Italia Galles Under 21

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
MOCKBA

Messaggio da MOCKBA »

Risultato importantissimo ieri sera dopo aver sentito del risultato mi sono detto questo e' l'inizio di un movimente in grado di competere nei prossimi 5-10 anni con nazioni che giocano al rugby da + di 100 anni!!! Vediamo di valorizzarli questi ragazzi...io un pensierino a Duca in nazzionale maggiore ce lo farei...
Nostradamus '09 XV / XV
demidouverture

Messaggio da demidouverture »

Grande cuore dei ragazzi, merito e onore a loro!

Gioco di bassissimo livello e solo grazie all'immaturità gallese ha pagato.
Quanti palloni sono arrivati a Sepe e Bacchetti?
Quante aperture ha fatto Buso?
Quante percussioni Rubini? Il primo placcaggio sulla meta non è stato un gran merito dato che il gallese ha toccato la bandiera, il secondo sull'uomo senza palla in mano per non parlare della meta gallese in cui si è opposto in modo ridicolo.
Duca, tolto il piazzato eccellente, non è un centro, troppo lento.
Wilson, al di là di due errori al piede (mi pare ma in tribuna c'era un pò di confusione), ha fatto l'apertura e il mediano.
Ripeto, buono il risultato, l'allenatore (anche per come dava in escandescenze) a cambiar mestiere.
demi
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

GiorgioXT ha scritto:Ripeto : anche sul sito della federazione gallese parlano di "avversari maggiori di un anno" , ma io non sono per nulla convinto che la nostra media d'età sia più alta ... non é che qualcuno può confermare o smentire ciò?
il gorgo nella sua infinita saggezza crede di ricordare che tra i nostri U21 e gli U20 brtannici corra solo mezzo anno di differenza e non uno intero perché loro usano come criterio l'anno solare e noi quello agonistico (o viceversa, non ricordo bene). Insomma la loro U20 sarebbe secondo i nostri canoni una U20,5. Però, appunto, non sono sicuro di ciò
ostricone

Messaggio da ostricone »

Secondo me, GRANDISSIMI!
Perchè grande cuore, grande difesa, grande mischia (nel secondo tempo) ...
Penso che dobbiamo essere solo orgogliosi di questi ragazzi.
Bravissimi.
E ora dateci dentro con l'Irlanda, che si può portare a casa anche questa!
issor
Contatta:

Messaggio da issor »

demidouverture ha scritto:Grande cuore dei ragazzi, merito e onore a loro!

Quante percussioni Rubini? Il primo placcaggio sulla meta non è stato un gran merito dato che il gallese ha toccato la bandiera, il secondo sull'uomo senza palla in mano per non parlare della meta gallese in cui si è opposto in modo ridicolo.
Wilson, al di là di due errori al piede (mi pare ma in tribuna c'era un pò di confusione), ha fatto l'apertura e il mediano.
Ripeto, buono il risultato, l'allenatore (anche per come dava in escandescenze) a cambiar mestiere.
Issor dice:
Forse Demi ha visto un'altra partita o non si rende conto di quello che ha scritto...poi...non capisco...Rubini, un estremo....deve fare delle percussioni?...mah! Il nostro allenatore che deve cambiar mestiere?!? Ne avessimo di allenatori come Guidi e Troiani...altre parti del tuo intervento sono poi confuse e incomprensibili...concordo su Duca è lento nella corsa... non ha compasso di gambe...ma fin quando mi garantisce il 100% nei calci o quasi...me lo tengo...
demi[/quote]
Amor ch' a nullo amato amar perdona, mi prese del rugby piacer si forte, che come vedi ancor non m'abbandona.
teodoro

Messaggio da teodoro »

issor ha scritto:

Issor dice:
Forse Demi ha visto un'altra partita o non si rende conto di quello che ha scritto...poi...non capisco...Rubini, un estremo....deve fare delle percussioni?...mah! Il nostro allenatore che deve cambiar mestiere?!? Ne avessimo di allenatori come Guidi e Troiani...altre parti del tuo intervento sono poi confuse e incomprensibili...concordo su Duca è lento nella corsa... non ha compasso di gambe...ma fin quando mi garantisce il 100% nei calci o quasi...me lo tengo...
concordo in pieno con Issor...avercene di giocatori che hano il piede di Duca...
se c'è da trovare una nota dolente nella partita è sicuramente la touches..non capisco per chè ostinarsi a lanciare usl terzo blocco con un lanciatore non accurato come Giazzon...l'abbiamo fatto pure a pochi m dalla nostra linea di meta..troppe touche perse,troppe..ma abbiamo vinto,chissene!!! 8-) 8-)
Rugby is life..play it!
hank
Contatta:

Messaggio da hank »

per chi si fosse perso la diretta ci saranno svariate repliche:
oggi alle 16.15, quindi lunedì alle 9.00 e martedì alle 17.15.. e forse altre ancora
tessera FIR n.73689

Se te se moevet mai spetta minga che te rusen
(Se non ti muovi mai non aspettarti che qualcuno ti spinga)
proverbio Milanese
fedelivorno

Messaggio da fedelivorno »

Per demi...... penso che come Mediano di Apertura tu ne sappia poco di gioco del Rugby... Ti Nascondi dietro un username per dare giudizi su allenatori, ragazzi e staff federale Forse per te era meglio quando si perdeva contro tutti però si diceva "ONEROVOLE SCONFITTA".Mi sembri un discreto perdente. Mi sfogo forse perchè ti sei rivolto ad un allenatore della mia città che forse l'unico torto che ha che non fa parte di quelle regioni potenti nel rugby. Crescete tutti e crescerà anche il nostro movimento, cosa che sta già facendo nonostante persone come te demi...che forse godevi del contrario...
Scusate lo sfogo non è nel mio stile ma non ho potuto astenermi....
issor
Contatta:

Messaggio da issor »

teodoro ha scritto:
issor ha scritto:

Issor dice:
concordo in pieno con Issor...avercene di giocatori che hano il piede di Duca...
se c'è da trovare una nota dolente nella partita è sicuramente la touches..non capisco per chè ostinarsi a lanciare usl terzo blocco con un lanciatore non accurato come Giazzon...l'abbiamo fatto pure a pochi m dalla nostra linea di meta..troppe touche perse,troppe..ma abbiamo vinto,chissene!!! 8-) 8-)
Sicuramente Teodoro, ma il ruolo di tallonatore è forse il più difficile del rugby... vale comunque sempre la regola....corta bassa e sicura...probabilmente comunque con il recupero di Tveraga in seconda le cose dovrebbero andare meglio...mi dicono che prima dell'infortunio alla
spalla fosse migliorato moltisimo...ed in Francia allo Stade sono molto contenti di lui...
Amor ch' a nullo amato amar perdona, mi prese del rugby piacer si forte, che come vedi ancor non m'abbandona.
issor
Contatta:

Messaggio da issor »

GiorgioXT ha scritto:
TommyHowlett ha scritto:
rask ha scritto:sì, è vera gloria. Abbiamo vinto.
La mia domanda non è campata per aria. Se il Galles e la Scozia che abbiamo battuto sono u20, vuol dire che abbiamo giocato contro atleti ai quali manca un anno rispetto ai nostri.
Attenzione ! Inglesi , Gallesi ed Irlandesi usano criteri diversi dei nostri per le classi di età : mi è capitato diverse volte , anche in questa stagione, di incontrare squadre Inglesi e Gallesi "Under 16" con all'interno giocatori del '90 e pure dell'89 !
Qualcuno può postare le date di nascita dei giocatori nostri e loro? non cedo ci sia molta differenza.
Concordo...Bacchetti e Wilson hanno 18 anni...
teodoro

Messaggio da teodoro »

issor ha scritto:
teodoro ha scritto:
issor ha scritto:

Issor dice:
Sicuramente Teodoro, ma il ruolo di tallonatore è forse il più difficile del rugby... vale comunque sempre la regola....corta bassa e sicura...probabilmente comunque con il recupero di Tveraga in seconda le cose dovrebbero andare meglio...mi dicono che prima dell'infortunio alla
spalla fosse migliorato moltisimo...ed in Francia allo Stade sono molto contenti di lui...
esatto..vale la regola corta,bassa e sicura..a noin on ci venivano quelle lunghe e ci ostinavamo a farle!!incomprensibile..sul primo uomo,diretta,ne abbiamo tirata 1 se non sbaglio..vabbè...amen!abiamo vintoooooooo!!anche se su queste cose Guidi e Troiani sicuramente non ci passeranno sopra facilmente..
Rugby is life..play it!
TUCKER
Contatta:

Messaggio da TUCKER »

2 vittorie e Giazzon tallonatore... ma l'osannato Giovanchelli?
alècavalieri

Messaggio da alècavalieri »

2 vittorie e Giazzon tallonatore... ma l'osannato Giovanchelli?
Giusto mica per niente...ma non ha giocato il Giova??? Mi sembra incomprensibile come scelta visto che di solito gioca molto bene...
Cmq un grosso applauso a questi ragazzi che tengono alto il nome dell' Italrugby e che ci fanno ben sperare per il prossimo futuro...
COME ON AZZURRINI COME ON!!!!
pam

Messaggio da pam »

Ho visto il match ieri sera, registrato. Sarà che avevo già visto la parttia di sabato, ma mi pare di aver visto delle analogie...inanzitutto: quanta fatica! (Ovvia, peraltro!)
Non mi piace mai parlare dei singoli, comunque nei migliori senz'altro Sgarbi, Cristiano e De Marchi.
Il gioco è stato sempre centrale e al piede, ma EVIVVA i NS RAGAZZI e il piedone di DUCA!
L'importante è che prendano fiducia. Per chi muove critiche alla touche, ricordo che l'assenza di Tveraga è pesantissima (in bocca al lupo Mantas!).
Estremo e primo centro gallesi eccezionali!
Ritorno solo sull'analogia rispetto ai senior: avete fatto caso che hanno calciato in touche l'ultima punizione a pochi minuti dalal fine?
Secondo me, ai gallesi, dopo la partia di venerdì e quella di sabato gli è passata la voglia di calciare in touche! :wink:
pam
RADICITUS NUX VICTORIA CONSTANTER.
ostricone

Messaggio da ostricone »

pam ha scritto:Ho visto il match ieri sera, registrato. Sarà che avevo già visto la parttia di sabato, ma mi pare di aver visto delle analogie...inanzitutto: quanta fatica! (Ovvia, peraltro!)
Non mi piace mai parlare dei singoli, comunque nei migliori senz'altro Sgarbi, Cristiano e De Marchi.
Il gioco è stato sempre centrale e al piede, ma EVIVVA i NS RAGAZZI e il piedone di DUCA!
L'importante è che prendano fiducia. Per chi muove critiche alla touche, ricordo che l'assenza di Tveraga è pesantissima (in bocca al lupo Mantas!).
Estremo e primo centro gallesi eccezionali!
Ritorno solo sull'analogia rispetto ai senior: avete fatto caso che hanno calciato in touche l'ultima punizione a pochi minuti dalal fine?
Secondo me, ai gallesi, dopo la partia di venerdì e quella di sabato gli è passata la voglia di calciare in touche! :wink:
pam
Se vogliamo, di analogia ce n'è almeno un'altra: i lamenti gallesi sull'arbitraggio. 8-)
Rispondi