Serie B 2009/10 - Girone 4

Risultati, Classifiche e Commenti sui campionati nazionali di Serie A

Moderatore: Emy77

Rispondi
jentu

Re: serie B 2009/10 girone 4

Messaggio da jentu »

gcruta ha scritto:
jentu ha scritto:Salento 12 R. Trepuzzi - Colleferro R.F.C. 4-1
Marcello va be' che vai dove ti porta il cuore ma non esagerare... :D :D :D

per la cronaca...
Salento12
http://rugby.uslecce.it/PageEvento73.aspx
e/o
http://www.colleferrorugby.it/notizia.asp?notizia=440
gcruta

Messaggio da gcruta »

Senza alcuna vena di polemica, conosco da lungo tempo il Colleferro - quel che (per ovvio amore di campanile) cita il quotidiano salentino è sbagliato in almeno una parte: leggendo i nomi dei giocatori del Colle, sono ben altri che quelli della serie A - alcuni me li ricordo dalla giovanile e altri (ruoli chiave come 8, 9, 10) non ci sono (forse sono tornati a Segni, forse non ci sono più e basta). Senza nulla togliere al Trepuzzi, il dislivello tra una serie A vera e una neopromossa in B è ancora enorme. Ho diretto una amichevole ufficiale tra Firenze 1931 e Perugia (non una neopromossa...): il Firenze ha fatto più di sessanta punti (pressoché a zero). Ripeto, non voglio togliere alcunché alla prestazione dei salentini, giustamente a mille e desiderosi di ben figurare; ma il Colleferro che ho letto nell'articolo non è tutto quello della serie A...
Buon rugby ed in bocca al lupo...
Tuco: "Ci... ci ri... rivedre..."
Il Biondo: "Ci rivedremo, idioti. E' per te."
Ta'Ausatu3

Messaggio da Ta'Ausatu3 »

Domenica ho avuto modo di discutere con i dirigenti del Colleferro e mi confermavano la scelta della "linea giovane" e la volontà di puntare sul vivaio.
Entrambe le formazioni in campo schieravano esordienti e avevano un' età media piuttosto bassa e questo non può che fare bene all' intero movimento.
Chiaramente il vivaio e la struttura societaria e tecnica del Colleferro godono di una tradizione ben diversa rispetto a noi Trepuzzini e non potrebbe essere altrimenti guardando la storia delle società e confrontando l' anno di fondazione...siamo più giovani di ben 48 anni ! :D
Salento XV Trepuzzi Rugby
birox

Messaggio da birox »

il Frascati è un cantiere aperto con i lavori in corso. Questo, grosso modo, è quanto afferma il Mister Paladini dopo la prima partita con il Segni. Infatti, nonostante la sconfitta, Livio Paladini si è detto abbastanza soddisfatto della prestazione della sua squadra considerando che nella lista erano presenti 7 under 20 e molti esordienti in serie B.
Dall'inizio del suo mandato di due anni fà, sono cambiati oltre 20 giocatori della rosa della prima squadra e pertanto ci sarà da lavorare duramente per arrivare ai risultati degli anni precedenti.
Comunque una conferma delle potenzialità della squadra si potrà avere solo dopo le prime 5 o 6 gare del campionato anche se quanto fatto vedere sopratutto dai giovani sul difficile terreno del Segni induce ad ottimistiche previsioni,
Domenica ci sarà l'esordio casalingo con il Milazzo alle ore 12 al Campo di Cocciano ed è probabile l'inserimento di altri ragazzi under 20 che si stanno allenando con la rosa della prima squzdra
yary

Messaggio da yary »

birox ha scritto:il Frascati è un cantiere aperto con i lavori in corso. Questo, grosso modo, è quanto afferma il Mister Paladini dopo la prima partita con il Segni. Infatti, nonostante la sconfitta, Livio Paladini si è detto abbastanza soddisfatto della prestazione della sua squadra considerando che nella lista erano presenti 7 under 20 e molti esordienti in serie B.
Dall'inizio del suo mandato di due anni fà, sono cambiati oltre 20 giocatori della rosa della prima squadra e pertanto ci sarà da lavorare duramente per arrivare ai risultati degli anni precedenti.
Comunque una conferma delle potenzialità della squadra si potrà avere solo dopo le prime 5 o 6 gare del campionato anche se quanto fatto vedere sopratutto dai giovani sul difficile terreno del Segni induce ad ottimistiche previsioni,
Domenica ci sarà l'esordio casalingo con il Milazzo alle ore 12 al Campo di Cocciano ed è probabile l'inserimento di altri ragazzi under 20 che si stanno allenando con la rosa della prima squzdra

Ma gli argentini che fine hanno fatto????.
Quello che avevo pronosticaro qualche tempo fà, ahimè, s'è avverato, vengono a giocare in qualche "squadretta" e non appena si rendono interessanti per categorie superiori..........arrivederciiiiii.... lasciando in braghe di tela le povere compagini dove avevano giocato in precedenza.
Amo il rugby non perché è violento, ma perché è intelligente. Françoise Sagan
frascati

Messaggio da frascati »

Caro Yari,
di gente che dice '' te lo avevo detto'' è pieno il mondo, quello che manca, è trovare gente che fa commenti e critiche costruttive e sostenga un'idea con azioni costruttive. A tal proposito una domanda: la partita Segni-Frascati l'hai vista??? Leggendo un tuo articolo su un giornale locale di Frascati, è evidente che domenica scorsa non eri in quel di Segni.
Per quanto riguarda gli argentini, la tua domanda oltre ad essere fuori luogo, è in ritardo di qualche anno.Lo scorso anno, abbiamo avuto un argentino a mezza pensione, due anni fa un argentino full time. Entrambi rientrati a casa e non passati, haimè, a categoria superiore.
In qualità di persona impegnata fattivamente da decenni nell'ambito rugbystico frascatano, ti ringrazio in nome dei ragazzi per l'appellativo ''squadretta''.
Un arrivederci...................... al campo, Yari.
guarcino

Messaggio da guarcino »

Sinceramente,Frascati mi ha anticipato......abbiamo un progetto ben chiaro che chiaramente non diciamo a tutti ( Yari credo sia un simpatizzante ed e' giusto che parli ) ma per me , addetto ai lavori , la sua parola conta poco.....
I miei referenti sono la societa' e i ragazzi....
N.B. Stamattina tramite e-mail mi ha scritto un certo FRANCO BARGELLI ( MOLTI CAP NAZIONALE ITALIANA) E PAOLO PALADINI ( 5 ANNI ALLENATORE DELLA NAZIONALE ITALIANA ), DICENDOMI DI CONTINUARE SU QUESTA SRADA E FREGANDOMENE DEI COMMENTI DELLA NOSTRA AMATA CITTA'......CHE NON MANCANO MAI......

VENITE AL CAMPO............ VEDETE.....E SE SIETE IN GRADO GIUDICATE......COSA MOLTO DIFFICILE PER INCOMPETENTI
gcruta

Messaggio da gcruta »

Calma... Calma...
Yary mi sembra sia marchigiano (è attivo sul forum di serie C Marche, se non erro...) e magari è stato frettoloso nell'esporre le sue considerazioni...
Calma...
Ognuno ha le sue ragioni ed in questo periodo di crisi nera tutti ricominciano e nessuno ha più le certezze ferree di un tempo.
Parliamo di rugby giocato?
Tuco: "Ci... ci ri... rivedre..."
Il Biondo: "Ci rivedremo, idioti. E' per te."
guarcino

Messaggio da guarcino »

D'accordo gcruta,si viene toccati un po' sul personale, solo quando vengono dati dei giudizi affrettati,in bocca al lupo a tutti
Nonno1960

Messaggio da Nonno1960 »

Pronostici della settimana

( visto che la scorsa ne abbiamo presi 3 su 5 )

Primavera Roma - Pol. Avezzano 1 - 4
Dora Napoli - Segni 0 - 5
Frascati - Milazzo 5 -0
Palermo - Trepuzzi 5 - 0
Colleferro - Cus Roma 5 - 0
Ludom Avezzano - Partenope 5 - 0

.......vediamo se miglioriamo.
Ta'Ausatu3

Messaggio da Ta'Ausatu3 »

Palermo - Trepuzzi 18-7 (mete 2-1)

non ho assistito all' incontro,riporto quanto mi è stato riferito.
Primo tempo chiuso sullo 0-0 e con un giallo per il Trepuzzi.
Ripresa che si apre con il Palermo che approfitta dell' uomo in più e si porta subito sull' 8-0 rompendo l' equilibrio dell' incontro.

I siciliani si confermano una squadra completa in tutti i settori e con buone individualità, si propongono molto probabilmente per un campionato di vertice.
Per noi del Trepuzzi un' altra buona prova dopo l' esordio con il Colleferro e la consapevolezza che possiamo reggere l' impatto con la nuova categoria.
Salento XV Trepuzzi Rugby
birox

Messaggio da birox »

A Frascati Frascati vs Milazzo 50 a 7.
Frascati che conferma la positiva impressione offerta sul campo di Segni, pur nella sconfitta, giocando una buona partita contro un volenteroso Milazzo che, nonostante il punteggio, ha impegnato seriamente il Frascati specialmente con gli avanti nei punti di incontro, nelle ruck e maul ma ha dovuto subire la maggior consistenza dei castellani che, aprendo il gioco e dando maggior ritmo alla gara hanno segnato ben otto mete subendone una. Ancora due esordi di under 20 con Silvestri all'apertura e Orlando a pilone che non hanno affatto demeritato anzi dobbiamo anche segnalare Bronzini Michele che dopo la positiva partita di Segni, oltre a segnare 3 mete è stato indicato come migliore in campo.
puffo88

Messaggio da puffo88 »

Primavera -accademia avezzano rugby 0-27 (mete 0-4)

io gioko con l'accademia avezzano rugby nn do giudizi sulla partita per rispetto ai miei compagni e ai miei avversari... se qualcuno l'ha vista ci pensi lui... grazie...

ps: solo una cosa è una rivelazione ritrovarsi a punteggio pieno oltre ke incoraggiante speriamo di continuare cosi anke perke da neo promossa continuiamo a puntare la salvezza sperando magari in qualcosa di piu..
aioria

Messaggio da aioria »

Alcott Napoli-Rugby Segni=0-46
Peruperu
Contatta:

Messaggio da Peruperu »

Serie B – Girone 4 – II giornata
Primavera Rugby v Avezzano Accademia 00 – 27 (0 – 5)
Dorasped Amatori Napoli v Rugby Segni 00 – 46 (0-5)
ASR Frascati v Milazzo Rugby 50 – 07 (5 – 0)
Palermo RC 2005 v Salento 12 Trepuzzi 18 – 07 (4 – 0)
Colleferro Rugby v Cus Roma 10 – 00 (4 – 0)
Avezzano Rugby v Partenope Rugby 41 – 15 (5 – 0)

Classifica:
Avezzano, Segni e Accademia Avezzano 10;
Colleferro e Palermo 8;
Frascati 5;
Salento e Partenope Napoli 1;
Amatori Napoli, Cus Roma e Primavera 0;
Milazzo -4. ****Milazzo 4 (quattro) punti di penalizzazione.
Rispondi