COPPA ITALIA 2008/09

Risultati, Classifiche e Commenti sui massimi tornei nazionali.
Discussioni sulle società e sui singoli giocatori.

Moderatore: Emy77

Rispondi
klima65

Re: COPPA ITALIA 2008/09

Messaggio da klima65 »

Per gli amanti del genere e del luogo: Finale a ROVIGO!!!!...
Rugby-Tv

Messaggio da Rugby-Tv »

rivel1 ha scritto:certo che fare il 9 a tv porta proprio sfiga!!!
Hai ragione. Adesso teoricamente non c'è più un MM disponibile.
Lucchese ne avrà per qualche mese, Picone non so come proceda con la spalla, Botes ha fortunatamente solo una distorione alla caviglia, e di Semenzato fermo da più di un anno non so niente.
rivel1

Messaggio da rivel1 »

già,semenzato
ricordo che ebbe un versamento epatico in seguito a un placcaggio vero? possibile che non si sappia nulla sulle sue condizioni?
Se hai tempo per fare due cose male, fanne bene una e incrocia le dita

Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta
Rugby-Tv

Messaggio da Rugby-Tv »

rivel1 ha scritto:già,semenzato
ricordo che ebbe un versamento epatico in seguito a un placcaggio vero? possibile che non si sappia nulla sulle sue condizioni?
Magari qualcuno di più informato di me sa delle sue condizioni.
tonione

Messaggio da tonione »

Rugby-Tv ha scritto:
rivel1 ha scritto:già,semenzato
Magari qualcuno di più informato di me sa delle sue condizioni.
Semenzato probabilmente sarà buono per il prossimo campionato. si infortunò l'anno scorso contro il Parma...era in uno stato di forma strepitoso ma il fato gli fu avverso nella forma di un pallone che decise di recuperare in tuffo, gran botta all'altezza del fegato con conseguenze pesanti. speriamo bene per il futuro. forza mosarea!
pilonegrosso

Messaggio da pilonegrosso »

Ieri sera ottima cena romana con un amico (buon rugbysta anni 80) che ha visto Capitolina-Viadana. Mi ha riportato la sensazione di una capitolina disinvolta, con alcuni punti di debolezza ma volenterosa e compatta. Del Viadana mi ha detto che gli è sembrata una Ferrari a due cilindri con insistita spinta degli avanti e 3/4 mai innescati in velocità e sempre costretti a ripartenze da fermo.
Dei singoli mi ha parlato bene di Manawatu e Abadje. Del Viadana mi ha parlato bene di Law e mi ha detto che Hore riceveva palle lente e che Love non ha fatto praticamente modifiche rispetto ad alcune contromosse di Rubio (a parte diceva mettere ad un certo punto un MM ancora piu' piccolo del precedente che già non svettava). Di Isoa Neivua mi ha detto che era come un purosangue che partendo da fermo era regolarmente bloccato per cui non ha mai potuto incidere. Di quinnell mi ha detto che è entrato in una squadra demotivata. Di Magri (mio cocco) fatto giocare poco mi ha detto che gli è sembrato combattivo e lucido, ma difficile da valutare in un ruolo non suo. Di Sciamanna mi ha confermato che diventerà un top.
pilonegrosso
hippo

Messaggio da hippo »

zorrykid ha scritto:
Rugby-Tv ha scritto:
zorrykid ha scritto:3 - 26 8-) 8-) 8-) 8-) 8-)
Sei per caso andato a vederla. Sembra una partita devisamente a favore del Venezia.
Il Venezia ha placcato tutto ed anche di più. Ha sfruttato ogni occasione per far punti, mentre Treviso con la puzza sotto al naso sceglieva di andare in touche o chiamava mischia su calci facilmente piazzabili dentro i 22... beccati anche due bei gialli. Treviso prende poi la prima meta quando il Casinò è in 14, perchè è in attacco con tutti e lascia il solo Williams dietro che viene bruciato da Mentz... A vedere la partita anche il Nano Sottuttoio, che dal televisore spiega tutto a tutti e dimentica però di spiegare qualcosa ai suoi giocatori... 8-)
Zorrykid, non so se hai notato che qua tutti parlano dei mediani di mischia , di questo e di quello , ma nessuno mette in risalto come merita la vittoria del casinò , vorrei ricordare che il primo tempo è finito 9 -3 ed il secondo 17 -0 con una meta realizzata in 14 che la superiorità c'è stata su tutti i fronti e che veramente questo venezia ( anch'esso con molti giocatori fuori) se mantiene questo atteggiamento se la gioca veramente con chiunque.e' evidente che la cosa brucia veramente molto, visto anche i commenti del dopopartita e l'articolo sul Gazzettino del Lunedi a firma Grosso ( addetto stampa della Benetton)
luna1984

Messaggio da luna1984 »

pilonegrosso ha scritto:Ieri sera ottima cena romana con un amico (buon rugbysta anni 80) che ha visto Capitolina-Viadana. Mi ha riportato la sensazione di una capitolina disinvolta, con alcuni punti di debolezza ma volenterosa e compatta. Del Viadana mi ha detto che gli è sembrata una Ferrari a due cilindri con insistita spinta degli avanti e 3/4 mai innescati in velocità e sempre costretti a ripartenze da fermo.
Dei singoli mi ha parlato bene di Manawatu e Abadje. Del Viadana mi ha parlato bene di Law e mi ha detto che Hore riceveva palle lente e che Love non ha fatto praticamente modifiche rispetto ad alcune contromosse di Rubio (a parte diceva mettere ad un certo punto un MM ancora piu' piccolo del precedente che già non svettava). Di Isoa Neivua mi ha detto che era come un purosangue che partendo da fermo era regolarmente bloccato per cui non ha mai potuto incidere. Di quinnell mi ha detto che è entrato in una squadra demotivata. Di Magri (mio cocco) fatto giocare poco mi ha detto che gli è sembrato combattivo e lucido, ma difficile da valutare in un ruolo non suo. Di Sciamanna mi ha confermato che diventerà un top.
pilonegrosso
gia, una ferrari a due cilindri! sciamanna è gia un top, forse gli manca solo un po di esperienza e di salute fisica, ma non ha nulla da invidiare a coloro che oggi si scornano per essere titolari in nazionale; il problema della palle lente è un problema che viadana aveva anche l'anno scorso con Mc G. che è stato risolto in gran parte dall'arrivo di canavosio; per quanto riguarda Law, quest'anno da estremo stà giocando bene; i 3/4 di viadana valgono tantissimo, peccato che la ferrari oltre ad avere solo 2 cilindri attivi in questo periodo, funzioni anche a GPL e sono convinta che la responsabilità di tutto questo sia solo dell'allenatore.
zorrykid

Messaggio da zorrykid »

hippo ha scritto:
zorrykid ha scritto:
Rugby-Tv ha scritto:
zorrykid ha scritto:3 - 26 8-) 8-) 8-) 8-) 8-)
Sei per caso andato a vederla. Sembra una partita devisamente a favore del Venezia.
Il Venezia ha placcato tutto ed anche di più. Ha sfruttato ogni occasione per far punti, mentre Treviso con la puzza sotto al naso sceglieva di andare in touche o chiamava mischia su calci facilmente piazzabili dentro i 22... beccati anche due bei gialli. Treviso prende poi la prima meta quando il Casinò è in 14, perchè è in attacco con tutti e lascia il solo Williams dietro che viene bruciato da Mentz... A vedere la partita anche il Nano Sottuttoio, che dal televisore spiega tutto a tutti e dimentica però di spiegare qualcosa ai suoi giocatori... 8-)
Zorrykid, non so se hai notato che qua tutti parlano dei mediani di mischia , di questo e di quello , ma nessuno mette in risalto come merita la vittoria del casinò , vorrei ricordare che il primo tempo è finito 9 -3 ed il secondo 17 -0 con una meta realizzata in 14 che la superiorità c'è stata su tutti i fronti e che veramente questo venezia ( anch'esso con molti giocatori fuori) se mantiene questo atteggiamento se la gioca veramente con chiunque.e' evidente che la cosa brucia veramente molto, visto anche i commenti del dopopartita e l'articolo sul Gazzettino del Lunedi a firma Grosso ( addetto stampa della Benetton)
Se poi serviva un mediano bastava chiedere... Abbiamo giocato con il giovane Daupi, che di ruolo è al 9, all'ala... 8-)
Immagine Vado bene per Rialto?
Zazza

Messaggio da Zazza »

E vai con le semifinali!

PARMA-PETRARCA

VENEZIA-ROVIGO

Si conoscono già data e orari?
giotroni

Messaggio da giotroni »

Ho letto da qualche parte che Venezia - Rovigo si giocherà domenica alle 15
zorrykid

Messaggio da zorrykid »

Per l'orario delle semifinali... 8-) Di solito si mangia in club house, l'arbitro ci guarda e quando vede che abbiamo finito il caffè fa entrere le squadre dagli spogliatoi. Non c'è un vero proprio orario e solamente indicativo, da noi si fa così 8-)
Zazza

Messaggio da Zazza »

zorrykid ha scritto:Per l'orario delle semifinali... 8-) Di solito si mangia in club house, l'arbitro ci guarda e quando vede che abbiamo finito il caffè fa entrere le squadre dagli spogliatoi. Non c'è un vero proprio orario e solamente indicativo, da noi si fa così 8-)
Almeno dimmi a che ora iniziate a mangiare, così ci regoliamo per la partenza da Rovigo :lol:
zorrykid

Messaggio da zorrykid »

Zazza ha scritto:
zorrykid ha scritto:Per l'orario delle semifinali... 8-) Di solito si mangia in club house, l'arbitro ci guarda e quando vede che abbiamo finito il caffè fa entrere le squadre dagli spogliatoi. Non c'è un vero proprio orario e solamente indicativo, da noi si fa così 8-)
Almeno dimmi a che ora iniziate a mangiare, così ci regoliamo per la partenza da Rovigo :lol:
Si pranza all'una perchè prima c'è lo spritz, poi non conosciamo il menu. Tu che consci il rugby, sai benissimo che per mangiare una cotoletta impieghi poco mentre se devi spinare il pesce il tempo è ben più alto... 8-) Stai comunque tranquillo, ste cose le conosce anche il quarto uomo.... :D
pilonegrosso

Messaggio da pilonegrosso »

Overmach-Petrarca e Venezia-Rovigo mi sembrano le giuste partite di semifinale di un trofeo troppo spesso sminuito da chi è già stato eliminato. Tra l'altro sono squadre con un buon numero di giovani italiani e che hanno onorato le partite con impegno e serietà.
pilonegrosso
Rispondi