I 24 per l'Irlanda

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
modestmouse

Re: I 24 per l'Irlanda

Messaggio da modestmouse »

GiorgioXT ha scritto:[

I fatti dimostrano il contrario : solo giocatori estremamente bravi del League , solo le stelle riescono a giocare ad alto livello nell'Union , e solo in ruoli di ala o centro (SBW, "Vulcan" Vainikolo del Gloster, Sailor e Tuquiri) unica eccezione forse Mat Rogers che però aveva anche una formazione union dalla scuola...
Ti sei dimenticato Nick "bum bum" Zisti :rotfl:
Alucard

Messaggio da Alucard »

GiorgioXT ha scritto:
tafano ha scritto:
Mah, dipende, ha meno tipologie di strutture di gioco (touche, ruck, maul, mischia ordinata con contesa), però la fase di avanzamento
in possesso è molto molto sviluppata, ipertattica e velocissima, un handling da applausi, offload millimetrici.
Solo che se vedi una partita all'anno sembra che vadano di qua e di là un pò a casaccio.
Ultimamente mi sono fatto una cultura al riguardo (RLWC, state of union superleague ecc.), e quello che dici vale solo per la fase di gioco dopo i 6 placcaggi , praticamene le mete arrivano da errori marchiani in difesa e l'azione c'è solo dentro i 22... offload se ne vedono pochi pochi ed il gioco è noioso in modo insopportabile.
tafano ha scritto: A mio modestissimo parere un qualsiasi giocatore del league (di qualsiasi ruolo) professionista, può ben figurare in union, nel caso contrario vanno escluse le prime linee e per gli altri deve essere dura, tranne forse per le ali che sono simili come posizione nei due codici.
I fatti dimostrano il contrario : solo giocatori estremamente bravi del League , solo le stelle riescono a giocare ad alto livello nell'Union , e solo in ruoli di ala o centro (SBW, "Vulcan" Vainikolo del Gloster, Sailor e Tuquiri) unica eccezione forse Mat Rogers che però aveva anche una formazione union dalla scuola...
Per il passaggio da union a legue si deve tornare indietro agli anni '60 ... a Toni Danieli che dal Petrarca degli anni ruggenti diventò una stella del Wigan...

Tornando IT : se Mallet imposterà una partita con difesa ferrea e soffocante ed avanzamento veloce alla mano potremo di sicuro creare grossi problemi a loro - prendere esempio dai primi 50' giocati dalla Benetton a Thomond Park... se gli lasceremo fare il loro gioco saranno dolori...
noioso? bha! nn sembra propio...il gioco è ad avanzare nelle prime 3 fasi, poi sono tutti allargamenti, nn solo dopo il sesto...offloads se ne vedono, ma sempre negli allargamenti...come anche tantissime giocate aeree...
Alucard

Messaggio da Alucard »

se vogliamo parlare di giocatori di League passati all'Union c'è Gasnier dello SF che il prox anno ritornerà in Australia per giocare con i neonati Melbourne Rebels el futuro S15 ed ovviamente anche con la nazionale Australiana
GiorgioXT

Messaggio da GiorgioXT »

Alucard ha scritto:se vogliamo parlare di giocatori di League passati all'Union c'è Gasnier dello SF che il prox anno ritornerà in Australia per giocare con i neonati Melbourne Rebels el futuro S15 ed ovviamente anche con la nazionale Australiana
Giusto , dimenticavo Gasnier, una stella di prima grandezza del XIII , allo SF ha sempre giocato centro , in due anni 42 presenze fra T14 e HC e 9 mete segnate.
Alucard

Messaggio da Alucard »

GiorgioXT ha scritto:
Alucard ha scritto:se vogliamo parlare di giocatori di League passati all'Union c'è Gasnier dello SF che il prox anno ritornerà in Australia per giocare con i neonati Melbourne Rebels el futuro S15 ed ovviamente anche con la nazionale Australiana
Giusto , dimenticavo Gasnier, una stella di prima grandezza del XIII , allo SF ha sempre giocato centro , in due anni 42 presenze fra T14 e HC e 9 mete segnate.
c'è anche Shontayne Hape neozelandese del Bath convocato nei 32 dell'Inghilterra, ma sopratutto Sonny Bill Williams anche lui neozelandese del Tolone che sta decidendo se giocare con la nazionale francese o noezelandese
AINDA

Messaggio da AINDA »

maurimnt ha scritto:Per me la cosa piu' importante e' vedere Masi a centro. Se l'afrikan popropone Ciccio Garcia allora tanto vale che torni a fare lo stregone visionario a casa sua e non ci rompa i c******* con dichiarazioni pre partita nel quale sostiene come valore "l'italianita'" e come fattore discriminante "il parlare italiano". Perche' se mettiamo in panchina il nostro miglior talento per far giocare un ciccione incapace tanto vale smettere di spendere soldi per viaggiare e vedere questa squadra di scarti delle altre nazioni. Se poi abbiamo come allenatore dei 3/4 uno che non se na nulla di nulla....bah.
santo subito!

maurimnt ha scritto:Se il bamboccione calcia come sa fare senza pressione allora lo scarto sara' abissale perche' la loro rimessa prenderebbe anche le noccioline lanciate dalle tribune .......
ssssh parla piano che se qualche "esperto" ti sente ti lapida all'istante...... :D
maurimnt ha scritto:.... Per me palla in touche sui 22 e via a rubarci palla e giocare alla mano veloce. Non dimentichiamoci che e' la prima del torneo contro la squadra piu' debole, quindi l'idea di fondo sara' vincere facilmente, risparmiare le forze e tenersi eventuali tattiche di gioco piu' complesse per le partite di vertice.
come sopra..parla piano
AINDA
------------
"La rivoluzione è un atto di violenza" Sergio Parisse
tafano
Contatta:

Messaggio da tafano »

Nathan Hines, Brad Thorn, non solo trequarti.
Anche Kirwan da giovanissimo ha giocato a XIII, segnava mete a garganella e passò all'Union "perchè più difficile", disse lui.
Il che contraddice completamente il mio post precedente :-] ma erano i primi anni 80
Sull'attualità: ci sono voci che danno Henson nei dintorni di Wrexham...

Chiaro che il passaggio dall'Union al League, un tempo frequente per danarosi motivi, oggi ovviamente è sparito.
http://illinkpiubellodelmondo.com/ : un blog da non leggere.
Alucard

Messaggio da Alucard »

tafano ha scritto:Nathan Hines, Brad Thorn, non solo trequarti.
Anche Kirwan da giovanissimo ha giocato a XIII, segnava mete a garganella e passò all'Union "perchè più difficile", disse lui.
Il che contraddice completamente il mio post precedente :-] ma erano i primi anni 80

Chiaro che il passaggio dall'Union al League, un tempo frequente per danarosi motivi, oggi ovviamente è sparito.
e ricordiamoci a che Andy Farrell capitano della nazionale inglese che dopo il passaggio all'union ha giocato inizalmente terza linea, poi centro ed apertura nella nazionale union sia al 6N che ai mondiali

ed infine il mitico estremo Jason Robinson anche lui star del rugby league ed union a sia con il club che con la nazionale
yeti

Messaggio da yeti »

Alucard ha scritto:

e ricordiamoci a che Andy Farrell capitano della nazionale inglese che dopo il passaggio all'union ha giocato inizalmente terza linea, poi centro ed apertura nella nazionale union sia al 6N che ai mondiali

ed infine il mitico estremo Jason Robinson anche lui star del rugby league ed union a sia con il club che con la nazionale
Andy Farrell è stato capitano inglese e ha giocato apertura? Stai parlando dell'Andy Farrell che ha giocato agli ultimi mondiali in Francia? Mi devo essere perso qualcosa.
Alucard

Messaggio da Alucard »

yeti ha scritto:
Alucard ha scritto:

Andy Farrell è stato capitano inglese e ha giocato apertura? Stai parlando dell'Andy Farrell che ha giocato agli ultimi mondiali in Francia? Mi devo essere perso qualcosa.
è stato capitano dell'Inghilterra a 13 ed ha giocato apertura durante i TM estivi e qualche volta anche nel suo club...nn mi sbaglio.
yeti

Messaggio da yeti »

Alucard ha scritto:
yeti ha scritto:
Alucard ha scritto:

è stato capitano dell'Inghilterra a 13 ed ha giocato apertura durante i TM estivi e qualche volta anche nel suo club...nn mi sbaglio.
E chi dice che sbagli? Pensavo di quella a 15, avevo capito male. Comunque sono andato a curiosare e ho scoperto che era stato nominato co-capitano insieme a Bortwick nell'annata 2008-2009. Non ricordo però che fece sfaceli in nazionale.
Alucard

Messaggio da Alucard »

yeti ha scritto:
Alucard ha scritto:
yeti ha scritto:
Alucard ha scritto:

E chi dice che sbagli? Pensavo di quella a 15, avevo capito male. Comunque sono andato a curiosare e ho scoperto che era stato nominato co-capitano insieme a Bortwick nell'annata 2008-2009. Non ricordo però che fece sfaceli in nazionale.
era cmq un gran giocatore, fisico imponente e grande gestualità...c'è da dire che NM nn si è inventato niente con Gower ad apertura, l'escusiva era Inglese, anche se è durata poco...
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

yeti ha scritto:Io posso anche perdonargli di aver fatto giocare una mezza partita Bergamauro a 9, ma questo ostracismo nei confronti di Orquera come apertura proprio non mi convince. Visto il tasso di esperienza dopo anni a Brive e il suo rendimento sempre altino, preferirei vedere Orquera a 10. È evidente che quella dei chili è una scusa, visto che pesa tanto quanto Bocchino e Marcato. Ci deve essere qualcosa che mi sfugge. Bah!
Temo che Orquera non vedrà il campo nemmeno con la A. :(
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
pulici
Contatta:

Messaggio da pulici »

domanda:

ma vista l'abbondanza di centri ( :lol: ) chi giochera' e chi finira' in panca?

masi canale - masi garcia - canale garcia

con robertson e mirco ali

io penso canale garcia
pulici
Contatta:

Messaggio da pulici »

o potrebbe giocare con 5 centri... gower masi canale garcia e mirco :-]
Rispondi