mo non esageriamo..........Ta'Ausatu ha scritto:magari se ci danno più di 50 punti possiamo attaccare con
Io credooo risorgerooooo
INNO PER L' ITALRUGBY
Moderatore: Emy77
-
leprottina
....inseguita non da una muta di bigol, ma dalla MENOPAUSA... AAARGGHH! RAGGIUNTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!
IMOLA ... o giù di lì 19 novembre 2011: "la numerescion della partecipescion"
-
frankye88
What is your destiny,BerbizierPercy88 ha scritto:a proposito di marcia trionfale...
ke ne pensate della marcia trionfale dell'aida??
ale', forza ragazzi ale'
forza ragazzi ale'
forza italia ale', italia ale', italia ale', italia ale'...
AIDA Download
Io so che tu lo sai,Berbizier
Perchè non c'è
Allenatore che
Sia grande come teeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!
"Il rugby è un gioco da bestie giocato da gentiluomini e gestito da dementi."
(frankye88)
"La stupidità è un peccato mortale"
(The Darwin Awards)
(frankye88)
(The Darwin Awards)
-
frankye88
-
wolf84
- Contatta:
Viene fuori anche 2 volte l'anno :p.
Se si perde di 50 punti perchè non cantate "il testamento del capitano" da ubriachi funziona bene...
Ragazzi imparatele tutte e sarà il caso a scegliere! Voglio dire se cantate il Va Pensiero e gli azzurri si ammosciano attaccate con il Piave, se funziona cantate quello a ripetizione, ci va tanto???
Le cose che accadono per caso sono le migliori. Anche io penso che il "Piave" sia la più indicata, ma fare un calcolo preciso su quale canzone cantare è piuttosto triste...
Se si perde di 50 punti perchè non cantate "il testamento del capitano" da ubriachi funziona bene...
Ragazzi imparatele tutte e sarà il caso a scegliere! Voglio dire se cantate il Va Pensiero e gli azzurri si ammosciano attaccate con il Piave, se funziona cantate quello a ripetizione, ci va tanto???
Le cose che accadono per caso sono le migliori. Anche io penso che il "Piave" sia la più indicata, ma fare un calcolo preciso su quale canzone cantare è piuttosto triste...
Angelo.
L'ovale ha sempre ragione.
L'ovale ha sempre ragione.
- Willimoski
a) ma d'altronde anche "sweet low, sweet chariot" era un inno religioso...leprottina ha scritto:mo non esageriamo..........Ta'Ausatu ha scritto:magari se ci danno più di 50 punti possiamo attaccare con
Io credooo risorgerooooo
b) Se vinciamo con la Scozia, cosa cantiamo a BBZ "Noi Canteremo gloria a te ?" o "resta con noi signore..."
c) Se invece perdiamo cosa cantiamo ? "Ma che cce frega ma che c'importa" oppure "V......" di Masini ?
-
halfback
riccio2111 ha scritto:E ti pareva che qualcuno non la buttava in politica?Yattaran ha scritto:mai sentito...halfback ha scritto:A me piace moltissimo l'Inno a Roma. Ma il problema è che questo tipo di canzoni-inni bisognerebbe cantarli in coro: e in uno stadio, per di più grande, non è una cosa così facile.![]()
ho come una stranissima sensazione a leggerlo...
come un senso di inquietudine...
non è che a cantarlo viene come una paresi al braccio destro???![]()
A me comunque l'Inno a Roma piace per quello che esprime, non perchè lo cantassero questi o quelli.
Mi sembrano concetti apartitici, che si richiamano alla tradizione sul piano storico, ma anche su quello etico-sociale.
Che ci posso fare se dal 1919 a oggi non siamo stati capaci di esprimere uno straccio di inno con un minimo di senso civico e di coinvolgimento morale?
Si vede che non andavi ai comizi del MSI
Comunque Puccini ne ha composto la musica nel 1919 in tempi non sospetti
-
Flor
- Contatta:
Willimoski ha scritto:a) ma d'altronde anche "sweet low, sweet chariot" era un inno religioso...leprottina ha scritto:mo non esageriamo..........Ta'Ausatu ha scritto:magari se ci danno più di 50 punti possiamo attaccare con
Io credooo risorgerooooo
b) Se vinciamo con la Scozia, cosa cantiamo a BBZ "Noi Canteremo gloria a te ?" o "resta con noi signore..."
c) Se invece perdiamo cosa cantiamo ? "Ma che cce frega ma che c'importa" oppure "V......" di Masini ?
Suggerirei come incoraggiamento a BBZ: "Signore sei tu il mio pastor"....
OK OK OK, scusate. Cicca non bannarmi!!!!!
-
leprottina
Flor ha scritto:Willimoski ha scritto:a) ma d'altronde anche "sweet low, sweet chariot" era un inno religioso...leprottina ha scritto:mo non esageriamo..........Ta'Ausatu ha scritto:magari se ci danno più di 50 punti possiamo attaccare con
Io credooo risorgerooooo
Suggerirei come incoraggiamento a BBZ: "Signore sei tu il mio pastor"....
OK OK OK, scusate. Cicca non bannarmi!!!!!![]()
"sweet low, sweet chariot" non è per noi un canto liturgico...
gli altri citati sì, ma vedo con piacere che ne sapete molto in materia, ne sono felice!!!
Noi abbiamo la fortuna di non dover attingere agli Spirituals od ai Godspells!!
Cerchiamo di nuovo come tutti gli anni 2/3 volte l'anno e lasciamo anche fare al caso e alla tromba di lido
....inseguita non da una muta di bigol, ma dalla MENOPAUSA... AAARGGHH! RAGGIUNTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!
-
lido-rugby
- Contatta:
grazie leprottina,ci pensero' io,allarghero il mio repertoria.anche se sono sicuro che rimarremo sul classico:INNO DI MAMELI A SQUARCIAGOLAspesso e volentieri,qualche volta PIAVE,e per festeggiare o fargli capire ai giocatori che ci siamo OI VITA MIA(o surdato namurato),che fa bene al cuore schiumeggiante di birra!
spero solo che allo stadio ci sia una bella acustica,persche la mia romba non c'e' la fa piu a suonare troppe trasferte,troppe feste,troppe volte mi e' cascata!quindi per il prossimo sei nazioni mi organizza e faccio na mezza banda per i mondiali con gli amici rugbysti.
e non dimentichiamo IL SILENZIO,speriamo di poterlo suonare dinuovo per loro come ad edimburgo!
spero solo che allo stadio ci sia una bella acustica,persche la mia romba non c'e' la fa piu a suonare troppe trasferte,troppe feste,troppe volte mi e' cascata!quindi per il prossimo sei nazioni mi organizza e faccio na mezza banda per i mondiali con gli amici rugbysti.
e non dimentichiamo IL SILENZIO,speriamo di poterlo suonare dinuovo per loro come ad edimburgo!
-
faurest
in realta' il testo e' SWING LOW sweet chariot. sul perche' venga usato dai tifosi di rugby inglesi questa e' la spiegazione di wikipediaWillimoski ha scritto:a) ma d'altronde anche "sweet low, sweet chariot" era un inno religioso...leprottina ha scritto:mo non esageriamo..........Ta'Ausatu ha scritto:magari se ci danno più di 50 punti possiamo attaccare con
Io credooo risorgerooooo
Coming into the last match of the 1988 season, against Ireland at Twickenham, England had lost 15 of their previous 23 matches in the Five Nations Championship. The Twickenham crowd had only seen one solitary England try in the previous two years and at half time against Ireland they were 0-3 down. During the second half the floodgates opened and England scored a remarkable six tries in a thumping 35-3 win. Three of the tries came in quick succession from Chris Oti, a black player making his Twickenham debut. A group from the Benedictine school Douai started to sing a rugby club favourite – the gospel hymn Swing Low, Sweet Chariot – in honour of their new hero, the whole crowd joined in. The England national rugby union team returned from the 2003 World Cup triumph in Australia on a plane dubbed 'Sweet Chariot'.
http://en.wikipedia.org/wiki/Swing_Low,_Sweet_Chariot
-
razzo
dio del cielo, se ci vorrai amare
ai quarti di finale facci arrivare,
agli scozzesi le dobbiamo suonare,
se poi tocca alla Francia, la faremo tremare
sappiamo bene cosa e' il pianto ed il riso
in questi lunghi anni noi l'abbiamo diviso
dio del cielo, se ci ri - pensera-a-a-ai
alle semifinali ci ritroverai
Oh dio del cieeeelo
No me par veeero
Oh dio del cieeelo
Ghe xe anca un neeero!
Trascinante, no?
ai quarti di finale facci arrivare,
agli scozzesi le dobbiamo suonare,
se poi tocca alla Francia, la faremo tremare
sappiamo bene cosa e' il pianto ed il riso
in questi lunghi anni noi l'abbiamo diviso
dio del cielo, se ci ri - pensera-a-a-ai
alle semifinali ci ritroverai
Oh dio del cieeeelo
No me par veeero
Oh dio del cieeelo
Ghe xe anca un neeero!
Trascinante, no?
-
leprottina
lido sappi che di soprani e cantanti varie ne siamo un fottio sugli spalti, contattaci per concerto da fare comunque chi c'è ... c'è... spettacolo assicurato con spritzetto al seguito e pizza rustica per SOSTEGNO!!!lido-rugby ha scritto:grazie leprottina,ci pensero' io,allarghero il mio repertoria.anche se sono sicuro che rimarremo sul classico:INNO DI MAMELI A SQUARCIAGOLAspesso e volentieri,qualche volta PIAVE,e per festeggiare o fargli capire ai giocatori che ci siamo OI VITA MIA(o surdato namurato),che fa bene al cuore schiumeggiante di birra!
-
leprottina
-
frankye88
volevo quotare lui...CorkCity77 ha scritto:ragazzi l'inno di mameli e stupendo! ed e una specie di marcia trionfale!
la canzone del piave e anche molto bella pero va bene cantarla in un'osteria di montagna in inverno dopo diverse bottiglie di vino. Non mi sembra un 'suono' adatto ad uno stadio o che infonda 'energia' ( anzi sinceramente ti mette anche un po' pensieroso - pensi a fanti del 24 maggio che in un mattino piovoso attraversano il piave in silenzio....!!! ).
Dovete trovare qualcosa tipo 'gig robot d'acciaio' ( fighissima, una canzoncina corta, che da energia e un po' 'cazzona' adatta ad un momento festoso! )
...corri ragazzo laggiu, corri fra lampi di blu..
corri e va, tra le stelle.....
corri e va, sulla terra.....
tu che puoi, diventare GIG.....
GIG..cuore d'acciaio ecc...
Think about IT.....
"Il rugby è un gioco da bestie giocato da gentiluomini e gestito da dementi."
(frankye88)
(The Darwin Awards)
(frankye88)
(The Darwin Awards)