Lo stadio nuovo di Parma

Risultati, Classifiche e Commenti sui massimi tornei nazionali.
Discussioni sulle società e sui singoli giocatori.

Moderatore: Emy77

Rispondi
manola

Re: Lo stadio nuovo di Parma

Messaggio da manola »

EmmePi ha scritto:
Laporte ha scritto:Certo che assistere a certe baruffe di quartiere, rende attarnte il rugby italiano per chi volesse investirci sopra...
Ti quoto al 100%.

In un'epoca di professionismo, in cui la nazionale se la gioca alla pari con le migliori squadre al mondo fa venire il latte ai ginocchi leggere di poveracci che lottano per un campetto su cui giocare.

Ragazzi, guardate Viadana, Calvisano & c. Qui viaggiano milioni di euro e voi state qui a discutere su dove far giocare bambini di 6 anni.
Quando mai entreranno sponsor importanti in uno sport così?

Io sono per la selezione naturale, altro che aiuti della FIR, dalle LIRE o del CONI o province varie. Chi ha i soldi vada avanti e sviluppi questo sport. Gli altri se ne stiano zitti e vadano a giocare in parrocchia.
A sentire parlare di selezione naturale mi vengono i brividi........mi ricorda tanto di pulizia etnica per non parlare di genocidio............Non sono d'accordo con l'ultima tua frase, non vedo perchè chi non ha le risorse economiche debba starsene zitto, o andare a giocare in parrocchia, se Calvisano e C. hanno dalla loro sponsor importanti ben per loro, vuol dire che vedremo qualche squadra competere a armi quasi pari con le più blasonate estere..... e questo e sicuramente positivo, ma ricordati che il movimento di base italiano e importantissimo con tante società che fanno enormi sacrifici per schierare in campo ogni domenica una miriade di ragazzi, ed e qui a mio parere che la Fir dovrebbe intervenire per sostenere chi lavora per sviluppare i settori giovanili. Se si dovesse pensare di far giocare solo chi ha i soldi il rugby in Italia scomparirebbe nel giro di pochissimo tempo. Per la questione Parma non entro nel merito, posso solo dire da quello che conosco, che il bacino e florido con due squadre di top ten due di serie A e una di serie B più due di serie C, e questo solo nella provincia di Parma.
Chi non resta umile nella vittoria e cortese nella sconfitta, non merita di giocare a rugby"
EmmePi

Messaggio da EmmePi »

Scusa, Manola, ero ironico. Volevo estremizzare quello che aveva scritto Laporte per sottolinearne l'idiozia.

E' un'idiozia sostenere che una società (lasciamo stare i meriti che ha nei confronti della città - chi ne vuol sapere di più si informi) che chiede uno spazio e diritti uguali all'altra lo faccia solo per questioni campanilistiche o per fare "baruffe di quartiere". Stop.
Ci sono tifosi che ne difendono gli interessi. Stop.
C'è un forum in cui si dibatte l'argomento.
C'è un utente che al posto di contribuire alla discussione (o di farsi gli affari suoi e non leggere) pensa bene di scrivere una cretinata.
Allora sono arrivato io a scriverne una ancora più grossa per prenderlo in giro.

In tutte le città in cui esistono in un massimo campionato due società allo stesso livello esistono anche questo tipo di contrasti.
Le sponsorizzazioni non ne vengono assolutamente danneggiate, se il confronto rimane nei binari deldibattito civile.
Se si parla di impianti sportivi, però, potrebbe esserci un livello superiore (leggi amministrazione pubblica) che avrebbe il potere di tenere le redini della situazione e contribuire ad evitare contrasti.
Nel caso di Parma questo non succede perchè forse il comune ha interesse a mantenere "in conflitto" le due società, per poter fare più tranquillamente i propri comodi.
Meglio non dialogare con il torinese maleducato che infesta il forum: non potresti mai sapere con quale dei suoi due o tre nick ti offenderà
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio
EmmePi

Messaggio da EmmePi »

Mentre a Parma gli spogliatoi dello stadio nuovo (quelli dove quest'anno dovrebbe fare la doccia anche sua maestà Wilkinson) sono ancora più piccoli di quelli del Lanfranchi, leggete, se non l'avete ancora fatto, cosa hanno fatto a Viadana.
Complimenti a loro. Per il Super 10 è quasi fantascienza:

(dal sito LIRE)

LO STADIO ZAFFANELLA CRESCE, A BUON PUNTO LA NUOVA TRIBUNA MONTEPASCHI

La Montepaschi Viadana Rugby cresce in modo più che concreto anche a livello di strutture, in particolare è arrivata a buon punto la costruzione della nuova tribuna “Montepaschi” situata sul lato nord dello stadio “Zaffanella”.

La realizzazione dell’opera che una volta terminata potrà ospitare 1700 spettatori a sedere, sarà dotata anche di 7 box arredati e dotati di schermi televisivi a circuito chiuso per poter seguire sia le gare che si disputeranno allo “Zaffanella” sia i più importanti eventi di rugby internazionale. Saranno a disposizione di tutti gli appassionati che potranno prenderli in uso per l’intera stagione o anche per singole gare . Dato che il box centrale verrà destinato allo staff tecnico, è già iniziata la corsa ad accaparrarsi i 6 spazi rimasti da parte di sponsor e non solo.

L’operazione costerà 2.000.000 di euro, interamente finanziati per il 50% dall’Istituto Bancario Monte dei Paschi di Siena e per la restante metà da un pool di sponsor costruttori e di servizi .

Il terreno sul quale si sta edificando l’opera è di proprietà del Comune di Viadana che darà al Rugby Viadana la totale gestione della sua realizzazione per poter ridurre al minimo i tempi del suo completamento. L’amministrazione comunale si impegnerà a realizzare un ampio parcheggio supplementare che servirà anche le adiacenti Piscina Comunale e Palazzetto dello Sport.

Il nuovo stand è quasi terminato nella sua parte esterna (gradinate e box), quella interna ospiterà gli spogliatoi delle squadre e degli arbitri. In particolare l’ area riservata alla squadra dell’ Mps Viadana sarà estremamente spaziosa e dotata di impianti all’ avanguardia, almeno per quanto riguarda gli stadi di Rugby in Italia. Ci saranno due vasche idromassaggio per 12 persone l’una, due vasche di 8 metri per il percorso Kneipp (caldo-freddo) che saranno usate alla fine di ogni match per ridurre i tempi di recupero dei traumi meno gravi, infine due ampie sale per i massaggi. Ai lati della tribuna una sala stampa attrezzata e gli uffici tecnici , medici, l’infermeria ed i locali per l’ anti doping. L’intera struttura dovrà essere pronta per il primo match casalingo di Challenge Cup che l’Mps giocherà a Viadana contro i Saracens il 18 ottobre.

Meglio non dialogare con il torinese maleducato che infesta il forum: non potresti mai sapere con quale dei suoi due o tre nick ti offenderà
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio
Squilibrio

Messaggio da Squilibrio »

Tanto di cappello a viadana (che se posso vado a vedere) ancor di più per il fatto che ha utilizzato soldi dei suoi sponsor e in passato soldi ppropri per ingrandire lo stadio.
Credo che sia il massimo nella società italiana il poter costruire senza ricorrere ai soldi pubblici anche se non mi scandalizzo quando questi vengono utilizzati per costruire impianti per gli sport minori perchè spesso senza soldi.

Quello che invece mi da fastidio è il modo in cui vengano usati i soldi in realtà come parma. Noi siamo quì a beccarci per la gestione ma non dimentichiamo che per qualche oscuro motivo il comune utilizzerà soldi di tutti i cittadini per costruire uno stadio provvisorio di rugby, per ingrandire e mettere un pò a norma lo stesso stadio e poi (forse) ne costruirà uno nuovo.

Per quanto riguarda il presunto interesse del comune a tenere alta la tensione tra le due società non sono d'accordo ma sono più propenso a credere ad una leggerezza (forse meglio incompetenza) del comune nel risolvere il problema dello stadio da rugby (ricordo però che i problemi erano noti da anni e nessuno ha pensato di dirlo al comune se non a campo ultimato)
pandorino

Messaggio da pandorino »

A me sta storia ricorda un po' un vecchio film , Alberto Sordi e' al telefono siamo nel 1948 ho giu' di li e nel quadro dei disordini dopo l attentato a Togliatti annuncia " Compagno abbiamo occupato la Prefettura " e dall altra parte rispondono " Bene bravi , e adesso cosa ve ne fate ? "
BixBeiderbecke

Messaggio da BixBeiderbecke »

pandorino ha scritto:A me sta storia ricorda un po' un vecchio film , Alberto Sordi e' al telefono siamo nel 1948 ho giu' di li e nel quadro dei disordini dopo l attentato a Togliatti annuncia " Compagno abbiamo occupato la Prefettura " e dall altra parte rispondono " Bene bravi , e adesso cosa ve ne fate ? "
Se per "sta storia" ti riferisci alla tribuna nuova di Viadana, mi sembra che tu incarni l'atteggiamento un po' snob di chi è ancora convinto che a Viadana o Calvisano siano solo "dei contadini", salvo poi venire puntualmente bastonati in campionato.
Vedrai che la tribuna la riempiranno e venderanno pure i box con i collegamenti televisivi. L'anno scorso hanno esaurito i posti per il terzo tempo con il Biarritz (a -credo- 80 euri a cranio) ed hanno organizzato un aereo privato con partenza da Parma per la trasferta francese. Fantascienza?

Se io fossi viadanese ti risponderei che l'atteggiamento della tua società, invece, ricorda la storia di quel tale che dice "Guardami! Ho 90 anni e ancora corro dietro alle ragazze!...però non mi ricordo il perchè..."
pandorino

Messaggio da pandorino »

BixBeiderbecke ha scritto:
pandorino ha scritto:A me sta storia ricorda un po' un vecchio film , Alberto Sordi e' al telefono siamo nel 1948 ho giu' di li e nel quadro dei disordini dopo l attentato a Togliatti annuncia " Compagno abbiamo occupato la Prefettura " e dall altra parte rispondono " Bene bravi , e adesso cosa ve ne fate ? "
Se per "sta storia" ti riferisci alla tribuna nuova di Viadana, mi sembra che tu incarni l'atteggiamento un po' snob di chi è ancora convinto che a Viadana o Calvisano siano solo "dei contadini", salvo poi venire puntualmente bastonati in campionato.
Vedrai che la tribuna la riempiranno e venderanno pure i box con i collegamenti televisivi. L'anno scorso hanno esaurito i posti per il terzo tempo con il Biarritz (a -credo- 80 euri a cranio) ed hanno organizzato un aereo privato con partenza da Parma per la trasferta francese. Fantascienza? e io fossi viadanese ti risponderei che l'atteggiamento della tua società, invece, ricorda la storia di quel tale che dice "Guardami! Ho 90 anni e ancora corro dietro alle ragazze!...però non mi ricordo il perchè..."
Assolutamente no , visto che il post si intitola " lo stadio nuovo di Parma " P.S Io sono al 50% Viadanese .
BixBeiderbecke

Messaggio da BixBeiderbecke »

Allora non si capisce il senso della tua citazione.

Qui siamo esattamente nel caso opposto. Non credo che la Rugby Parma, che avrebbe ottenuto lo stadio, adesso non sappia cosa farsene.
Forse volevi dire che è inadeguato alle sue esigenze?
Non mi sembra un esempio calzante, in ogni caso.
Squilibrio

Invece di fare citazioni senza rispondere alla domanda mi potresti dire (pandorino) come mai la rugby parma voleva ottenere la gestione di tutti i campi e tutte le club house di parma?
Chuba

Messaggio da Chuba »

BixBeiderbecke ha scritto:Allora non si capisce il senso della tua citazione.

Qui siamo esattamente nel caso opposto. Non credo che la Rugby Parma, che avrebbe ottenuto lo stadio, adesso non sappia cosa farsene.
Forse volevi dire che è inadeguato alle sue esigenze?
Non mi sembra un esempio calzante, in ogni caso.
Forse che si tratta dell'ennesima battaglia di principio su cose di poca importanza.

Sarò ingenuo,ma perchè c'è da scannarsi,(con tanto di lettere accorate sulla Gazzetta di poveri giocatori dell'Amatori disperati ) perchè la gestione va alla RP.
L'unico vantaggio che riesco a vedere è la possibilità di far fare qualche sgambatura di sfruso alla prima squadra sul campo.
O è importante avere l'onore di segnare i campi lavare lo spogliatoio e accendere le luci ?
O è un discorso di soldini dal comune ?
O è lesa maestà perchè non può esistere qualcosa a Moletolo non fa capo all'Amatori?
Quo usque tandem abutere,Catilina, patientia nostra.........
Chuba

Messaggio da Chuba »

Squilibrio ha scritto:Invece di fare citazioni senza rispondere alla domanda mi potresti dire (pandorino) come mai la rugby parma voleva ottenere la gestione di tutti i campi e tutte le club house di parma?
Di tutte le fontane no? :roll:
Squilibrio

Chuba ha scritto:
Squilibrio ha scritto:Invece di fare citazioni senza rispondere alla domanda mi potresti dire (pandorino) come mai la rugby parma voleva ottenere la gestione di tutti i campi e tutte le club house di parma?

Senza fare battute io dico il vero:

gli impianti di via lago verde sono in gestione alla rugby parma, lo stadio vecchio (e anche il nuovo) in gestione alla rugby parma e la stessa società aveva provato (con tanto di ricorso al tar per l’esclusione) ad ottenere la gestione dei campi e club house (ricordiamolo, se non l’hai capito, costruita con soldi del gran) di moletolo strappandoli al gran.

Quali altri campi avrebbe avuto il gran per allenarsi se non chiedendoli (dietro compenso..) all’overmach?

Prova a fare i calcoli di quanto sarebbe costato economicamente al gran pagare di tasca propria i campi di allenamento, affitto di una eventuale club house (ricordiamocelo, costruita con i soldi del gran), affitto di campi per le partite di tutti i settori per un’intera stagione? Tutti soldi poi che sarabbero andati nella tasche dell’overmach…

Senza fare altre battute, perché non spieghi il motivo per cui volevate fare tutto questo?
Chuba

Messaggio da Chuba »

Squilibrio ha scritto:
Chuba ha scritto:

Senza fare battute io dico il vero:

gli impianti di via lago verde sono in gestione alla rugby parma, lo stadio vecchio (e anche il nuovo) in gestione alla rugby parma e la stessa società aveva provato (con tanto di ricorso al tar per l’esclusione) ad ottenere la gestione dei campi e club house (ricordiamolo, se non l’hai capito, costruita con soldi del gran) di moletolo strappandoli al gran.

Quali altri campi avrebbe avuto il gran per allenarsi se non chiedendoli (dietro compenso..) all’overmach?

Prova a fare i calcoli di quanto sarebbe costato economicamente al gran pagare di tasca propria i campi di allenamento, affitto di una eventuale club house (ricordiamocelo, costruita con i soldi del gran), affitto di campi per le partite di tutti i settori per un’intera stagione? Tutti soldi poi che sarabbero andati nella tasche dell’overmach…

Senza fare altre battute, perché non spieghi il motivo per cui volevate fare tutto questo?
Cerco di non far battute,ma a volte è dura.

Gli impianti di via lago verde sono in gestione RP. Vero. 2 campi non regolamentari se non per la propaganda. Ricordo per la 51^ volta che l'Amatori ha 3 campi regolamentari più quello per il minirugby (sempre comunali eh!).
Il fatto di chiedere i campi dietro compenso,come dici tu, è la situazione che la RP ha avuto per anni.
Fino a 2 anni tutte le squadre con esclusione della propaganda si allenavano sui campi gestiti dal GRAN,ribaltando di fatto la tua catastrofica visione.
Ovviamente i campi per la RP erano sempre i più brutti e spelacchiati e gli spogliatoi i più fatiscenti. E ci può stare ,mi avrebbe stupito il contrario.
La tanto sbandiereta CH dell'Amatori non mi risulta che sia stata costruita dal GRAN , ma da un certo numero di privati che si sono accollati la costruzione.
Il terreno però mi risulta che sia stato gentilmente messo a disposizione del comune. Hai idea di quanto costi il terreno? Quindi il vittimismo è un pò fuori luogo. Tenuto anche conto che i campi di Moletolo sono stati costruiti dalla Rugby Parma (non so in che misura) e che la loro gestione è stata affidata all'Amatori (si dice) in cambio della gestione da parte RP del fu Lanfranchi,non si capisce perchè adesso si deve mettere in discussione la parte di presunto accordo reativa alla gestione del provvisorio e non la parte riguardante la gestione del centro di Moletolo.
Squilibrio

Grazie per la risposta finalmente.
Non volevo accusare nessuno ma solo capire.

Credo alla fine che la gestione di tutti i campi da parte del comune sia la cosa più semplice e magari ancora meglio se il comune affidi la gestione di tutti i campi (non solo rugby quindi) a terzi non aventi interessi (come nel caso rugby parma e gran).

Al massimo, per farla più semplice credo sia giusto però affidare a terzi il nuovo stadio (nessuna gestione alle due di rugby insieme per rispetto verso il football) con la possibilità da parte della rugby parma di montare il proprio tendone
EmmePi

Messaggio da EmmePi »

Squilibrio ha scritto:
Chuba ha scritto:
Squilibrio ha scritto:
Scommetto una cena alle Tre Viole (oppure dal Mon, in "campo neutro") che nessuno ti risponderà mai.
Intendo che non rispoderà mai nessuno della società, naturalmente. Perchè non sarebbe "politicamente corretto".

Allora ti rispondo io, che sono allergico al politically correct.
Bisogna guardare in faccia alla realtà, Squilibrio. Tu ti sei scandalizzato perchè ti metti dal punto di vista dei cosiddetti "valori", della "sportività", del fair play, del "Rugby con la erre maiuscola" o cose del genere.
Però, prova a pensare alle due società come se fossero due aziende.
Cosa ci sarebbe di male se una cercasse di schiacciare, in modo legale, il proprio concorrente? Certo, in epoca dilettantistica una società poteva battere un'altra solo sul campo. Oggi però non è più così.
Il fatto che alla Rugby Parma da parecchi anni a questa parte comandino persone che con il rugby (ma io direi anche con lo sport) hanno poco a che fare, ha fatto il resto.
Quando è lo sponsor che opera direttamente nella società sportiva e quando questo sponsor applica nello sport gli stessi principi che gli hanno consentito di avere successo negli affari, mi spieghi come fai a chiedergli di preoccuparsi di "salvaguardare" la sopravvivenza del suo "avversario"?

Allora, Squilibrio, puoi fare anche 100 volte la tua domanda senza ricevere risposta...

PS: Questione lettere al giornale. Se segui la rubrica delle lettere alla Gazzetta, avrai visto che ogni qualvolta il Comune viene chiamato in causa, il suo ufficio stampa risponde immediatamente. Sempre.
Per la questione Stadio da rugby, dopo alcune settimane e diverse lettere, il Comune non ha ancora risposto. Come mai? Codone di paglia? :-]
Rispondi