Siccome ha sbagliato una partita è una pippa mondiale?? Ah bhe se ragioniamo così poi non sorprendiamoci se non crescono i giovani ( Cavinato lo ha fatto giocare diverse volte perchè è scemo vero? mentre voi siete i prossimi allenatori della nazionale presumo...). Riguardo Sapuppo, vi inviterei a vedere la sfiga che ha avuto nei rimbalzi e poi come si fa a dire che che è stato convocato per fare una nazionale da NORD a SUD???? Ma lo vedete il campionato??? Lo sapete che spesso è stato il migliore in campo per il Catania in S10??
Sinceramente tutto questo astio per giocatori Beneventani e Siciliani, mi fa veramente pensare male.. E come disse qualcuno spesso ci si azzecca...
Comunque, riguardo alla partita c'è poco da dire : partita piena di errori per entrambe le squadre ( chiaramente quando sbagliano loro è fortuna nostra, quando sbagliamo noi è perchè siamo mezze pippe, vero?), la differenza l'ha fatta una maggiore disciplina degli irlandesi nelle ruck, anche se devo dire che ho visto un paio di placcaggi alti da parte irlandese da crimini contro l'umanità, tant'è...
La mischia ha sofferto per un reparto di seconde linee troppo leggero, Ravalle, De marchi e D'Apice hanno fatto anche troppo.
Sinceramente credo che quei calci, che vengono considerati sbagliati da certi, fossero invece una precisa scelta tattica da parte dei nostri coaches, praticamente la stessa dell'Argentina contro l'Irlanda nel mondiale 2007 : palla avanti, costringere all'errore gli avversari, rallentare l'uscita dei loro palloni nelle ruck.Credo invece che in molti casi sarebbe stato meglio andare con un paio di giocatori in meno nelle nostre ruck e cercare il gioco alla mano, quando lo abbiamo fatto sul finale della partita li abbiamo messi in seria difficoltà.
Mi sono piaciuti molto Petillo ( non ha perso neanche un pallone su una mischia arretrante, buone percussioni, ottimi placcaggi, gran fisico), D'Apice nel gioco aperto ( giornata no in touche), Favaro, Giusti e il Martinelli del secondo tempo ( nel primo tempo sbagliava un passagio sì l'altro pure..).
Degli irlandesi veramente interessanti l'ala biondina e il 13 che sembrava il fratello minore di O'Driscoll
ciao e scusate per la lunghezza!