta fisica legata all'età, e sul suo inserimento nel gruppo (giustamente complice bortolami). e probabilmente troncon sta passando un meraviglioso momento di forma fisica e mentale.
la mia analisi resta comunque la stessa: troncon è un grandissimo gestore di mischia, e fintanto che l'italia imposterà le partite in un certo modo (gioco chiuso, poche ali, tanta mischia e cose semplici) troncon, se tiene questi ritmi, come ha dimostrato nele ultime 2 partite, è l'uomo giusto.
ciò non toglie che troncon , le ultime partite che aveva fatto in nazionale, non le aveva fatte da stella brillante. e che paul griffen in forma (e purtroppo sono il primo a dire che ultimamente non è stato molto in forma come rendimento) è secondo me molto più fantasioso nel gioco 8che con la mancanza di un n°10 fantasioso è una cosa moooolto buona) e ugualmente trascinatore di mischia.
con questo non voglio dire meglio troncon o meglio griffen. dico che sono contento che, con tanti problemi che la nostra nazionale ha in tanti ruoli, sono contento che al n°9 non abbiamo problemi ma siamo coperti da due giocatori ugualmente validi e con caratteristiche anche un po' diverse, quindi eventualmente utilizzabili secondo il gioco e l'avversario.
l'unico vero problema è che sono entrambi anziani..... speriamo in picone per il futuro
ho già detto per provocazione che dovessi sciegliere,io metterei troncon 9 e griffen 10... e magari, se berbizier mi legge .....
-
L3gs
Junior ha scritto: Sono pronto a chiedere scusa a Scanavacca, quando se lo meriterà, ma temo che ciò non avverrà mai...
Ti quoto, Tallone.TalloneScarso ha scritto:a me sembra che scanavacca, a parte i due calci, abbia giocato bene, e abbia finalmente donato un po' di dinamicità ai nostri tre quarti, che a livello dei centri non hanno niente da invidiare a quelli delle altre squadre.
Io la partita l'ho vista sulla BBC, e loro, gli inglesi, commentando il man of the match a troncon, hanno detto che una menzione speciale andava fatta anche a scanavacca
Dopo la grande gara con l'Inghilterra, il sigillo a Murrayfield. Credo che tra qualche anno tutti si ricorderanno della prima vittoria esterna nel 6N associata alla presenza di Pepe in mediana, dopo anni di sfighe.
Un bello smacco per tutti quelli che hanno sempre avuto pregiudizi e dubitato di lui.
Per quanto mi riguarda, chiedo scusa al Barone. Negli ultimi 2 anni raramente mi era piaciuto, anche e soprattutto fuori dal campo, ma sta disputando un 6N stellare.
-
Flor
- Contatta:
Re: RE: Re: RE: Re: GRANDISSIMO TRONCON
Mamma mia quanto darei!!!!!!!!!!!!!PilonePalermitano ha scritto:In un'altro 3D ho già avanzato la proposta: tassiamoci per fare clonare Dominguez...
-
remoz83
griffen nn è in forma,quindi onore al merito di BBZ che l'ha capito e ha avuto il coraggio di richiamare tronky. ke giocasse così nn se lo aspettava nessuno, si muove da vero capitano in campo! quando la scozia ha segnato la seconda meta ho avuto paura, ma poi è arrivato lui, con quella meta ke ankora mi kiedo kome ha fatto a fare (quanto scozzesi aveva contro? 4,5??)
grande tronky!! griffen è bravo,ma nnavrà mai quel carisma!!!
grande tronky!! griffen è bravo,ma nnavrà mai quel carisma!!!
"Duro destino è l'avere un destino! L'uomo predestinato non può che arrivare là dove le stelle hanno scelto per lui..."
-
TUCKER
- Contatta:
Leggendo un'intervista sulla Gazzetta, mi è parso di capire che sia stato Troncon a chiedere di tornare in Nazionale e Berbizier che non è stupido ha detto si!
Una nazionale forte ha bisogno di più uomini per ruolo, vuoi mettere avere 2 grandissimi come Troncon e Griffen e delle alternative interessanti:
Mazzantini esperto già nel giro della nazionale, Picone giovane emergente e titolare nel club, Travagli giovane ed all'estero ed un Lenardi che gioca... ci fosse tanto lusso anche negli altri ruoli!
Una nazionale forte ha bisogno di più uomini per ruolo, vuoi mettere avere 2 grandissimi come Troncon e Griffen e delle alternative interessanti:
Mazzantini esperto già nel giro della nazionale, Picone giovane emergente e titolare nel club, Travagli giovane ed all'estero ed un Lenardi che gioca... ci fosse tanto lusso anche negli altri ruoli!
Tuck figlio di Thak del Brixiashire
http://www.rugbymercato.it
http://www.MondoRugby.com
http://www.marcopolorugby.com
http://www.rugbymercato.it
http://www.MondoRugby.com
http://www.marcopolorugby.com
-
bluffer
Troncon...
il carisma che sprigiona, la voglia di trascinare oltre i propri compagni, l'essere guida, papà, l'essere esempio.
Questo ha dimostrato.
Quando sembrava commosso e urlava bravi ai suoi avanti sfiancati da placcaggi e maul. e lui era li accanto a loro. era uno di loro. per un avanti è basilare sentire che la palla guadagnata è in cassaforte.
da quel momento tutti danno l'anima, anzi, la regalano al capitano di ventura.
BEN HUR
Mi è sembrato che Bortolami fosse quasi un vice. Perchè la squadra stava seguendo un gioco e non solo le parole. e le redini del gioco la teneva Troncon
Lo Cicero: non chiedo scusa per due anni di critiche. erano motivate. e infatti è tornato bello e gigantesco come nel 2002.
Ragazzi, ero davvero felice sabato:vedevo un cuore unico in 15 maglie.
la cosa che non c'era con la Francia, 15 maglie 15 cuori.
Avete cambiato tutto a Londra in quel secondo tempo....non cambiate maglia!
il carisma che sprigiona, la voglia di trascinare oltre i propri compagni, l'essere guida, papà, l'essere esempio.
Questo ha dimostrato.
Quando sembrava commosso e urlava bravi ai suoi avanti sfiancati da placcaggi e maul. e lui era li accanto a loro. era uno di loro. per un avanti è basilare sentire che la palla guadagnata è in cassaforte.
da quel momento tutti danno l'anima, anzi, la regalano al capitano di ventura.
BEN HUR
Mi è sembrato che Bortolami fosse quasi un vice. Perchè la squadra stava seguendo un gioco e non solo le parole. e le redini del gioco la teneva Troncon
Lo Cicero: non chiedo scusa per due anni di critiche. erano motivate. e infatti è tornato bello e gigantesco come nel 2002.
Ragazzi, ero davvero felice sabato:vedevo un cuore unico in 15 maglie.
la cosa che non c'era con la Francia, 15 maglie 15 cuori.
Avete cambiato tutto a Londra in quel secondo tempo....non cambiate maglia!
- PiVi1962
- Contatta:
La partita perfetta
Però nel finale del primo tempo, quando l'Italia ha perso e subito ripreso la palla, Troncon ha fatto il suo famoso calcio nel box... però fuori!
Insomma, ancora deve fare la partita perfetta
Speriamo con il Galles!
Insomma, ancora deve fare la partita perfetta
Speriamo con il Galles!