Convocazioni Italia
Moderatore: Emy77
- Willimoski
Su Pez si scarica la frustrazione di chi appartiene ad un movimento che non ha saputo esprimere un mediano di apertura di levatura internazionale dai tempi di Bettarello (anni 80),
ma non è colpa dell'argentino
Poi ci sono i Bresciani che ce l'hanno a morte da quando è tornato lui è ed rimasto a casa Wakarua I rovigotti che vorebbero Scanavacca , i trevigiasni che vorrebbero Picome o Goosen, i romani che vorebbero raineri e i nostalgici di Dominguez....
Quanto al Mna of the Match di quella orribiel partita, a chi dovevano darlo ? A griffen ?
Poi ci sono i Bresciani che ce l'hanno a morte da quando è tornato lui è ed rimasto a casa Wakarua I rovigotti che vorebbero Scanavacca , i trevigiasni che vorrebbero Picome o Goosen, i romani che vorebbero raineri e i nostalgici di Dominguez....
Quanto al Mna of the Match di quella orribiel partita, a chi dovevano darlo ? A griffen ?
Advance Australian Fair !
- Emy77
- Site Moderator

- Contatta:
Willimoski ha scritto:Su Pez si scarica la frustrazione di chi appartiene ad un movimento che non ha saputo esprimere un mediano di apertura di levatura internazionale dai tempi di Bettarello (anni 80),
ci tieni proprio a rimarcare il tuo punto di vista nostalgico/geografico/campanilistico eh! (che tra parentesi mi sembra assurdo)
P.S. il M. of the M. io l'avrei dato a qualcuno della Romania, di certo non a Pez e nemmeno a nessun altro dei nostri.
"La penna dolcissima intinta nell'arsenico" (Cit.)
-
pinghial
ma cosa dici mai.. io malizioso..Emy77 ha scritto:pinghial ha scritto:
vai sul sito della FIR e guarda l'organigramma dirigenziale..
come sei malizioso...!
ad ogni modo..piccolo parere sulle convocazioni di Mallet..
il buon sudafricano, ha preso l'incarico da poco tempo...
ma non può fare un cambio radicale dell'ossatura di una nazionale che può attingere in un bacino non troppo ampio..
è vero che tanti giocatori hanno fatto male al mondiale (es: Bergamauro), ma cosa faccio? non li convoco più a prescindere?
si farà una idea.. si presenterà al gruppo che non lo ha ancora conosciuto, farà i primi allenamenti e trarrà le prime valutazioni...
poi si farà una scorpacciata di partite, ne guarderà tantissime e a quel punto in base allo stile di gioco che avrà intenzione di predisporre farà le sue convocazioni..
ora come ora però doveva per forza di cosa fare così e non credo nemmeno le abbia fatte lui le convocazioni...
o meglio..
ha preso il gruppo del mondiale fidandosi (nonostante la prestazione scarsa) delle convocazioni di BBZ, ha aggiunto qualcuno degli esclusi e si è fatto segnalare dalla federazione qualche giovane di cui lui non poteva conoscere l'esistenza..
vedrete che le seconde convocazioni saranno diverse..
- Willimoski
perchè il campanilism,o è tipico del rugby italiano, vedasi il fatto che finiscono em pre per fare presidenti romani o parmigiani perchè i veneti non si mettono d'accordo tra loro e tantomerno con i bresciani.... (nessun veneto è mai stato presidente della FIR... dei piemontesi addirittura....ma non veneti)Emy77 ha scritto:Willimoski ha scritto:Su Pez si scarica la frustrazione di chi appartiene ad un movimento che non ha saputo esprimere un mediano di apertura di levatura internazionale dai tempi di Bettarello (anni 80),
ci tieni proprio a rimarcare il tuo punto di vista nostalgico/geografico/campanilistico eh! (che tra parentesi mi sembra assurdo)
P.S. il M. of the M. io l'avrei dato a qualcuno della Romania, di certo non a Pez e nemmeno a nessun altro dei nostri.
- Willimoski
come noi ! Sia ggiunegranno 12 equiparati,. 12 oriundi del transvaal e 4 del Western province...pinghial ha scritto:ma cosa dici mai.. io malizioso..Emy77 ha scritto:pinghial ha scritto:
vai sul sito della FIR e guarda l'organigramma dirigenziale..
come sei malizioso...!![]()
ad ogni modo..piccolo parere sulle convocazioni di Mallet..
il buon sudafricano, ha preso l'incarico da poco tempo...
ma non può fare un cambio radicale dell'ossatura di una nazionale che può attingere in un bacino non troppo ampio..
è vero che tanti giocatori hanno fatto male al mondiale (es: Bergamauro), ma cosa faccio? non li convoco più a prescindere?
si farà una idea.. si presenterà al gruppo che non lo ha ancora conosciuto, farà i primi allenamenti e trarrà le prime valutazioni...
poi si farà una scorpacciata di partite, ne guarderà tantissime e a quel punto in base allo stile di gioco che avrà intenzione di predisporre farà le sue convocazioni..
ora come ora però doveva per forza di cosa fare così e non credo nemmeno le abbia fatte lui le convocazioni...
o meglio..
ha preso il gruppo del mondiale fidandosi (nonostante la prestazione scarsa) delle convocazioni di BBZ, ha aggiunto qualcuno degli esclusi e si è fatto segnalare dalla federazione qualche giovane di cui lui non poteva conoscere l'esistenza..
vedrete che le seconde convocazioni saranno diverse..
-
rugbyfun
Anche io sinceramente non mi aspettavo nulla di diverso da queste convocazioni.
Non credo, comunque, che prima del termine del 6N vedremo grossi cambiamenti. Guardando i singoli ruolo, la nostra squadra ha un'ossatura abbastanza delineata, al di là dell'annoso problema della mediana. Ritengo che il 6N lo affronteremo, con il gruppo che l'anno scorso si è ben comportato, con alcune assenze di rilievo (Troncon) e con alcuni giovani che saranno progressivamente inseriti.
Dal post 6N vi potranno essere, eventualmente, modifiche più rilevanti. In quest'ottica, può essere interessante, in ottica di nuovo ciclo, fare una sorta di lettura incrociata tra queste convocazioni, quelle della nazionale A e il quadro degli emergenti. Però, ribadisco, al di là della mediana e di qualche preferenza sui singoli, non vedo sinceramente quali possano essere i cambiamenti sostanziali.
Non credo, comunque, che prima del termine del 6N vedremo grossi cambiamenti. Guardando i singoli ruolo, la nostra squadra ha un'ossatura abbastanza delineata, al di là dell'annoso problema della mediana. Ritengo che il 6N lo affronteremo, con il gruppo che l'anno scorso si è ben comportato, con alcune assenze di rilievo (Troncon) e con alcuni giovani che saranno progressivamente inseriti.
Dal post 6N vi potranno essere, eventualmente, modifiche più rilevanti. In quest'ottica, può essere interessante, in ottica di nuovo ciclo, fare una sorta di lettura incrociata tra queste convocazioni, quelle della nazionale A e il quadro degli emergenti. Però, ribadisco, al di là della mediana e di qualche preferenza sui singoli, non vedo sinceramente quali possano essere i cambiamenti sostanziali.
-
pullo
Per chi blatera tanto, dicendo che l'Italia e il Super10 non sono in grado di sfornare giovani(e magari di talento), ecco la lista dei 30 convocati per il raduno della Nazionale "A":
http://www.federugby.it/news.asp?i=50255&s=2
Ci sono soltanto 3 "stranieri": Orquera, Padrò e Lance Persico, tutti gli altri sono italianissimi, 27 su 30!!!!!!
http://www.federugby.it/news.asp?i=50255&s=2
Ci sono soltanto 3 "stranieri": Orquera, Padrò e Lance Persico, tutti gli altri sono italianissimi, 27 su 30!!!!!!
-
billingham
- Site Moderator

- Contatta:
che ti ha combinato il povero lucianino? e perchè vogliamo continuare a negargli una chance in nazionale a sto povero cristo?rask ha scritto: I non convocati giustamente:
ORQUERA
canavosio inutile? questa è pura fantascienza! un utility player, mediano e ala, è preziosissimo, tanto più che non è affatto un malvagio giocatore. ricordo il 6n 2006 quanto fosse utile per l'Italia avere in campo due mediani di mischia diversi. gioco più veloce e offensivo, visto che c'era comunque un mediano pronto ad aprire il pallone. ma qua, come con il povero Orquera, si vuole sparare contro dei giocatori certo non imprescindibili, ma che possono dare il loro contributo.paparoga ha scritto:vanno tutti bene, l'unica cosa avrei lasciato perdere gli inutili canavosio e pez e avrei convocato i 2 giovani piu' interessanti di inizio campionato, rubini e bacchetti
paga, ha avuto un match a due facce. la prima è quella dell'offload per la meta di dellapè e dei calci spediti tra i pali. la seconda è quella del rifiuto di placcare Marius Tincu e di un uso tattico del piede disastroso.paga ha scritto:e' scontato che si critica PEZ visto che lo si crocifigge anche se e' giudicato MAN OF THE MATCH ( italia-romania)ops scusate dimenticavo che chi gli ha dato il premio non capisce niente di rugby (chiunque esso sia)
Galante?? che fine ha fatto?nino22 ha scritto:Felicissimo per Marcato, Sgarbi, Picone, Buso e Patrizio, vedo purtroppo non convocati Sepe e Semenzato
per ultimo lascio il mio latrato di dolore
ZAPPOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO'!
Segui ovunque i Cariparmi azzurri!!! - Ich bin ein Orqueriaren
Invece di farmi un busto ed esporlo a Murrayfield, mi impaglieranno e mi appenderanno in una taverna (Roy Laidlaw)
Er tacce è robbba da froci (Jimmy Er Fregna)
Invece di farmi un busto ed esporlo a Murrayfield, mi impaglieranno e mi appenderanno in una taverna (Roy Laidlaw)
Er tacce è robbba da froci (Jimmy Er Fregna)
-
sunriseboy
- Contatta:
Ti posso fare una piccolissima e soprattutto affettuosa critica? Potresti evitare toni "calcistici", per esempio....ogni tanto la tua acredine sembra addirittura sconfinare in una questione personale! E' giusto che chi non è d'accordo con te si attacchi, ci mancherebbe, ma proprio non capisco il perchè di tanta rabbia!Emy77 ha scritto: Pez proprio come giocatore non mi piace, che ci posso fare? Lo trovo un esageratamente sopravvalutato, che ci posso fare? Non capisco come sia sempre titolare in nazionale, che ci posso fare? Non mi stupisce che sia senza squadra, che ci posso fare?
Il tutto affettuosamente, eh!
Principio della termodinamica applicato al forum di rugby.it, altrimenti detto "legge di Flor": qualsiasi discussione dopo n pagine di thread si converte in un topic su Scanavacca.
http://www.nokappa.it
- Emy77
- Site Moderator

- Contatta:
sunriseboy ha scritto: Ti posso fare una piccolissima e soprattutto affettuosa critica? Potresti evitare toni "calcistici", per esempio....ogni tanto la tua acredine sembra addirittura sconfinare in una questione personale! E' giusto che chi non è d'accordo con te si attacchi, ci mancherebbe, ma proprio non capisco il perchè di tanta rabbia!
Il tutto affettuosamente, eh!
nessuna rabbia o cattiveria, ci mancherebbe!
in realtà i miei toni verso Pez sono sempre + ironici e quasi comici che cattivi: ci mancherebbe altro, mica mi ha fatto niente di male!
in realtà c'è chi toni un po' sopra le righe li ha usati nel commentare le mie opinioni. come c'è chi invece ne ha usati giustamente di altrettanto ironici.
e in ogni caso "toni calcistici" per favore lo dici a tua sorella!
"La penna dolcissima intinta nell'arsenico" (Cit.)
-
funbus
Ma perchè c'è chi continua a prendersela con PEZ ? A leggere certi commenti sembra che in nazionale ci debba andare gente che non ha mai messo il naso fuori di casa (in termini di rugby professionale) salvo poi essere crocifissa dagli stessi soloni al primo certissimo rovescio della nazionale.
Poi poteva mancare qualcuno che se la prendesse con Griffen, Canale, Bortolussi, Canavosio ? Tutta gente che ha dimostrato di poter giocare ad alto livello nel 6N / TOP 14 / HC, ma che è di sangue misto ? Molto meglio NORMALMAN (alias CARLETTI - rugbista di fantasia), che mai si è cimentato ad alto livello, non per colpa sua visto il livello del S10, ma è giovane e di pura razza italica. Vuoi mettere la soddisfazione di vederlo fare qualche clamorosa minchiata giocando partite al di fuori della sua portata ?
E poi poteva mancare il rimpianto per quel fuorilasse assoluto di Scanavacca con il quale certissimamente avremmo strabattuto la Scozia, punito l'Argentina per poi giocarcela ad armi pari con il Sud Africa, escluso a ripetizione dalla nazionale da delle oscure figure nella storia del rugby come JK e BBZ ?
Poi poteva mancare qualcuno che se la prendesse con Griffen, Canale, Bortolussi, Canavosio ? Tutta gente che ha dimostrato di poter giocare ad alto livello nel 6N / TOP 14 / HC, ma che è di sangue misto ? Molto meglio NORMALMAN (alias CARLETTI - rugbista di fantasia), che mai si è cimentato ad alto livello, non per colpa sua visto il livello del S10, ma è giovane e di pura razza italica. Vuoi mettere la soddisfazione di vederlo fare qualche clamorosa minchiata giocando partite al di fuori della sua portata ?
E poi poteva mancare il rimpianto per quel fuorilasse assoluto di Scanavacca con il quale certissimamente avremmo strabattuto la Scozia, punito l'Argentina per poi giocarcela ad armi pari con il Sud Africa, escluso a ripetizione dalla nazionale da delle oscure figure nella storia del rugby come JK e BBZ ?
-
sunriseboy
- Contatta:
No, per mia sorella tengo l'artiglieria pesante (e lei per me)!Emy77 ha scritto: e in ogni caso "toni calcistici" per favore lo dici a tua sorella!
E allora non posso farla chiamare direttamente io??se mi passi il cellulare di tua sorella, le dico io di telefonare ad Emy perché l'abbozzi con i "toni calcistici"..pardon... da ultras
Comunque è vero, i toni da evitare sono quelli ultras, non calcistici (Mura, Soriano, Horby docent)!
Principio della termodinamica applicato al forum di rugby.it, altrimenti detto "legge di Flor": qualsiasi discussione dopo n pagine di thread si converte in un topic su Scanavacca.
-
Zazza
A mio avviso Orquera dovrebbe essere cancellato definitivamente dai possibili convocati per la nazionale.billingham ha scritto:che ti ha combinato il povero lucianino? e perchè vogliamo continuare a negargli una chance in nazionale a sto povero cristo?rask ha scritto: I non convocati giustamente:
ORQUERA
Anche perchè le sue (troppe) chances in nazionale le ha avute.
Purtroppo ce lo ritroviamo comunque convocato per la nazionale A