6N under20

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
giangi87

Messaggio da giangi87 »

Mi sorprende continuare a leggere da parte di certi ragazzi trevigiani ( presumo, non lo so) questo vero e proprio odio per Ravalle. Ragazzi ma che vi ha fatto vi ha fregato le fidanzate?
Siccome ha sbagliato una partita è una pippa mondiale?? Ah bhe se ragioniamo così poi non sorprendiamoci se non crescono i giovani ( Cavinato lo ha fatto giocare diverse volte perchè è scemo vero? mentre voi siete i prossimi allenatori della nazionale presumo...). Riguardo Sapuppo, vi inviterei a vedere la sfiga che ha avuto nei rimbalzi e poi come si fa a dire che che è stato convocato per fare una nazionale da NORD a SUD???? Ma lo vedete il campionato??? Lo sapete che spesso è stato il migliore in campo per il Catania in S10??
Sinceramente tutto questo astio per giocatori Beneventani e Siciliani, mi fa veramente pensare male.. E come disse qualcuno spesso ci si azzecca...

Comunque, riguardo alla partita c'è poco da dire : partita piena di errori per entrambe le squadre ( chiaramente quando sbagliano loro è fortuna nostra, quando sbagliamo noi è perchè siamo mezze pippe, vero?), la differenza l'ha fatta una maggiore disciplina degli irlandesi nelle ruck, anche se devo dire che ho visto un paio di placcaggi alti da parte irlandese da crimini contro l'umanità, tant'è...
La mischia ha sofferto per un reparto di seconde linee troppo leggero, Ravalle, De marchi e D'Apice hanno fatto anche troppo.
Sinceramente credo che quei calci, che vengono considerati sbagliati da certi, fossero invece una precisa scelta tattica da parte dei nostri coaches, praticamente la stessa dell'Argentina contro l'Irlanda nel mondiale 2007 : palla avanti, costringere all'errore gli avversari, rallentare l'uscita dei loro palloni nelle ruck.Credo invece che in molti casi sarebbe stato meglio andare con un paio di giocatori in meno nelle nostre ruck e cercare il gioco alla mano, quando lo abbiamo fatto sul finale della partita li abbiamo messi in seria difficoltà.

Mi sono piaciuti molto Petillo ( non ha perso neanche un pallone su una mischia arretrante, buone percussioni, ottimi placcaggi, gran fisico), D'Apice nel gioco aperto ( giornata no in touche), Favaro, Giusti e il Martinelli del secondo tempo ( nel primo tempo sbagliava un passagio sì l'altro pure..).
Degli irlandesi veramente interessanti l'ala biondina e il 13 che sembrava il fratello minore di O'Driscoll :D veramente bravo.

ciao e scusate per la lunghezza! ;)
giangi87

Messaggio da giangi87 »

TEONE ha scritto:C'è qualcuno che mi spiega come mai Gabriele Turroni non viene convocato manco di striscio??

P.S. Non sono io eh?! :lol: è solo per saperlo visto che sapevo che era molto promettente..
Perchè è un'87, ormai non può più essere convocato per limiti di età. ;)
ciao ;)
TEONE

Messaggio da TEONE »

giangi87 ha scritto:
TEONE ha scritto:C'è qualcuno che mi spiega come mai Gabriele Turroni non viene convocato manco di striscio??

P.S. Non sono io eh?! :lol: è solo per saperlo visto che sapevo che era molto promettente..
Perchè è un'87, ormai non può più essere convocato per limiti di età. ;)
ciao ;)
ah.. grazie :wink:
Daddy

Messaggio da Daddy »

..di calci tra i pali loro ne hanno sbagliati due, e noi uno e dall'errore stava scaturendo una meta, peccato che per la fregola gli è caduta in avanti! Un'altra azione da meta l'abbiamo persa per errore alla fine. L'estremo nostro effettivamente era sempre in ritardo sul punto di caduta del pallone, ma probabilmente e' stato giudicato il migliore per coprire quel ruolo ed in qualche modo (tranne gli in avanti che mi sembra siano stati due) è riuscito a recuperare. Magari l'Italia giocasse con la grinta degli Under20, il giallo per professionale ci stava ed il rosso se arrivi da lontano per vendicare un compagno e dai un cazzotto a due minuti dalla fine ci stà tutto, peccato. Per me sono stati bravi e possono sicuramente raccogliere qualche frutto in questo 6N di categoria.
BixBeiderbecke

Messaggio da BixBeiderbecke »

giangi87 ha scritto:...
La mischia ha sofferto per un reparto di seconde linee troppo leggero...
Non ho visto la partita, ma il sito della FIR parla di "...una superiorità a tratti evidente del pacchetto di mischia..."

Chi ha ragione?
giangi87

Messaggio da giangi87 »

BixBeiderbecke ha scritto:
Non ho visto la partita, ma il sito della FIR parla di "...una superiorità a tratti evidente del pacchetto di mischia..."

Chi ha ragione?
Quelli bevono.. ma tanto eh, ci danno di grappini te lo dico io..
ATHLONE

Messaggio da ATHLONE »

BixBeiderbecke ha scritto:

Chi ha ragione?
beh quando il sito ufficiale dice "superiorità a tratti evidente" vuol dire che abbiamo patito parecchio...
C'è un viaggiatore in ognuno di noi, ma solo pochi sanno dove stanno andando! (Tir Na Nog)

Asti, Genova, Parma e Bologna sono AL NORD ma a sud del Po, se a qualcuno interessa...

Quando dissi alla gente nordirlandese che ero ateo, una donna durante la conferenza si alzò in piedi e disse: "Si, ma è nel Dio dei Cattolici o in quello dei Protestanti che lei non crede?" (Quentin Crisp)
Daddy

Messaggio da Daddy »

..e sono anche quelli che danno la colpa all'arbitro di turno!..ho letto che alla partita prima avevamo vinto, ..allora peccato è stata un'occasione persa per bissare! "..a tratti evidente.." è abastanza vero, quella che vinco io è evidente che sono più forte "a tratti" , quella che vincono loro "a tratti" sono più debole.
GiorgioXT

Messaggio da GiorgioXT »

Io invece ho visto una buona squadra Italiana, ma con una tattica di gioco sbagliata (anche se forse le condizioni del campo la imponevano) L'Irlanda è SEMPRE una ottima squadra, a prescindere dal fatto che siano passati d'età gli autori dello scorso grande slam (e uno potrebbe anche pensare che proprio il fatto di avere una squadra di tutti '87 abbia dato loro questa possibilità ..) e in campo si è vista , anche se non è mai stata realmente pericolosa (o forse meno di noi) ed il calcio finale in touche della loro apertura la dice lunga ...
Avremmo dovuto far muovere di più la palla, e calciare di meno... anche perchè (pare una maledizione nazionale) 2/3 dei calci di rinvio non sono usciti...
feed

Messaggio da feed »

Daddy ha scritto:..di calci tra i pali loro ne hanno sbagliati due, e noi uno e dall'errore stava scaturendo una meta, peccato che per la fregola gli è caduta in avanti! Un'altra azione da meta l'abbiamo persa per errore alla fine. L'estremo nostro effettivamente era sempre in ritardo sul punto di caduta del pallone, ma probabilmente e' stato giudicato il migliore per coprire quel ruolo ed in qualche modo (tranne gli in avanti che mi sembra siano stati due) è riuscito a recuperare. Magari l'Italia giocasse con la grinta degli Under20, il giallo per professionale ci stava ed il rosso se arrivi da lontano per vendicare un compagno e dai un cazzotto a due minuti dalla fine ci stà tutto, peccato. Per me sono stati bravi e possono sicuramente raccogliere qualche frutto in questo 6N di categoria.
Daddy, a livello di nazionale e inammissibile commettere questi falli (vendicativi), la disciplina e importantissima, pensa se invece di due minuti dalla fine lo avesse fatto nel primo tempo o all'inizio del secondo, si sarebbero trovati in inferiorità numerica, e a livelli internazionali sarebbe un disastro.
fracarlo

Messaggio da fracarlo »

feed ha scritto:
Daddy ha scritto:..di calci tra i pali loro ne hanno sbagliati due, e noi uno e dall'errore stava scaturendo una meta, peccato che per la fregola gli è caduta in avanti! Un'altra azione da meta l'abbiamo persa per errore alla fine. L'estremo nostro effettivamente era sempre in ritardo sul punto di caduta del pallone, ma probabilmente e' stato giudicato il migliore per coprire quel ruolo ed in qualche modo (tranne gli in avanti che mi sembra siano stati due) è riuscito a recuperare. Magari l'Italia giocasse con la grinta degli Under20, il giallo per professionale ci stava ed il rosso se arrivi da lontano per vendicare un compagno e dai un cazzotto a due minuti dalla fine ci stà tutto, peccato. Per me sono stati bravi e possono sicuramente raccogliere qualche frutto in questo 6N di categoria.
Daddy, a livello di nazionale e inammissibile commettere questi falli (vendicativi), la disciplina e importantissima, pensa se invece di due minuti dalla fine lo avesse fatto nel primo tempo o all'inizio del secondo, si sarebbero trovati in inferiorità numerica, e a livelli internazionali sarebbe un disastro.
CAZZOLA gioca con il Montebelluna.... e si vede.....
loro giocano per la coppa del nonno... :lol: :lol:
matogrosso

Messaggio da matogrosso »

giangi87 ha scritto:Mi sorprende continuare a leggere da parte di certi ragazzi trevigiani ( presumo, non lo so) questo vero e proprio odio per Ravalle. Ragazzi ma che vi ha fatto vi ha fregato le fidanzate?
Siccome ha sbagliato una partita è una pippa mondiale?? Ah bhe se ragioniamo così poi non sorprendiamoci se non crescono i giovani ( Cavinato lo ha fatto giocare diverse volte perchè è scemo vero? mentre voi siete i prossimi allenatori della nazionale presumo...). Riguardo Sapuppo, vi inviterei a vedere la sfiga che ha avuto nei rimbalzi e poi come si fa a dire che che è stato convocato per fare una nazionale da NORD a SUD???? Ma lo vedete il campionato??? Lo sapete che spesso è stato il migliore in campo per il Catania in S10??
Sinceramente tutto questo astio per giocatori Beneventani e Siciliani, mi fa veramente pensare male.. E come disse qualcuno spesso ci si azzecca...

Comunque, riguardo alla partita c'è poco da dire : partita piena di errori per entrambe le squadre ( chiaramente quando sbagliano loro è fortuna nostra, quando sbagliamo noi è perchè siamo mezze pippe, vero?), la differenza l'ha fatta una maggiore disciplina degli irlandesi nelle ruck, anche se devo dire che ho visto un paio di placcaggi alti da parte irlandese da crimini contro l'umanità, tant'è...
La mischia ha sofferto per un reparto di seconde linee troppo leggero, Ravalle, De marchi e D'Apice hanno fatto anche troppo.
Sinceramente credo che quei calci, che vengono considerati sbagliati da certi, fossero invece una precisa scelta tattica da parte dei nostri coaches, praticamente la stessa dell'Argentina contro l'Irlanda nel mondiale 2007 : palla avanti, costringere all'errore gli avversari, rallentare l'uscita dei loro palloni nelle ruck.Credo invece che in molti casi sarebbe stato meglio andare con un paio di giocatori in meno nelle nostre ruck e cercare il gioco alla mano, quando lo abbiamo fatto sul finale della partita li abbiamo messi in seria difficoltà.

Mi sono piaciuti molto Petillo ( non ha perso neanche un pallone su una mischia arretrante, buone percussioni, ottimi placcaggi, gran fisico), D'Apice nel gioco aperto ( giornata no in touche), Favaro, Giusti e il Martinelli del secondo tempo ( nel primo tempo sbagliava un passagio sì l'altro pure..).
Degli irlandesi veramente interessanti l'ala biondina e il 13 che sembrava il fratello minore di O'Driscoll :D veramente bravo.

ciao e scusate per la lunghezza! ;)
de nada

Però io una idea me la sono fatta....
Probabilmente in campionato i Nazionali si sono "risparmiati" alla grande...
per fare il "figurone" a livello Internazionale... :oops: :oops:

Ravalle giocava da pippa in campionato tanto da essere messo sotto da dei ragazzini.... ma ieri era un drago

Simion (mi dicono) in socetà tira il culo indietro (non fa palestra si allena quando gli pare...) ma ieri.....

Favero a Calvisano non ha giocato per problemi alla schiena... :cry:
ma ieri non lo avrebbe fermato nemmeno un caterpilar...

Quelli di Benevento tra un pò retrocedono.... e vedi che partita ti giocano :oops: :oops:

Ragazzi continuate così che quando tornerete nelle rispettive socetà vi sarete guadagnati la "stima" di molti compagni che in campionato si fanno il mazzo....
Shye

Messaggio da Shye »

E' vero che li avevamo battuti, ma (correggetemi se sbaglio) non in casa loro.
Al di là del livello della partita credo che sia stata la prima conferma (sperando che ne seguano altre 4) che ormai siamo discretamente competitivi anche a livello U20-21, come dimostrato l'anno scorso.
Questo nonostante tanti discorsi (condivisibili, per carità) sul fatto che il giocare (diciamo il non giocare) in Italia non ti fa crescere certo come farlo in UK o in Francia.
Vincitore Trofeo Nostradamus 2007
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®
picopaco

Messaggio da picopaco »

Shye ha scritto:E' vero che li avevamo battuti, ma (correggetemi se sbaglio) non in casa loro.
Al di là del livello della partita credo che sia stata la prima conferma (sperando che ne seguano altre 4) che ormai siamo discretamente competitivi anche a livello U20-21, come dimostrato l'anno scorso.
Questo nonostante tanti discorsi (condivisibili, per carità) sul fatto che il giocare (diciamo il non giocare) in Italia non ti fa crescere certo come farlo in UK o in Francia.
Esatto li abbiamo sconfitti in casa.....

Per le conferme aspettiamo fiduciosi sabato in casa......

Condivido che i ragazzi "convocati" si "risparminno" in campionato.

Da quando sono iniziati i raduni della nazionale la Benetton ha cominciato a giocare da cani inanelando sconfitte a raffica (andando a perdere anche contro la Tarvisium, trenta punti all'andata :lol: )

Chiaro quando hai Favero-Simion-Marconato-Zara e un paio di infortunati .....

Il Benevento (che fornisce "molto materiale") alla Nazionale , oramai lotta per non retrocedere :lol: :lol:
giangi87

Messaggio da giangi87 »

Shye ha scritto:E' vero che li avevamo battuti, ma (correggetemi se sbaglio) non in casa loro.
Non sbagli, la prima volta li battemmo al calmpionato europeo U18 24 a 5, la seconda partita invece finì in pareggio mi pare 8 a 8 e fu giocata anche quella in Italia

Shye ha scritto:Al di là del livello della partita credo che sia stata la prima conferma (sperando che ne seguano altre 4) che ormai siamo discretamente competitivi anche a livello U20-21, come dimostrato l'anno scorso.
Assolutamente sì, non c'è confronto con i risultati del passato, oltretutto quest'Irlanda non è affatto debole come qualcuno ha detto, visto che ai mondiali dello scorso anno ( U19 ) fu capace quasi di vincere contro l'Australia e di vincere ben 34 a 0 contro gli scozzesi.

Shye ha scritto:Questo nonostante tanti discorsi (condivisibili, per carità) sul fatto che il giocare (diciamo il non giocare) in Italia non ti fa crescere certo come farlo in UK o in Francia.

Su questo sono meno d'accordo, ieri s'è vista la differenza di livello, nella malizia, nella disciplina e nel fatto che fossero in grado di sfruttare ogni singola possibilità nel contrattaccare. Se guardi come sono cambiati i risultati anno dopo anno ( 24-5 per noi, 8-8, e 6-0 per loro), ti basterà per capire come la differenza la fa proprio il passaggio dai 18 ai 20/21 anni.

ciao ciao
Rispondi