Orquera out, Marcato non basta

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
ATHLONE

Re: Orquera out, Marcato non basta

Messaggio da ATHLONE »

JosephK. ha scritto:Ora ingoiandomi il fegato e torcendomi la lingua dico che convocare Pez sarebbe saggio per il 6 nazioni. Non so chi tra lui e Stoica ha fatto produrre alla mia laringe più imprecazioni ...
Stoica ha quasi provocato un infarto a mio padre, non c'è paragone... :-]
C'è un viaggiatore in ognuno di noi, ma solo pochi sanno dove stanno andando! (Tir Na Nog)

Asti, Genova, Parma e Bologna sono AL NORD ma a sud del Po, se a qualcuno interessa...

Quando dissi alla gente nordirlandese che ero ateo, una donna durante la conferenza si alzò in piedi e disse: "Si, ma è nel Dio dei Cattolici o in quello dei Protestanti che lei non crede?" (Quentin Crisp)
Alucard

Messaggio da Alucard »

Namor ha scritto:
JosephK. ha scritto:Ora ingoiandomi il fegato e torcendomi la lingua dico che convocare Pez sarebbe saggio per il 6 nazioni. Non so chi tra lui e Stoica ha fatto produrre alla mia laringe più imprecazioni ma allo stato attuale di totale carenza che abbiamo all'apertura e in vista di un torneo che sarà difficile e lungo avere anche almeno un'apertura rodata (oltre a Marcato) ci serve.
Questo perché io apprezzo tantissimo Bocchino ma il 6 nazioni non è proprio il posto dove mandare gente allo sbaraglio, tanto più che Marcato di sicurezza non è che ne infonda ad ogni partita che mette piede in campo e tanto più che se si facesse male un Masi o lo stesso Marcato siamo veramente alla frutta sia all'estremo (con il Mc Lean delle ultime uscite poi...) che ad apertura.
Io li porterei tutti e tre, Marcato, Bocchino e Pez. Con Bocchino da tenere certamente in considerazione, anche perché nella under giocava da leader, con però almeno altre due scelte più "solide" davanti/insieme a lui (mi riferisco specificamente al 6 nazioni che arriva in tempi purtroppo troppo brevi, poi nei test match di giugno iniziamo a farlo giocare per bene e più a lungo).
Salve ragazzi.Mi sono appena iscritto.Non resisto,rispondo subito :D :
Quoto.Al 6 Nazioni non si deve sperimentare.Bocchino avrà le sue chance.Al 6 Nazioni si va per vincere più partite possibile.
Le aperture papabili sono Marcato e McLean.Io Pez lo porterei.E' chiaro che la prima scelta ricadrebbe sempre su Marcato,ma uno come Pez può tornare utile,soprattutto se in giornata.Inoltre porterei pure Bortolussi,che in Top14 non dispiace e insieme a McLean dietro possono dare un ottimo contributo nello spot di estremo.
Poi,ovviamente a Nick Mallett le scelte.
-ok portiamoci pure pez, sappiamo i suoi limiti ma può essere utile...tanto NM nn lo convoca...
-per favore nn dite che mclean è una apertura papabile, perchè primo nn è propio una apertura, secondo dove avete gli occhi per dire certe cavolate dopo il tour di quest'estate, terzo quest'anno nn è neanche in forma ci manca spostarlo pure di ruolo
-botolussi dite che sta giocando bene, potrebbe essere una alternativa...sta di fatto che nn è stato più convocato nei raggruppamenti, quindi...
-l'anno scorso NM ha fatto esordire al 6N buso, sgarbi, reato, ghiraldini(nn consideriamo i test fatti nella coppa del mondo...), marcato(stesso discorso...), tavagli(ancora stesso discorso...), perchè allora nn ci possiamo portare in panca bocchinno, favaro, derbishire, bachetti, toniolatti, rubini(questo si che è un'estremo...), de marchi, lo stesso buso...???
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

Alucard ha scritto: -l'anno scorso NM ha fatto esordire al 6N buso, sgarbi, reato, ghiraldini(nn consideriamo i test fatti nella coppa del mondo...), marcato(stesso discorso...), tavagli(ancora stesso discorso...), perchè allora nn ci possiamo portare in panca bocchinno, favaro, derbishire, bachetti, toniolatti, rubini(questo si che è un'estremo...), de marchi, lo stesso buso...???
Perché ne può portare 22.
A parte gli scherzi, io credo che sia urgente (in ottica 6 nazioni 2009) trovare soluzioni nei ruoli dove siamo ora più scoperti (apertura/estremo, dunque ok bocchino e rubini ma con qualcuno che dia un po' più di affidamento a livello internazionale, qualcuno di già rodato, perché ora come ora abbiamo anche una grande necessità di vincere e di portare a casa qualche partita), dare un po' di ricambio alla prima linea dove iniziamo a essere un po' a corto di fiato (e dentro De Marchi). Il resto si può fare con la dovuta cura, che non significa metterli in rosa a 27 anni (molti sono già stabilmente nel giro nazionale) ma inserirli in un contesto di prima squadra dove deve contare il risultato e dove, com'è giusto, devono giocare i migliori, a prescindere dall'età.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
Alucard

Messaggio da Alucard »

JosephK. ha scritto:
Alucard ha scritto: -l'anno scorso NM ha fatto esordire al 6N buso, sgarbi, reato, ghiraldini(nn consideriamo i test fatti nella coppa del mondo...), marcato(stesso discorso...), tavagli(ancora stesso discorso...), perchè allora nn ci possiamo portare in panca bocchinno, favaro, derbishire, bachetti, toniolatti, rubini(questo si che è un'estremo...), de marchi, lo stesso buso...???
A parte gli scherzi, io credo che sia urgente (in ottica 6 nazioni 2009) trovare soluzioni nei ruoli dove siamo ora più scoperti (apertura/estremo, dunque ok bocchino e rubini ma con qualcuno che dia un po' più di affidamento a livello internazionale, qualcuno di già rodato, perché ora come ora abbiamo anche una grande necessità di vincere e di portare a casa qualche partita), dare un po' di ricambio alla prima linea dove iniziamo a essere un po' a corto di fiato (e dentro De Marchi). Il resto si può fare con la dovuta cura, che non significa metterli in rosa a 27 anni (molti sono già stabilmente nel giro nazionale) ma inserirli in un contesto di prima squadra dove deve contare il risultato e dove, com'è giusto, devono giocare i migliori, a prescindere dall'età.
si ma abbiamo largamente visto quello che hanno fatto questi nomi:
-pez nn sta giocando sempre...
-bortolussi fa bella figura nel club, ma mai in nazionale...
-pratichetti sta giocando male
-garcia sta giocando male
-meclean nn è in forma
-continuiamo a far giocare lo cicero, perugini è sempre più falloso, inoltre nieto nn può giocare per sempre(e ke peccato...)

allora proviamoci a fare qualche innesto:
-pavan è li da un'anno è ora che prende il posto di pratichetti all'ala
-mettiamo de marchi in panca, da affiancargli nel futuro castro cittadini e magari staibano(quasi un sogno per sto poveraccio...), oltre ad aguero
-derbishire e favaro hanno una concorrenza mostruosa(sole bergamauro zanni e reato), ok teniamoli fuori per provarli nei tour
-bocchino può stare tranquillamente in panchina, nn deve essere titolare
-buso può tornare utile, nn è forse al suo max liv, ma può alternarsi in 2 ruoli, teniamolo fuori ma ricordiamoci di lui
-bachetti personalmente se la meriterebbe la maglia o la panchina, ma forse ancora nn è necessario e si rischia di portare poca esperienza, quindi anche lui per i tour
-rubini invece fa bene in campionato e in coppa, a meno che NM voglia continuare con masi(ma lui stesso ha appena detto che gli serve qualcuno che fa break tra i centri) può essere l'alternativa a mclean

in definitiva, pur cercando di nn perdere esperienza, bocchino e de marchi se li dovrebbe portare in panca e mettere pavan in campo
mc_leuz

Messaggio da mc_leuz »

Chi volesse vedere buso (e altri azzurri/azzurabili) all'opera contro degli avversari di livello internazionale (gloucester) domani (sabato) può farlo su Sky:

Domani scenderanno in campo: McLean, Stanojevic, Mafi, Forcucci, Nitoglia, Buso, Patelli, Purll, Zanni, Dal Maso, Treloar, Beccaris, Moreno, Ghiraldini, Tui. A disposizione: Bocca, D’Apice, Cattina, Persico, Griffen, Fraser, Pratichetti Matteo.

Io la vedo bigia ma se almeno q.no fornisse una prestazione convincente sarebbe già q.sa.
mauott

Messaggio da mauott »

mc_leuz ha scritto:Chi volesse vedere buso (e altri azzurri/azzurabili) all'opera contro degli avversari di livello internazionale (gloucester) domani (sabato) può farlo su Sky:

Domani scenderanno in campo: McLean, Stanojevic, Mafi, Forcucci, Nitoglia, Buso, Patelli, Purll, Zanni, Dal Maso, Treloar, Beccaris, Moreno, Ghiraldini, Tui. A disposizione: Bocca, D’Apice, Cattina, Persico, Griffen, Fraser, Pratichetti Matteo.

Io la vedo bigia ma se almeno q.no fornisse una prestazione convincente sarebbe già q.sa.
Mi fa molto piacere che la società dia fiducia a Buso e Patelli in mediana ed a Beccaris in seconda :) ... sembra evidente la scelta di far fare esperienza a due ragazzi giovani come Buso e Beccaris e di vedere come si comporta Pino contro una squadra molto più forte :)
Fulanodetal

Messaggio da Fulanodetal »

Alucard ha scritto:
JosephK. ha scritto:
si ma abbiamo largamente visto quello che hanno fatto questi nomi:
-pez nn sta giocando sempre...
-bortolussi fa bella figura nel club, ma mai in nazionale...
-pratichetti sta giocando male
-garcia sta giocando male
-meclean nn è in forma
-continuiamo a far giocare lo cicero, perugini è sempre più falloso, inoltre nieto nn può giocare per sempre(e ke peccato...)

-mettiamo de marchi in panca, da affiancargli nel futuro castro cittadini e magari staibano(quasi un sogno per sto poveraccio...), oltre ad aguero
-derbishire e favaro hanno una concorrenza mostruosa(sole bergamauro zanni e reato), ok teniamoli fuori per provarli nei tour
-buso può tornare utile, nn è forse al suo max liv, ma può alternarsi in 2 ruoli, teniamolo fuori ma ricordiamoci di lui
-bachetti personalmente se la meriterebbe la maglia o la panchina, ma forse ancora nn è necessario e si rischia di portare poca esperienza, quindi anche lui per i tour
-rubini invece fa bene in campionato e in coppa, a meno che NM voglia continuare con masi(ma lui stesso ha appena detto che gli serve qualcuno che fa break tra i centri) può essere l'alternativa a mclean

in definitiva, pur cercando di nn perdere esperienza, bocchino e de marchi se li dovrebbe portare in panca e mettere pavan in campo
Quoto tutto fatta eccezioneil punto riguardante Bocchino.La giovane apertura della Capitolina mi piace ( e poi è di viterbo come me :wink: ),ma ho troppo paura: esordire a Twickenham contro l'Inghilterra non è esattamente come giocare al San Michele!!!Preferisco farlo esordire in qualche test senza stronacare le sue speranze.
rivel1

Messaggio da rivel1 »

non ho mai visto giocare patelli e oggi penso mi toglierò questa curiosità! che classe è? dite sia unbuon prospetto per davvero o buono solo per i livelli del super10?
Se hai tempo per fare due cose male, fanne bene una e incrocia le dita

Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta
stilicone

Messaggio da stilicone »

Se non ho visto male, Bocchino in campionato non piazza.
Come calciatore, a che livello è?
MEMENTO MAROCCO.
jimmy88

Messaggio da jimmy88 »

Ma il nostro Martin Castrogiovanni è guarito dalla pubalgia? Lo ecuperiamo per il 6 nazioni? Si sente la sua mancanza lì davanti
Fulanodetal

Messaggio da Fulanodetal »

stilicone ha scritto:Se non ho visto male, Bocchino in campionato non piazza.
Come calciatore, a che livello è?
Premetto che ho visto solo 2 partite della Capitolina e, in ambedue gli incontri Bocchino non si è mai messo a calciare. Posso però citarti una recente intervista dove l'apertura afferma: "Credo che la difesa sia il mio forte, ma devo migliorare ancora molto, soprattutto sui calci piazzati"...
Riccardo comunque vanta d'essere il terzo miglior marcatore del mondiale under 19 con 52 punti messi a segno :D
Namor

Messaggio da Namor »

Alucard ha scritto: -ok portiamoci pure pez, sappiamo i suoi limiti ma può essere utile...tanto NM nn lo convoca...
-per favore nn dite che mclean è una apertura papabile, perchè primo nn è propio una apertura, secondo dove avete gli occhi per dire certe cavolate dopo il tour di quest'estate, terzo quest'anno nn è neanche in forma ci manca spostarlo pure di ruolo
-botolussi dite che sta giocando bene, potrebbe essere una alternativa...sta di fatto che nn è stato più convocato nei raggruppamenti, quindi...
-l'anno scorso NM ha fatto esordire al 6N buso, sgarbi, reato, ghiraldini(nn consideriamo i test fatti nella coppa del mondo...), marcato(stesso discorso...), tavagli(ancora stesso discorso...), perchè allora nn ci possiamo portare in panca bocchinno, favaro, derbishire, bachetti, toniolatti, rubini(questo si che è un'estremo...), de marchi, lo stesso buso...???
1-Lo so,Nick Mallett non lo convocherà...
2-Non lo dico io.L'ha detto Mallett che lo considera come tale.Per me è un estremo e questo ragazzo è da tener d'occhio.Ancora è giovanissimo.
3-Dico di portare Bortolussi perchè è uno che a 15 ci ha sempre giocato e può dare il suo contributo.Ovviamente lo farei alternare a McLean in modo da non sacrificare Masi come estremo.
We will,we will RUCK you!
Namor

Messaggio da Namor »

Alucard ha scritto:

1-Pratico ha giocato male contro l'Argentina.Chi è che non ha giocato male contro l'Argentina?
2-Su DeMarchi sono d'accordissimo.Gli anni nella nostra prima linea si iniziano a fare sentire.
3-Bocchino non lo porterei nemmeno in panca.E' già passato per la nazionale A?Per me rischia di fare la fine di Toniolatti.
4-Rubini deve essere utilizzato al più presto,sono d'accordissimo,ma facciamolo esordire nei Test Match con la maggiore e che si faccia una bella esperienza con la A prima.
We will,we will RUCK you!
Alucard

Messaggio da Alucard »

rispondendo qua e la...

-ok ragazzi allora siccome nn abbiamo la seconda apertura disponibile, secondo voi ci dobbiamo presentare al 6N senza il ricambio al 10 perchè rischiamo di fotterci un giovane???...
-pratichetti sta giocando male dai test mach di quest'estate...
-mclean secondo me per l'età che ha(e faccio notare che è dell'87, cioè un'anno in più di quei giovani che nn volete far giocare) è un gran giocatore con ampissimi margini di crescita, ma NM nn può farlo giocare a 10 se nn ci gioca neanche a calvisano
-se NM nn convoca bortolussi o rubini chi ci deve giocare ad estremo nel caso che, supponendo che mclean sarà titolare(masi tornerà a 12, lo ha fatto intendere NM), si infortuni il 15? certo nn marcato perchè appunto come detto sopra nn vogliamo convocare neanche un'altra apertura. allora rispostiamo masi facendo entrare a centro garcia che sta giocando malissimo, rompendo nel frattempo anche gli equilibri di gioco tra i nostri 3/4?
ilcavigliatore

Messaggio da ilcavigliatore »

Rubini..Bocchino...d'accordo largo ai giovani.. ma a se al 6 nazioni cominciando da twickenham Marcato si fa' male chi calcia :?:
Se Mazzariol é oggi l'apertura-calciatore di razza italica più affidabile del super 10 per me sarebbe logico che in panca ci vada lui...
Rispondi