Supercoppa 2008/2009 Overmach VS Calvisano

Risultati, Classifiche e Commenti sui massimi tornei nazionali.
Discussioni sulle società e sui singoli giocatori.

Moderatore: Emy77

Rispondi
GiorgioXT

Re: SUPERCOPPA 2008/2009 Overmach VS Calvisano

Messaggio da GiorgioXT »

Drumhammer ha scritto: invece proprio sul finale hanno confuso Pascu con Zàffiri(detto alla Cecinelli :? )
Beh qualche errore lo accetto ....Io ADORO le cronache di Munari ... ma dopo 10 anni non può chiamare Kelleher in 5 modi diversi (Kellegher, Callagher... un paio di volte perfino Callaghan!) in ogni cronaca ... :D
luna1984

Messaggio da luna1984 »

sono appena tornata dallo stadio e devo dire che parma è stato superiore in tutto direi, le ultime mete di calvisano non devono fare testo sul comportamento delle squadre in campo, se non per lo score; di calvisano non salvo veramente nulla. ottimo Emerick, veramente ottimo. come prima partita ufficiale, mi è piaciuto il ritmo e l'attitudine al gioco aperto. per quello che ho visto, è un peccato anche che l'arbitro appenda il fischietto per come ha diretto la gara.

che hanno detto su Raineri? i primi secondi, sono stati attimi di pura tensione.

quando la tribuna nuova di viadana sarà terminata, il campo sarà veramente molto bello.
gialula

Messaggio da gialula »

GiorgioXT ha scritto:
TUCKER ha scritto:Peggioramento qualitativo rispetto a Sky!
Regia pessima, grafica anche peggio, cronaca lasciamo stare... fortuna che Casellato ogni tanto ci mette una pezza
:
No, non sono d'accordo, a parte il primo minuto (coperto dalle formazioni) chi ha fatto le riprese ha una "mano migliore" rispetto a sky, specie i replay finalmente delle azioni giuste e delle cose importanti (tipo la scarica di pugni che si è preso il pilone dell'Overmach!)
La cronaca è stata accettabile, peggio di quella di Fusetti ma molto meglio della coppia con De Rossi, Casellato è da confermare, preciso e competente... e poi non hanno sbagliato i nomi !

Tornando alla partita, Parma superiore, Calvisano nervoso e pasticcione, Patelli inguardabile...ci vuole Griffen per mettere le cose a posto.
Non hanno sbagliato i nomi?
Mi sapresti dire chi sarebbe allora Riccardo Mazzariol?
Hanno intervistato Cocco a fine primo tempo...Che figura di m... come si fa a sbagliare (per 2 volte) il nome di un giocatore così famoso?
Comunque concordo su Casellato anche a me è piaciuto per il resto,dalla regia,al telecronista e soprattutto dall'inviato sul campo,assolutamente insufficiente.
Ridateci Lia!!!(ma non Pierantozzi...che comunque in Rai farebbe un figurone)
BixBeiderbecke

Messaggio da BixBeiderbecke »

andry85 ha scritto:
stefanot ha scritto:
non sono un intenditore...diciamo che il calvisano quando ha voluto accelerare lo si e' visto di piu'...l'overmach ha giocato bene per le sue potenzialita'...ma non lo vedo tra le migliori al momento
Scusa ma non riesco a capire il tuo giudizio.
Se dici "al momento", vuol dire che parli di adesso. Allora non so come fai a non vederli fra i migliori.
Dopo aver visto il Calvisano prendere 30 punti nello scontro diretto (le ultime due mete gliele hanno abbastanza regalate) ed il Petrarca perdere di brutto dal Colorno (due delle tre mete grazie alle quali sono rimasti vicini nel punteggio le hanno realizzate in superiorità numerica) direi che l'Overmach AL MOMENTO è come minimo nelle migliori 3 del super 10 (con TV e Viadana)
ItalianRugbyFriends
Contatta:

Messaggio da ItalianRugbyFriends »

Signori, ma un giornalista che sbaglia CONTINUAMENTE l'assegnazione delle punizioni è sufficiente???? Dategli un bel libretto con su i disegnini degli arbitri con le zampe nelle varie posizioni... vi pregoooooooooooooooo
Duccio

Rugby1823 - il mondo della palla ovale
http://rugby1823.blogosfere.it/
pilonegrosso

Messaggio da pilonegrosso »

Onore all'Overmach che ha giocato per vincere. Partita con troppi errori, ma siamo ad inizio stagione.
Non trovo giusto che il valore del trofeo venga in parte sminuito da una situazione in cui molti non hanno colto una vera competizione a causa di un almeno apparente diverso interesse delle due contendenti.
pilonegrosso
BixBeiderbecke

ItalianRugbyFriends ha scritto:Signori, ma un giornalista che sbaglia CONTINUAMENTE l'assegnazione delle punizioni è sufficiente???? Dategli un bel libretto con su i disegnini degli arbitri con le zampe nelle varie posizioni... vi pregoooooooooooooooo
Si chiama Pescante: non sarà mica parente di quel Pescante...
No, perchè sarebbe uno scandalo: sarebbe il primo ed unico raccomandato che approda in rai :-]
Se non è parente, chiedo scusa. Però passare dalla canoa-slalom dele olimpiadi al rugby non dev'essere facile
BixBeiderbecke

pilonegrosso ha scritto:Onore all'Overmach che ha giocato per vincere. Partita con troppi errori, ma siamo ad inizio stagione.
Non trovo giusto che il valore del trofeo venga in parte sminuito da una situazione in cui molti non hanno colto una vera competizione a causa di un almeno apparente diverso interesse delle due contendenti.
pilonegrosso
Io dico che probabilmente sarà come l'anno scorso: chi affronta il Calvisano nelle prime giornate ha una bella fortuna
BixBeiderbecke

Nota a margine: ma a Zaffiri gli hanno fatto un rito voodoo? Merita veramente l'oscar della sfortuna. Questa volta cosa si è fatto?
Fabio_AQ

Messaggio da Fabio_AQ »

BixBeiderbecke ha scritto:
Se dici "al momento", vuol dire che parli di adesso. Allora non so come fai a non vederli fra i migliori.
Dopo aver visto il Calvisano prendere 30 punti nello scontro diretto (le ultime due mete gliele hanno abbastanza regalate) ed il Petrarca perdere di brutto dal Colorno (due delle tre mete grazie alle quali sono rimasti vicini nel punteggio le hanno realizzate in superiorità numerica) direi che l'Overmach AL MOMENTO è come minimo nelle migliori 3 del super 10 (con TV e Viadana)
E' vero, chi affronta Calvisano all'inizio ha buone possibilità di vittoria, anche perché questa è l'unica squadra che si sacrifica pure per le coppe... Ma devo dire che se Calvisano avesse giocato coi titolari ad oggi avrebbe vinto con molta probabilità; tra l'altro i giovani italiani, purtroppo, mi sono sembrati molto svogliati nell'approccio alla gara. In questo va sicuramente fatto un plauso al Parma che si è dimostrata squadra con grande carattere. L'Overmach secondo me è da 5° posto, magari al momento ha una preparazione migliore e una rosa al completo ma il campionato è lungo.

Per quanto riguarda il servizio dalla Rai sono soddisfatto, secondo me è di qualità sufficiente... alla fine ha dato spazio al panorama rugbystico italiano fra un'azione e l'altra, trattando argomenti concreti e interessanti. tra l'altro proprio adesso hanno fatto il riassunto della partita alla Domenica Sportiva, su Rai Due mi pare. E' un'ottima vetrina per il rugby.
tonybeo

Messaggio da tonybeo »

gialula ha scritto:
GiorgioXT ha scritto:
TUCKER ha scritto:Peggioramento qualitativo rispetto a Sky!
Regia pessima, grafica anche peggio, cronaca lasciamo stare... fortuna che Casellato ogni tanto ci mette una pezza
:
No, non sono d'accordo, a parte il primo minuto (coperto dalle formazioni) chi ha fatto le riprese ha una "mano migliore" rispetto a sky, specie i replay finalmente delle azioni giuste e delle cose importanti (tipo la scarica di pugni che si è preso il pilone dell'Overmach!)
La cronaca è stata accettabile, peggio di quella di Fusetti ma molto meglio della coppia con De Rossi, Casellato è da confermare, preciso e competente... e poi non hanno sbagliato i nomi !

Tornando alla partita, Parma superiore, Calvisano nervoso e pasticcione, Patelli inguardabile...ci vuole Griffen per mettere le cose a posto.
Non hanno sbagliato i nomi?
Mi sapresti dire chi sarebbe allora Riccardo Mazzariol?
Hanno intervistato Cocco a fine primo tempo...Che figura di m... come si fa a sbagliare (per 2 volte) il nome di un giocatore così famoso?
Comunque concordo su Casellato anche a me è piaciuto per il resto,dalla regia,al telecronista e soprattutto dall'inviato sul campo,assolutamente insufficiente.
Ridateci Lia!!!(ma non Pierantozzi...che comunque in Rai farebbe un figurone)
Purtroppo da "trevisan" concordo con le vostre inpressioni..
è pur vero che siamo ad inizio campionato e tutti devono "rodarsi" però...

Trovo inoltre che ci vorrebbe più "enfasi" nel raccontare la partita (sopratutto se si tratta di un ex giocatore !!) perchè se si vul "allargare la base deve "trasparire" la "passionalita" di questo sport.

A mio modesto avviso (di questo passo) una orazione funebre risulterà più "DINAMICA" :cry:
klima65

Messaggio da klima65 »

Fabio_AQ ha scritto:
BixBeiderbecke ha scritto:
E' vero, chi affronta Calvisano all'inizio ha buone possibilità di vittoria, anche perché questa è l'unica squadra che si sacrifica pure per le coppe... Ma devo dire che se Calvisano avesse giocato coi titolari ad oggi avrebbe vinto con molta probabilità; tra l'altro i giovani italiani, purtroppo, mi sono sembrati molto svogliati nell'approccio alla gara. In questo va sicuramente fatto un plauso al Parma che si è dimostrata squadra con grande carattere. L'Overmach secondo me è da 5° posto, magari al momento ha una preparazione migliore e una rosa al completo ma il campionato è lungo.

Per quanto riguarda il servizio dalla Rai sono soddisfatto, secondo me è di qualità sufficiente... alla fine ha dato spazio al panorama rugbystico italiano fra un'azione e l'altra, trattando argomenti concreti e interessanti. tra l'altro proprio adesso hanno fatto il riassunto della partita alla Domenica Sportiva, su Rai Due mi pare. E' un'ottima vetrina per il rugby.
Anche l'Overmach aveva le sue assenze tra i probabili titolari: Irving, Malneek,Nebbet, Taylor.
Dal mio punto di vista la superiorità del Parma è stata schiacciante a livello di 3/4, settore in cui quest'anno è veramente forte, considerando appunto che mancava anche Malneek. Mi pare abbiano interpretato molto meglio le nuove regole e che Emerick con le sue penetrazioni abbia costantemente messo in difficoltà perfuorigioco la difesa bresciana. Diciamo che nello scontro dei centri Emerick/Pedersen - Garcia/Pratichetti i primi 2 sono stati molto più incisivi. Le 2 mete finali di Calvisano sono state realizzate con squadre già sotto le docce. Nel pacchetto Calvisano non è riuscita a prevalere nonostante la linea molto verde dei parmigiani che schieravano De Marchi, Giazzon, Tveraga
Chuba

Messaggio da Chuba »

Dal campo è sembrata evidente la superiorità Overmach. In tutto il primo tempo Calvisano è entrata nei 22 parmigiani solo su pasticci difensivi.
Anche ne secondo tempo la musica non è cambiata. Gli ultimi 14 punti sono arrivati nel finale quando i parmigiani stavano già pensando a chi sarebbe toccato aprire la bottiglia di spumante.
Non ho capito una cosa: Se Calvisano ha snobbato la coppa mettendo in campo le seconde scelte, perchè buttare poi la partita sulla rissa?
Da campo la plateale scazzottata su Winter era da rosso diretto. Magari in TV si è visto qualcos'altro.
Rainieri ci ha fatto proprio spaventare. Come sta?
Quo usque tandem abutere,Catilina, patientia nostra.........
flanker#21

Messaggio da flanker#21 »

per dirla come l'avrebbe detta l'inviata Rai a bordocampo? Non sta benissimo.... :D
scherzi a parte, spero per lui stia meglio!!
qualcuno ha voglia di provare a fare le pagelle?? Sinceramente i ragazzini del Calvisano non mi sono dispiaciuti, considerando che la prima linea era molto giovane, è vero che ha sofferto l'altra mischia, ma non ho visto ste gran differenze in gioco aperto. La differenza l'han fatta i 3/4... devo dire che Parma potenzialmente ha grande possibilità considerando il risultato di ieri e i numerosi errori di handling visti, le cose in futuro non possono che migliorare.
E una nota di merito a Vosawai...(se si crive cosi') che nonostante le critiche numerose (anche su questo forum) ieri ha giocato una signora partita e ci ha messo davvero del suo nella vittoria di Parma
Adesso so che quando si avanza uniti ci sono possibilità di successo. Adesso so che se non andrò in meta io, ci andrà un mio compagno. Adesso so che cosa vuol dire rispettare un avversario che è a terra. Adesso so che potrò cadere e perdere il pallone, ma un compagno sarà pronto a raccoglierlo e a lavorarlo per me. Adesso so che bisogna avere sempre qualcosa da portare avanti. Adesso so che si può anche perdere, ma non ci si deve mai arrendere. Adesso so che per ottenere qualcosa bisogna essere determinati. Adesso so che correre non vuol dire scappare, ma andare incontro al futuro.
Adesso so che affrontare la vita sarà un gioco da ragazzi e che, se la vita è un gioco, il rugby è una gran bella maniera di viverla.
pullo

Messaggio da pullo »

Io la partita l'ho vista in streaming(perchè a qualcuno che ha il digitale terrestre dovrebbe dare fastidio?! non lo capisco proprio..) e devo dire che mi è piaciuta, soprattutto per la voglia di vincere dell'Overmach e di alcuni suoi tre-quarti che hanno fatto veramente male al Calvisano(vedi la coppia Pedersen-Emerick). Anche il servizio RAI mi è piaciuto, forse un pò "bonario" ma in complesso positivo. Non ho trovato grossi problemi. Vorrei rispondere in generale alle precedenti discussioni su RAI-non RAI, qualità o non qualità del servizio offerto: ragazzi, cerchiamo di vedere il lato buono della cosa: abbiamo la possibilità di vedere IL RUGBY GRATIS IN STREAMING SU INTERNET!! Spero che lo streaming verrà tenuto anche per il campionato, fatto sta che non dobbimao sempre fare i criticoni e lamentarci. C'è questo e apprezziamolo! Per il resto il Calvisano non mi è sembrato mentalmente all'altezza della competizione, dopotutto molti titolari non giocavano. Mi è dispiaciuto per l'uscita di Patelli all'intervallo(che non mi sembrava stesse giocando male) e per l'ennesima prova "vuota" di Buso. Anche questo Forcucci di cui tanto si parlava non mi è sembrato molto buono. Buono invece il tallonatore. Ripeto, l'Overmach si è meritata la Supercoppa e ha dimostrato di saper giocare un buon rugby, anche a livello internazionale(vedi gli off-load che facevano appena ne capitava l'occasione). L'unica cosa dell'Overmach che non mi è andata giù è stato l'aver preso due mete nel finale: bisogna essere cinici, non lasciare neinte a nessuno - solo così si raggiunge l'eccellenza internazionale.
Comunque buona partita, buona RAI(chi non ha visto la partita in streaming doveva semplicemente cliccare il link dato da fullback, sveglia!) e ci vediamo alla prima giornata del Super10, sperandola di vedere in straming!
ciao!
Rispondi