ITALIA “A”, I CONVOCATI PER LA PARTITA CON ENGLAND SAXONS

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
Bandini

Re: ITALIA “A”, I CONVOCATI PER LA PARTITA CON ENGLAND SAXONS

Messaggio da Bandini »

http://www.vesport.it/newsvisualizza.asp?ID=14123

"Italia che ha messo in luce davvero del bel rugby, segnalando le ottime prestazioni dei due mediani, dell’estremo Buso e di un onnipresente Vosawai".

Bernabò ,Favaro,Vosawai ,Canavosio, Sepe, Pratichetti chiamati al raduno per il prossimo match; Buso e Orquera assenti implicano assoluta certezza nella riconferma di McLean :? e Gower .
"When I was a kid I used to pray every night for a new bycycle. Then I realized that the Lord doesn't work work that way...So I stole a bike and asked him to forgive me." - Emo Phillips
grubber

Messaggio da grubber »

noooo Canavosio noooo...
"Va bene ...stordito ! Appuntamento a Bologna ! 5 azioni in attacco e 5 in difesa a 5 metri dalla linea di meta senza scartare e senza cambi di direzione...dritto per dritto ...chi perde alla fine della serie fuori a vita dal forum ..ce le hai le palle per accettare o scapperai ancora ?...I miei bimbi ...chiedono la tua testa .." (Un simpatico utente del forum)

Il vantaggio di essere intelligente è che puoi sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile
LukeK27

Messaggio da LukeK27 »

A Mogliano c'ero anch'io, e viaggiando per strada mi sono chiesto "ma chi me l'ha fatto fare di farmi tre ore di macchina per vedere una randellata dai Saxons?". Mi sono decisamente ricreduto, il primo tempo da solo è più valso il prezzo del biglietto (e la benzina). Nei primi 20 minuti l'Italia ha dimostrato MOLTA più fantasia e concretezza offensiva di quanto abbia visto fare Sabato alla nazionale maggiore in Irlanda. Certo, gli avversari non erano gli stessi, ma credo che quei Saxons non fossero esattamente degli scarti!

Orquera mi è davvero piaciuto, il piede lo sa usare certamente meglio di quanto - ahimè - vediamo in nazionale maggiore, ma lo si è anche visto attaccare la linea senza paura, e se la memoria non mi tradisce la meta di Canavosio parte da un suo attacco alla linea inglese. In difesa anche molto positivo, IMO sarebbe un'ottimo MA titolare per la nazionale mallettiana, spostando Gower a centro.

Il risultato è stato certamente ingrato, il crollo finale è stato plateale con Buso (mi pare fosse lui...) che ormai neanche più correva sull'ultima meta inglese. La panchina profonda e di qualità dei Saxons, come temevo, si è fatta sentire. I 10 minuti in 14 per il giallo a Dellapè sono costati caro, non tanto in quei 10 minuti, quanto per le energie spese per evitare una rata in inferiorità numerica. Anche l'uscita a fine del primo tempo di Favaro (si era fatto male? non ero riuscito bene a capirlo, cmq il giocatore era davvero incazzato, dunque temo di si) è costata caro per il turnover.

Un altro che ha giocato particolarmente bene è stato Vosawai, che all'impatto riusciva sempre a guadagnare i suoi 5 metri. Avevo visto la A contro la Georgia a Palmanova a Novembre, e lì Vosawai mi era parso inguardabile. Tutt'altro giocatore, forse l'infortunio a Parisse gli sta facendo pensare ad un posticino in nazionale maggiore per il finale del 6 Nations...

In generale, siamo andati davvero male in mischia (abbiamo preso 2 calci contro su mischie a nostra introduzione a 5 metri dalla linea di meta avversaria! Con altre 2 mete nel primo tempo sarebbe stata tutt'altra partita... non sarebbe stato scandaloso un primo tempo chiuso 17-0 per noi, IMO) e in touche (non quanto Sabato con l'Irlanda, ma comunque davvero male). I primi 30 minuti li abbiamo dominati nonostante tutto ciò...

Favaro e Vosawai potrebbero giocarsi la convocazione per la partita contro l'Inghilterra.

Una nota finale sui Saxons: Cipriani da estremo è DECISAMENTE sprecato.
grubber

Messaggio da grubber »

Favaro credo proprio di no, visto che Bergamasco sembra in buona condizione ed in panca ci può andare un polivalente come Derbyshire anche utile per la touche.
Piuttosto Vosawai, se la sua prova è stata veramente così buona.

A parte questo, sarò insistente, ma spero che non tocchino i mediani.
"Va bene ...stordito ! Appuntamento a Bologna ! 5 azioni in attacco e 5 in difesa a 5 metri dalla linea di meta senza scartare e senza cambi di direzione...dritto per dritto ...chi perde alla fine della serie fuori a vita dal forum ..ce le hai le palle per accettare o scapperai ancora ?...I miei bimbi ...chiedono la tua testa .." (Un simpatico utente del forum)

Il vantaggio di essere intelligente è che puoi sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile
terzacentroPO12
Contatta:

Messaggio da terzacentroPO12 »

Da quanto letto preferisco un 5 a 31 con una squadra che se la gioca, aggredisce gli avversari, che rimane in vantaggio fino al 58° della partita e che almeno per 65/70 minuto ha dato la speranza ai tifosi di poter vincere e di essere in partita. Una nazionale così può anche "rischiare" di vincere qualche gara.

La Nazionale di Mallet ti fa perdere 11 a 29 a Dublino e uno che legge i giornali o guarda tra un po' di tempo i risultati magari dice che ce la siamo giocata e abbiamo persino fatto una bella figura. Invece nell'11 a 29 di Dublino non siamo MAI stati in partita; dico MAI ed abbiamo dovuto attendere l'ultimo minuto per esaltarci per un buco di Bergamirco ed un'azione offensiva efficace.

Ma la vogliamo finire con "la Nazionale salva cadrega, perdo con meno di venti punti" ? Chi è stato a Mogliano dice di essersi divertito; io sabato decisamente no!
CDICEP
Comitato per la Difesa dell'Immagine del Campionato d'Eccellenza e dei suoi Protagonisti.
tessera N. 1

Gli Scudieri (Cavalieri Rugby Supporters):
http://gliscudieri.it
Brules

Messaggio da Brules »

Mha, io ero sia a Dublinio che a Mogliano (della serie 60 punti in 26 ore.....)
Sicuramente nel primo tempo a Mogliano si e' vista una buona Italia ma gia' verso la mezzora secondo me loro hanno cominciato ad ingranare. Poi nel secondo tempo i Saxons sono diventati un'altra squadra. Secondo me nella prima mezzora dovevano ancora recuperare dal giro di bacari della sera prima..... :-]
Rispondi