Ad blocker detected: Our website is made possible by displaying online advertisements to our visitors. Please consider supporting us by disabling your ad blocker on our website.
"Espugnata Viadana 18 a 22. FemiCZ nella storia" ... ...ma nella storia de ché???
Forse voleva dire prima vittoria nella storia etc etc... ...ah, 'sti giornalisti che scrivono titoli, sono sempre così... ... !
A 'sto punto poteva esagerare del tutto con un "FemiCZ nella Storia"!
Comunque, complimenti a Rovigo, e, visto l'andazzo, meglio rivederli solo, eventualmente (ma anche no...), in finale.
Rovigo non aveva mai vinto a Viadana in campionato nella sua storia e in DUE giornate consecutive ha battuto le due prossime franchigie di Celtic League, prima dando 5 mete al Treviso (che non le prendeva dal '90 in una partita), quindi battendo Viadana sul suo campo (dove quest'anno non aveva mai perso) e infliggendole 22 punti (Viadana non ne aveva mai concesso più di 11).
Direi che è abbastanza per dire che QUESTO Rovigo fa la storia.[...]
Ribadisco: no, questi due risultati non "fanno storia" né "fanno entrare Rovigo nella storia". E il perché è semplice: non hanno alcuna rilevanza storica. Possono avere una rilevanza nella storia del rugby rodigino, ma tra qualche anno non saranno altro che cifre di qualche statistica o il ricordo di qualche appassionato. Certo potrebbero diventare "mattoni" di un'impresa storica, quella sì lo sarebbe, ma la strada è ancora lunga... Un evento può fare storia quando è legato a un titolo, a una finale, a un incontro "particolare". Restano due gran belle vittorie, inattese forse, ma a quanto pare entrambe meritate: non mi sembra poco.
Quanto al Rugby Rovigo: ha fatto ed è nella storia del rugby italiano. Nessuno può negarlo. Non avevate mai vinto a Viadana? Solo perché ci avete giocato contro poche volte: questo è ciò che fa la differenza tra storia e "quasi storia" ...
Laporte ha scritto:Mi sembrano nervosi i trevigotti. L'ultimo torneo che potranno vincere nella loro storia è quello di quest'anno... poi si chiederanno
" era meglio rimanere un piccolo re italiano o diventare un grande suddito celtico ?"
Suvvia Laporte, non mescolare, sai che qui siam tutti polentoni bifolchi attaccati al nostro piccolo campanile. Mica come nelle splendide metropoli da almeno mezzo milione di abitanti, dove la cultura, rugbystica e non, scorre a fiumi fin nelle bidonville...
Per quanto mi riguarda, opto per la sudditanza: meglio vedersi buscati da Munster&C enne volte l'anno (sperando di migliorare un po' col tempo), che partite "spettacolari" come quella con Roma l'altro giorno. Consapevole che il mio meglio non è necessariamente il meglio per tutti...
L3gs ha scritto:
Viviamo il presente, anche perchè abbiamo appena battuto tutte e due le franchigie una dietro l'altra.
No.
voi avete battuto il Benetton e il Viadana, non le due franchigie.
Comunque è giusto che godiate di queste due vittorie, dato che le squadre battute sono più forti di voi, sulla carta logicamente.
Hai ragione, ma noi restiamo con i piedi ben piantati per terra.
Abbiamo disputato due ottime partite contro due squadre più attrezzate di noi e siamo semplicemente molto contenti per questo.
Il campionato è ancora lunghetto...
L3gs ha scritto:
Viviamo il presente, anche perchè abbiamo appena battuto tutte e due le franchigie una dietro l'altra.
No.
voi avete battuto il Benetton e il Viadana, non le due franchigie.
Comunque è giusto che godiate di queste due vittorie, dato che le squadre battute sono più forti di voi, sulla carta logicamente.
Hai ragione, ma noi restiamo con i piedi ben piantati per terra.
Abbiamo disputato due ottime partite contro due squadre più attrezzate di noi e siamo semplicemente molto contenti per questo.
Il campionato è ancora lunghetto...
SI bisogna essere umili noi, e cerchiamo infatti sempre di mantenere nervi saldi e la testa sulle spalle. Dopo le due ultime vittorie non mi sembra di aver sentito frasi scomposte o eccessi.. Bisogna che siano umili anche gli altri però, che ammettano le sconfitte e non diano lezioni morali
Rovigoto18 ha scritto:SI bisogna essere umili noi, e cerchiamo infatti sempre di mantenere nervi saldi e la testa sulle spalle. Dopo le due ultime vittorie non mi sembra di aver sentito frasi scomposte o eccessi.. Bisogna che siano umili anche gli altri però, che ammettano le sconfitte e non diano lezioni morali
Ti ricordo: vai a vedere chi vi ha fatto per primo i complimenti per la vittoria, meritata, se questa non è umiltà.
E non è una polemica.
Eddai, uno non può neanche allargarsi la cintura per una sera, come siete pignoli...
Torno subito composto e dico che il Gran sarà un discreto banco di prova. Un conto è giocare contro squadre che lasciano spazio ed hanno una minima correttezza sull'occupazione e i punti d'incontro, un altro è trovare squadre come il Gran, che a questo punto deve fare di tutto per salvarsi.
L'Aquila e Prato sono due trasfertissime, campi da sempre proibitivi e per questo spero di arrivare in abruzzo ed in toscana a giochi per i playoff quasi fatti.
Il derby? Eh, il derby...
NO ALLO SPOSTAMENTO DEL MONUMENTO DEDICATO A MACI BATTAGLINI!:
L3gs ha scritto:Eddai, uno non può neanche allargarsi la cintura per una sera, come siete pignoli...
Torno subito composto e dico che il Gran sarà un discreto banco di prova. Un conto è giocare contro squadre che lasciano spazio ed hanno una minima correttezza sull'occupazione e i punti d'incontro, un altro è trovare squadre come il Gran, che a questo punto deve fare di tutto per salvarsi.
L'Aquila e Prato sono due trasfertissime, campi da sempre proibitivi e per questo spero di arrivare in abruzzo ed in toscana a giochi per i playoff quasi fatti.
Va bè dai in fondo è giusto così...riflettendo "a mente fredda" anch'io se la mia squadra avesse vinto due partite così mi sarei allargato un pò....e non lo dico in tono sarcastico...!!!L'importante e ripigliarsi e non andare mai oltre le righe....perchè bisogna ricordare che siamo sempre uniti da un belllissimo sport quale il rugby...anche se di squadre diverse...
Detto questo ,penso cha l'Aquila sia un campo veramente tosto e pure Prato per Rovigo....però vincere con il Gran in casa permittimi di dire che è un pò scontato!!!!!Poi mai dire mai....
L3gs ha scritto:Eddai, uno non può neanche allargarsi la cintura per una sera, come siete pignoli...
Va bè dai in fondo è giusto così...riflettendo "a mente fredda" anch'io se la mia squadra avesse vinto due partite così mi sarei allargato un pò....e non lo dico in tono sarcastico...!!!L'importante e ripigliarsi e non andare mai oltre le righe....perchè bisogna ricordare che siamo sempre uniti da un belllissimo sport quale il rugby...anche se di squadre diverse...
Detto questo ,penso cha l'Aquila sia un campo veramente tosto e pure Prato per Rovigo....però vincere con il Gran in casa permittimi di dire che è un pò scontato!!!!!Poi mai dire mai....
Teoricamente si.
Ma questo Rovigo è squadra che da il meglio di sè con le grandi e spesso cade con le minori.
Contro il Casinò di Venezia: un pareggio e una sconfitta (in casa!).
Contro il Gran all'andata: un pareggio.
Contro L'Aquila, Roma e Prato all'andata: tre vittorie soffertissime (quella con Roma un pò meno).
NO ALLO SPOSTAMENTO DEL MONUMENTO DEDICATO A MACI BATTAGLINI!:
perchè non proponete anche voi alla vostra gloriosa Società di spostare l'anticipo di campionato del 23/04 con il Rovigo previsto per la diretta TV? Per noi da Rovigo sarebbe un dispiacere mancare a quell'appuntamento, con l'altra tifoseria più appassionata d'Italia e fare festa insieme in nome di questo bellissimo sport.
Ciao e in bocca al lupo per il proseguo del campionato!
cercheremo di fare il possibile. spero anche che da rovigo veniate in tanti e di assistere ad un bel match assieme!
Rovigoto18 ha scritto: SI bisogna essere umili noi, e cerchiamo infatti sempre di mantenere nervi saldi e la testa sulle spalle. Dopo le due ultime vittorie non mi sembra di aver sentito frasi scomposte o eccessi.. Bisogna che siano umili anche gli altri però, che ammettano le sconfitte e non diano lezioni morali
Ti ricordo: vai a vedere chi vi ha fatto per primo i complimenti per la vittoria, meritata, se questa non è umiltà.
E non è una polemica.
Sia su questo argomento che nell altro (Spettatori) non mi riferisco a te personalmente ma ad altri utenti.. che non mi sembrano molto più arroganti di chi giustamente festeggia per un bel momento della propria squadra.