Italia - Inghilterra, la partita
Moderatore: Emy77
-
Consulente
Re: Italia - Inghilterra, la partita
Ma. secondo voi, come mai le prestazioni della squadra sono così altalenanti?
Formazione quasi uguale alla scorsa settimana e due squadre completamente diverse. Non mi sembra che possa essere solo il piano di gioco ...
Formazione quasi uguale alla scorsa settimana e due squadre completamente diverse. Non mi sembra che possa essere solo il piano di gioco ...
-
Laporte
econdo me dipende dal livello dell'avversario. Vedremo dopo Inghilterra-Irlanda.Consulente ha scritto:Ma. secondo voi, come mai le prestazioni della squadra sono così altalenanti?
-
porcorosso
Ma perchè qui dentro non ci diamo tutti una regolata???oldprussians ha scritto:Alla fine era un partita persa perche non abbiamo avuto le Palle di vincerla.
Eravamo migliori ma non siamo stati capaci di finirla... Abbiamo cominciato di giocare troppo tardi!
So che cera la tattica di mezzo ma McLean deve attaccare di più! e ovvio da queste prestazioni che e uno dei migliori 15 in Europa, cavolo usiamolo!
adesso con più convinzione passiamo battere sia la Scozzi che Il Galles. Se possiamo ferma il Gioco dei AB Inghilterra e Irlanda possiamo farlo con quei due!
Tastatina ai cabbasisi... alè op! tutti insieme!
Saluti PR
Porcorosso - Mediano da Salotto
-
tonione
il livello, casomai, lo vediamo con la Francia mentre con la Scozia vedremo quanto furbi siamo. nessuno si aspettava una squadra schiarata in campo così come l'ha schierata Mallet, cioè propensa al movimento della palla verso il largo. gli albioni ci sono rimasti abbastanza fregati. credevano di doverci affrontare solo con la mischia e credevano di vedere un' Italia sventolante la bandiera dei pick and go. me pare che s'è visto altro. s'è cercata la circolazione spingendo all'estremo, per le nostre possibilità, questa caratteristica. con il risultato di conferire alla prestazione un'impressione di solidità e di face to face abbastanza gradevole.
Mom a Mallet!
Mom a Mallet!
-
Laporte
op ! E per fortuna che si è dimenticata la Francia... op toccatina !porcorosso ha scritto:Ma perchè qui dentro non ci diamo tutti una regolata???oldprussians ha scritto:Alla fine era un partita persa perche non abbiamo avuto le Palle di vincerla.
Eravamo migliori ma non siamo stati capaci di finirla... Abbiamo cominciato di giocare troppo tardi!
So che cera la tattica di mezzo ma McLean deve attaccare di più! e ovvio da queste prestazioni che e uno dei migliori 15 in Europa, cavolo usiamolo!
adesso con più convinzione passiamo battere sia la Scozzi che Il Galles. Se possiamo ferma il Gioco dei AB Inghilterra e Irlanda possiamo farlo con quei due!
Tastatina ai cabbasisi... alè op! tutti insieme!![]()
Saluti PR
-
ugobagna
Ma mi sbaglio, o questa volta nel ping-pong tattico non abbiamo mai perso terreno ma anzi, a volte ne uscivamo con del guadagno territoriale, e che quindi il calcio in campo è stata una precisa scelta tattica? Chiedo a voi perchè ne capite sicuramente più di me...
-
terzacentroPO12
- Contatta:
Tebaldi ha voluto giocare il pallone nonostante ci fosse un vantaggio per noi dato dall'arbitro. Su quel calcio abbiamo preso un controattacco a tutto campo e ci poteva anche scappare una meta. Comunque abbiamo preso un calcio, mentre senza l'errore di Tebaldi avremmo finito il primo tempo in vantaggio 6-3.nino22 ha scritto:Che regalo quel calcio alla fine ..
Mancava 1 mn e 20 sec. quel calcio sul box di Tebaldi ha consegnato il pallone agli inglesi e poi portato all'azione del calcio, imho andava mantenuto il possesso
Nel secondo tempo Tebaldi era andato fuori fase e la sostituzione con Canavosio è stata a mio avviso tempestiva. Nel complesso la prova di Tebaldi mi è parsa positiva; peccato per alcuni errori commessi.
CDICEP
Comitato per la Difesa dell'Immagine del Campionato d'Eccellenza e dei suoi Protagonisti.
tessera N. 1
Gli Scudieri (Cavalieri Rugby Supporters):
http://gliscudieri.it
Comitato per la Difesa dell'Immagine del Campionato d'Eccellenza e dei suoi Protagonisti.
tessera N. 1
-
Laporte
No, Lo ha urtato in volo prima di colpirlo al colo. Fallosmanete, lo ca disturbato in volo. Ma la mano era al di quà del collo. Non al di là... Ha spattuto la mano sul collo, ma in modo casuale. No si è aggrappato al collo . IMHOGiorgioXT ha scritto:
Per Laporte .. se non è placcaggio alla gola sbattere a terra uno prendendolo solo per il collo... e pure allargando il braccio per prenderlo!
a parti invertite era un rosso diretto.
-
aldo
- Contatta:
Gori mm subito non l'anno prossimo.
-
terzacentroPO12
- Contatta:
A Castro erano stati fschiati precedentemente almeno altri tre/quattro falli ed era già stato adocchiato dall'arbitro. Il giallo non è per quell'episodio ma per falli ripetuti.GiorgioXT ha scritto: Thompson ha fatto lo stesso identico fallo di Castrogiovanni : mani in ruck vicino alla propria linea di difesa, oltretutto con un ginocchio a terra, e non è nemmeno stato sanzionato .
Per non dire della prima punizione di mischia --- come farà il pilone inglese a non tirare in basso se è preso sulla maglia di Castro che è tesa a terra fino a strapparsi .... invece calcio contro di noi
CDICEP
tessera N. 1
tessera N. 1
-
cristi
Secondo me Moody era da giallo, con la mano ha cercato il collo di Mc Lean e non lo ha fatto involontariamente. Se scattava il giallo l'Inghilterra sarebbe stata in enorme diffcoltà, ed i paret già lo era. La differenza fra noi e loro è che loro hanno Wilkinson che spara il drop decisivo (e lo fa malgrado la giornata non felicissima) e noi non abbiamo il "killer istinct" per uccidere le partite.
Io credo che Mallett non cambierà formazione alla prossima partita questa è la formazione migliore che possiamo schierare.
Io credo che Mallett non cambierà formazione alla prossima partita questa è la formazione migliore che possiamo schierare.
-
GiorgioXT
Non è vero... non solo, gli ultimi punti nostri arrivano per un fallo GRAVE ed era il terzo consecutivo... parliamo dello stesso metro di misura ?terzacentroPO12 ha scritto:A Castro erano stati fschiati precedentemente almeno altri tre/quattro falli ed era già stato adocchiato dall'arbitro. Il giallo non è per quell'episodio ma per falli ripetuti.GiorgioXT ha scritto: Thompson ha fatto lo stesso identico fallo di Castrogiovanni : mani in ruck vicino alla propria linea di difesa, oltretutto con un ginocchio a terra, e non è nemmeno stato sanzionato .
Per non dire della prima punizione di mischia --- come farà il pilone inglese a non tirare in basso se è preso sulla maglia di Castro che è tesa a terra fino a strapparsi .... invece calcio contro di noi
-
CokeinCUS
- Contatta:
Moody era già la seconda volta che interveniva su uomo in volo rovesciandolo. In aria basta poco per girare una persona , è vero, ma il regolamento parla chiaro: e moody non sembra mai cercare la palla.
Unica cosa che non mi e' andata giu' dell'arbitro.
Il resto andava bene; gran partita dei nostri, se l'inghilterra ha giocato "male" forse non è solo perché avevano la "giornata storta".
Unica cosa che non mi e' andata giu' dell'arbitro.
Il resto andava bene; gran partita dei nostri, se l'inghilterra ha giocato "male" forse non è solo perché avevano la "giornata storta".
....se non stai correndo verso la meta, stai correndo verso la touche...
-
FRED1
Allora,
io non mi esalterei, in fin dei conti contro questa Inghilterra qualcun'altro avrebbe vinto.
Certo, miglior figura di Dublino abbiamo fatto (ci voleva poco, IMHO), comunque una buona prova ma il fatto che ci sia ancora tanto, ma tanto da lavorare è certificato dal fatto che siamo sempre troppo INOFFENSIVI con l'ovale in mano.
Non riusciamo a proporre più di 4 o 5 fasi che o calciamo o commettiamo un "in avanti".
Guardate la loro meta.
Se non erro (correggetemi pure se sbaglio), ci bucano dopo aver fatto almeno 7-8 fasi, cioè ci provano, ci provano sino a quando non trovano il varco.
Perciò vincere senza marcare meta è impossibile, peccato perchè quando ci capita un Wilkinson che stecca due calci facili facili in yhat way ?
Capitolo Arbitri.
Ragazzi, inutile smenarcela, è così palese che dobbiamo accettarlo, non capisco come i commentatori non lo facciano notare, con garbo ma al tempo stesso con fermezza, per non parlare della stampa specializzata. Siamo penalizzati, il giallo di Castro, perdonatemi, non l'ho visto.
Nel contempo,la nemesi MALLETTINA.
Mette Masi per placcare meglio e proprio il Prode Andrea stecca il placcaggio e becchiamo la meta...
![Mr. Green :-]](./images/smilies/icon_mrgreen.gif)
io non mi esalterei, in fin dei conti contro questa Inghilterra qualcun'altro avrebbe vinto.
Certo, miglior figura di Dublino abbiamo fatto (ci voleva poco, IMHO), comunque una buona prova ma il fatto che ci sia ancora tanto, ma tanto da lavorare è certificato dal fatto che siamo sempre troppo INOFFENSIVI con l'ovale in mano.
Non riusciamo a proporre più di 4 o 5 fasi che o calciamo o commettiamo un "in avanti".
Guardate la loro meta.
Se non erro (correggetemi pure se sbaglio), ci bucano dopo aver fatto almeno 7-8 fasi, cioè ci provano, ci provano sino a quando non trovano il varco.
Perciò vincere senza marcare meta è impossibile, peccato perchè quando ci capita un Wilkinson che stecca due calci facili facili in yhat way ?
Capitolo Arbitri.
Ragazzi, inutile smenarcela, è così palese che dobbiamo accettarlo, non capisco come i commentatori non lo facciano notare, con garbo ma al tempo stesso con fermezza, per non parlare della stampa specializzata. Siamo penalizzati, il giallo di Castro, perdonatemi, non l'ho visto.
Nel contempo,la nemesi MALLETTINA.
Mette Masi per placcare meglio e proprio il Prode Andrea stecca il placcaggio e becchiamo la meta...
-
FRED1
Dimenticavo:
Caro Munari, semttiamola co 'sta storia che dobbiamo gestire la benzina sennò.....Ebbasta, è l'undicesimo Six Nations, avremmo anche imparato qualcosa nel contempo oi no ???
E nel primo tempo non premiamo sull'accelleratore perchè sennò finiamo la benzina.
Nel secondo tempo non attacchiamo a fondo perchè sennò finiamo il carburante...
ECCHEPPALLE !!!
Caro Munari, semttiamola co 'sta storia che dobbiamo gestire la benzina sennò.....Ebbasta, è l'undicesimo Six Nations, avremmo anche imparato qualcosa nel contempo oi no ???
E nel primo tempo non premiamo sull'accelleratore perchè sennò finiamo la benzina.
Nel secondo tempo non attacchiamo a fondo perchè sennò finiamo il carburante...
ECCHEPPALLE !!!