SÌ CELTIC LEAGUE?

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Bloccato
rapa

Re: SÌ CELTIC LEAGUE?

Messaggio da rapa »

RUGBY UNION HOPES were growing in Italy last night that Treviso and Viadana will finally be admitted to the Magners League this week after peace appeared to break out between the Celtic unions on the issue of the management and governance of the competition.

Sources in Scotland and Wales have confirmed that agreement is close as regards the creation of a central staff, featuring an independent chief executive to run the tournament impartially.

A meeting of the Scottish Rugby Board last Thursday saw a formal proposal delivered to the other Celtic unions, amid scaremongering in Wales that Edinburgh and Glasgow stood to be kicked out of the competition if the row was not resolved. It is believed Ireland and Wales have now indicated a willingness to compromise, while the Scots are thought to have confirmed they will open the door to the Italians as soon as that agreement is formalised.
http://www.timesonline.co.uk/tol/sport/ ... 052762.ece

qui mi pare che lo danno per certo !?!?!??!?!? qualcuno bravo di Inglese che traduce ....
tafano
Contatta:

Messaggio da tafano »

Eccola:
Le speranze rugbystiche italiane riguardo ad una ammissione definitiva di Treviso e Viadana alla Magners League stanno crescendo dopo che pare sia scoppiata la pace tra le Celtic unions riguardo ai problemi di management e di struttura di vertice della competizione.

Alcune fonti in Scozia e Galles hanno confermato che l'accordo è vicino per creare uno staff centrale, con un capo esecutivo indipendente per guidare il torneo in modo imparziale.

Dopo una riunione lo scorso martedì, il board scozzese ha fatto una proposta formale alle altre celtic unions dopo le voci allarmanti provenienti dal Galles di una esclusione di Edimburg e Glasgow dalla competizione se la questione non si fosse risolta (con l'inclusione dell'Italia, aggiungo io, questo sembra essere il sottotesto).

Sembra che Irlanda e Galles abbiano l'intenzione di raggiungere un compromesso, mentre gli scozzesi pare abbiano confermato che apriranno le porte agli italiani non appena sarà formalizzato l'accordo.
http://illinkpiubellodelmondo.com/ : un blog da non leggere.
cesco/cesco

Messaggio da cesco/cesco »

prima che duccio alzi la cornetta per telefonare ai suoi informatori di madrelingua inglese, vi comunico che Aironi e Treviso sono ufficialmente in Magners League; fonte, i miei informatori di madrelingua italiana molto vicini ai piani alti del board della ML.... cioè Rugby Viadana!!!!
bobo67
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

Messaggio da bobo67 »

Magari molti non saranno d'accordo con me:

"Finalmente una bella notizia"
Malakian

Messaggio da Malakian »

bobo67 ha scritto:Magari molti non saranno d'accordo con me:

"Finalmente una bella notizia"
Quoto in pieno.
frankye88

Messaggio da frankye88 »

sarebbe ottimo sapere anche da quale stagione.
"Il rugby è un gioco da bestie giocato da gentiluomini e gestito da dementi."
(frankye88)

"La stupidità è un peccato mortale"
(The Darwin Awards)
TommyHowlett

Messaggio da TommyHowlett »

Figurarsi se le tre federazioni celtiche, praticamente in bolletta, si lasciavano scappare gli euri italiani. Su questo la Scozia ha voluto guadagnarci una bella fetta di resposabilità ai vertici della ML, mentre Galles e Irlanda, a testimonianza del fatto che ci volevano, hanno minacciato non l'esclusione delle due franchige italiane, ma l'esclusione delle due scozzesi...
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.
Laporte

Messaggio da Laporte »

TommyHowlett ha scritto:Figurarsi se le tre federazioni celtiche, praticamente in bolletta, si lasciavano scappare gli euri italiani. Su questo la Scozia ha voluto guadagnarci una bella fetta di resposabilità ai vertici della ML, mentre Galles e Irlanda, a testimonianza del fatto che ci volevano, hanno minacciato non l'esclusione delle due franchige italiane, ma l'esclusione delle due scozzesi...
Un bell'ambientino...
LondonScot

Messaggio da LondonScot »

rapa ha scritto:RUGBY UNION HOPES were growing in Italy last night that Treviso and Viadana will finally be admitted to the Magners League this week
Whose Rugby Union hopes? Not mine....
paparoga

Messaggio da paparoga »

tra poche ore si decretera' la morte del rugby in italia! treviso e viadana si riempiranno di stranieri oriundi equiparati lasciando i migliori giovani a marcire nel sotto-campionato italiano
yeti

Messaggio da yeti »

paparoga ha scritto:tra poche ore si decretera' la morte del rugby in italia! treviso e viadana si riempiranno di stranieri oriundi equiparati lasciando i migliori giovani a marcire nel sotto-campionato italiano
Beh, almeno giocheranno regolarmente. :wink:
Laporte

Messaggio da Laporte »

paparoga ha scritto:tra poche ore si decretera' la morte del rugby in italia! treviso e viadana si riempiranno di stranieri oriundi equiparati lasciando i migliori giovani a marcire nel sotto-campionato italiano
Sono anch'io d'accordo con te. Salvo una cosa. I migliori giovani non troveranno spazio neppure nel sotto-campionato italiano.
yeti

Messaggio da yeti »

Io non sarei così catastrofico. Purtroppo è vero che, come la storia ci ha insegnato, in Italia non si riesce a tirare fuori il bene dalle cose buone, ma almeno questo ha un vantaggio nel suo rovescio: che non siamo neanche capaci di tirare fuori tutto il male possibile dalle cose negative. :wink:

G.
tafano
Contatta:

Messaggio da tafano »

Il futuro non lo sa nessuno, neppure tu.
Non dar per scontato nulla, magari va ancora peggio, tipo fine dello sport professionistico globalmente parlando.
Io spesso uso il forse quando do le mie opinioni sullo sviluppo del rugby italico che potranno un giorno essere confermate o no dai fatti, dovresti farlo tu e anche qualcun altro tipo Laporte ecc...
La sfera di cristallo non esiste.

Forse sarà così, morte del rugby italico, forse cambierà qualcosa, ci sarebbe un fatto nuovo, la Celtic e gli sviluppi non sono immaginabili alla lunga con chiarezza.
http://illinkpiubellodelmondo.com/ : un blog da non leggere.
erbolario

Messaggio da erbolario »

tafano ha scritto:
Il futuro non lo sa nessuno, neppure tu.
Non dar per scontato nulla, magari va ancora peggio, tipo fine dello sport professionistico globalmente parlando.
Io spesso uso il forse quando do le mie opinioni sullo sviluppo del rugby italico che potranno un giorno essere confermate o no dai fatti, dovresti farlo tu e anche qualcun altro tipo Laporte ecc...
La sfera di cristallo non esiste.

Forse sarà così, morte del rugby italico, forse cambierà qualcosa, ci sarebbe un fatto nuovo, la Celtic e gli sviluppi non sono immaginabili alla lunga con chiarezza.

Ma......io non sarei cosi tragico, l'unica cosa che cambierà sara la linea di demarcazione fra le due franchigie che diventeranno professionistiche al 100% e i campionati Italiani che dovranno continuare a esistere. Penso inoltre che i giovani interessanti e con qualità non saranno lasciati a " marcire" in un sotto campionato. Chiaro e che il nuovo eventuale campionato Italiano subirà un ridimensionamento in termini di ingaggi/rimborsi, con una valenza positiva, quella che finalmente non arriveranno ( o perlo meno lo spero) giocatori oriundi di terza quarta fascia, lasciando il posto a giocatori Italiani giovani, che sicuramente non saranno pronti per la C.L. ma che potrebbero (avendone le qualità) farsi le ossa per puntare a salire nel campionato professionistico.
Bloccato