Minichiello il prossimo oriundo azzurro??

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Bloccato
paparoga

Re: MINICHIELLO IL PROSSIMO ORIUNDO AZZURRO??

Messaggio da paparoga »

mallet pronto a metterlo all'ala! alla faccia di rubini, sgarbi, ricciardi venditti..
Laporte

Messaggio da Laporte »

Alucard ha scritto: e chi è oggi che lo fa? guarda la Nuova Zelanda, come mai i loro migliori giocatori vanno in Europa invece che vestire la maglia ABs?
In realtà gli AB's sono pieni di gente proveniente dalle isole del pacifico che poveretta non sa cantare...
Laporte

Messaggio da Laporte »

paparoga ha scritto:mallet pronto a metterlo all'ala! alla faccia di rubini, sgarbi, ricciardi venditti..
Vien voglia di tifare Irlanda e Russia
giangi87

Messaggio da giangi87 »

cesco/cesco ha scritto:
cesco/cesco ha scritto:
Alucard ha scritto:
giangi87 ha scritto:
jimmy9 ha scritto:Mi spiace dirvi che forse è meglio essere un pò più cauti con i facili entusiasmi. :?
Oggi al mio club è tornato Alessandro,un alto dirigente federale(del mio club), che ha parlato a lungo con 'Charlie', l'accompagnatore della prima squadra.
Erano seduti fuori del bar della club-house e siccome io sono rimasto per poco tempo da solo nei pressi loro li ho ascoltati brevemente.In quel momento Alessandro stava parlando proprio di Minichiello, dicendo che le trattative per portarlo in azzurro non stanno andando benissimo, o meglio sotto il profilo umano c'è molta cordialità e sincera simpatia da entrambe le parti con Mallett che lo vorrebbe all'ala,però Alessandro diceva che le richieste economiche di Minichiello sono un pò troppo altine e per ora stanno cercando di evitare lo scontro sulla questione soldi.. :x
Questo non mi sorprende, d'altronde Minichiello guadagna un bel po' di soldi in NRL penso sia uno dei giocatori più pagati.. Credo che cercheranno di venirsi incontro a vicenda, d'altronde sarebbe un grosso rischio economico anche per le franchige/FIR, perchè c'è sempre il rischio che Minichiello non si adatti al rugby Union..
se Minichiello chiede un contratto medio-alto che sembra nn vada giù alle squadre italiane, allora possiamo ipotizzare che i 10 stranieri per la CL saranno delle schiappe...
o magari questo ragazzo è semplicmente troppo vecchio per spendere 200 o 300 mila euro, o semplicemente a livello fisico non è messo bene; o semplicemente si hanno dei dubbi del suo inserimento nel rugby a 15; o più semplicemente ha chiesto veramente una cifrà mostruosa, forte del fatto che in italia non abbiamo giocatori del suo livello, capaci di poter fare la differenza in nazionale; io credo che gli stranieri che arriveranno non saranno delle schiappe come molti credono o sperano, ma bisogna anche tenere in considerazione (come mi ha detto un mio caro amico) che i giocatori veramente forti, che non guardano solo l'aspetto economico e che non sono a fine carriera, vogliono comunque giocare in grandi squadre e vincere, non prendere mazzate come prenderemo probabilmente noi il primo e secondo anno; un Dan Carter, è andato in Francia, convinto di prendere soldi, divertirsi e rischiare di vincere il torneo francese; un Carter che viene in Italia prende forse gli stessi soldi che a preso in Francia ma per 12 mesi (dunque la metà in proporzione) ma su 26 partite, se ne vince 5 o 6 sarebbe un risultato pauroso!!!! non dimentichiamo questi piccoli aspetti!
e non dimentichiamo che l'anno prossimo è l'anno dei mondiali e pertanto ho seri dubbi che stranieri titolari in altre nazionali, lascino gli attuali clubs per accasarsi nelle nostre franchigie, mettendo a repentaglio i loro risultati personali ed eventualmente la loro partecipazione al prossimo mondiale.
Piano andiamo con ordine :
- se non fosse messo bene fisicamente i Roosters non cercherebbero di tenerselo;
- il suo procuratore è quello che ha portato uno svariato numero di giocatori rugby league in Francia a suon di contratti mostruosi, lui invece ha detto fin da subito che vuole venire a giocare in Italia, perchè vuol venire a vivere qui, cercasse uno stipendio altissimo non avrebbe bussato alla nostra porta;
- qualora avesse chiesto comunque uno stipendio di medio-alto livello, credo che sia giustificabile, visto che la certezza che giocherà bene a 15 e che quindi sarà titolare nella nostra squadra, non ce l'ha neanche lui e quindi rispetto all' Australia perderebbe un sacco di soldi-
- credo che aspettarsi un Dan Carter in una nostra franchigia, per i motivi che tu stesso hai scritto, sia pure follia, almeno per i prossimi anni.

paparoga ha scritto:mallet pronto a metterlo all'ala! alla faccia di rubini, sgarbi, ricciardi venditti..
di quelli che hai citato :
- Rubini : non gioca da una vita, visto che è sempre rotto e comunque non ha dimostrato di essere un giocatore di alto livello;
- Sgarbi : ormai è un centro.
- Venditti : prima di vederlo titolare in nazionale, credo passeranno moooolti anni, il ragazzo ha 0 tecnica.
- Ricciardi :qui ti appoggio, ma credo sinceramente che possa essere in futuro più un concorrente di Bergamasco piuttosto di Robertson, come invece è Minichiello.
Alucard

Messaggio da Alucard »

tanto NM nn li fa giocare e preferisce Masi all'ala, se è un modo per metterlo a centro, allora meglio così...
Alucard

Messaggio da Alucard »

Laporte ha scritto:
Alucard ha scritto: e chi è oggi che lo fa? guarda la Nuova Zelanda, come mai i loro migliori giocatori vanno in Europa invece che vestire la maglia ABs?
In realtà gli AB's sono pieni di gente proveniente dalle isole del pacifico che poveretta non sa cantare...
quando uno nn sa che rispondere...
Laporte

Messaggio da Laporte »

Alucard ha scritto:
Laporte ha scritto:
siamo in due allora...
Alucard

Messaggio da Alucard »

Laporte ha scritto:
Alucard ha scritto:
Laporte ha scritto:
siamo in due allora...
ti piacerebbe...
paparoga

Messaggio da paparoga »

rubini non e' un giocatore di livello? ma se perfino mallet si era dichiarato entusiasta di lui, che poi e' sempre rotto e' un altro discorso. sgarbi sta giocando sempre centro ma per me e' piu' forte ala. venditti e ricciardi hanno 20 anni e il futuro davanti. hanno purtroppo la sfiga di essere nati in italia
Alucard

Messaggio da Alucard »

paparoga ha scritto:rubini non e' un giocatore di livello? ma se perfino mallet si era dichiarato entusiasta di lui, che poi e' sempre rotto e' un altro discorso. sgarbi sta giocando sempre centro ma per me e' piu' forte ala. venditti e ricciardi hanno 20 anni e il futuro davanti. hanno purtroppo la sfiga di essere nati in italia
Rubini se nn fosse infortunato avrebbe probabilmente giocato al 6N a me piace molto come giocatore però a livello internazionale può diventare un'ottima ala e nn un'estremo, Sbarbi è troppo lento per l'ala mentre secondo me è fortissimo a centro, Venditti è giovane però è stato pompato troppo dalla federazione, Ricciardi potrebbe essere già convocabile...

però fate un po ridere, prima dicevate che la sfiga era essere italiani, ora che c'è un'italiano all'estero dite che la sfiga è essere nati in italia...decidetevi se è una questione di sangue o di scuola...
giangi87

Messaggio da giangi87 »

paparoga ha scritto:rubini non e' un giocatore di livello? ma se perfino mallet si era dichiarato entusiasta di lui, che poi e' sempre rotto e' un altro discorso. sgarbi sta giocando sempre centro ma per me e' piu' forte ala. venditti e ricciardi hanno 20 anni e il futuro davanti. hanno purtroppo la sfiga di essere nati in italia
OT
Rubini è un giocatore molto tecnico, che seguivo fin da quando giocava (e bene) come apertura nell' U19. Che abbia delle grandi potenzialità è fuori da ogni dubbio, ma sinceramente credo che non abbia trovato ancora la sua dimensione (estremo? ala?) e comunque secondo me non è più forte ne di Mclean, ne di Bergamasco ne di Robertson. Sgarbi ora sta giocando alla grande come centro, in questo ruolo è molto più continuo rispetto all'ala dove era troppo fuori dal gioco. Venditti e Ricciardi non li mischiare sono due giocatori troppo diversi, a Ricciardi manca solo uno step tecnico ed è pronto per i grandi palcoscenici, Venditti invece è lontano anni luce dall'altissimo livello.
fine OT
Comunque faccio notare a tutti quanti che siamo OFF TOPIC, torniamo all'argomento per piacere...
DVD
Contatta:

Messaggio da DVD »

non conosco questi due giocatori per giudicare, ma se come detto da un altro utente uno di loro ha 0 tecnica, allora non e' che hanno avuto la sfiga di nascere in italia, ma direi di trovare gente non preparatissima ad allenarli.
Ogni tanto seguo gli allenamenti dell;U13 del mio nuovo club, beh i loro allenamenti in quanto manualita', tecnica e intensita' erano simili agli allenamenti che la squadra da dove provengo faceva in serie B un paio di anni fa. E non sto scherzando o azzardando paragoni, e' proprio cosi'.

Quindi direi che se noi in Italia a 20 anni i giocatori ancora non hanno tecnica non e' colpa loro..
Laporte

Messaggio da Laporte »

Alucard ha scritto:
Rubini se nn fosse infortunato avrebbe probabilmente giocato al 6N a me piace molto come giocatore però a livello internazionale può diventare un'ottima ala e nn un'estremo, Sbarbi è troppo lento per l'ala mentre secondo me è fortissimo a centro, Venditti è giovane però è stato pompato troppo dalla federazione, Ricciardi potrebbe essere già convocabile...

però fate un po ridere, prima dicevate che la sfiga era essere italiani, ora che c'è un'italiano all'estero dite che la sfiga è essere nati in italia...decidetevi se è una questione di sangue o di scuola...
ma sei mica il procuratore di minchiello ?
Alucard

Messaggio da Alucard »

Laporte ha scritto:
Alucard ha scritto:

ma sei mica il procuratore di minchiello ?
oltre al fatto che nn capisco per quale motivo spari queste cavolate quando sono il primo ad elogiare ed a volere dei ragazzi di scuola italiana in nazionale, allora ti riporto il post numero 4 della discussione:
Alucard ha scritto:Minichiello l'ho visto molte volte, è un gran giocatore, veramente forte, una star dell'NRL...però però però, che palle!
guarda un po, sono propio io...quindi falla finita.
paparoga

Messaggio da paparoga »

la sfiga di essere nati in italia era ironico. sarebbero stati presi in considerazione da mallet se fossero nati all'estero
Bloccato