Sei NAzioni Inghilterra Italia

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
mc_leuz

Re: Sei NAzioni Inghilterra Italia

Messaggio da mc_leuz »

newrunner ha scritto: Quoto meno il 15 e mi dispiace per Marcato ..ma Galon forse è ancora meglio attualmente!
Non entro nel merito di chi possa esprimersi meglio nel ruolo ... il punto è che
1 - In campo ci serve q.no che sappia piazzare (e Marcato è l'unico fra gli attuali convocati)
2 - In campo ci serve q.no che sappia spostare il gioco al piede trovando delle buone touche nei 20mt avversari (e Marcato è, se non l'unico, c.que il migliore fra gli attuali convocati)

In sostanza se Marcato viene messo fuori imho serve q.no che sappia fare le due cose di cui sopra (Pez o chi per lui, e non è che la scelta abbondi ...)
newrunner

Messaggio da newrunner »

mc_leuz ha scritto:
newrunner ha scritto: Quoto meno il 15 e mi dispiace per Marcato ..ma Galon forse è ancora meglio attualmente!
Non entro nel merito di chi possa esprimersi meglio nel ruolo ... il punto è che
1 - In campo ci serve q.no che sappia piazzare (e Marcato è l'unico fra gli attuali convocati)
2 - In campo ci serve q.no che sappia spostare il gioco al piede trovando delle buone touche nei 20mt avversari (e Marcato è, se non l'unico, c.que il migliore fra gli attuali convocati)

In sostanza se Marcato viene messo fuori imho serve q.no che sappia fare le due cose di cui sopra (Pez o chi per lui, e non è che la scelta abbondi ...)
Come hai visto Mclean..io direi bene e con Marcato a estremo avremmo due piazzatori ..che dici...?
spettatore

Messaggio da spettatore »

Vorrei dire tre/quattro cose che dovrebbero apparire ovvie persino a Mallet.

1)Bergamasco a MM è assurdo.

2)Masi a estremo con la velocità che riesce ad esprimere è assurdo

3)Garcia con quelle mani è inguardabile Canale che non placca mai idem

4)La nostra touche è terribile

Forse ci serviva qualche giovane escluso dai 22 .

Marcato regge fisicamente ?
tonione

Messaggio da tonione »

è difficile levarsi dagli occhi il passaggio lungo lunghissimo che Mauro ha fatto quando Andrea era steso a terra...non si è accorto di essere senza apertura! quando (h)a guardato il campo si è reso conto che il primo ricevitore utile era lontano e ha tirato una grande mulinata di braccio per arrivarci esponendo l'intera linea azzurra all'assalto degli albioni.
newrunner

Messaggio da newrunner »

spettatore ha scritto:Vorrei dire tre/quattro cose che dovrebbero apparire ovvie persino a Mallet.

1)Bergamasco a MM è assurdo.

2)Masi a estremo con la velocità che riesce ad esprimere è assurdo

3)Garcia con quelle mani è inguardabile Canale che non placca mai idem

4)La nostra touche è terribile

Forse ci serviva qualche giovane escluso dai 22 .

Marcato regge fisicamente ?
Quoto
newrunner

Messaggio da newrunner »

tonione ha scritto:è difficile levarsi dagli occhi il passaggio lungo lunghissimo che Mauro ha fatto quando Andrea era steso a terra...non si è accorto di essere senza apertura! quando (h)a guardato il campo si è reso conto che il primo ricevitore utile era lontano e ha tirato una grande mulinata di braccio per arrivarci esponendo l'intera linea azzurra all'assalto degli albioni.
STRAQUOTO
tonione

Messaggio da tonione »

Andrea ha fatto una partita di sacrificio. cominciate a rispettarlo. avete visto che sembrava l'orso delle fiere, l'ovale arrivava con le traiettorie più strane, alto, altissimo, a scavalco e perfino con traiettoria a bomerang...cosa doveva fare questo uomo se non sacrificarsi alla causa?
newrunner

Messaggio da newrunner »

tonione ha scritto:Andrea ha fatto una partita di sacrificio. cominciate a rispettarlo. avete visto che sembrava l'orso delle fiere, l'ovale arrivava con le traiettorie più strane, alto, altissimo, a scavalco e perfino con traiettoria a bomerang...cosa doveva fare questo uomo se non sacrificarsi alla causa?
Hai ragione ..lui ha dato e fatto quello che ha potuto ..ma l'abbiamo fatto massacrare di botte ...un 10 si protegge dandogli palle pulite e subito..gli hanno dato solo cappotti ....così è un suicidio.... a O'Gara gli irlandesi lo trattano meglio..molto meglio...e si vede come inventa gioco...è integro e senza colpi se non quando sceglie di entrare lui o va a placcare l'uomo scappato ad altri..altro film....
Shye

Messaggio da Shye »

Namor ha scritto:
Shye ha scritto:Peraltro oltre a Bergamauro c'è stata la solita inutile prestazione di Canale, la solita dannosa partita di Garcia e il solito spreco vergognoso di Masi in quel ruolo.
Tutto come ampiamente previsto.
Su Canale non sono assolutamente d'accordo.Ha giocato una buona partita tutta grinta e cuore.
Il mio commento era alla fine del primo tempo, poi nella ripresa Canale mi è piaciuto abbastanza, per la prima volta da 2 anni a questa parte.
Non è ancora e non sarà mai il mio ideale di giocatore, ma è stato probabilmente tra i meno peggio.

Comunque non riesco veramente a capire le critiche a Marcato.
Ha giocato sì e no mezzora con un mm agghiacciante e ha piazzato un paio di palloni in touche (uno a 40 metri di distanza) senza errori rilevanti. Spiegatemele meglio ste critiche perchè proprio non capisco..
Soprattutto non riesco veramente a capire chi si mette a proporre McLean come apertura con Andrea estremo.
Abbiamo appena assistito all'ennesima formazione random e ne proponiamo un'altra?
McLean ad apertura l'ho "apprezzato" nei 2 TM estivi e mi è bastato. Oggi le cose migliori le ha fatte fondamentalmente da estremo, ovvero calci e incursioni (una) da dietro. Che sia forse perchè E' un estremo?
Al di là del fatto che io proverei Rubini (e da subito), se vogliamo proprio farlo giocare usiamolo da 15, senza altri cambi di ruolo assurdi.
Aggiungo poi che non capisco ancora perchè insistere su Robertson. Il buon Kaine è un giocatore rugbisticamente intelligente, buon difensore e raramente cappella clamorosamente (anche se sulla quarta meta inglese ha lisciato un placcaggio in maniera oratoriale) ma è sempre troppo-troppo-troppo-troppo-troppo leggero per questo livello.
Quando hai quel fisico o sei Shane Williams o buonanotte..ma Bacchetti cosa deve fare per essere provato? Sposare una sudafricana?
Se io fossi il nostro simpatico Nick "lui ne capisce di più, ha vinto 17 partite di fila con il Sudafrica e 2 Scudi di Brenno mentre noi siamo italiani e non capiamo un c4$$o" Mallett butterei giù sti trequarti:

9 - Toniolatti/Griffen (l'è istes, Picone è di un altro pianeta)
10 - Marcato
11 - Bergamirko
12 - Masi
13 - Pratichetti/Canale/Quartaroli
14 - Bacchetti
15 - McLean/Rubini

Ah, e naturalmente FAVARO al posto di SOLE.

Tutti nei loro posti..non è poi così difficile, Nick. Basta informarsi e non delirare.
E magari non vinciamo, ma sicuramente le cose andranno molto-molto meglio.

L'unica cosa positiva della giornata è che Mallett ha ammesso subito di avere fatto una minchiata colossale.
Per carità, era talmente palese che se n'era accorto anche il 95% della gente di sto forum, ma dalla mie parti si dice "Piutost che gnent, mei piutost'.
Vincitore Trofeo Nostradamus 2007
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®
newrunner

Messaggio da newrunner »

Shye ha scritto:
Namor ha scritto:
Shye ha scritto:Peraltro oltre a Bergamauro c'è stata la solita inutile prestazione di Canale, la solita dannosa partita di Garcia e il solito spreco vergognoso di Masi in quel ruolo.
Tutto come ampiamente previsto.
Su Canale non sono assolutamente d'accordo.Ha giocato una buona partita tutta grinta e cuore.
Il mio commento era alla fine del primo tempo, poi nella ripresa Canale mi è piaciuto abbastanza, per la prima volta da 2 anni a questa parte.
Non è ancora e non sarà mai il mio ideale di giocatore, ma è stato probabilmente tra i meno peggio.

Comunque non riesco veramente a capire le critiche a Marcato.
Ha giocato sì e no mezzora con un mm agghiacciante e ha piazzato un paio di palloni in touche (uno a 40 metri di distanza) senza errori rilevanti. Spiegatemele meglio ste critiche perchè proprio non capisco..
Soprattutto non riesco veramente a capire chi si mette a proporre McLean come apertura con Andrea estremo.
Abbiamo appena assistito all'ennesima formazione random e ne proponiamo un'altra?
McLean ad apertura l'ho "apprezzato" nei 2 TM estivi e mi è bastato. Oggi le cose migliori le ha fatte fondamentalmente da estremo, ovvero calci e incursioni (una) da dietro. Che sia forse perchè E' un estremo?
Al di là del fatto che io proverei Rubini (e da subito), se vogliamo proprio farlo giocare usiamolo da 15, senza altri cambi di ruolo assurdi.
Aggiungo poi che non capisco ancora perchè insistere su Robertson. Il buon Kaine è un giocatore rugbisticamente intelligente, buon difensore e raramente cappella clamorosamente (anche se sulla quarta meta inglese ha lisciato un placcaggio in maniera oratoriale) ma è sempre troppo-troppo-troppo-troppo-troppo leggero per questo livello.
Quando hai quel fisico o sei Shane Williams o buonanotte..ma Bacchetti cosa deve fare per essere provato? Sposare una sudafricana?
Se io fossi il nostro simpatico Nick "lui ne capisce di più, ha vinto 17 partite di fila con il Sudafrica e 2 Scudi di Brenno mentre noi siamo italiani e non capiamo un c4$$o" Mallett butterei giù sti trequarti:

9 - Toniolatti/Griffen (l'è istes, Picone è di un altro pianeta)
10 - Marcato
11 - Bergamirko
12 - Masi
13 - Pratichetti/Canale/Quartaroli
14 - Bacchetti
15 - McLean/Rubini

Ah, e naturalmente FAVARO al posto di SOLE.

Tutti nei loro posti..non è poi così difficile, Nick. Basta informarsi e non delirare.
E magari non vinciamo, ma sicuramente le cose andranno molto-molto meglio.

L'unica cosa positiva della giornata è che Mallett ha ammesso subito di avere fatto una minchiata colossale.
Per carità, era talmente palese che se n'era accorto anche il 95% della gente di sto forum, ma dalla mie parti si dice "Piutost che gnent, mei piutost'.
Intendevo che Mclean non ha giocato male..Andrea Masi a estremo no meglio centro e condivido su tutto compreso Rubini e Favaro : Se mandi un telegramma a Nick lo pago anch'io volentieri...Ciao
VivaVegas
Contatta:

Messaggio da VivaVegas »

Laporte

Messaggio da Laporte »

Pakeha_70 ha scritto:
Laporte ha scritto:Il sudafrica ci ha messo 6 anni a riprendersi dopo ave ravuto Mallet selezionatore... cacciamolo prima che sia troppo tardi...
Beh non esageriamo...

Con il SA MAllet ha vinto più di ogni altro (17 di fila, 3N imbattuto, ecc...)

Se poi cacciato lui chi lo ha seguito non è stato alla sua altezza questo non è un problema suo...

Meglio parlare di cosa sta facendo con l'italia... :( :( :(
il record avvenne nel 1998, Mallett andò via dopo il 1999 e solo grazie ai drop di de Beer arrivò in semifinale battendo la più scarsa Inghilterra di tutti i tempi, che aveva prso l'anno prima 68-0 con l'Inghilterra
Laporte

Messaggio da Laporte »

Pakeha_70 ha scritto:
Laporte ha scritto:Il sudafrica ci ha messo 6 anni a riprendersi dopo ave ravuto Mallet selezionatore... cacciamolo prima che sia troppo tardi...
Beh non esageriamo...

Con il SA MAllet ha vinto più di ogni altro (17 di fila, 3N imbattuto, ecc...)

Se poi cacciato lui chi lo ha seguito non è stato alla sua altezza questo non è un problema suo...

Meglio parlare di cosa sta facendo con l'italia... :( :( :(
il record avvenne nel 1998, Mallett andò via dopo il 1999 e solo grazie ai drop di de Beer arrivò in semifinale battendo la più scarsa Inghilterra di tutti i tempi, che aveva prso l'anno prima 68-0 con l'Australia
Laporte

Messaggio da Laporte »

blackjack ha scritto:Non solo mosse stupefacenti, stupefacenti mosse difensive ...
Perché Masi a 10 ? perchè placca da dio
Perchè Mauro a 9 ? perchè placca da dio
E l'attacco ? che vada a farsi benedire.
Qui se non fosse per Parisse e chi gli è andato dietro idee meno di zero, e l'Irlanda ha dimostrato che la maul la puoi ancora fare se la sai fare, ma cosa fare organicamente con la palla non lo sappiamo
A che serve Cariat qualcuno lo sa ? forse ce lo hanno dato in permuta perchè si sono presi Carla Bruni
Garcia poi, e l'ho scritto dopo i match di novembre, se nasceva a Cavarzere (o altro posto italico, non necessariamente del polesine) la nazionale la vedeva col binocolo
Il tutto contro un Inghilterra che, oltre a randellare Marcato (ah, ha avuto un solo bel pallone giocabile al piede, subito prima del rientro di Bortolami e l'ha messo in touche oltre 50 metri più in là a 6 metri dalla linea di meta inglese ...) non aveva nessuno straccio di piano di gioco
Ci sarebbe da chiedersi cosa servano anche Troncon e Checchinato
Laporte

Messaggio da Laporte »

mc_leuz ha scritto:Ho letto un paio di post in cui è nominato Fraser.
E' stato detto tante volte ma lo ripeto per chi se lo fosse perso.
Fraser è italiano (per matrimonio) ma NON è convocabile perchè non soddisfa nessuno dei 3 requisiti IRB (1- non è nato in italia , 2 - non ha genitori/nonni italiani, 3 - Non ha vissuto/giocato negli ultimi 3 anni in Italia).
vero.
E neppurre Goosen. Ha giocato con la "A" sudafricano
Rispondi