Rugby World Cup Francia 2007: vediamoci (in) chiaro.
Moderatore: Emy77
-
rwcvediamociinchiaro
RWC Francia 2007: vediamoci (in) chiaro. Aggiornamenti
Carissimi,
vi do gli aggiornamenti della campagna.
E' iniziata la seconda fase, quella in cui tentiamo, attraverso l'invio di mail ai giornali, di far emergere il problema a livello di opinione pubblica.
Inoltre ho scritto ai due parlamentari promotori del gruppo di onorevoli e senatori "amici del rugby". Uno dei due lo conosco, quindi gli ho scritto nella speranza che possano fare qualcosa a livello di parlamento (mi sono permesso di suggerir loro un'interrogazione al ministro Gentiloni e l'audizione in Commissione di Vigilanza del direttore di RAISport).
Qui sotto vi lascio gli indirizzi mail delle redazioni (copincollateli in CCN o BCC se il vostro programma di posta è in inglese) e il testo della mail che ho mandato.
Il testo credo sia meglio considerarlo una traccia, piuttosto che mandarlo tutti uguale... o no? Che ne dite?
lettere@bresciaoggi.it, lettere@ilcentro.it, direttore@ilcittadino.it, direttore@corriereadriatico.it, direttore@corriere.it, redazione@corrieredellosport.it, redazioneweb@eco.bg.it, ildirettore@ilfoglio.it, pcalabrese@gazzetta.it, lettere.mn@gazzettadimantova.it, lettere@gazzettadiparma.net, lettere.re@gazzettadireggio.it, direttore@gazzettino.it, segreteria@ilgiornale.it, direttore@giornaledibrescia.it, direttore@gds.it, direttore@ilgiorno.it, redazione@ilgolfo.it, redazione@libero-news.it, redazione@ilmanifesto.it, posta@ilmattino.it, mattino@mattinopadova.it, albino.majore@ilmessaggero.it, franca.ferri@quotidiano.net, lettere.mo@gazzettadimodena.it, lettere.fe@lanuovaferrara.it, lanuovasardegna@lanuovasardegna.it, nuova@nuovavenezia.it, direttore@lapadania.net, ufficio.centrale@ilpiccolo.it, eplos@prealpina.it, m.brambilla@laprovincia.it, laprovincia@cremonaonline.it, direttore@laprovinciapavese.it, redazione@quotidianodibari.it, giuseppe.tassi@ilrestodelcarlino.it, redazione@ilsecoloxix.it, segreteria@lasicilia.it, info@ilsole24ore.com, lettere@lastampa.it, internetmail@iltirreno.it, tribunatv@tribunatreviso.it
Gentile redazione,
mi chiamo Fortarrigo Piccolomini e scrivo da Perugia.
Sono promotore, assieme ad altri e con l'appoggio del pilone della Nazionale di rugby Andrea Lo Cicero e del Direttore del mensile All Rugby di un'iniziativa che mira ad ottenere la trasmissione delle partite degli Azzurri dell'imminente Coppa del Mondo di rugby anche in chiaro, su una delle emittenti nazionali via etere.
Come senz'altro saprete, i diritti esclusivi di trasmissione in Italia del Mondiale di Francia sono stati acquistati da SKY.
Com'è ovvio, non tutti possono permettersi di spendere parecchi soldi per abbonarsi alla piattaforma satellitare e di conseguenza molte persone - appassionati o "neofiti" - non potranno vedere il Mondiale degli Azzurri.
Il movimento rugbystico italiano sta crescendo, e noi crediamo che uno sport come il rugby - con tutto il suo bagaglio di valori sportivi ed umani - debba essere incentivato anche con la trasmissione dei grandi eventi internazionali in chiaro, per tutti.
Pertanto chiediamo, in primis al servizio pubblico radiotelevisivo, ma anche alle emittenti private via etere, di intavolare serie trattative per l'acquisizione dei diritti delle partite della Nazionale italiana di rugby ai prossimi Mondiali di Francia.
Alla nostra iniziativa di sensibilizzazione delle emittenti e dell'opinione pubblica in generale abbiamo anche affiancato una petizione on line - raggiungibile all'indirizzo http://www.petitiononline.com/rwc07/petition.html - che solleva il problema, nella speranza che si possa risolvere a favore del rugby, dello spettacolo dei Mondiali, della passione e dell'amicizia che solo questo sport riesce a sublimare e a rendere normale.
Nella speranza che vogliate dare uno spazio alla nostra campagna, porgo i miei più cordiali saluti.
Fortarrigo Piccolomini - Perugia
Comitato RWC Francia 2007: vediamoci (in) chiaro
-------------
Cuore ovale d'Italia, batti con noi!
Che ne pensate?
Buona giornata a tutti!
vi do gli aggiornamenti della campagna.
E' iniziata la seconda fase, quella in cui tentiamo, attraverso l'invio di mail ai giornali, di far emergere il problema a livello di opinione pubblica.
Inoltre ho scritto ai due parlamentari promotori del gruppo di onorevoli e senatori "amici del rugby". Uno dei due lo conosco, quindi gli ho scritto nella speranza che possano fare qualcosa a livello di parlamento (mi sono permesso di suggerir loro un'interrogazione al ministro Gentiloni e l'audizione in Commissione di Vigilanza del direttore di RAISport).
Qui sotto vi lascio gli indirizzi mail delle redazioni (copincollateli in CCN o BCC se il vostro programma di posta è in inglese) e il testo della mail che ho mandato.
Il testo credo sia meglio considerarlo una traccia, piuttosto che mandarlo tutti uguale... o no? Che ne dite?
lettere@bresciaoggi.it, lettere@ilcentro.it, direttore@ilcittadino.it, direttore@corriereadriatico.it, direttore@corriere.it, redazione@corrieredellosport.it, redazioneweb@eco.bg.it, ildirettore@ilfoglio.it, pcalabrese@gazzetta.it, lettere.mn@gazzettadimantova.it, lettere@gazzettadiparma.net, lettere.re@gazzettadireggio.it, direttore@gazzettino.it, segreteria@ilgiornale.it, direttore@giornaledibrescia.it, direttore@gds.it, direttore@ilgiorno.it, redazione@ilgolfo.it, redazione@libero-news.it, redazione@ilmanifesto.it, posta@ilmattino.it, mattino@mattinopadova.it, albino.majore@ilmessaggero.it, franca.ferri@quotidiano.net, lettere.mo@gazzettadimodena.it, lettere.fe@lanuovaferrara.it, lanuovasardegna@lanuovasardegna.it, nuova@nuovavenezia.it, direttore@lapadania.net, ufficio.centrale@ilpiccolo.it, eplos@prealpina.it, m.brambilla@laprovincia.it, laprovincia@cremonaonline.it, direttore@laprovinciapavese.it, redazione@quotidianodibari.it, giuseppe.tassi@ilrestodelcarlino.it, redazione@ilsecoloxix.it, segreteria@lasicilia.it, info@ilsole24ore.com, lettere@lastampa.it, internetmail@iltirreno.it, tribunatv@tribunatreviso.it
Gentile redazione,
mi chiamo Fortarrigo Piccolomini e scrivo da Perugia.
Sono promotore, assieme ad altri e con l'appoggio del pilone della Nazionale di rugby Andrea Lo Cicero e del Direttore del mensile All Rugby di un'iniziativa che mira ad ottenere la trasmissione delle partite degli Azzurri dell'imminente Coppa del Mondo di rugby anche in chiaro, su una delle emittenti nazionali via etere.
Come senz'altro saprete, i diritti esclusivi di trasmissione in Italia del Mondiale di Francia sono stati acquistati da SKY.
Com'è ovvio, non tutti possono permettersi di spendere parecchi soldi per abbonarsi alla piattaforma satellitare e di conseguenza molte persone - appassionati o "neofiti" - non potranno vedere il Mondiale degli Azzurri.
Il movimento rugbystico italiano sta crescendo, e noi crediamo che uno sport come il rugby - con tutto il suo bagaglio di valori sportivi ed umani - debba essere incentivato anche con la trasmissione dei grandi eventi internazionali in chiaro, per tutti.
Pertanto chiediamo, in primis al servizio pubblico radiotelevisivo, ma anche alle emittenti private via etere, di intavolare serie trattative per l'acquisizione dei diritti delle partite della Nazionale italiana di rugby ai prossimi Mondiali di Francia.
Alla nostra iniziativa di sensibilizzazione delle emittenti e dell'opinione pubblica in generale abbiamo anche affiancato una petizione on line - raggiungibile all'indirizzo http://www.petitiononline.com/rwc07/petition.html - che solleva il problema, nella speranza che si possa risolvere a favore del rugby, dello spettacolo dei Mondiali, della passione e dell'amicizia che solo questo sport riesce a sublimare e a rendere normale.
Nella speranza che vogliate dare uno spazio alla nostra campagna, porgo i miei più cordiali saluti.
Fortarrigo Piccolomini - Perugia
Comitato RWC Francia 2007: vediamoci (in) chiaro
-------------
Che ne pensate?
Buona giornata a tutti!
Ireland, Ireland
together standing tall.
Shoulder to shoulder
we'll answer Ireland's call!
together standing tall.
Shoulder to shoulder
-
MariaTeresa
- Contatta:
canale 540 di Skylupobravi ha scritto:dove lo vedo TV5? (premetto che ho SKY, però vorrei ugualmente saperlo)MariaTeresa ha scritto:Secondo la nostra "signorina Buonasera" (frarugby ha scritto:Ho già firmato, cmq buona notizia per tutti quelli che hanno la parabola e vogliono vedere i Mondiali di rugby gratis: la DSF (Deutsche Sport Fernsehen) trasmetterà sul suo canale. visibile sul Satellite Astra in digitale, 20 incontri del Mondiale Francese, non si sa amcora quali. La notizia l'ho trovata cercando su Google sul sito del R.C. Mainz.
http://rcmainz.de/index.php?option=com_ ... view&id=62![]()
) anche TV5 manderà in onda alcune partite
http://www.rugby.it/index.php?name=PNph ... 950#295950
Grazie
oppure se hai la parabola ma nonhai sky si vede comuqneu...ma non so dove devi orientarla.
sorry
OT
ovviamnete "signorina Buonasera" era una battutta.
-
CorkCity77
-
danci
la "signorina buonasera"frarugby ha scritto:Ho già firmato, cmq buona notizia per tutti quelli che hanno la parabola e vogliono vedere i Mondiali di rugby gratis: la DSF (Deutsche Sport Fernsehen) trasmetterà sul suo canale. visibile sul Satellite Astra in digitale, 20 incontri del Mondiale Francese, non si sa amcora quali. La notizia l'ho trovata cercando su Google sul sito del R.C. Mainz.
http://rcmainz.de/index.php?option=com_ ... view&id=62
http://www.rugby.it/index.php?name=PNph ... c&start=43
-
danci
veramente una parabolina con dual feed e un decoder per la ricezione dei canali in chiaro costa quanto il canone di circa 3-4 mesi di un qualsiasi collegamento a banda largapullo ha scritto:Ragazzi, dovete capire che per molti è marginale sapere che tv5 e DSF trasmetteranno le partite sul satellite...perchè molti non vogliono comprare il satellite! Perchè spendere una marea di soldi quando si potrebbe spendere molto meno per vedere partite streaming live sui siti internet?
poi 'sti siti internet legali su cui si dovrebbero vedere le partite della RWC gratis dall'Italia ancora non ho capito quali sarebbero
-
LaNeroverde
-
prisilla
Re: FIRMA LA PETIZIONE!
Vanta:La fontana delle 99 cannelle;La fontana luminosa (costruita per fare cifra tonda);Collemaggio; La Perdonanza; un Mammuth morto.
http://www.prisillaontour.altervista.org/home/home.php
MISS TERZO TEMPO 2008
http://www.prisillaontour.altervista.org/home/home.php
MISS TERZO TEMPO 2008
-
SubComMarcos
RE: Re: FIRMA LA PETIZIONE!
N. 700....siamo pochissimi....
mi sà che bisognerà trovarci al pub...
mi sà che bisognerà trovarci al pub...
-
rwcvediamociinchiaro
RE: Re: FIRMA LA PETIZIONE!
Leggete gli aggiornamenti: è iniziata la seconda fase!
DONEC AD METAM!
DONEC AD METAM!
Ireland, Ireland
together standing tall.
Shoulder to shoulder
together standing tall.
Shoulder to shoulder
-
rwcvediamociinchiaro
RE: RWC Francia 2007: vediamoci (in) chiaro. Aggiornamenti
Mi raccomando, mandate la mail ai giornali! E' importante!
DONEC AD METAM!
DONEC AD METAM!
Ireland, Ireland
together standing tall.
Shoulder to shoulder
together standing tall.
Shoulder to shoulder
-
lupomar
Re: Petizione per i Mondiali in chiaro finalmente in linea!
702, adesso faccio girare.rwcvediamociinchiaro ha scritto:Finalmente la petizione per chiedere le partite dell'Italia della Coppa del Mondo 2007 in chiaro è in linea su
http://www.petitiononline.com/rwc07/petition.html
Mi raccomando, firmate e fate firmare!
Fortarrigo
Speremo ben!
-
fabrizio1975
-
TommyHowlett
- Willimoski
-
danci
su hotbird si, ma su astra è passato tutto bellamente in chiaro (DSF è solo su astra...)Willimoski ha scritto:Non illudetevi: ci sono regole precise di criptatura: ai mondiali 2006 la TV tedesca trasmettevano le partite in chiaro, ma via satellie trasmetteva veccghi film.....per cautelare i diritti.