Scusate se mi autocito, ma per puro narcisismo ci terrei a far sapere che ho scritto queste righe senza conoscere le dichiarazioni di Mallett.diddi ha scritto:...Picone: per me era titolare sin dall'inizio, ma il suo ingresso è stato differito per via del ritardo di condizione dopo l'infortunio. Io stesso, assistendo ad un allenamento prima dell'Inghilterra, ho avuto modo di notare le sue difficoltà nel completare il programma di atletica (sempre ultimo, sempre curva interna, primo col fiatone). Concordo con chi ha osservato che Picone ha tirato prima i palloni fuori dalle ruck rispetto a Travagli; ma è anche vero che è entrato in un contesto di maggiore stanchezza inglese e quindi di maggiore pulizia della palla in ruck dalla nostra parte, per cui l'argomento potrebbe non essere concludente. Travagli non ha demeritato, ma per conquistare il posto, oltre a placcare tutto, cosa che riesce bene anche a Picone, avrebbe dovuto passare meglio e prendere qualche buona iniziativa in attacco, cosa che è completamente mancata. Travagli ha certamente gestito bene il pacchetto, ma con l'aiuto di Parisse anche Picone non dovrebbe avere difficoltà...
Annunciata formazione Italia anti Galles
Moderatore: Emy77
- diddi
Peterino
Chi sa fa, chi non sa insegna a fare
Chi sa fa, chi non sa insegna a fare
-
centone64
Re: RE: Re: RE: Re: Annunciata formazione Italia anti Galles
Quindi il prode NM giocherebbe di grande anticipo. A parte la battuta. Se fosse così il vantaggio sarebbe compensato da altre manchevolezze e il conto si pareggerebbe. Un'altra considerazione che mi nasce spontanea (ROTFLATHLONE ha scritto: Ho letto le parole di rebel dopo il 3d sui cambiamenti regolamentari in S14... e mi è venuto il dubbio: NM ci sta x caso preparando a giocare già con le regole prossime venture, che sono state provate l'anno scorso in SA, che ora sperimentano down under e che noi qui al nord vedremo solo nel 2009? forse per questo vediamo quasi tutti i 3/4 che giocano fuori posto?
TRALLALLERO TRALLALLA'
-
tafano
- Contatta:
Re: RE: Re: RE: Re: Annunciata formazione Italia anti Galles
In effetti Masi MA con le nuove rules ha molto più senso...chissà...ATHLONE ha scritto:Ho letto le parole di rebel dopo il 3d sui cambiamenti regolamentari in S14... e mi è venuto il dubbio: NM ci sta x caso preparando a giocare già con le regole prossime venture, che sono state provate l'anno scorso in SA, che ora sperimentano down under e che noi qui al nord vedremo solo nel 2009? forse per questo vediamo quasi tutti i 3/4 che giocano fuori posto?Mi sta bene il principio che questo è un cantiere in cui far crescere i giocatori in prospettiva futura e quindi non cerchiamo la vittoria ora nell'immediato, ma, se questo è l'obiettivo, perchè non far crescere le aperture come aperture, i centri come centri, le ali come ali e via cosi?
Comincio a preoccuparmi di questo "tutti devono saper far tutto": vuoi vedere che ai mondiali mi troverò Parisse estremo e Perugini mediano di mischia?
-
antani8
Re: Annunciata formazione Italia anti Galles
E perchè allora non vai ad allenare la Nazionale? Almeno ci sarebbe qualcuno che capisce qualcosa di rugby va'...............oldprussians ha scritto:Esco dal Vivaio/Scuola Pubblica (Privata si direbbe in Inglese), Che e Ampleforth College. La migliore Scuola Cattolica in Gran Bretagna, che ci ha dato tra altro I Easterby Borthers Lorenzo Dallaglio. Ero più grande di loro mi ci ho giocato assieme..rabber ha scritto:ma scusa tu da quanto tempo giochi a rugby? alleni qualcuno o qualcosa?oldprussians ha scritto:Semplice come 1 2 3sparrow ha scritto:Perchè?oldprussians ha scritto: Una Parola...
PERDIAMO
Grazie Mallett NOT
1 Un 13 che gioca 10
2 un 10 che gioca a 15
3 Un calciatore che non calcia nemmeno per il club.
GRAZIE MALLETT
hai mai avuto a che fare con i ragazzi della nazionale??
E poi perché mi devo spiegare a nessuno?
-
rabber
Re: RE: Re: Annunciata formazione Italia anti Galles
Oldprussians si agita (forse un po` troppo) perche` pensa che potremmo vincere le partite senza l'esperimento Masi. Trattasi di eccesso di passione: il cuore batte dalla parte giusta. E aggiungo che anche a me personalmente non piace usare il sacro 6N per fare esperimenti: dovremmo pensare solo a vincere piu` partite possibili con la nazionale piu` forte che si puo` schierare.
Se bisogna essere allenatori internazionali per parlare, non so quanti possano postare qui.[/quote]
e quadno lo prova allora??? 4 test match all'anno ?
cmq non bisogna essere allenatori per parlare ma avere un pò di buon senso e umiltà forse si, perchè ce ne vuole a criticare chi in 1 anno di vita dal punto di vista rugbystico a fatto più di quello che potresti fare in 100 anni
Se bisogna essere allenatori internazionali per parlare, non so quanti possano postare qui.[/quote]
e quadno lo prova allora??? 4 test match all'anno ?
cmq non bisogna essere allenatori per parlare ma avere un pò di buon senso e umiltà forse si, perchè ce ne vuole a criticare chi in 1 anno di vita dal punto di vista rugbystico a fatto più di quello che potresti fare in 100 anni
-
oldprussians
Re: Annunciata formazione Italia anti Galles
Come ho detto prima vediamo Domenica........antani8 ha scritto:E perchè allora non vai ad allenare la Nazionale? Almeno ci sarebbe qualcuno che capisce qualcosa di rugby va'...............oldprussians ha scritto:Esco dal Vivaio/Scuola Pubblica (Privata si direbbe in Inglese), Che e Ampleforth College. La migliore Scuola Cattolica in Gran Bretagna, che ci ha dato tra altro I Easterby Borthers Lorenzo Dallaglio. Ero più grande di loro mi ci ho giocato assieme..rabber ha scritto:ma scusa tu da quanto tempo giochi a rugby? alleni qualcuno o qualcosa?oldprussians ha scritto:Semplice come 1 2 3sparrow ha scritto:Perchè?
1 Un 13 che gioca 10
2 un 10 che gioca a 15
3 Un calciatore che non calcia nemmeno per il club.
GRAZIE MALLETT
hai mai avuto a che fare con i ragazzi della nazionale??
E poi perché mi devo spiegare a nessuno?
-
rabber
RE: Re: Annunciata formazione Italia anti Galles
basta guardare le spalle il risultato con inghilterra e irlanda
- greg70
- Località: turro - podenzano - piacenza (un posto in mezzo alla campagna)
Cmq io ringrazio Monan... io gli articoli sul sito della FIR in genere non li leggo, per una questione di tempo...
Grazie Monan.
Grazie Monan.
-
gransoporro
Re: RE: Re: Annunciata formazione Italia anti Galles
e quadno lo prova allora??? 4 test match all'anno ?rabber ha scritto:Oldprussians si agita (forse un po` troppo) perche` pensa che potremmo vincere le partite senza l'esperimento Masi. Trattasi di eccesso di passione: il cuore batte dalla parte giusta. E aggiungo che anche a me personalmente non piace usare il sacro 6N per fare esperimenti: dovremmo pensare solo a vincere piu` partite possibili con la nazionale piu` forte che si puo` schierare.
Se bisogna essere allenatori internazionali per parlare, non so quanti possano postare qui.
cmq non bisogna essere allenatori per parlare ma avere un pò di buon senso e umiltà forse si, perchè ce ne vuole a criticare chi in 1 anno di vita dal punto di vista rugbystico a fatto più di quello che potresti fare in 100 anni[/quote]
Il tour estivo: 3-4 settimane insieme e 2-3 test match.
GLi AI: 3 test match, 3-4 settimane assieme.
RIsultato: 5-6 test match e 6-8 settimane assieme per sperimentare. Che poi e` quel che fanno anche altre squadre dell'emisfero nord (Inghilterra, Galles, Francia... Irlanda no, EOS non cambia mai squadra). E al 6N si finalizza quel che si e` costruito, si vede a che punto siamo e si pianifica per il prossimo giro di tour estivi e AI. Ma si gioca con la miglior squadra tutte le partite e si sperimenta solo se c'e` la necessita` (gli infortunii capitano).
-
rabber
RE: Re: RE: Re: Annunciata formazione Italia anti Galles
che vuol dire AI? e cqm sono punti di vista / scelte
-
gransoporro
RE: Re: RE: Re: Annunciata formazione Italia anti Galles
Autumn Internationals. Le partite di Novembre.
-
rabber
-
rabber
-
VLADICALCIAVOMEGLIOIO
caro oldprussians sono daccordo, hai pure dimenticato un 15 (galon) che gioca 14, però hai visto mai che li caro vecchio "stellone" italico.....
-
ItalianRugbyFriends
- Contatta:
Normalmente nel 6 N non si sperimenta, vero.
Ma, oldprussian e gransoporro, quando avrebbe dovuto sperimentare Mallett? E' arrivato da due mesi! Anche Gatland cambia formazione ogni settimana, sperimenta, prova. Come sta facendo la Francia.
Una domanda? Ma se Mallett in questo 6N avesse riproposto esattamente l'Italia dei mondiali (non potendo sperimentare usava quello che già conosceva) non lo avremmo tutti insultato perché era uguale a Bbz, che non aveva idee? Si sapeva che questo 6N era di transizione. Intanto abbiamo perso di poco due partite che abitualmente perdevamo senza problemi e i match da poter vincere mancano ancora. E anche se perdessimo, Mallett sta costruendo l'Italia del FUTURO!!!! Se si preferisce una vittoria striminzita oggi, allora si è miopi. Lasciamo lavorare Mallett e i conti li rifacciamo tra un anno. E lì, secondo me, molti tacerano....
Ma, oldprussian e gransoporro, quando avrebbe dovuto sperimentare Mallett? E' arrivato da due mesi! Anche Gatland cambia formazione ogni settimana, sperimenta, prova. Come sta facendo la Francia.
Una domanda? Ma se Mallett in questo 6N avesse riproposto esattamente l'Italia dei mondiali (non potendo sperimentare usava quello che già conosceva) non lo avremmo tutti insultato perché era uguale a Bbz, che non aveva idee? Si sapeva che questo 6N era di transizione. Intanto abbiamo perso di poco due partite che abitualmente perdevamo senza problemi e i match da poter vincere mancano ancora. E anche se perdessimo, Mallett sta costruendo l'Italia del FUTURO!!!! Se si preferisce una vittoria striminzita oggi, allora si è miopi. Lasciamo lavorare Mallett e i conti li rifacciamo tra un anno. E lì, secondo me, molti tacerano....