Sono contenta che abbia vinto la Francia, perchè almeno abbiamo scansato quell'obbrobrio di trofeo
Scherzi a parte, onore alla Francia che è stata irresistibile, ma ciò non giustifica la partita totalmente sballata che abbiamo giocato noi.
Forse era una strategia, ma fino ad un certo punto, come ha fatto notare Mallett che è scappato dall'intervista come se stesse per spaccare qualcosa.
Oggi non si salva nessuno se non Derbyshire.
A Gower hanno preso le misure e non l'hanno praticamente lasciato giocare come sa fare lui, i centri erano inesistenti, Masi sarà un grande placcatore ma non gli ho visto fare niente di così buono in tre partite per il quale debba rimanere in campo al posto di un'ala di ruolo, lì è inutile e anche dannoso, troppo falloso. O lo si alterna con Garcia e Canale o non lo si usa. Non mi pare abbia dato molto valore aggiunto come qualcuno diceva. Anche Garcia in quanto a cartellini gialli non scherza...non vorrei che gli arbitri lo prendessero di mira (non in mala fede, ma se sai che un giocatore è falloso lo controlli meglio).
Tebaldi non ha la testa per giocare a questo livello, ma non direi di metterlo da parte, piuttosto fare la "staffetta". Forse non ha la tenuta mentale per reggere 80' a questo livello da solo, per quattro partite. Piuttosto dobbiamo sbrigarci a dare minuti a Bocchino, Gower non è eterno e se per somma sfiga dovesse non essere utilizzabile, Bocchino sarebbe un mezzo esordiente a reggere tutta la partita, così bruciamo anche lui.
Mi chiedo se sia la mentalità sudafricana a far schierare sempre la stessa squadra sia a Mallett che a De Villiers. Boh! D’altronde non è che abbiamo così tanta scelta...però almeno un cambio qua e là...
La mischia non ha convinto, non so se siano i nostri ad essere un pò fuori forma oppure se sono gli avversari ad averci preso le misure. In touche Ghiraldini lancia male, Bortolami sovrasfruttato e ce le rubano come le mele. Zanni oggi ha pagato la stanchezza, Sole e Geldenhuys non così convincenti, quasi invisibili.
Mauro aggressivo come al solito, ma non brillante come le volte scorse.
McLean appannato, sempre solido in difesa, ma non ha potuto niente contro i francesi che sembravano davvero in 30.
Parra e Trinh Duc smentiscono gli assertori del kilo-rugby, ma hanno veramente una tecnica superiore.
Mirco si sta rivelando un buon calciatore, per ora, con calci più o meno facili. Forse non risente nemmeno della sindrome da calciatore, che se sbagli ti cazziano perché un calciatore non può sbagliare, invece uno che non lo è lo si giustifica.
In generale, mi ero tanto beata della nostra difesa e ho pensato “bene, ora non resta che lavorare sull’attacco!” e invece siamo tornati indietro e dobbiamo lavorare ancora anche sulla difesa -_-. Siamo troppo incostanti come prestazioni, non facciamo due partite uguali, oppure ne facciamo due belle e la terza di m...a.
Speriamo di riprendere in tempo per la partita con il Galles, e speriamo vada come si spera (non lo dico che porta sfiga).