Ad blocker detected: Our website is made possible by displaying online advertisements to our visitors. Please consider supporting us by disabling your ad blocker on our website.
delay ha scritto:aggiungerei, sottoscrivendo quello che ha appena detto diddi, anche quelli (pochi ma ci sono) che si lamentano di non giocare ma poi ricevute offerte di andare a giocare "fuori casa" rifiutano per non lasciare la mamma la fidanzata etc etc...
Mi sembra un po' ingeneroso. Ci sono giovani che si fanno il mazzo e altri meno. Le società che pagano uno straniero lo fanno spesso giocare anche per giustificare le spese agli sponsors. Il ragionamento di diddi è valido, ma , anche quando il giovane italiano si impegna, puo' essere sottoimpiegato rispetto ad uno straniero che magari rende allo stesso modo ma il cui costo deve essere giustificato. Cosi' tra un ragazzo che deve giocare per crescere e uno straniero magari a fine carriera gioca il secondo.
pilonegrosso
PRIMO: Non è possibile per chi scrive in spagnolo, porre in calce almeno una traduzione spiccia in italiano?
SECONDO: Pier, non posso farti i nomi di apertura/estremo "made in accademia", semplicemente perché nessuna accademia al mondo può permettersi di sfornare talenti dopo un paio d'anni dalla sua nascita, soprattutto in questi due ruoli che tu giustamente risalti tra quelli in cerca di...pretendenti. Ti spiego per l'ennesima volta quello che ho detto: innazittutto non ho negato l'utilizzo degli equiparati, che servono all'Italia almeno in questi turbolenti anni, e in più ho accennato ad un gruppo di giovani italianissimi neoconvocati come un segno di un probabile e auspicabile cambio di rotta per il futuro. Infine sono perfettamente d'accordo con te (una volta tanto) sull'enorme e colpevole ritardo della FIR nel riorganizzare il movimento interno del rugby.
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.
TommyHowlett ha scritto:PRIMO: Non è possibile per chi scrive in spagnolo, porre in calce almeno una traduzione spiccia in italiano?...
D'accordo sul secondo punto.
Per quanto riguarda questo, sempre considerando che si tratta di un forum italiano in lingua italiana, immagino che per gli amici argentini sia tanto facile postare sunti in italiano quanto lo sarebbe per te in spagnolo.
Personalmente apprezzo i loro interventi anche se mi costano un piccolo sforzo per la comprensione. Se proprio c'è un buon numero di forumisti che lo trova insopportabile, invito gli admin a "dirottarli" sulla "Foreigner's Lounge".
TommyHowlett ha scritto:PRIMO: Non è possibile per chi scrive in spagnolo, porre in calce almeno una traduzione spiccia in italiano?...
D'accordo sul secondo punto.
Per quanto riguarda questo, sempre considerando che si tratta di un forum italiano in lingua italiana, immagino che per gli amici argentini sia tanto facile postare sunti in italiano quanto lo sarebbe per te in spagnolo.
Personalmente apprezzo i loro interventi anche se mi costano un piccolo sforzo per la comprensione. Se proprio c'è un buon numero di forumisti che lo trova insopportabile, invito gli admin a "dirottarli" sulla "Foreigner's Lounge".
Per carità, lungi da me qualsiasi volontà di ostacolo alla loro partecipazione. Chiedevo solo se fosse possibile facilitare la lettura anche ai pigri come me, in caso contrario nessun problema, come dici te va benissimo qualsiasi sforzo di comprensione
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.
TommyHowlett ha scritto:PRIMO: Non è possibile per chi scrive in spagnolo, porre in calce almeno una traduzione spiccia in italiano?
SECONDO: Pier, non posso farti i nomi di apertura/estremo "made in accademia", semplicemente perché nessuna accademia al mondo può permettersi di sfornare talenti dopo un paio d'anni dalla sua nascita, soprattutto in questi due ruoli che tu giustamente risalti tra quelli in cerca di...pretendenti. Ti spiego per l'ennesima volta quello che ho detto: innazittutto non ho negato l'utilizzo degli equiparati, che servono all'Italia almeno in questi turbolenti anni, e in più ho accennato ad un gruppo di giovani italianissimi neoconvocati come un segno di un probabile e auspicabile cambio di rotta per il futuro. Infine sono perfettamente d'accordo con te (una volta tanto) sull'enorme e colpevole ritardo della FIR nel riorganizzare il movimento interno del rugby.
Va beh que mi madre e cresciuta in Perù, ma dai el castellano e cosi vicino al Italiano! Si capisce la lingua dei nostri cugini. e poi se si e Sardo.....
No scherzi a parte chi usa FireFox se si scarica l'add-on qtl si legge facilmente e le parole che non si capisce, highlight e qtl fa il resto. In questo modo si impara una nuova lingua....
diddi ha scritto:Paparoga, in un altro thread sostengo, e vengo a farlo anche qui, che il problema tra italiani e stranieri si pone ANCHE in questi termini: gli stranieri vengono in Italia appositamente per giocare a rugby, sono professionisti integrali. Per contro i giovani italiani, magari non tutti ma in buona parte, sono ancora indecisi sulla strada da prendere, dal momento che sanno che sarà dura campare di solo rugby. Quindi si dedicano anche allo studio o al lavoro, limitando di fatto la propria disponibilità nei confronti della squadra. Certo, ci si può organizzare. Ma dalla prospettiva di un allenatore professionista tu chi preferiresti: uno completamente dedicato alla causa o uno che ha altro cui pensare, che magari ti salta un allenamento perché ha lezione o perché ha un esame o perché il suo capo non gli dà il permesso?
se le cose stanno cosi' siamo messi bene. certo e' anche vero il contrario, sono giovane penso di essere forte pero' non mi fanno giocare, allora continuo a studiare, non si sa mai...
La Convocazione di Sbaraglini Franco a la nazzionale Maggiore????,credo che arriva il momento de chiamarlo!!!!!!Il Ruolo ...Pilone tallonatore mamma mia!!!
dai Franco sei molto bravo come Persona e como giacatore.......3 scudeti e tantooooooooooo...grazzie!!!!sempre avanti
SOY ARGENTINO
NIETO DE DOS ITALIANOS, Y VEO CON DESAGRADO ALGUNOS COMENTARIOS QUE NO DEJAN DE SER DISCRIMINATORIOS. ALGUNOS COMENTARIOS SON DE OTROS ARGENTINOS ENTRE ELLOS UN TAL JM4 (FRUSTRADO Y RESENTIDO O ALGO PARECIDO). LA LEY DE NACIONALIDAD ES ITALIANA, LOS ARGENTINOS CON PASAPORTE ITALIANO JUEGAN POR $$$ IGUAL QUE FIDJIANOS, ITALIANOS, NEOZELANDESES...ETC...ETC, LOS ITALO ARGENTINOS SENTIMOS A LA AZURRA TANTO COMO AL PUMA Y NOS ENCANTAMOS CON SUS LOGROS, LOS DE AMBOS Y HEMOS CONTRIBUIDO LARGAMENTE PARA EL DESARROLLO DEL RUGBY ITALIANO. NO OLVIDEN LOS ITALIANOS QUE NUESTROS ABUELOS QUE ERAN TAMBIEN LOS VUESTROS FUERON ACOGIDOS POR ESTE PAIS. A PRINCIPIOS DE 1900 Y LUEGO HUYENDO DE LAS DOS GUERRAS. SI TIENEN UNA LEY RESPETEN QUE SE CUMPLAN. ESTA LEY ES LA LEY DE LA SANGRE NO DE LA TIERRA. ITALIA COLONIZO A LA ARGENTINA POR EL HAMBRE Y EL TERROR DE LAS GUERRAS EN SU PROPIO TERRITORIO, HUYERON A UN PAIS PROMISORIO. QUE NO LES FALLO. CRECIERON, SE DESARROLLARON Y TUVIERON HIJOS Y NIETOS ARGENTINOS QUE JUEGAN AL RUGBY. Y JUEGAN POR NADA DE $$$, SON AMATEURS QUE VUELVEN A RECOLONIZAR A ITALIA QUE AHORA LOS PUEDE ACOJER Y LES PUEDE DAR ALGO DE LOS $$$ QUE ACA HICIERON SUS ABUELOS.
LES PODRIA ESCRIBIR TODO ESTO EN ITALIANO PERO NO LO HAGO PORQUE MIS PALABRAS PERDERIAN SENTIDO
GRANDE ABRACCIO PER TUTTI LI TIFOSSI DA LA PALLA OVALE
doppler ha scritto:SOY ARGENTINO
NIETO DE DOS ITALIANOS, Y VEO CON DESAGRADO ALGUNOS COMENTARIOS QUE NO DEJAN DE SER DISCRIMINATORIOS. ALGUNOS COMENTARIOS SON DE OTROS ARGENTINOS ENTRE ELLOS UN TAL JM4 (FRUSTRADO Y RESENTIDO O ALGO PARECIDO). LA LEY DE NACIONALIDAD ES ITALIANA, LOS ARGENTINOS CON PASAPORTE ITALIANO JUEGAN POR $$$ IGUAL QUE FIDJIANOS, ITALIANOS, NEOZELANDESES...ETC...ETC, LOS ITALO ARGENTINOS SENTIMOS A LA AZURRA TANTO COMO AL PUMA Y NOS ENCANTAMOS CON SUS LOGROS, LOS DE AMBOS Y HEMOS CONTRIBUIDO LARGAMENTE PARA EL DESARROLLO DEL RUGBY ITALIANO. NO OLVIDEN LOS ITALIANOS QUE NUESTROS ABUELOS QUE ERAN TAMBIEN LOS VUESTROS FUERON ACOGIDOS POR ESTE PAIS. A PRINCIPIOS DE 1900 Y LUEGO HUYENDO DE LAS DOS GUERRAS. SI TIENEN UNA LEY RESPETEN QUE SE CUMPLAN. ESTA LEY ES LA LEY DE LA SANGRE NO DE LA TIERRA. ITALIA COLONIZO A LA ARGENTINA POR EL HAMBRE Y EL TERROR DE LAS GUERRAS EN SU PROPIO TERRITORIO, HUYERON A UN PAIS PROMISORIO. QUE NO LES FALLO. CRECIERON, SE DESARROLLARON Y TUVIERON HIJOS Y NIETOS ARGENTINOS QUE JUEGAN AL RUGBY. Y JUEGAN POR NADA DE $$$, SON AMATEURS QUE VUELVEN A RECOLONIZAR A ITALIA QUE AHORA LOS PUEDE ACOJER Y LES PUEDE DAR ALGO DE LOS $$$ QUE ACA HICIERON SUS ABUELOS.
LES PODRIA ESCRIBIR TODO ESTO EN ITALIANO PERO NO LO HAGO PORQUE MIS PALABRAS PERDERIAN SENTIDO
GRANDE ABRACCIO PER TUTTI LI TIFOSSI DA LA PALLA OVALE
Ecco Perché Tifo anche per L'Argentina!
Pero Sarebbe mitico una finale RWC Italia-Argentina!
Auguri per L'Argentina per entrare nel Tri-Nations! Ma facendo questo lasciar ebbero Uruguay e Chile un da soli........
Old Prussians: te pediria que me traduzcas un poco los comentarios discriminatorios que hicieron porque la verdad no los entendi y no estoy ni frustado ni resentido. Ni menos que menos tengo nada contra Italia. Solo soy REALISTA...salvo los jugadores mencionados, ningun otro podria haber jugado en nuestra seleccion. Como mucho un ``A``. Es la realidad, y conozco 1 italo-argentino que jugo para Italia, y en el futbol/tenis/basket/etc queres que te diga por quien hinchaba???
Ah me olvidaba, MI abuela es nacida en Italia...imaginate mis sentimientos hacia ese pais.
Asique te pido por favor no digas que tengo algo contra Italia porque todo lo contrario.
Y estoy de acuerdo con todo lo otro que pusiste. Nuestros jugadores contribuyeron muchisimo
apra el desarrollo del rugby italiano que crece dia a dia y me alegra, sino no estaria en un foro
de rugby italiano, si estoy es porque apoyo y me gusta su rugby.
JM4, non sono "de acuerdo" con te su Dellapè e Nieto. Ma se avete ottimi piloni e un Nieto in più o in meno per voi fa poca differenza, secondo me Santiago Dellapè in questi anni vi sarebbe servito, sia nel lineout che come placcatore - a mio parere è il migliore placcatore della nostra Nazionale. Dico questo dopo averlo visto placcare nel 2006 contro l'Australia (ero allo stadio): se Bergamasco, Parisse, Bortolami, Sole cedevano sempre un metro e più sul placcaggio contro i vari Sharpe, Elsom, Palu, ecc..., quando questi si imbattevano in Dellapè finivano sempre a terra sul posto come tramortiti. Infatti dopo 20 minuti hanno sempre badato bene di evitarlo.
Detto questo, credo che ora abbiate un prospetto interessantissimo in Carizza, che infatti sta scalzando Dellapè da Biarritz.
Il miglior placcatore degli azzurri quest'anno, (ed uno dei migliori del 6N) è stato Del Fava
Meglio non dialogare con il torinese maleducato che infesta il forum: non potresti mai sapere con quale dei suoi due o tre nick ti offenderà Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio
secondo me anche Gonzalo Garcia potrebbe benissimo giocare con i Pumas. Mi ha davvero impressionato in tutto il super 10 e nei test match contro il Sud Africa (mamma mia che placcatore!!) e contro l'Argentina. (Chissà che motivazioni aveva).
Morning Star, Nieto es discutible, pero Roncero debe ser de los mejores Pilone sinistro del mundo, Ledesma
debe ser el mejor Nº2 del mundo, y Scelzo es un excelente jugador, por quien juega? Igual Nieto es un gran pilone por algo juega en un club ingles.
Delappe no me gusta, no me parece buen jugador y aca nunca se lo valoro. Albacete es de los mejores Segundas del mundo y Rimas Alvarez y Nacho Lobbe son mejores que Delappe. Bortolami y Del Fava debe ser la Segunda Linea Italiano.
Gonzalo Garcia es joven, aca fue M21 y nunca jugo en mayor, no se sabe que podria haber pasado, pero de centro esta Felipe Contepomi decis que podria jugar por el? O Avramovic/Tiesi??
Todos son discutibles....menos Delappe que me parece que esta muy abajo de nivel.
No entendi que pusiste de Carizza, pero no es buen jugador, solo tiene que es alto, 2,02 metros y juega en Biarritz...es joven 21 años tiene futuro, pero hoy en dia no esta para jugar en el seleccionado.