Problemi al Flaminio

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
mbertino

Messaggio da mbertino »

a proposito dei bagni...ma quelli fuori dallo stadio al villaggio sono sempre 5 o di più?
l'anno scorso (ita-gal) c'era la fila anche per trovare un albero libero!... :roll:
Η ΤΑΝ Η ΕΠΙ ΤΑΣ
FRANK13
Contatta:

Messaggio da FRANK13 »

mbertino ha scritto:
cimbo ha scritto:Non bevete e non fate bere birra PERONI.
20 euri per 4 lattine sono una rapina. Manco fosse del Barolo in barrique.
Gli Inglesi di fianco a me erano incazzatissimi e io non sapevo cosa dirgli.La solita rapina all'italiana.
Comunque granda atmosfera e cordialità e complimenti finali.
Cimbo
io invece dico: BEVETE E FATE BERE BIRRA PERONI, solo non compratela dentro lo stadio o nel villaggio, basta fare 100 metri e si trovano bar che vendono la bottiglia da 66cl a 3 euro (almeno l'anno scorso era così), camminare in fondo non può che fare bene mentre si beve...
un consiglio: FATE IL PIENO PRIMA DI VARCARE I CANCELLI DEL FLAMINIO!

Se si può portarla da fuori, vi suggerisco il supermercato GS del Villaggio Olimpico (dallo stadio in macchina meno di 5 minuti), che però la domenica solitamente è chiuso (ma tanto la prox partita è di sabato)
Stiamo tutti in un fosso, ma alcuni di noi guardano le stelle.
Oscar Wilde
Gioann_Bagoss

Messaggio da Gioann_Bagoss »

GRUN ha scritto:Gioann ciao (ah, trovarlo, a Genova, il bagoss...). Ricordo bene quel sabato d'inizio ottobre. Il colpo d'occhio offerto dalle tribune era in effetti tristanzuolo ed i primi venti minuti della partita furono, per noi, desolanti. La squadra sembrava inebetita; a svegliarla nell'intervallo pensò il buon Coste, con uno spettacolare cazziatone a centro campo, con i giocatori a capo chino investiti da contumelie profferite in un arroventato patois francoitalobasco.. Nel secondo tempo fu un'altra musica e rischiammo seriamente di vincere; furono proprio Jenkins e Thomas, nei minuti finali, a riportarci sulla terra.
Ai tempi, in tribuna, ci si conosceva a memoria: sembrava una tragedia sheakespeariana.

"Noi pochi!... noi felici pochi!...noi manipolo di fratelli! ... ha combattuto con me in questo giorno di San Crispino!...” ,l'"Enrico V" adattato al rugby. Vecchi dal vivido ricordo di questi momenti epocali.

Poi mi sono rotto le balle: la mia sopportazione per le regole del "muck", la meta a cinque punti e (purtroppo) il professionismo, hanno decretato la mia resa.

Ho ripreso a guardare le partite con accresciuto interesse da un paio di anni (2006, per l'esattezza, Cardiff, settore M9, ospite di un membro della WRU).

Quando finisce la partita mi concedo una sola coda: le statistiche.
Evito commenti sugli sghignazzi.

Dulcis in cauda: un estimatore dell'ambrosia bagossa in terra ligure? Santi numi e lari, dovremo prospettare un ardito esperimento gastronomico di "pesto alla cenomane"? :-]
GRUN

Messaggio da GRUN »

Il pesto ormai è ovunque (lo trovi anche nei ristoranti di Melbourne o di Anchorage), spesso nella sciagurata versione (la responsabilità è di Gualtiero Marchesi) "alleggerita", cioè senza aglio. Ometto di commentare. La tradizione vorrebbe parmigiano e pecorino, sardo e di lunga stagionatura, anche se ormai pochi lo usano (mia madre sì, ci mancherebbe). Ci si potrebbe concedere una licenza poetica ed usare al suo posto il bagoss, anche se spero che questa mia modesta ed ardita proposta non arrivi agli occhi o alle orecchie dei membri della confraternita del pesto...
yary

Messaggio da yary »

GRUN ha scritto:Il pesto ormai è ovunque (lo trovi anche nei ristoranti di Melbourne o di Anchorage), spesso nella sciagurata versione (la responsabilità è di Gualtiero Marchesi) "alleggerita", cioè senza aglio. Ometto di commentare. La tradizione vorrebbe parmigiano e pecorino, sardo e di lunga stagionatura, anche se ormai pochi lo usano (mia madre sì, ci mancherebbe). Ci si potrebbe concedere una licenza poetica ed usare al suo posto il bagoss, anche se spero che questa mia modesta ed ardita proposta non arrivi agli occhi o alle orecchie dei membri della confraternita del pesto...

GRUN, adesso basta! sono anni che aspetto e sai di cosa parlo (soggetti culinari)
Amo il rugby non perché è violento, ma perché è intelligente. Françoise Sagan
GRUN

Messaggio da GRUN »

Yary, abbi fede. Ancora qualche giorno e avrai quello che meriti...
Emy77
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

Messaggio da Emy77 »

geronimo82 ha scritto:A me è andato tutto bene...

1) in fila alle 14.45 e alle 14.50 ero già dentro con la mia scorta di birra
2) ero in curva nord alla fila 9 e nessuna storia sui biglietti
3) ero in mezzo agli inglesi e nessuno ha reclamato per la birra (per carità esageratoil prezzo), addirittura hanno dato la mancia
4) per i bagni 2 minuti di fila al max
5) che c***... :D tutte le mete sotto la curva nord

PS ci vediamo il 15 marzo

I soliti raccomandati! :-]
"La penna dolcissima intinta nell'arsenico" (Cit.)
Eddykawa

Messaggio da Eddykawa »

Emy77 ha scritto:
geronimo82 ha scritto:A me è andato tutto bene...

1) in fila alle 14.45 e alle 14.50 ero già dentro con la mia scorta di birra
2) ero in curva nord alla fila 9 e nessuna storia sui biglietti
3) ero in mezzo agli inglesi e nessuno ha reclamato per la birra (per carità esageratoil prezzo), addirittura hanno dato la mancia
4) per i bagni 2 minuti di fila al max
5) che c***... :D tutte le mete sotto la curva nord

PS ci vediamo il 15 marzo

I soliti raccomandati! :-]

Io in tirbuna centrale sono entrato senza problemi ... erano le 14,40 ...
eddy
Flor
Contatta:

Messaggio da Flor »

Segnalo un problema!!!!!!!
Non vendono caffe' all'interno dello stadio!!!!
Mi sono sciroppata la lagna di un amico che voleva il caffe per riprendersi da un brunch pantagruelico!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Scherzi a parte, speriamo che ci sia un bel sole anche il 15 Marzo. Il Flaminio con il sole e' un regalo bellissimo!!!!!!
naikol

Messaggio da naikol »

Non voglio riaprire polemiche sul luogo dove giuocare il 6N , certo che
il Flaminio non è degno di ospitare un torneo di questo livello ,
ed i lavori che sono stati apportati all'impianto sono come un lifting su di una vecchia di 90 anni!!!!!!!!.
A Mogliano Veneto c'erano 6000 persone per vedere Italia A - Scozia A....
A Roma 30000 di cui molti Inglesi , fate un po' voi.
Cane_di_Pavlov
Contatta:

Messaggio da Cane_di_Pavlov »

A Roma ce n'erano 30.000 perchè di più non ce ne stavano.
Gioann_Bagoss

Messaggio da Gioann_Bagoss »

GRUN ha scritto:Il pesto ormai è ovunque (lo trovi anche nei ristoranti di Melbourne o di Anchorage), spesso nella sciagurata versione (la responsabilità è di Gualtiero Marchesi) "alleggerita", cioè senza aglio. Ometto di commentare. La tradizione vorrebbe parmigiano e pecorino, sardo e di lunga stagionatura, anche se ormai pochi lo usano (mia madre sì, ci mancherebbe). Ci si potrebbe concedere una licenza poetica ed usare al suo posto il bagoss, anche se spero che questa mia modesta ed ardita proposta non arrivi agli occhi o alle orecchie dei membri della confraternita del pesto...
La chiosa gastronomica entropizza: anche a Dunedin venni tentato da (a mio parere) una ben più che passabile pasta al pesto, con una robusta sfumatura agliacea. Evidentemente la parola del messia-culinario con una grave inclinazione a sgrostare le cornici dei rigattieri (ricche della materia prima per propinare il risotto alla foglia d'oro) non era tenuta nel conto dovuto.

Ogni tanto immagino Heinz Beck che parcheggia un apecross nel piazzale antistante il Flaminio, e ammanisce le folle con panini ripieni di coda alla vaccinara...

Immagine
naikol

Messaggio da naikol »

Bravo l'hai capito anche te che abbiamo bisogno di uno stadio più grande.
parega
Contatta:

Messaggio da parega »

per il sottoscritto il flaminio e' bruttissimo , non vale assolutamente un torneo come il sei nazioni
all'esterno : non c'e' niente all'interno dei cancelli , i bagni sono da caserma anni 70 , neanche un bar , incredibile , praticamente nenache un servizio, l'impianto e' vecchio , vecchio da ristruttirare tutto
all'interno : ecco le note piu' dolenti ... 1) il plexiglas non permette di vedere in molti punti vicino alla touche per chi e' nelle prime file , almeno fino alla 7 o 8
2) le barriere di ferro , roba calcistica come quello detto sopra , non permettono di vedere la partita stando a sedere tranquilli , ti devi sporgere dalla seggiola e stare impiccato per tutta la partita
3) i seggiolini sporchissimi , i soldi per pulirli tutti mi sembra che non manchino

Insomma la gestione del flaminio mi sembra come la gestione della federazione , un disastro ....
speriamo bene.....
sparrow

Messaggio da sparrow »

naikol ha scritto:Bravo l'hai capito anche te che abbiamo bisogno di uno stadio più grande.
Si! ma a Roma.
Rispondi