CariParma TM 2009: Udine (fu Firenze) 21/11 Italia-SudAfrica

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
biscuter59

Re: CariParma TM : Firenze 21/11 Italia-SudAfrica

Messaggio da biscuter59 »

Visto ieri sera il Franchi per la gara di Champions della Fiorentina: un campo di patate !!! Sarà agibile per il rugby a novembre ?
luqa

Messaggio da luqa »

Chi ha seguito la partita di calcio di ieri sera ha potuto vedere come è lo stadio.
E come purtorppo è ad oggi il manto erboso.
La foto su rugby1823 a mio parere dà una impressione eccessiva.
Ad ogni modo per avere un ordine di idee, i vari parterre si trovano dove prima era posizionata la pista di atletica.

La vista migliore è indubbiamente quella dalla maratona (settori MAA, AMB, MAC,MAD, MAE, MAF)

I settori PT1-PT0, PM1-PM0 OS3 sono bassi, molto vicini al campo ma un po' ostacolati dalla barriera in plexiglas (non so se chiederanno di toglierla), si è a contatto con i giocatori.
OS1 equivale a MAL ma costa meno perché le separazioni tra gli ospiti e la maratona occultano in parte la vista oltre metà campo.
Paradossalemnte OS2 vale le curve ma costa meno.

I settori parterre di curva S08-S12, N09-N13 danno una visuale da "estremo": si vede quello che vede il n.15 in campo.
In curva la visuale non è remotissima, ma è appunto da curva, ovvero si vedono bene i movimenti trasversali (utile con squadre che fanno muovere la palla, meno con squadre tipo sudafrica).

Opinione personale, è probabile che molti spettatori locali non cultori di rugby, scelgano i settori N02-N06 e S02-S06, specie gli N perché sono i settori di solito occupati dai sostenitori della squadra di calcio.

A seguire altre notizie per i trasporti.

L'agibilità del campo esiste (ho visto campi di rugby peggiori): dipende dalla stagione, se pioverà un po' tra qui e fine ottobre il problema si risolve.
Può sembrare strano dopo la partita di ieri sera, ma il Franchi è storicamente uno degli stadi con il miglior campo.
Peralrto è previsto dal Comune un intervento speicifco dei giardinieri per il periodo 13-23 settembre in occasione di una pauasa del campionato (fonte l'assessore allo sport di Firenze)
akinkios

Messaggio da akinkios »

per quanto riguarda i settori parterre delle tribune, qualcuno sa da che fila si evita di averci il plexiglass davanti?
Lollorugger

Messaggio da Lollorugger »

biscuter59 ha scritto:Visto ieri sera il Franchi per la gara di Champions della Fiorentina: un campo di patate !!! Sarà agibile per il rugby a novembre ?
Non ho mai visto un campo agibile per il calcio e non per il rugby :lol:
Se a Monza si giocò sulla neve contro le Fiji, non penso che a Firenze vi saranno problemi.

Confermo che il manto erboso di Firenze è sempre stato uno dei migliori (se non il migliore in assoluto) in Italia, purtroppo mi sembrava di aver sentito che la cattiva situazione attuale sia dovuta a un fungo che ha attaccato l'erba.
luqa

Messaggio da luqa »

Che però pare sia una costante nel periodo estivo...
StefanoSantaLucia

Messaggio da StefanoSantaLucia »

akinkios ha scritto:per quanto riguarda i settori parterre delle tribune, qualcuno sa da che fila si evita di averci il plexiglass davanti?
io ho scelto il parterre di maratona prendendo la fila 10, quella più in alto possibile, anche perché, alla peggio, puoi sfruttare la balaustra retrostante per sedertici. Sali ancora di più senza ostacolare la visuale a nessuno.
Bigmatch

Messaggio da Bigmatch »

Oggi sono stato alla SNAI per acquistare il biglietto per Italia-SudAfrica.
Avrei voluto acquistare un biglietto di tribuna coperta perchè, anche a costo di qualche piccolo sacrificio, secondo me vale la pena di vedere un incontro con i campioni del mondo da una visuale ottimale, ma, con mio sommo stupore, mi è stato risposto che sono rimasti disponibili solo i posti della tribuna laterale, praticamente accanto agli intermedi di curva, e per 80 euro mi sembra che non valga più la pena.
La domanda che mi pongo è la seguente: come è possibile che dopo soli due giorni di vendita siano andati già esauriti i bilgietti della tribuna più centrale ed anche quelli della tribuna mediana......a voler pensar male mi viene da credere che li abbiano tenuti riservati agli amici degli amici (politici, amici dei politici, dirigenti sportivi vari e loro amici,ecc...) ovviamente tutti aggratis, lasciando per tutti gli altri comuni mortali i posti peggiori ad un prezzo comunque molto salato.
Se la mia ipotesi fosse vera, rappresenterebbe una VERA VERGOGNA che contribuirebbe a tenere lontanti dal rugby tanti possibili e futuri appassionati.
Che ne pensate ?
Samu
Contatta:

Messaggio da Samu »

non è mica una novità, e cmq molti tagliandi vanno via anche per le società
Quando la fortuna ragion contrasta, non c'è ragion che alla fortuna basta!!
http://it.youtube.com/watch?v=Q3ip6gwQo6k <---- -i miti non passano mai
akinkios

Messaggio da akinkios »

sicuro che non stia succedendo quello che hanno fatto anche per i biglietti di san siro? ovvero vendere prima i posti peggiori, quelli più laterali, e, più avanti nel tempo, mettere in vendita i posti migliori.
giaso65

Messaggio da giaso65 »

Bigmatch ha scritto:Oggi sono stato alla SNAI per acquistare il biglietto per Italia-SudAfrica.
Avrei voluto acquistare un biglietto di tribuna coperta perchè, anche a costo di qualche piccolo sacrificio, secondo me vale la pena di vedere un incontro con i campioni del mondo da una visuale ottimale, ma, con mio sommo stupore, mi è stato risposto che sono rimasti disponibili solo i posti della tribuna laterale, praticamente accanto agli intermedi di curva, e per 80 euro mi sembra che non valga più la pena.
La domanda che mi pongo è la seguente: come è possibile che dopo soli due giorni di vendita siano andati già esauriti i bilgietti della tribuna più centrale ed anche quelli della tribuna mediana......a voler pensar male mi viene da credere che li abbiano tenuti riservati agli amici degli amici (politici, amici dei politici, dirigenti sportivi vari e loro amici,ecc...) ovviamente tutti aggratis, lasciando per tutti gli altri comuni mortali i posti peggiori ad un prezzo comunque molto salato.
Se la mia ipotesi fosse vera, rappresenterebbe una VERA VERGOGNA che contribuirebbe a tenere lontanti dal rugby tanti possibili e futuri appassionati.
Che ne pensate ?
Io ho comprato il biglietto in una rivendita Ticketone 10 minuti dopo l'apertura e c'era solo la laterale.
Le altre non erano assolutamente disponibili, ho acquistato quindi il biglietto più vicino alla tribuna centrale.
Confermo che non è la prima volta che mi succede, concordo pienamente con i tuoi cattivi pensieri.
punta

Messaggio da punta »

Ciao a tutti.
Ma la tribuna Maratona è scoperta o coperta? (Ammesso che si riesca a comprare i biglietti, poi.....)
Ciao e grazie per l'informazione.
Andrea
GheraHomerLover

Messaggio da GheraHomerLover »

punta ha scritto:Ciao a tutti.
Ma la tribuna Maratona è scoperta o coperta? (Ammesso che si riesca a comprare i biglietti, poi.....)
Ciao e grazie per l'informazione.
Andrea
La tribuna Maratona è scoperta.
L'allenatore, dalla tribuna, al Turano:
"Barba !!! Metti il testone in quella c4$$o di ruck !!!"
luqa

Messaggio da luqa »

Infatti a Firenze non la chiamano tribuna ma semplicemente "maratona": <vo' in Maratona> <ci sivede in Maratona>
RobiboR

Messaggio da RobiboR »

Ciao ragazzi, qualcuno che conosce il Franchi mi sa dire se le panchine ostacolano la visuale per chi sta dietro sui parterre della tribuna? Grazie mille, Robi
luqa

Messaggio da luqa »

A mia memoria le panchine non danno particolare noia, per quanto riguarda la numerazione mi informo meglio...
Rispondi