Raduno estivo - Ecco i 40 convocati

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
rivel1

Re: Raduno estivo - Ecco i 40 convocati

Messaggio da rivel1 »

su legarugby.it c'è scritto 6 mete (ottavo in graduatoria, ma non tra i giovani, in generale)
Se hai tempo per fare due cose male, fanne bene una e incrocia le dita

Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta
rruuggbbyy

Messaggio da rruuggbbyy »

tafano ha scritto:
Flyhalf_10 ha scritto:
piuttosto mi sembrerebbe interessante capire cosa ci fanno ad un raduno del genere gente come Robertson, Sole e al limite Zanni e Ghiraldini, che non mi sembra abbiano necessità di dimostrare qualcosa o di farsi conoscere...
Non avendo più una squadra.....bisogna tenerli caldi mentre sono in lista di collocamento
questa è proprio una assurdità..
mallet non va a pensare a certe cose, per carità!
questi raduni non sono fatti per "farsi conoscere", rendersi famosi, ma per testare fisicamente e vedere chi può avere margini di miglioramento, chi è migliorato, chi è peggiorato, così da poter lavorare in vista dei prossimi raduni e partite.
robertson sole zanni e ghiraldini sono punti fermi dell'italia, fanno parte della nazionale, non avrebbe senso non chiamarli.
c'è bisogno di qualcuno che conta nel gruppo!
rruuggbbyy

ho letto da qualche parte qualcuno che voleva Petillo tra i convocati, e sopratutto convocato da numero 8.
innanzitutto c'è da dire che come numero 8 non troverà mai spazio nella nazionale, anche per via delle "dimensioni" (1.88 X 100kg)
a uno così, se parte da mischia ordinata, una qualsiasi 3linea gli fa fa fare 8giri su se stesso.
potrà avere spazio come 3linea laterale, preferibilmente 7. (e si sa che in nazionale la maglia numero 7 indossarla è ESTREMAMENTE DIFFICILE)

personalmente, penso sia un buon giocatore, con margini di miglioramento, l'ho seguito molto ultimamente (6nazioni, mondiali e finale U19) e devo dire però che ha avuto un lieve regresso, un distinto 6nazioni, dove si è fatto valere, una finale under19 giocata così così(preferivo Sarto del Petrarca) e infine mondiale dove non si è visto granche. ma sono sicuro che migliorerà ancora, ha solo 20anni!
Fulanodetal

Messaggio da Fulanodetal »

da quello che lessi qui nel forum riguardo la nazionale A mi immaginavo la presenza di wilson e la "bocciatura" di tonilatti.
Chuba

Messaggio da Chuba »

Occhio a quello che dite perchè Mallet ascolta.....
Convocati Ravalle,Bacchetti e Petillo.
Quo usque tandem abutere,Catilina, patientia nostra.........
tafano
Contatta:

Messaggio da tafano »

Bè, ora non si può non essere soddisfatti.
Resta il mistero sulle motivazioni tarde di queste scelte.
Forse non hanno risposto loro ad una prima chiamata, chissà...possiamo fare solo congetture.
Bene così, auguri ai 2 infortunati.
http://illinkpiubellodelmondo.com/ : un blog da non leggere.
pandorino

Messaggio da pandorino »

tafano ha scritto:Bè, ora non si può non essere soddisfatti.
Resta il mistero sulle motivazioni tarde di queste scelte.
Forse non hanno risposto loro ad una prima chiamata, chissà...possiamo fare solo congetture.
Bene così, auguri ai 2 infortunati.
De Marchi e' un mese che e' infortunato, e la prognosi era di 2 abbondanti, o Mallett non lo sapeva o sperava in un miracolo.
paparoga

Messaggio da paparoga »

petillo non e' buono per fare il nr8? be', io mi guardo in giro e non vedo gente nel ruolo tanto piu' fisicata e alta di lui. se uno alto 1,88 per 100kg sono pochi..soaialo non mi sembra molto diverso, e poi parisse non puo' durare in eterno e stare sempre bene, bisogna provare qualche alternativa, e petillo mi sembra un giovane da provare. magari trovando spazio prima in una squadra di super 10..
akinkios

Messaggio da akinkios »

tafano ha scritto: Resta il mistero sulle motivazioni tarde di queste scelte.
mallett non ricordava la password per accedere a rugby.it
inoltre su wikipedia non c'è una pagina su quei 3 giocatori quindi non li conosceva :rotfl:
rruuggbbyy

paparoga ha scritto:petillo non e' buono per fare il nr8? be', io mi guardo in giro e non vedo gente nel ruolo tanto piu' fisicata e alta di lui. se uno alto 1,88 per 100kg sono pochi..soaialo non mi sembra molto diverso, e poi parisse non puo' durare in eterno e stare sempre bene, bisogna provare qualche alternativa, e petillo mi sembra un giovane da provare. magari trovando spazio prima in una squadra di super 10..
sbaglio o stai paragonando un neozelandese a un italiano? :D
sbaglio o so'oialo è 190 x 107 kg?
per caso petillo l'hai seguito ultimamente o lo dici solo per le poche partite che hanno trasmesso?
io basandomi anche sulla finale BN vs PD, in ogni partenza è stato fermato subito dalle terze del petrarca.
per il numero 8 le misure contano, tanto! non per niente le nostre potenziali terze centro sono: Parisse,vosawai e Zanni (in extremis).
piccoli eh? :)
non dico che non avrà futuro, anzi lo avrà ma non da numero 8.
pilonegrosso

Messaggio da pilonegrosso »

A differenza di altri i tre neoconvocati meritano la chiamata. Per la terza linea mi piacerebbe sapere come sta Giusti. Per la prima linea confido in una ripresa diSciamanna,
pilonegrosso
rivel1

Messaggio da rivel1 »

rruuggbbyy ha scritto:
paparoga ha scritto:petillo non e' buono per fare il nr8? be', io mi guardo in giro e non vedo gente nel ruolo tanto piu' fisicata e alta di lui. se uno alto 1,88 per 100kg sono pochi..soaialo non mi sembra molto diverso, e poi parisse non puo' durare in eterno e stare sempre bene, bisogna provare qualche alternativa, e petillo mi sembra un giovane da provare. magari trovando spazio prima in una squadra di super 10..
per caso petillo l'hai seguito ultimamente o lo dici solo per le poche partite che hanno trasmesso?
io basandomi anche sulla finale BN vs PD, in ogni partenza è stato fermato subito dalle terze del petrarca.
per il numero 8 le misure contano, tanto! non per niente le nostre potenziali terze centro sono: Parisse,vosawai e Zanni (in extremis).
non è nemmeno detto che debba pesare 100 chili per tutta la sua vita :roll:
Se hai tempo per fare due cose male, fanne bene una e incrocia le dita

Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta
ursula
Contatta:

Messaggio da ursula »

rruuggbbyy ha scritto:
Petillo in finale non ha fatto veramente nulla perchè è stato fermato ma non credo per tanta bravura della nostre terze ma per incapacità di sfruttare i grandi momenti negativi del Petrarca. Troppo presuntuoso e nervoso nel 6 nazioni. Insomma non mi sembra così forte come dicono...
stilicone

Messaggio da stilicone »

Non per maramaldeggiare contro quel povero ragazzo, che si sta beccando stroncature in serie, però a occhio ho forti dubbi che Petillo abbia quelle misure.
Sarà 1,80 per 95, o poco più.
Non a caso, se non vado errato, in campionato con la squadra maggiore gioca n. 7. Vorrà pur dire qualcosa ?
MEMENTO MAROCCO.
paparoga

Messaggio da paparoga »

ursula ha scritto:
rruuggbbyy ha scritto:
Petillo in finale non ha fatto veramente nulla perchè è stato fermato ma non credo per tanta bravura della nostre terze ma per incapacità di sfruttare i grandi momenti negativi del Petrarca. Troppo presuntuoso e nervoso nel 6 nazioni. Insomma non mi sembra così forte come dicono...
nel 6 nazioni 2008 e' stato il migliore degli azzurri, se poi si e' perso non lo so. certo, giocando in serie A e manco titolare non e' che puo' crescere, non vorrei che faccia la fine di altri 2 giovani prima di lui, cristiano e n. duca, sembravano 2 forti terze linee e poi si sono persi perche' le loro squadre non li hanno mai fatti giocare. per ora il potenziale c'e', a prescindere dalle misure
Rispondi