CALVISANO RINUNCIA AL SUPER 10

Risultati, Classifiche e Commenti sui massimi tornei nazionali.
Discussioni sulle società e sui singoli giocatori.

Moderatore: Emy77

Bloccato
ayr

Re: CALVISANO RINUNCIA AL SUPER 10

Messaggio da ayr »

davos ha scritto: non vi abbiamo detto siete liberi di andarvene, bensì vi abbiamo dato la "facoltà" di andarvene, è una questione di "fiducia" e "attaccamento" alla maglia.
e' un classico dei classici :roll: : prima si prelevano i giocatori (a costo zero, o quasi...) dai clubs che li hanno formati e gli si chiede di comportarsi da professionisti, poi, quando i soldi non bastano piu', gli si chiede di dimostrare "attaccamento alla maglia" e di continuare ad avere un approccio professionale senza avere piu' quello che sta' alla base di ogni professione... :cry:
il prossimo passo sara' quello di dare del "mercenario" :evil: a chi se ne va per soldi (quando si sa che il motivo per cui a suo tempo e' arrivato erano comunque i soldi...) :twisted:
orme53

Messaggio da orme53 »

ItalianRugbyFriends ha scritto:Rovigo, con budget all'osso, ai playoff... Calvisano in Serie A. Colpa della crisi, della Celtic, delle cavallette... o dei dirigenti?

http://rugby1823.blogosfere.it/2009/06/ ... er-10.html
Di che ti lamenti? quest'anno il Rovigo magari il campionato lo vince anche avvallando così le tue tesi e dandoti motivo di continuare a sporcare la carta e il Web. Tanto tutto questo non ti cota nulla e puoi smentire tutto il giorno dopo.
Buona giornata giornalaio.!!!!
oplod

Messaggio da oplod »

Come al solito in questo forum ognuno legge e scrive sulla base di sim(/anti)patie personali portando i thread su sidetracks. Legittimo, ma in questo modo si perde la notizia. Qual'è la notizia?

1. Secondo me, la notizia consiste nella conferma definitiva (e scontata, per certi versi) che tra franchigie e campionato italiano non ci sarà una divisione, ma una vera e propria separazione. Professionismo e luci psichedeliche da un lato, dilettantismo dall'altro. Per sempre (nb).
Crollata la candidatura del Calvisano per la CL, crolla anche la dimensione professionistica della società a livello d'elite.
In tutto questo a mio giudizio non c'entra nulla il S10 per come l'abbiamo conosciuto, con pregi e difetti; il caso della Capitolina; un (fragilissimo) ragionamento su sportività ed economia; ecc. C'entrano la CL e i suoi effetti, così come anche il contesto economico attuale, ma in misura minore (2 posti abbiamo per la CL; che siano Calvisano, Viadana o Treviso ad entrarvi, comunque una delle tre - o due in caso di franchigia federale - avrebbero dovuto, o dovranno, seguire lo stesso percorso anticipato dal Calvisano).

2. Certo, la notizia consiste anche nel ritiro del Calvisano dal prossimo campiopnato S10. Sportivamente parlando io avrei preferito un diverso modo di affrontare un anno di transizione, rimanendo in S10. In fin dei conti anche togliendo gli elemementi di spicco la rosa attuale sarebbe per me in grado di fare un campionato più che dignitoso. Avranno comunque le loro ragioni.
ElBono

Messaggio da ElBono »

Da lavoratore di una delle tante ditte bresciane che da mesi stanno arrancando, posso solo dire "giusto evitare gli sprechi". Sponsorizzare una squadra di super 10 in Italia è uno spreco.

Da tifoso, ci sono rimasto letteralmente di M E R D A .
Bacioci

Messaggio da Bacioci »

Mi dispiace molto per Calvisano.
Sarò noioso, ma io credo che la colpa di questa situazione sia del Sig. Dondi che si è impossessato del "progetto Celtic" dopo che Treviso e Calvisano avevano fatto la grossa parte del lavoro. Se non avesse voluto, come il suo solito, avere sempre tutto il potere nelle sue mani, adesso probabilmente i due club sarebbero in CL e tutto sarebbe stato molto più semplice e chiaro per tutti. Ma il nostro "salvatore della Patria" non può permettersi di perdere il potere, perchè solo lui è in grado di portare il nostro rugby in alto... :shock: :shock: :shock:
Occhio perchè se, come potrebbe essere, anche Treviso ne resta fuori, il nostro movimento nel giro di un paio di mesi potrebbe perdere le due principali protagoniste degli ultimi 10 anni del rugby italiano.
L3gs

Messaggio da L3gs »

Calvisano rinuncia al Super10, Viadana e Treviso spendono miliardi per un campionato sottodimensionato, convinte di andare in CL...

...pensa invece che bello se l'anno prossimo non si va in Celtic e tocca di nuovo accontentarsi del campionato... :lol:
NO ALLO SPOSTAMENTO DEL MONUMENTO DEDICATO A MACI BATTAGLINI!:

http://www.petitiononline.com/maci/petition.html
Rugby-Tv

Messaggio da Rugby-Tv »

L3gs ha scritto:Calvisano rinuncia al Super10, Viadana e Treviso spendono miliardi per un campionato sottodimensionato, convinte di andare in CL...

...pensa invece che bello se l'anno prossimo non si va in Celtic e tocca di nuovo accontentarsi del campionato... :lol:
...con la gioia di tutti :evil:
Capisco sia dura per chi sono anni che arranca economicamente, ma credo siano soddisfazioni da poco...

Comunque se Treviso non dovesse andare in CL sicuramente farà come Calvisano. E penso la stessa cosa farà Viadana.

Lo avevo detto mesi fa. Era meglio se in CL fossimo andati da quest'anno. Questo anno di transizione è la peggior cosa che si potesse fare.
Ma la Fir dopo mesi e mesi che sanno quali sono le candidature, invece di prendere una decisione, in modo che tutti facciano programmi, aspetta che la situazione sia la più vantaggiosa, PER LORO.
L3gs

Messaggio da L3gs »

Rugby-Tv ha scritto:
L3gs ha scritto:Calvisano rinuncia al Super10, Viadana e Treviso spendono miliardi per un campionato sottodimensionato, convinte di andare in CL...

Capisco sia dura per chi sono anni che arranca economicamente, ma credo siano soddisfazioni da poco...

Comunque se Treviso non dovesse andare in CL sicuramente farà come Calvisano. E penso la stessa cosa farà Viadana.

Lo avevo detto mesi fa. Era meglio se in CL fossimo andati da quest'anno. Questo anno di transizione è la peggior cosa che si potesse fare.
Ma la Fir dopo mesi e mesi che sanno quali sono le candidature, invece di prendere una decisione, in modo che tutti facciano programmi, aspetta che la situazione sia la più vantaggiosa, PER LORO.
Hai completamente frainteso il mio tono ed i miei riferimenti. Non parlavo da tifoso, ma da osservatore della situazione dell'eccellenza italiana, che (e mi riferisco alla FIR) da per scontata la promozione in Celtic ma non sta predisponendo nessun piano di riserva (e la riforma è una buffonata colossale).
NO ALLO SPOSTAMENTO DEL MONUMENTO DEDICATO A MACI BATTAGLINI!:

http://www.petitiononline.com/maci/petition.html
profetacciato

Messaggio da profetacciato »

modestmouse ha scritto:
rivel1 ha scritto:toto ripescaggi?
noceto? gran?
Secondo me non c'è nessuna squadra che vorrà partecipare al S10

Per me diventa, per un anno, S9
e se la fir, con un vero colpo di mano, inserisse l'accademia fir in super10?
ricordate che era stato detto che avrebbe partecipato ad un campionato professionistico, senza specificare quale...
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.
Rugby-Tv

Messaggio da Rugby-Tv »

L3gs ha scritto:
Rugby-Tv ha scritto:

Hai completamente frainteso il mio tono ed i miei riferimenti. Non parlavo da tifoso, ma da osservatore della situazione dell'eccellenza italiana, che (e mi riferisco alla FIR) da per scontata la promozione in Celtic ma non sta predisponendo nessun piano di riserva (e la riforma è una buffonata colossale).
Probabilmente ho frainteso il tuo messaggio. Credo e spero che comunque la fir abbia tutte le garanzie per l'entrata in CL il prossimo anno. E se fosse così non penso ci sia bisogno di un piano di riserva.
La fir con il suo comportamento ha già fatto danni irreparabili al nostro campionato.
Piuttosto sono d'accordo che la riforma è una buffonata.
Chuba

Messaggio da Chuba »

E la coppa europea?
Immagino che si ritireranno anche da quella.
Bella figura!!!
Quo usque tandem abutere,Catilina, patientia nostra.........
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

Ma soprattutto l'alternativa era: o Celtic o niente? Il progetto in Celtic lo hanno presentato nella speranza che la Celtic stessa facesse spuntare come funghi sponsor per la Celtic? Non dovrebbe funzionare al contrario, presenti il progetto se hai le basi sportive ed economiche per farlo? Si sono viste conferenze stampa (mi riferisco ad esempio anche alla Spqr Roma) di molti pretendenti alla Celtic millantare budget di non ben chiarita provenienza, che ne è stato di tutto questo?
E infine: in tutta la Lombardia, una delle regioni più ricche del Mondo, con il Pil tra i maggiori dEuropa non si trova uno sponsor/un gruppo di sponsor interessato a far crescere/tornare anche qui una realtà rugbystica di livello europeo?

Tristezza.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
pinghial

Messaggio da pinghial »

profetacciato ha scritto:
modestmouse ha scritto:
noceto? gran?

ricordate che era stato detto che avrebbe partecipato ad un campionato professionistico, senza specificare quale...

io ci farei giocare i muccati.. :-]
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

profetacciato ha scritto:
modestmouse ha scritto:
noceto? gran?

Ben venga, ben venga questa possibilità ma la vedo molto remota.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
delay

Messaggio da delay »

JosephK. ha scritto:Si sono viste conferenze stampa (mi riferisco ad esempio anche alla Spqr Roma) di molti pretendenti alla Celtic millantare budget di non ben chiarita provenienza, che ne è stato di tutto questo?

senza prendere le parti di nessuno , ma sul che fine hanno fatto c'è una società specializzata in revisione bilanci che sta valutando proprio questo, evidentemente nel caso di Calvisano gli sponsor della Celtic dovevano essere gli stessi del S10 , cosa che ad esempio su Roma (in generale per i due progetti) non è del tutto coincidente..
Sembra Talco Ma Non È..
stamo a giocà co la proidiotialleluia ...c'ho un bizantinismo nell'orbe terracqueo..
Bloccato