Argentina-Italia
Moderatore: Emy77
-
rask
-
teodoro
infatti..comunque tranquillo Rask,fino ad ora stavamo parlando di centri,ali ed estremi..al 10 ancoran on c'eravamo arrivati!rask ha scritto:Qua per la RWC si parla di Barbini, Stoica e Burton. Qualcuno ha ricacciato pure Fraser...se non addirittura Wakarua...
Sembra che l'esclusione di Scanavacca sia del tutto normale, e al suo posto fioriscono i campioni !!!!!
Ma ci rendiamo conto?
Rugby is life..play it!
-
bogi
Le convocazioni per i mondiali non sono ancora state fatte.rask ha scritto:Qua per la RWC si parla di Barbini, Stoica e Burton. Qualcuno ha ricacciato pure Fraser...se non addirittura Wakarua...
Sembra che l'esclusione di Scanavacca sia del tutto normale, e al suo posto fioriscono i campioni !!!!!
Ma ci rendiamo conto?
Fino a quel momento tutti possono essere convocati.
Quindi, calma.
Se proprio dovesse succedere... sarebbe la quarta volta con quattro allenatori diversi (sarebbero 5, ma Mascioletti c'è stato talmente poco....).
Che cattivoni vero ?
-
terzapiufortedelpiemonte
certo che se canavosio fornisce una prestazione decente o comunque migliore delle ultime di griffen (e penso che non ci voglia molto) secondo me ha un posto assicurato per i mondiale.
Calcolando che bbz porterà sicuramente 3 prime linee in panca avere un giocatore che gioca sia mediano che ala è un'ottima soluzione e così magari si evita di vedere bergamauro nei trequarti.
Calcolando che bbz porterà sicuramente 3 prime linee in panca avere un giocatore che gioca sia mediano che ala è un'ottima soluzione e così magari si evita di vedere bergamauro nei trequarti.
-
KAIL
ho letto tutte le vostre considerazioni su griffen.
un po' sono d'accordo: non è più il griffen di una volta.
ma a me piace talmente tanto come gioca che io lo metterei titolare
se gli gira bene è il miglior mediano di mischia che abbiamo.
si, per me anche meglio di troncon (anche se far classifiche non mi piace. direi piuttosto che sono 2 mm diversi e che si possono usare a seconda del tipo di gioco che si vuole far fare alla squadra).
però obiettivamente devo ammettere che ultimamente è un po' lento e prevedibile, rispetto alle sue stagioni migliori.
e canavosio è comunque un giocatore che mi piace parecchio.
tutta 'sta filippica per dire che spero che paul griffen vada ai mondiali, giochi, e faccia delle grandi partite. tiè
si, per me anche meglio di troncon (anche se far classifiche non mi piace. direi piuttosto che sono 2 mm diversi e che si possono usare a seconda del tipo di gioco che si vuole far fare alla squadra).
però obiettivamente devo ammettere che ultimamente è un po' lento e prevedibile, rispetto alle sue stagioni migliori.
tutta 'sta filippica per dire che spero che paul griffen vada ai mondiali, giochi, e faccia delle grandi partite. tiè
-
Rugby-Tv
Io invece ho la vaga sensazione che il buon Paul i mondiali se li veda su sky. Ha dato tanto alla nazionale e può ancora dare molto, ma sta attraversando un momento di forma opaco. L'unica possibilità che ha è quella che BBZ decisda di portare 3 MM (considerando Cannavosio un giolly), altrimenti ....KAIL ha scritto:ho letto tutte le vostre considerazioni su griffen.
un'esclusione dai mondiali non vuol mica dire cancellarlo per tutta la vita (anche se l'età non è dalla sua parte) ma BBZ porterà i giocatori più in forma. (P.S. ma Picone è ancora infortunato??)
Ho la vaga sensazione che anche per Scanavacca ci siano delle cause a noi sconosciute che gli impedirà di andaer ai mondiali.
-
lupobravi
Anch'io penso che sarà dura per griffen se Canavosio domani farà una buona prestazione, essere un jolly ha i suoi vantaggi. Per Scanavacca beh io vado controcorrente, riguardandomi tutte le partite del 6N ho visto che non è ne meglio ne peggio di un Pez, se poi, con il suo carattere, perchè a me pare questo il suo grosso limite, può disturbare il gruppo be può rimanere tranquillamente a casa, non perdiamo nulla di speciale a livello di nazionale, non discuto il giocatore recordman di punti nel campionato, quello è il suo livello.
Per me poi la disputa italiano / straniero non conta, basta che onorino la maglia azzurra.
Per me poi la disputa italiano / straniero non conta, basta che onorino la maglia azzurra.
-
ursula
- Contatta:
Come hai detto tu..era solo una battuta. Io sono convinta che BBz stia facendo tanti tentativi..almeno lo spero!AndreaTMM ha scritto:Mi permetto di fare chiarezza, anche se capisco l'ironia della battuta: i diritti tv, per le partite estere, non vengono trattati dalla federazione che viene ospitata ma è direttamente una (o più) emittente a dover contattare la federazione ospitante, proprietaria dei diritti dei test giocati sul proprio territorio nazionale.ursula ha scritto:Forse la FIR ha deciso di oscurarla per evitare la seconda brutta figura...GiorgioXT ha scritto:Comunque non è certo una nazionale "A" questa formazione dei Pumas ...Fernandez Miranda spesso gli è stato preferito...
Tornando sopra, non è negativo il risutato dell'Italia "A" 20 a 27 contro i Pumas A , visto che lo scorso anno la sconfitta è stata ben più pesante.
Speriamo bene...
Visto che non si vedrà, la FIR farà almeno una cronaca scritta in diretta web?![]()
![]()
discorso diverso per 6 nazioni, mondiali, tri-nations etc
-
MT
Intanto è ufficiale che la FIR farà la diretta testuale della partita
http://edit.content.atleticom.it/live/t ... d=19#fondo
http://www.federugby.it
http://edit.content.atleticom.it/live/t ... d=19#fondo
http://www.federugby.it
-
teodoro
-
flankerino
Ciao Duccio. Sono d'accordo con te sui nomi di quelli che tu consideri certi, ma 11 tre quarti x i ruoli dall'11 al 15 secondo me sono troppi. Soprattutto vedendo chi ha convocato PB x il 6n. Ha sempre portato (sia in ritiro che in panchina) molti avanti e pochi 3/4.ItalianRugbyFriends ha scritto:teodoro, a parte che nomini due volte barbini... che tra parentesi dubito andrà ai mondiali... i trequarti azzurri x la Francia saranno: Bergamirco, Canale, Masi, Stanojevic, Robertson, Pratichetti, Canavosio, Bortolussi, De Marigny certi.. cui aggiungere Stoica e forse Burton come utility back. Saremmo a 11, un numero giusto per coprire i ruoli dall'11 al 15, con un paio di giocatori (Canavosio, Burton e De Marigny) che in caso di emergenza possono spostarsi alla mediana.
-
ursula
- Contatta:
Infatti è vero. Ed è anche vero che ci siamo trovati completamente disassati con Mauro in un ruolo non più suo più di una volta!flankerino ha scritto:Ciao Duccio. Sono d'accordo con te sui nomi di quelli che tu consideri certi, ma 11 tre quarti x i ruoli dall'11 al 15 secondo me sono troppi. Soprattutto vedendo chi ha convocato PB x il 6n. Ha sempre portato (sia in ritiro che in panchina) molti avanti e pochi 3/4.ItalianRugbyFriends ha scritto:teodoro, a parte che nomini due volte barbini... che tra parentesi dubito andrà ai mondiali... i trequarti azzurri x la Francia saranno: Bergamirco, Canale, Masi, Stanojevic, Robertson, Pratichetti, Canavosio, Bortolussi, De Marigny certi.. cui aggiungere Stoica e forse Burton come utility back. Saremmo a 11, un numero giusto per coprire i ruoli dall'11 al 15, con un paio di giocatori (Canavosio, Burton e De Marigny) che in caso di emergenza possono spostarsi alla mediana.
-
AndreaTMM
se ci fossero problemi con www.federugby.it per il troppo traffico, fate anche riferimento a: http://edit.federugby.it/ursula ha scritto:Infatti è vero. Ed è anche vero che ci siamo trovati completamente disassati con Mauro in un ruolo non più suo più di una volta!flankerino ha scritto:Ciao Duccio. Sono d'accordo con te sui nomi di quelli che tu consideri certi, ma 11 tre quarti x i ruoli dall'11 al 15 secondo me sono troppi. Soprattutto vedendo chi ha convocato PB x il 6n. Ha sempre portato (sia in ritiro che in panchina) molti avanti e pochi 3/4.ItalianRugbyFriends ha scritto:teodoro, a parte che nomini due volte barbini... che tra parentesi dubito andrà ai mondiali... i trequarti azzurri x la Francia saranno: Bergamirco, Canale, Masi, Stanojevic, Robertson, Pratichetti, Canavosio, Bortolussi, De Marigny certi.. cui aggiungere Stoica e forse Burton come utility back. Saremmo a 11, un numero giusto per coprire i ruoli dall'11 al 15, con un paio di giocatori (Canavosio, Burton e De Marigny) che in caso di emergenza possono spostarsi alla mediana.