scanavacca annuncia l'addio

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Bloccato
Turch

Re: RE: nazionale "italiana"?

Messaggio da Turch »

keis ha scritto:Questa la posizione ufficiale del Rugby Vicenza sull'argomento.

http://www.rugbyvicenza.it/a_ITA_594_1.html
Burton di italiana ha la madre, va bene tutto ma almeno un pizzico di rispetto, cosa vi ha fatto di male per essere sfottutto a prescindere?
matt4rugby

Messaggio da matt4rugby »

secondrow89 ha scritto:Scanavacca.... sei veramente un pagliaccio...
PIANO CON GLI INSULTI..... :!:

MA COME TI PERMETTI?!?!? :evil:

Pepe ha ONORATO la maglia azzurra, questo è un dato di fatto inconfutabile.

La sua reazione è umanamente + che comprensiile.

La sua esclusione dalla rosa dei 40-30 che giocheranno ai mondiali NON è comprensibile.
Ri-prova ne sono le centinaia di messaggi con relative elucubrazioni da parte degli utenti di questo forum e gli interrogativi che si pongono tutti gli appassionati di rugby italiani (e non), per non tacer della stampa sportiva (specializzata e non...).
Se Pepe non ti piace o non ti è simpatico puoi farlo presente senza ledere la sua dignità di persona anzitutto.

Immagino che avresti preferito che non dicesse nulla per non turbare la coscienza di chi non ha nemmeno avuto i “maroni” di comunicare “vis a vis” all’interessato una simile decisione, che sta giustamente “sconvolgendo” gli appassionati del nostro sport.
Floreat rugbeia major
giannic

Messaggio da giannic »

L3gs tu sai qualcosa che noi non sappiamoooooooo
Comunque, un paio di domandine:
1) Chi è il procuratore di Orquera?
2) Tra Burton e Scanavacca chi scegliereste? Sondaggiamo?

L'esclusione di Scanavacca non ha NESSUNA motivazione tecnica. Appare chiaro pure a un cieco. PEr me è meglio, ma al massimo se la può gicoare alla pari con Pez. Dietro non c'è nulla.
giteau

Messaggio da giteau »

Ad una persona non puo' piacere scanavacca e puoi trovargli dei limiti vedi il placcaggio oppure un po' di paura al contatto pero' ASSOLUTAMENTE gli insulti non vanno anche perche' e' una vita che aspettava di giocarsi un mondiale quando grazie alla nostra nazionale sono andati cani e porci a farsi un mondiale senza dimostrare nulla prima.

Lui ha il diritto di essere deluso e di esprimere la sua delusione e soprattutto di dire la sua opinione.

Sicuramente e' anche probalbile una scelta politica visto che ci sono fin dalla serie B le scelte politiche vuoi che non ci siano in federazione ITALIANA.

L'equiparato o oriundo basta che sia decente va bene l'italiano invece deve essere perfetto altrimenti a casa...praticamente il ragionamento giusto ma al contrario.

Chi discute scanavacca come giocatore lo puo' fare tranquillamente pero' dalla sua ha i risultati che sembra che contino solo quando ci fa comodo da bravi italiani.

Come persona lo si puo' discutere se si e' nel gruppo o comunqe se lo si conosce e non perche' ha una faccia che non ci piace o per sentito dire, da chi poi?..
aidan

Messaggio da aidan »

giteau ha scritto:Ad una persona non puo' piacere scanavacca e puoi trovargli dei limiti vedi il placcaggio oppure un po' di paura al contatto
Guarda che stai parlando di Pez...
giteau

Messaggio da giteau »

Ma che strano:quando ha giocato una vita a rovigo in top ten e non e' mai stato preso in considerazione forse un anno ;
nel passare a calvisano subito in nazionale senza neanche avere il tempo di dimostrare con la nuova squadra...e cosi' tantissimi altri giocatori vedi Spragg ecc..oppure gente che fa la panchina a calvisano (Bernabo')
nella gestione kirwan lo stesso discorso era con la Benetton (che cmq vinceva gli scudetti e faceva belle fiigure in HC) si vedevano in campo giocatori della BT che addirittura stavano in tribuna o panchina( vedi picone titolare con la francia come centro quando in campionato italiano non aveva mai fatto un minuto in quel ruolo e pochi nell'altro...non c'era un centro in un'altra squadra di top ten che poteva giocare e che di solito giocava? Raineri?)

Conclusione: NON ESISTE LA POLITICA NELLA FEDERAZIONE
secondrow89
Contatta:

Messaggio da secondrow89 »

matt4rugby ha scritto:
PIANO CON GLI INSULTI..... :!:

MA COME TI PERMETTI?!?!? :evil:

Pepe ha ONORATO la maglia azzurra, questo è un dato di fatto inconfutabile.

La sua reazione è umanamente + che comprensiile.

La sua esclusione dalla rosa dei 40-30 che giocheranno ai mondiali NON è comprensibile.
Ri-prova ne sono le centinaia di messaggi con relative elucubrazioni da parte degli utenti di questo forum e gli interrogativi che si pongono tutti gli appassionati di rugby italiani (e non), per non tacer della stampa sportiva (specializzata e non...).
Se Pepe non ti piace o non ti è simpatico puoi farlo presente senza ledere la sua dignità di persona anzitutto.

Immagino che avresti preferito che non dicesse nulla per non turbare la coscienza di chi non ha nemmeno avuto i “maroni” di comunicare “vis a vis” all’interessato una simile decisione, che sta giustamente “sconvolgendo” gli appassionati del nostro sport.

un rugbista accetta sempre le scelte del suo allenatore. oppure questo lo dicono solo a noi under 20? credo valga per tutti i livelli. è vero, può bruciare.... ma non si può rilasciare un'intervista del genere. senza contare che io sono CERTISSIMO che pepe sappia bene perchè non andrà in Francia....
ZARDO

Messaggio da ZARDO »

L3gs ha scritto:Ecco le parole del numero 10 di Calvisano:

[...]

Per Scanavacca la sua esclusione non dipende solamente da fattori sportivi: `Secondo me no, ci sono sotto delle questioni politiche. Solo in Italia possono accadere queste cose, perche` e` impossibile che una squadra vinca due gare al `6 Nazioni` e poi il mediano di apertura titolare non venga chiamato ai Mondiali senza una motivazione. Ripeto, solo in Italia accadono queste brutte cose. Sono convinto percio` che dietro la mia esclusione ci sia dietro qualcosa che va al di la` dell`aspetto sportivo. Ma non fatemi dire altro, almeno per il momento`.

Intervista di Claudio Barbieri
Però o lo dici o non lo dici... dire: "c'è qualcosa ma non ne parlo" non mi sembra comunque un comportamento corretto... tipo tirare il sasso e nascondere la mano.
Non trovo giustissima l'esclusione di Scanavacca da questi mondiali però credo di non poter esprimere un giudizio un po' più articolato perché non conosco la situazione.
Speriamo bene.
E se Burton o Pez o chi per loro ci porteranno ai quarti non voglio sentirvi esultare! :wink:
Anche Michelangelo ha fatto le sue belle cappelle.
secondrow89
Contatta:

poi se Scanavacca è così un grand'uomo come dicono perchè non ha fatto come chiunque farebbe, cioè sfogarsi alla fine del mondiale? lo so io perchè no, ed è per lo stesso motivo per cui non andrà in Francia: PERCHé è UN PROTAGONISTA. e nel rugby d'alto livello non c'è spazio per le prime donne.

PS se il mio allenatore mi tiene fuori dalla partita più importante della stagione (è successo) io non mi metto a contestarlo durante il riscaldamento.... al massimo aspetto di essere in pulmann oppure me ne sto zitto e penso ad allenarmi.
Cane_di_Pavlov
Contatta:

Messaggio da Cane_di_Pavlov »

giteau ha scritto:Ma che strano:quando ha giocato una vita a rovigo in top ten e non e' mai stato preso in considerazione forse un anno ;
Nelle prime convocazioni di BBZ Scanavacca era presente, tour in Argentina e Australia. Tornò a casa per la labirintite.

Nello stage di preparazione ai successivi test match autunnali, Scanavacca era presente, convocato sempre da BBZ e si allenava con i 3/4 titolari. Venne poi asfaltato nella partita con Venezia e non potè giocare i TM.

Nel successivo 6N mi pare fosse ancora fuori (non ricordo benissimo, ma mi pare che a Rovigo giocasse Chiappini titolare).

In tutto questo periodo, Pepe vestiva la maglia Rossoblu.

Comunque chi dice che Pez sia paraculato ha la memoria corta: non fu proprio Ramiro a essere lasciato giù dall'aereo per l'Australia all'ultimo momento nel 2003? O forse sono cambiati i "procuratori" che comandano nel palazzo?

A chi si lamenta dell'esclusione di un giocatore più forte di altri, ricordo che la storia degli sport di squadra è piena di casi simili, semplicemente una squadra non è la somma delle abilità di 5/6/7/11/15 giocatori, ma qualcosa di più...

Tutto questo detto da un tifoso di Scanavacca deluso dalla sua mancata convocazione, che però si augura comunque, passata l'amarezza, che Pepe chiarisca per benino le sue dichiarazioni.
kik82

Messaggio da kik82 »

Turch ha scritto:
rask ha scritto:
Beh, prima di entrare nel 6N si vinceva con Irlanda e Francia e si perdeva di 3 in Australia...
E si prendeva anche un bel 101 a 3 al mondiale del 99
Vuoi che scommettiamo quanti ne prenderemo in questo dalla NZ?
giongeffri

Messaggio da giongeffri »

Sinceramente credo che i motivi dell'esclusione di Scanavacca siano da ricercarsi fuori dal campo. Non ho alcuna informazione, ma il fatto che non sia praticamente mai andato molto d'accordo con i suoi allenatori mi fa pensare che abbia un certo tipo di carattere, so che tipo di carattere ha BBZ, e tanto potrebbe bastare senza dover per forza mettere in mezzo procuratori o accordi economico-geo-politici strani.

Il fatto è che se è cosi lo sfogo è poco comprensibile, perchè in questo caso Scanavacca i motivi dell'esclusione li conosce benissimo, e qui forse entra in campo un certo atteggiamento da prima donna. Purtroppo in questi caso lo sport (qualunque sport) è ingiusto. Il grandissimo campione può permettersi comportamenti che agli altri, anche se ottimi giocatori, vengono puniti. Se Scanavacca fosse stato un clone di Dan Carter o Johnny Wilkinson sarebbe stato chiamato per i mondiali, anche se avesse fatto a cazzotti pubblicamente con BBZ al centro del campo di Murrayfield dopo la partita. Purtroppo (per lui e per noi) non lo è, ancorchè forte è sostituibile e quindi se sta sulle palle ad allenatore e staff viene sostituito.
Ultima modifica di giongeffri il 20 giu 2007, 9:45, modificato 1 volta in totale.
Sono un fungo.. uacciuà... velenoso uacciuà...
secondrow89
Contatta:

di certo ne prenderemo tanti quanti ne avremmo preso con Scanavacca.
giteau

Messaggio da giteau »

Vuoi che scommettiamo quanti ne prenderemo in questo dalla NZ?//

Secondo me non molti perche' la NZ ha imparato a gestirsi...parere personale e contestabile mi raccomando
jeronimo8

Messaggio da jeronimo8 »

volevo solo chiederti una cosa, da quanto tempo guardi il rugby, da l'altro ieri forse?
ti rendi conto della stupidaggine che hai detto?
scanavacca è l'unico italiano, quindi non argentino, non sudafricano, non neozelandese che possa giocare in nazionale.
è il miglior marcatore italiano di tutti i tempi.
ha tenuto a galla una squadra come rovigo per anni.

signori, ma fatemi il piacere
Bloccato