Perche cosi pochi Spettatori
Moderatore: Emy77
-
zorrykid
Quello dello spettacolo è un cane che si morde la coda. Se vedi una squadra segnare senti subito: ma come si fa ha difendere così? Troppo largo.. devi andare alle gambe... l'ala deve chiudere... la terza deve.... Se non segni: posso giocare anch'io centro... bisogna usare il piede... sempre in ritardo con il sostegno... Sabato ho visto una bella partita. Quando vedo placcare buttando indietro l'attaccante mi alzo dalla tribuna... Vedere le mischie chiuse che indietreggiano mi gasa... passaggi mentre sei placcato, finezze per pochi... Si, in campionato si vede roba buona. Con il pubblico si cresce un pò alla volta, da noi ci sono i bambini che si fanno fotografare con Ongaro, chiedono l'autografo a Mazzariol, si fa la fila per salutare Troncon... speriamo che continui così!!!Fally ha scritto:No, non è una scusa, incertezza NON è sinonomo di qualità. Non pretendo di vedere NZ vs SA in tutte le partite, questo non lo vedo neanche il Super 14 o in Premier. Pretendo "solo" 3 o 4 azioni che mi facciano alzare dal seggiolino....è da parecchio che non le vedo tutte assieme in una partita sola, credimi. L'appartenenza al club, invece, mi sembra una scusa, negli sport dove gli stadi o i palazzetti sono gremiti (non dico solo il calcio, ma anche basket e pallavolo) secondo te, quanti di quei tifosi hanno vestito la maglia della squadra o si sentono "parte" di essa?!?!?! Secondo me pochi.....Vanno perchè il livello del basket e del volley Italiano è alto, tra i migliori al mondo. E vedono UNO SPETTACOLO.zorrykid ha scritto:No, quello dello scarso spettacolo è una scusa. Le partite sono buone, non a caso tutte le squadre possono vincere contro tutti. Pretendere poi di vedere tutte le settimane Nuova Zelanda contro Sud Africa...... Credo che il problema sia che il legame tra spettatori e club diventi sempre più tenue. Manca l'appartenenza al club che ti porta a vedere le partite anche quando sei ultimo in classifica. Regalare i biglietti poi non ha alcun senso. Se vai ad una cena e trovi un buffet gratuito ti riempi il piatto sino all'orlo. Non so se mangio tutto, al limite lascio li, tanto è gratis... Mentre se devi pagare anche solo dieci centesimi per ogni cosa che prendi penserai bene a cosa mangerai...Fally ha scritto:Penso che il problema principale sia lo scarso spettacolo che il nostro Rugby riesce ad offrire ora. Per via della famiglia non riesco ad andare spesso a vedere la Rugby Parma o il GRAN, ma le poche volte che vado mi chiedo:"Ma cosa sono venuto a fare?". Una partita su tutte (in senso negativo) della stagione 2006/07 è stata GRAN vs Catania. Io, e chi era con me, siamo tornati a casa affranti! Una delusione totale. Anche le partite su Sky confermano questa tendenza, mai una "fiammata", un'accelerazione....Bo? Sembra che tutti vadano in campo "per non perdere". Poi ci sono tante altre cose che si potrebbero fare, dai biglietti omaggio alle scuole ecc...ecc....ma quelli sono discorsi che vengono dopo. Prima occorre dare dignità ad un movimento che, per il momento, l'ha persa. Vedi le coppe Europee.....
Credimi che sto scrivendo questo con l'amaro in bocca, e spero vivamente di essere smentito dalla stagione 2007/08.....per me la pietra di paragone saranno le coppe Europee....vediamo se ci prenderanno a calci nel "popò" anche quest'anno....e, te lo ripeto....SPERO DI AVERE TORTO E CHE TU ABBIA RAGIONE (scusa anche il maiuscolo ma non so fare il grassetto o il sottolineato per rimarcare i concetti più importanti).
Ciauz Zorry!
-
Fally
- Contatta:
Sicuramente è così....se una squadra "buca" tutti a pensare che è colpa della difesa...non pensano che magari "dietro" c'è il movimento dei giocatori senza palla che permettono al giocatore di turno di fare la differenza e penetrare, o non pensano che magari nei minuti precedenti gli avanti si sono fatti il mazzo con continui raggruppamenti ed hanno "risucchiato" gran parte della difesa. Quello è un limite di tanti spettatori. Si fa prima a criticare che elogiare. Come ti ho già scritto, spero di sbagliarmi e che tu abbia ragione. Attendendo i primi turni delle coppe.zorrykid ha scritto: Quello dello spettacolo è un cane che si morde la coda. Se vedi una squadra segnare senti subito: ma come si fa ha difendere così? Troppo largo.. devi andare alle gambe... l'ala deve chiudere... la terza deve.... Se non segni: posso giocare anch'io centro... bisogna usare il piede... sempre in ritardo con il sostegno... Sabato ho visto una bella partita. Quando vedo placcare buttando indietro l'attaccante mi alzo dalla tribuna... Vedere le mischie chiuse che indietreggiano mi gasa... passaggi mentre sei placcato, finezze per pochi... Si, in campionato si vede roba buona. Con il pubblico si cresce un pò alla volta, da noi ci sono i bambini che si fanno fotografare con Ongaro, chiedono l'autografo a Mazzariol, si fa la fila per salutare Troncon... speriamo che continui così!!!
Per la pace nel mondo, combatterò l'ambizione dei Meganoidi...se non hai paura di questa potenza.....VIENI A COMBATTERE!
Lorenzo
Lorenzo
-
dariodesio
Pochi spettatori? Sarò banale ma i motivi sono due:
1) Il rugby non è uno sport popolare in Italia e forse non lo sarà mai perché non abbiamo cultura sportiva
2) Il Super 10 è un campionato mediocre tolte 3-4 partite all'anno. Al massimo una finale può essere emozionante(quella dell'anno scorso), ma non esaltante dal punto di vista del gioco.
1) Il rugby non è uno sport popolare in Italia e forse non lo sarà mai perché non abbiamo cultura sportiva
2) Il Super 10 è un campionato mediocre tolte 3-4 partite all'anno. Al massimo una finale può essere emozionante(quella dell'anno scorso), ma non esaltante dal punto di vista del gioco.
-
field-jacket
- Contatta:
Non ho letto tutti i post, ma comunque credo ci siamo parecchi fattori per il poco seguito di aspettatori,noi per esempio a Viadana questo problema non esiste, perchè la società ha investito su una politica di portare gente allo stadio. Per esempio la mascotte, le ballerine,diversi tipi di abbonamento,la musica, il calore che nasce per ogni partita è molto importante e questo devo prendere atto che la nostra società è stata brava.
Non penso che sia stato facile in una nazione di calciofili.
Lo stato deve capire che non esiste solo il calcio ma anche altri sport minori che fanno crescere una nazione per il bene dei bambini, delle famiglie e di tutta la società.
Io faccio parte dei Miclas (gruppo di tifosi) e noi lavoriamo molto anche nel sociale, se fai qualcosa per la società, essa si ricorderà.
Per noi è molto importante tanta gente allo stadio perchè crediamo per un fine cioè IL RUGBY VIADANA , che per me è la seconda casa.
Bisogna far capire ai propri tifosi che quando gioca il Viadana è tutta la cittadina chiamata che deve partecipare, con questo spirito di orgoglio e tradizione penso si arrivi a risultati positivi.
Noi ci crediamo.
distinti saluti
field-jacket
Non penso che sia stato facile in una nazione di calciofili.
Lo stato deve capire che non esiste solo il calcio ma anche altri sport minori che fanno crescere una nazione per il bene dei bambini, delle famiglie e di tutta la società.
Io faccio parte dei Miclas (gruppo di tifosi) e noi lavoriamo molto anche nel sociale, se fai qualcosa per la società, essa si ricorderà.
Per noi è molto importante tanta gente allo stadio perchè crediamo per un fine cioè IL RUGBY VIADANA , che per me è la seconda casa.
Bisogna far capire ai propri tifosi che quando gioca il Viadana è tutta la cittadina chiamata che deve partecipare, con questo spirito di orgoglio e tradizione penso si arrivi a risultati positivi.
Noi ci crediamo.
distinti saluti
field-jacket
- Willimoski
E poi dove giocherebbero ? Mi sembra che prima ancora dovrebebro risolvere i problemi....frankye88 ha scritto:Più che franchigie secondo me con delle semplici fusioni si potrebbero ottenere risultati ottimi sia sul campo che per il numero spettatori.
Ad esempio:se le due di Parma si fondessero si creerebbe una squadra con un budget stellare per il rugby italiano,oltre che piena di molti talenti.
Lo stesso vale per le squadre di Roma.Vi immaginate una squadra fatta dalla fusione di Accademia,Rugby Roma e Capitolina?
Ma è ovvio che tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare...
Advance Australian Fair !
-
TommyHowlett
SE in HC e Challenge Treviso e Padova fanno registrare più di 4 mila spettatori quando arrivano Perpignan e Sale, a fronte dei "canonici" 1200 per le partite di campionato, ecco spiegate un po' di cose. Intanto questo è indice che il seguito in Italia c'è eccome. I nomi grossi, siano essi giocatori o squadre, che da noi non ci sono, hanno più appeal, ma qua si scopre l'acqua calda. Treviso vince campionati da più di dieci anni, è logico che il tifoso biancoverde è un po' stufo. Rovigo e Padova sono storicamente legati al passato e fin quando non avranno squadre da scudetto non riusciranno a smuovere le masse. A Parma ci sono due squadre e tanto, troppo calcio. Viadana e Calvisano sono le isole felici, ma piccole e senza radici ben affondate nella storia.
Servono i nomi, magari ex-AB's o ex-Wallabies o ex-qualcos'altro, così la gente va allo stadio e nel contempo cresce il livello, si diventa competitivi anche in Europa e la gente va ancora più volentieri allo stadio, tornano i grandi derby anni '70-'80 e la gente si mette in coda da mezzanotte per i biglietti, e così via...
Servono i nomi, magari ex-AB's o ex-Wallabies o ex-qualcos'altro, così la gente va allo stadio e nel contempo cresce il livello, si diventa competitivi anche in Europa e la gente va ancora più volentieri allo stadio, tornano i grandi derby anni '70-'80 e la gente si mette in coda da mezzanotte per i biglietti, e così via...
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.
-
frankye88
Boh, in un campo?Willimoski ha scritto:E poi dove giocherebbero ? Mi sembra che prima ancora dovrebebro risolvere i problemi....frankye88 ha scritto:Più che franchigie secondo me con delle semplici fusioni si potrebbero ottenere risultati ottimi sia sul campo che per il numero spettatori.
Ad esempio:se le due di Parma si fondessero si creerebbe una squadra con un budget stellare per il rugby italiano,oltre che piena di molti talenti.
Lo stesso vale per le squadre di Roma.Vi immaginate una squadra fatta dalla fusione di Accademia,Rugby Roma e Capitolina?
Ma è ovvio che tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare...
"Il rugby è un gioco da bestie giocato da gentiluomini e gestito da dementi."
(frankye88)
"La stupidità è un peccato mortale"
(The Darwin Awards)
(frankye88)
"La stupidità è un peccato mortale"
(The Darwin Awards)