Sei Nazioni, dal 2010 su Sky!

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
andry85

Re: Sei Nazioni, dal 2010 su Sky!

Messaggio da andry85 »

dimenticavo..sono membro del CICIL-comitato italiano congiuntivi in liberta'
birradamezzo

Messaggio da birradamezzo »

Intanto mi guardo quello di quest' anno e per l'anno prossimo ci penserò l'anno prossimo :D
dinozocc

Messaggio da dinozocc »

bogi ha scritto:
allblue ha scritto:
EmmePi ha scritto:
maurimnt ha scritto: La7 ha fatto un ottimo lavoro ...
Diciamo che ha il grosso pregio di essere gratis, ma sull'ottimo lavoro nutro qualche dubbio...
quoto. senza neanche tirare in ballo la pieta' che fa il cecio, le riprese sono di qualita' pessima, sia dal punto di vista del segnale che da quello delle inquadrature, numero di telecamere, ecc...
Vi capisco, è divertente buttare merdda su la 7, è veramente fantastico sbattersene della diffusione del
Rugby in chiaro..

Si dice andate in club house... ha ha ha... CHI DEVE ANDARE IN CLUB HOUSE ?

le centinaia di migliaia di utenti che si imbattevano per caso il sabato pomeriggio in un apartita di rugby e il sabato successivo ritornavano a guardare perchè piacevolmente interessati ?

Non sanno manco che esiste la club house!

E poi perchè c4$$o uno deve andare il club house a vedere una partita di Rugby ?

Ah dimenticavo, così si selezionanai i diamanti dalla cacca...solo gli iniziati, gli eletti, queli che fanno parte del giro devono vedere, gli altri sono untori, potrebbero contaminare, potrebbero non capire... no no meglio in pochi ma buoni vero ?

Ho visto un paio di partite dei mondiali a casa di amici su SKy, solo un paio; la trasmissione iniziava ore prima;

Ho visto interviste ad attori, allenatori di calcio, ed anche riprese degli azzurri che facevano rafting....wow
Questo si che aumenta la qualità del prodotto, altro che quel r*** di Paolini che racconta storie, spega regole filam allenamenti di minirugby e va a trovare Pierre Villepreux in un paesino francese che trasuda Rugby da tutti i
mattoni.... qualità c4$$o qualità ci vuole vero ?

Io non ho nulla contro Sky che fa il lavoro che gli viene permesso di fare, nutro soltanto dubbi su quelli che sibevono tutto quello che propina come fosse nettare d'Ambrosia e considera spurgo di fogna tutto il resto.

Ah, a proposito per le lamentele sulle riprese rivolgiti alla BBC, sono loro che le fanno in Italia dal 2003,

O non va bene neanche la BBC ?
e aggiungo allo sfogo:

ieri mi sono visto in tranquillita SF-Ulster su France 2 e solo perche all'estero non ho potuto vedere poi su France4 altre partite. Ora come cavolo e possibile che solo e dico solo in Italia qualsiasi evento sportivo debba essere a pagamento? Cioe sono riusciti a non fare vedere i mondiali di calcio, non dico tutti gli altri mega eventi, tipo tennis o solo gli europei di pattinaggio che mi sono visto in diretta qua in svizzera. Ora la domanda e d'obbligo: perche il comsumatore italiano e sempre piu usato come vacca da mungere mentre gli altri consumatori europei hanno diritto a vedersi quel cavolo che gli pare con un'offerta sportiva, e non solo, nettamente migliore a livello quanti-qualitativo? Io un'idea ce l'hp: tutto quello da dove si puo fare cartello e portare a casa facili guadagni in Italia viene tollerato con una schifosissima connivenza, vedasi banche carburanti elettricita TV a pagamento etc. Quello che piu mi fa incazzare e che non ci sia presa di coscenza della cosa nell'italiano medio.

Per la questione delle trasmissione criptate della rai....questo e uno scandalo. In tre anni che ho passato in Belgio non sono mai riuscito a vedere una volta neanche i film di montalbano, altro che F1 e partite della nazionale. Io ho sempre ringraziato la vecchia zia e France 2.
Noi siamo realisti, esigiamo l'impossibile
EmmePi

Messaggio da EmmePi »

Ripeto quello che avevo scritto su La7, prima dello sproloquio di Bogi, che deve aver perso qualche battuta del mio lunghissimo :-] post:

"Diciamo che ha il grosso pregio di essere gratis, ma sull'ottimo lavoro nutro qualche dubbio..."

Dove hai letto che "me ne sbatto" del rugby in chiaro?

Sulla qualità invece mi pare tu sia di bocca buona, non mi metto a discutere, tutti i gusti sono gusti. A me fa schifo: "GRAZIE A LA7 DI ESISTERE E DI MANDARE IL RUGBY IN CHIARO, però il tuo lavoro è sul livello di TelePanocchia"

Così va bene?
Meglio non dialogare con il torinese maleducato che infesta il forum: non potresti mai sapere con quale dei suoi due o tre nick ti offenderà
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio
Pakeha_70

Messaggio da Pakeha_70 »

jimmy88 ha scritto:
GiorgioXT ha scritto:
sunriseboy ha scritto:
jimmy88 ha scritto:Mi do al carling :-]
Passa in chiaro??? :rotfl:
Mi sa che l'unica è proprio darsi alla Carling!
E allora ragazzi tutti a giocare a carling con una carling ghiacciata!
Che sport è il Carling?

Una gara di FARTS? :D :D :D

Chi l'ha capita questa? :shock: :shock: :shock:
jimmy88

Messaggio da jimmy88 »

AZZ!! Hai ragione è Curling! Credo che sia britannico ed è tipo bocce (stones)...almeno alle olimpiadi invernali ce l'hanno fatto vedere! :-] Poi siamo scesi in strada e tutti a sfregare a terra con la scopa ahahahah
dariodesio

Messaggio da dariodesio »

Ma che cavolo c'entra Sky? Che colpe ha? Io ho Sky, pago e mi vedo il meglio del rugby internazioneale. Guadagno 1200 euro, non sono un miliardario, rinuncio a qualche altro sfizio e mi pago Sky.
Non fraintendete, io sono per tutto il rugby in chiaro, anzi vorrei come in Nz un canale interamente dedicato al rugby, anche a pagamento. Ringrazio La 7 per quello che ha fatto (male ma con entusiasmo e passione) e dico solo
LA RAI E' UNA MERDA PERCHE' NON SO PIU' QUALE PROGRAMMAZIONE SPORTIVA LE SIA RIMASTA IN ESCLUSIVA
Hanno perso calcio tennis boxe basket e quant'altro, non solo il rugby.
Vi risulta che il canone sia ribassato?
E allora perché ve la prendete con Sky? Accendete un cero a Sky, altrimenti a quest'ora non ci sarebbe rugby in tv.
nazzareno74
Contatta:

Messaggio da nazzareno74 »

dariodesio ha scritto:Ma che cavolo c'entra Sky? Che colpe ha? Io ho Sky, pago e mi vedo il meglio del rugby internazioneale. Guadagno 1200 euro, non sono un miliardario, rinuncio a qualche altro sfizio e mi pago Sky.
Non fraintendete, io sono per tutto il rugby in chiaro, anzi vorrei come in Nz un canale interamente dedicato al rugby, anche a pagamento. Ringrazio La 7 per quello che ha fatto (male ma con entusiasmo e passione) e dico solo
LA RAI E' UNA MERDA PERCHE' NON SO PIU' QUALE PROGRAMMAZIONE SPORTIVA LE SIA RIMASTA IN ESCLUSIVA
Hanno perso calcio tennis boxe basket e quant'altro, non solo il rugby.
Vi risulta che il canone sia ribassato?
E allora perché ve la prendete con Sky? Accendete un cero a Sky, altrimenti a quest'ora non ci sarebbe rugby in tv.
quoto..e aggiungo che si paga ogni anno un canone Rai per non vedere nulla..... :wink:
sport Photo Magazine
maurimnt

Messaggio da maurimnt »

Aggiungo solo una piccola cosa: e' vero che la BBC cura la regia ma e' norma in questi casi usare la logistica dell'emittente partner, ovver BBC in regia ma telecamere della 7 (ma corregetemi se sbaglio). Mi immaginerei che magari sky ci possa mettere qualche telecamera migliore o usare qualche filtro differente (certo la luce naturale delle 3 del pomeriggio di febbraio non aiuta...).
O magari il problema e' relativo all'angolo di posizionamente delle telecamere. Qualsiasi sia il problema mi auguro che la qualita' di immagine migliori e sia degna di quelle degli altri paesi, perche' in genere sembrano le immagine della Polonia del generale Jaruzelski....

Certo che se si avesse una televisione pubblica normale con tante notizie internazionali e economiche, sport e approfondimenti invece di quiz, veline e passaparoline, pippi baudi e sanremi con vecchie suole e balracche varie credo ci sarebbero i soldi per comprarsi avvenimenti sportivi degni. Ma siamo quello che siamo come paese, cioe' niente o quasi ultimanete. E allora meglio Murdoch del duopolio (ora monopolio) rai mediaset!!!
Leinsterugby

Messaggio da Leinsterugby »

a tutti i benpensanti provate ad andare in un bar/pub: di toscana(eccetto prato-firenze), umbria, marche , campania(eccetto benevento), puglia, calabria, buona parte della sicilia etc. a chiedere di vedere una partita di rugby il sabato in contemporanea con la serie B, magari cn la squadra locale che gioca...

cosa vi verrà risposto? ok andrebbe bene portare 10 amici, ma in zone cn poche centinaia di appassionati la cosa mi pare davvero dura.

x chi fa paragoni cn basket e volley che su sky mantengono il loro pubblico? ma stiamo scherzando ? campionati ben + seguiti, squadre di altissimo livello in europa. Nazionali campioni del mondo/europa..poi

il basket ha 122.000 minibasket + 170.000 tesserati veri e propri.
pallavolo: 290.000

rugby 62.000

ma ve lo immaginate se durante gli anni dell'italia di Velasco la pallavolo fosse finita INTERAMENTE su tele+?
Pakeha_70

Messaggio da Pakeha_70 »

jimmy88 ha scritto:AZZ!! Hai ragione è Curling! Credo che sia britannico ed è tipo bocce (stones)...almeno alle olimpiadi invernali ce l'hanno fatto vedere! :-] Poi siamo scesi in strada e tutti a sfregare a terra con la scopa ahahahah
Lo so cos'è il curling... :wink:

E la battuta era riferita a Will Carling... 8-)
BUE

Messaggio da BUE »

Leinsterugby ha scritto:a tutti i benpensanti provate ad andare in un bar/pub: di toscana(eccetto prato-firenze), umbria, marche , campania(eccetto benevento), puglia, calabria, buona parte della sicilia etc. a chiedere di vedere una partita di rugby il sabato in contemporanea con la serie B, magari cn la squadra locale che gioca...

cosa vi verrà risposto? ok andrebbe bene portare 10 amici, ma in zone cn poche centinaia di appassionati la cosa mi pare davvero dura.

x chi fa paragoni cn basket e volley che su sky mantengono il loro pubblico? ma stiamo scherzando ? campionati ben + seguiti, squadre di altissimo livello in europa. Nazionali campioni del mondo/europa..poi

il basket ha 122.000 minibasket + 170.000 tesserati veri e propri.
pallavolo: 290.000

rugby 62.000

ma ve lo immaginate se durante gli anni dell'italia di Velasco la pallavolo fosse finita INTERAMENTE su tele+?
vero solo in parte..noi a taranto sono anni che il 6N c'è lo vediamo tutti insieme al bar..e ti posso assicurare anche in altre squadre e città pugliesi avviene lo stesso anz addirittura c'è chi ha la club house e non si presenta il problema di trovarsi un bar...poi che ogni tanto arriva il solito tifoso di calcio da dietro e dice "ragazzi mi fate vedere il televideo che devo controllare la schedina"la cosa avviene indubbiamente, però uno sguardo ben assestato fa togliere la voglia :-]
Laporte

Messaggio da Laporte »

Scusate.
Se in Italia solo Sky è disposta a d offrire 25 milioni per 4 anni di Sei NAzioni, la colpa è di Sky ?

Se RAI o la 7 o merdaet avessero offerto anche solo 12 milioni, probabilmente se la sarebbero assicurtata .

E' colpa di Sky se le sei Tv del nostro premier preferiscono propinarci solo più il Grande Fratello, la vita in diretta , X-factor e San remo ?

Volgiamo i soldi per far crescere il movimento e anadre in CL con i soldi della FIR ? Da dove credete che arrivino ?
masterweb
Contatta:

Messaggio da masterweb »

Laporte ha scritto:Scusate.
Se in Italia solo Sky è disposta a d offrire 25 milioni per 4 anni di Sei NAzioni, la colpa è di Sky ?

Se RAI o la 7 o merdaet avessero offerto anche solo 12 milioni, probabilmente se la sarebbero assicurtata .

E' colpa di Sky se le sei Tv del nostro premier preferiscono propinarci solo più il Grande Fratello, la vita in diretta , X-factor e San remo ?

Volgiamo i soldi per far crescere il movimento e anadre in CL con i soldi della FIR ? Da dove credete che arrivino ?
La colpa non è di SKY e anzi, sono convinto che chi guarderà le partite ne avrà grande giovamento.
Personalmente ero stufo di guardare il 6 nazioni togliendo il volume alla televisione... mi spiace che non venga trasmesso in chiaro, ma se il servizio è quello di RAISAT, bè allora meglio SKY al bar.

Comunque è colpa del Premier, è sempre tutta colpa del Premier... :lol: :lol: :lol:
M22S1280

Messaggio da M22S1280 »

La7 era la scelta al momento migliore, 15 partite in chiaro era per il nostro rugby una manna dal cielo, basta vedere i grandi passi in avanti fatti in questi 5 (6 quest'anno) in cui l'ha trasmesso. Sky farà un servizio sicuramente migliore, ma se solo in pochissimi lo possono vedere a che cosa serve? Vi ricordo la grave crisi che passarono i team italiani (vedi Gilera) ai tempi in cui il motomondiale veniva trasmesso in pay tv su telepiù, tanto che ci fu una grande pressione e il motomondiale tornò in Rai nel 1997, con un servizio nettamente peggiore, ma con un seguito molto superiore. Le dichiarazioni del presidente Dondi fanno riflettere ("danno per i nostri sponsor... ascolti 6 nazioni la7 1.500.000 di media, mondiale 2007 sky 200.000"), dati un po' preoccupanti...
Rispondi