Mondiali Under 20 Giappone

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
orme53

Re: Mondiali Under 20 Giappone

Messaggio da orme53 »

EmmePi ha scritto:Le solite sciocchezze...
Ne + ne - delle solite che dici tu. Depositario del verbo divino
EmmePi

Messaggio da EmmePi »

orme53 ha scritto:
EmmePi ha scritto:Le solite sciocchezze...
Ne + ne - delle solite che dici tu. Depositario del verbo divino
di-vino, certo
Meglio non dialogare con il torinese maleducato che infesta il forum: non potresti mai sapere con quale dei suoi due o tre nick ti offenderà
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio
sanzen

Messaggio da sanzen »

Siamo sempre allo stesso punto con le giovanili.
Al di là delle cause che ognuno vede con i propri occhi, la situazione è imbarazzante.
Abbiamo avuto tempo qualche mese per fare tesoro degli sbagli commessi nel 6 Nazioni di categoria.
Non sono serviti a niente, nemmeno a far riflettere i responsabili tecnici e quelli al posto di comando sulla poca qualità di questa squadra, così assemblata.
Non credo che nella categoria Italiana Under 20 non ci siano dei ricambi validi.
Stiamo buttando allo sbaraglio un pezzo di una generazione.
I loro fratelli maggiori di qualche anno stanno scaldando panchine o sono finiti sparpagliati tra la serie A o B senza nessun inserimento reale nell'Eccellenza (se mai così si può chiamare) Italiana.
Continuiamo a farci del male finchè alla FIR sono confusi e ...........scaldano a pagamento le sedie questi sono e saranno i risultati.
Possiamo ancora parlare di Nazionale a qualsiasi livello che veramente rappresenti il movimento Italiano?
paparoga

Messaggio da paparoga »

forse giocare qualche anno in categorie inferiori ci puo' far bene. continuare a prendere batoste non so a quanto serve
pilonegrosso

Messaggio da pilonegrosso »

Mi dispiace molto per i nostri ragazzi. Di meglio rispetto al solito c'è che non ho letto dichiarazioni dei responsabili tecnici.
pilonegrosso
carminecastro

Messaggio da carminecastro »

sempre gli stessi allenatori cambiano solo posto ma riconfermati i contratti fir. .sono dei yes men, non gli serve andare in giro per i campi per conoscere atleti allenati da allenatori di club, perchè non sono loro a scegliere ma gli vengono imposti da altri,.
poi se la prendono con gli allenatori della nazionale maggiore che non fanno risultato, ma loro cosa hanno prodotto dal loro sistema da yes men.
il loro obiettivo e assicurarsi un contratto, non far crescere il movimento rugbystico italiano, dove tantissimi allenatori di club si impegnano a formare validissimi atleti che non vengono neanche visionati.
LucioBattisti

Messaggio da LucioBattisti »

io penso ci sia un pò di delirio in alcune affermazioni ..... troppo facile buttare fanngo su questo o quel tecnico ..... su questo o su quel giocatore ..... ma avete presente le statistiche dei giocatori che affrontano le nostre nazionali ???????????? ma solo per numero di praticanti siamo battuti in partenza..... quindi tanto di cappello a chi lavora duro e si sacrifica per questa causa persa in partenza....... giocatori e allenatori ... diversamente chi ha una bacchetta magica che funziona si faccia avanti per risolvere il problema......................... diversamente solo chiacchiere da bar sport
hitman

Messaggio da hitman »

GiorgioXT ha scritto:
EmmePi ha scritto: Invece saremo certamente tutti d'accordo sul fatto che questa nazionale, accademia o no, pettinerebbe alla grande qualsiasi squadra di club italiano di categoria. E' già qualcosa.
Veramente l'Accademia l'ho vista giocare -ad inizio stagione certo, ma era inizio stagione per tutti- con il Petrarca serie B e perdere 15-14 al torneo Tarvisium
ho molti dubbi sul fatto che l'accademia , con la formazione , i ruoli ed il gioco mostrato nelle partite viste, possa non solo battere squadre del S10 , ma anche battere facilmente squadre del campionato Under 20 .
Se il prossimo anno verrà confermata la presenza di una squadra dell'accademia in un campionato nazionale, sapremo quanto varrà. E' certo che in questo modo perderà diversi dei partecipanti : esiste anche per fortuna un orgoglio di appartenere ad una squadra ed un club, e non è detto che la nazionale gestita com'è adesso sia ancora una attrattiva irresistibile.

caro saputello.....quella che ha partecipato al torneo Tarvisium non era la squadra dell'Accademia, ma bensì la nazionale under 19...cioè quella formata dagli atleti nati nel 1990 tranne tutti quelli che sono con i più grandi (89) che fanno parte dell'under 2o...
hitman

Messaggio da hitman »

pilonegrosso ha scritto:
Irishman ha scritto:
GiorgioXT ha scritto:
EmmePi ha scritto: Invece saremo certamente tutti d'accordo sul fatto che questa nazionale, accademia o no, pettinerebbe alla grande qualsiasi squadra di club italiano di categoria. E' già qualcosa.
Veramente l'Accademia l'ho vista giocare -ad inizio stagione certo, ma era inizio stagione per tutti- con il Petrarca serie B e perdere 15-14 al torneo Tarvisium
ho molti dubbi sul fatto che l'accademia , con la formazione , i ruoli ed il gioco mostrato nelle partite viste, possa non solo battere squadre del S10 , ma anche battere facilmente squadre del campionato Under 20 .
Se il prossimo anno verrà confermata la presenza di una squadra dell'accademia in un campionato nazionale, sapremo quanto varrà. E' certo che in questo modo perderà diversi dei partecipanti : esiste anche per fortuna un orgoglio di appartenere ad una squadra ed un club, e non è detto che la nazionale gestita com'è adesso sia ancora una attrattiva irresistibile.

Prima di tutto nn hai visto giocare l'Accademia contro il Pertarca serie ma la U.19, forse l'hai vista a giocare a Parma contro l' overmach e il gran top ten. Inoltre sono convinto che l'Accademia potrebbe tranquillamente dare uno scarto almeno di 60 punti a qualsiasi squadra di club U.20 e vincere probabilmente anche contro la maggior parte delle squadre di serie A.
In quale film?
pilonegrosso

caro pilone grosso..se invece di parlare contassi almeno fino a 10...forse non sai che spesso durante la settimana l'accademia fa degli allenamenti contro le squadre di serie A..in un allenamento contro il prato (promosso in super 10) quest'ultima è stata battuta 6 mete a 3 attaccando solamente..perchè per la squadra dell'accademia era solo un lavoro difensivo...il che vuol dire che le 6 mete dell'accademia sono state fatte su palle recuperate..
EmmePi

Messaggio da EmmePi »

pilonegrosso ha visto troppi film...

Adesso, ancora qualche giorno a picchiare contro questa squadra, e poi, via, si ricomincia tutto daccapo dopo la sconfitta, probabilmente pesante, contro il sudafrica.

(Dico che probabilmente la sconfitta sarà netta perchè credo che qualcuno dei migliori fra gli azzurri andrebbe risparmiato per la partita con le Fiji. Almeno, questo è quello che farei io)
Meglio non dialogare con il torinese maleducato che infesta il forum: non potresti mai sapere con quale dei suoi due o tre nick ti offenderà
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio
giorgiofratello

Messaggio da giorgiofratello »

L'obbiettivo era di fare un punto contro i francesi approfittando del fuso orario... Giuro! quando ho sentito questa follia non ci potevo credere, ma perchè il fuso orario, non vale per noi? :shock:
Certo che puoi risparmiare i migliori per le Fiji, ma questo film l'ho già visto nel 2007 in francia aspettando la scozia per l'ultima partita... :cry:
Sicuramente la colpa non è dello staff.
La colpa è dei giocatori che non sono all'altezza, delle società che li fanno giocare in giovanile, dei genitori, del campionato che fanno... ma mai e poi mai degli allenatori, infatti loro sono sempre confermati e riciclati all'interno della fir
EmmePi

Messaggio da EmmePi »

giorgiofratello ha scritto:L'obbiettivo era di fare un punto contro i francesi approfittando del fuso orario... Giuro! quando ho sentito questa follia non ci potevo credere, ma perchè il fuso orario, non vale per noi? :shock:
Certo che puoi risparmiare i migliori per le Fiji, ma questo film l'ho già visto nel 2007 in francia aspettando la scozia per l'ultima partita... :cry:
Sicuramente la colpa non è dello staff.
La colpa è dei giocatori che non sono all'altezza, delle società che li fanno giocare in giovanile, dei genitori, del campionato che fanno... ma mai e poi mai degli allenatori, infatti loro sono sempre confermati e riciclati all'interno della fir
Hai sbagliato forum.
Qui siamo nel forum in cui "la colpa è sempre tutta degli allenatori"
pilonegrosso

Continuiamo pure a convocare gente che gioca a rugby da un anno, continuiamo a convocare gente che non ha reso nel 6 nazioni. Solo chi è inguaribilmente arrogante non modifica scelte evidentemente sbagliate. Ribadisco che almeno in Veneto, Lombardia, Emilia e Marche qualcuno meglio di qualche accademico c'è. Non sono un ragazzo del coro e non devo ingraziarmi nessuno, mi aspetterei solo che si facesse il massimo sforzo per ben figurare con le rappresemtative nazionali. Per carità, i ragazzi sono sempre e comunque da elogiare mentre auspico almeno una discontinuità della guida tecnica se non è possibile dei risultati.
pilonegrosso
pilonegrosso

Mi sono dimenticato quelli che ragionano (parola impegnativa) sulle amichevoli infrasettimanali dell'accademia. Non ho ricordi di sfide particolarmente feroci, ma fate bene ad accontentarvi di quei risultati.
pilonegrosso
mallet

Messaggio da mallet »

pilonegrosso ha scritto:Continuiamo pure a convocare gente che gioca a rugby da un anno, continuiamo a convocare gente che non ha reso nel 6 nazioni. Solo chi è inguaribilmente arrogante non modifica scelte evidentemente sbagliate. Ribadisco che almeno in Veneto, Lombardia, Emilia e Marche qualcuno meglio di qualche accademico c'è. Non sono un ragazzo del coro e non devo ingraziarmi nessuno, mi aspetterei solo che si facesse il massimo sforzo per ben figurare con le rappresemtative nazionali. Per carità, i ragazzi sono sempre e comunque da elogiare mentre auspico almeno una discontinuità della guida tecnica se non è possibile dei risultati.
pilonegrosso

quoto..evidentemente a qualcuno questi risultati vanno bene..personalmente no..a me non piacciono per nulla..non mi piace questa sudditanza nei confronti della fir..non mi piace questo voler a tutti i costi ragionare in termini di differenze tra il ns. movimento e quello delle altre nazioni..a tirrenia si è fatto un esperimento..i risultati sono sotto gli occhi di tutti ..i ragazzi "sfornati" da tirrenia (e parliamo di ragazzi che fanno solo questo nella loro vita per un certo periodo) presentano delle grosse lacune sia nella preparazione atletica che nella tecnica individuale..e questo è il risultato di una errata impostazione nel lavoro e nell'incapacità da parte dei tecnici..
Rispondi