COPERTURA TELEVISIVA CELTIC LEAGUE

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Rispondi
Shye

Re: COPERTURA TELEVISIVA CELTIC LEAGUE

Messaggio da Shye »

nino22 ha scritto:
mauott ha scritto:
nino22 ha scritto:MAh ... io credo che alla fine il vero male è il calcio, non il poker ne il wrestling, che (quest'ultimo) anche in Uk viene passato sui canali sport, che piaccia o no, e credo che una cosa simile succeda anche con altri pacchetti stranieri.
tieni però presente una cosa : senza calcio e soprattutto senza gli abbonati a Sky grazie al calcio non vedresti neanche mezza partita di rugby e questo vale anche per SkyUK (in maniera minore ma vale anche per loro) ...
Su SKy Uk il canale sport1 non è un canale monosportivo di calcio, piccola precisazione. Ok culture diverse, forse l'Italia è tra i paesi al mondo sportivamente più chiusi.
Che il calcio copra ed inghiotta tutto in maniera vergognosa è evidente, ma se guardiamo risultati, storia e numero di tesserati delle varie federazioni sono più chiusi di noi. Sport come basket, pallavolo, pallanuoto, baseball o hockey quasi non esistono.

Piuttosto mi chiedo se anche là sui giornali sportivi funziona come da noi, con il 70% dedicato al calcio, il 20% a motori e ciclismo e il 10% al "resto"
Vincitore Trofeo Nostradamus 2007
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®
nino22

Messaggio da nino22 »

Io ho avuto per mano qualche giornale inglese, si capisce che il calcio è lo sport principe, ma direi con una proporzione molto + umana e durante il periodo 6 nazioni (ed immagino mondiali) la prima pagine è molto spesso dedicata al rugby.
Poi ok non conoscono volley, basket ecc. però tira tanto la boxe, ippica, canottaggio, darts, criket.
Laporte

Messaggio da Laporte »

Shye ha scritto:
nino22 ha scritto:
mauott ha scritto:
nino22 ha scritto:MAh ... io credo che alla fine il vero male è il calcio, non il poker ne il wrestling, che (quest'ultimo) anche in Uk viene passato sui canali sport, che piaccia o no, e credo che una cosa simile succeda anche con altri pacchetti stranieri.
tieni però presente una cosa : senza calcio e soprattutto senza gli abbonati a Sky grazie al calcio non vedresti neanche mezza partita di rugby e questo vale anche per SkyUK (in maniera minore ma vale anche per loro) ...
Su SKy Uk il canale sport1 non è un canale monosportivo di calcio, piccola precisazione. Ok culture diverse, forse l'Italia è tra i paesi al mondo sportivamente più chiusi.
Che il calcio copra ed inghiotta tutto in maniera vergognosa è evidente, ma se guardiamo risultati, storia e numero di tesserati delle varie federazioni sono più chiusi di noi. Sport come basket, pallavolo, pallanuoto, baseball o hockey quasi non esistono.

Piuttosto mi chiedo se anche là sui giornali sportivi funziona come da noi, con il 70% dedicato al calcio, il 20% a motori e ciclismo e il 10% al "resto"
Il rest ha maggior spazio in particolare rugby , League, Golf (almeno in alcue zone) e Cricket. Per quanto riguarda i motori poi è cmpletamente differente. La esistono gli sport motoristici da noi la Ferrari. Da noi al di fuori della F1 quasi niente sui giornali e in TV. Là vanno in 80.000 a Brands Hatch a vedere il Formul Ford festival o la gara finale della F.3 O F. Renault
Laporte

Messaggio da Laporte »

nino22 ha scritto:Io ho avuto per mano qualche giornale inglese, si capisce che il calcio è lo sport principe, ma direi con una proporzione molto + umana e durante il periodo 6 nazioni (ed immagino mondiali) la prima pagine è molto spesso dedicata al rugby.
Poi ok non conoscono volley, basket ecc. però tira tanto la boxe, ippica, canottaggio, darts, criket.
Volley e Basket no hanno praticamente tradizione. Sarebbe come parlare di cricket da noi
Shye

Messaggio da Shye »

Va bene, ma si parla però sempre dei soliti 4-5 sport anglosassoni.
Sui motori, se ti riferisci all'automobilismo e stop, hai ragione, ma poi ci sono le moto che hanno una discreta copertura e una grande tradizione anche qua.

E volley e basket obiettivamente non sono paragonabili al cricket, sono sport che si giocano praticamente in tutto il mondo
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®
Laporte

Messaggio da Laporte »

Shye ha scritto:Va bene, ma si parla però sempre dei soliti 4-5 sport anglosassoni.
Sui motori, se ti riferisci all'automobilismo e stop, hai ragione, ma poi ci sono le moto che hanno una discreta copertura e una grande tradizione anche qua.

E volley e basket obiettivamente non sono paragonabili al cricket, sono sport che si giocano praticamente in tutto il mondo
Io mi riferivo all'interesse che ingengerano, sport dversi dal calcio. Non alla diffusioe mondiale. Anche perchè in tal caso, il rugby che in tutto il mondo il numero di tessrati praticanti che il calcio nella sola Germania, sarebbe messo anche peggio. :cry: ... Gli sport britannici non hanno mai sfondato in USA d'altronde, tranne il Golf e iL Tennis e viceversa gli sport non britanici in GBR non hanno mai sfondato: Voley, basket, per non parlare di football o cricket o Hockey che non è USA)

Quanto alle moto: non fermarti al motomondiale come succede da noi: c'è anche Trial, Cross, Supersport, Tourist Throphy

Quell che fa differenza e che "gli altri sport" fuori dal socceri si prendono sui giornali il 50% dello spazio destinato allo sport. In Italia non è così.
Senza contare poi che nell'automobilismo conta solo la ferrari, nel motocilcsmo il motomondiale e via dicendo

Che l'Eurolega di Basket ad esempio non venga più trasmessa dalle TV economicamente forti , ossia le reti nazionali importanti in chiaro , oppure le Pay-TV, ma una TV in chairo secondaria, è segno di una cultura sempre più monospostiva, facilitata dal declino che il Basket a avuto in questi ventanni, anche grazie a telecronisti sempre peggiori, capaci solo di sbraitare per le "bombe"...

Non parliamo poi del rugby italiano, che un seguito così scarso da finire solo più in streaming...
Shye

Messaggio da Shye »

E' vero.
Come sempre però è prima di tutto colpa della gente, ancora prima che dei media. E' vero che uno si magna quello che ha nel piatto, però quante volte avete sentito i colleghi alla macchina del caffè parlare di qualcosa diverso da calcio, Ferrari, motomondiale o Giro d'Italia? Io giusto un paio di volte in tutta la mia vita.

Alla fine alla gente viene dato quello che la gente chiede
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®
Laporte

Messaggio da Laporte »

La verità sta nel mezzo. La gente chiedeva "Luna Rossa" o il "moro di venezia" ? No eppure strambate, bompressi ed altro diventarono pane quotidiano ed argomenti di scussione.
Come mai ? E come mai si è perso dopo ? Fu un successo perchè quattro Tv e quattro giornali, ben "lubrificati" dagli sponsor. cominciarono a parlarne e creare interesse.

Anche negli anni 40 il ciclismo era molto popolare non solo per i protagonisti ma perchè i maggiori inserzionisti pubblicitari sui giornali, alla radio e al seguito della gare erano le case produttrici di biciclette. che allì'epoca fatturavano più della FIAT. Negli anni 80 c'era un seguito enorme nei rally, se non in TV almeno per le strade perchè le case automosbilisitche, FIAT in testa spendevano moltissimo per pubblicizzare gli eventi.

Va anche detto che siccome il calcio e la F1 costano molto alle TV, va anche molto pubblicizzato e utilizzato: se tutto va bene da un ritornp economico enorme. Ma occorre un martellamento continuo. Dunque gli sport che rendono vanno sempre di più in Tv e gli altri meno. Vedi Basket ormai scomparso.

Ma occorre anche una stragegia. 90.000 persone a San Siro ed un seguito TV clamoroso. Ma poi ? così poco seguito che le partite del super-10 vanno in streaming, perchè manco Rai Sport + le prende...

Perchè non si da contnuità ? Perchè dopo si è mandato il sei nazioni in differita o in pay-TV, Quando invece si doveva sfruttare il traino ?

Al di là del taglio "wrestling" dell'evento, alameno sui mass media, la colpa è del comitato delle sei nazioni o almeno dei 5/6 non italiani, che hanno pensato di lucrare sul breve anzichè investire sul lungo.
Ma non mi stupisce, visto che almeno sinora all'IRB e alle 8 sorelle non interessa far crescere realmente il rugby fuori dai loro confini. Quando qualcuna sale troppo (vedi Italia o Argentina 2007) ecco che si cambiano le rgole, si saccheggiano con equiparazioni e simili (Tonga anni 70, Figi anni 80, Samoa anni '90)

Ma no so quant durerà : finchè a livelllo mondiale non verranno fuori in modo competitivo altri paesi, le audience televisve dei mondiali saranno limitate rispetto a costi che il famelico turbo rugby di oggi impone. Così i mondiali del 2011 saranno un bagno clamoroso , e Nuova Zelanda ed Australia dovrnano incontrarsi 25 volte all'anno in giro per il globo per raccattare soldi.

Ma per far questo USA e Russia o Cina dovrebbero crescere e diventare potenze del rugby. E come capitale umane ne avrebbero la possibilità. Ma non interssa a ai parrucconi, ai quali neppure interessa che da noi il rugby divent più seguito.

La fortuna del calcio è stata che sin dal 1904 (anno di fondazione della FIFA) i paesi non britannici , se ne sono fregati degl inventori e grazie al CIO habnno diffuso il calcio nel mondo. E prima ancora dei mondiali, visto che già le Olimpiadi del 1924 e del 1928 furono dei veri e propri mondiali.

Oggi il calcio vede 32 squade ai mondiali. Di queste almeno 16m possono arrivare in semifinale. E non sempre le stesse 8 e almeno 6-7 su 8 come nel rugby
Ai mondiali magari no, ma agli europei hanno vinto nazioni come Grecia e Danimarca. (e se la croazia non regalava la semifinale alla Francia ai mondiali del 1998...)
carry60atessa

Messaggio da carry60atessa »

Non vorrei che sembrasse un richiamo ma mi pare che ci sia qualche OT...

Comunque ci sono novità SOSTANZIALI sull'argomento della discussione?
GheraHomerLover

Messaggio da GheraHomerLover »

carry60atessa ha scritto:Non vorrei che sembrasse un richiamo ma mi pare che ci sia qualche OT...

Mmhhh....
Non vorrei essere pessimista ma dal contenuto degli ultimi 10/15 post mi sa di no...... :)
L'allenatore, dalla tribuna, al Turano:
"Barba !!! Metti il testone in quella c4$$o di ruck !!!"
Laporte

Messaggio da Laporte »

carry60atessa ha scritto:Non vorrei che sembrasse un richiamo ma mi pare che ci sia qualche OT...

Tra ventio giorni :D
carry60atessa

Caro Laporte,
prendo volentieri la tua battuta come un buon augurio per una partita di CL la settimana su SKY visto che "fra una ventina di giorni" era la "dead-line" per una risposta sull'ammissione degli italiani in Celtic League...

A presto risentirci
Laporte

Messaggio da Laporte »

carry60atessa ha scritto:Caro Laporte,
prendo volentieri la tua battuta come un buon augurio per una partita di CL la settimana su SKY visto che "fra una ventina di giorni" era la "dead-line" per una risposta sull'ammissione degli italiani in Celtic League...

A presto risentirci
certo...ma è andata avanti un anno e mezzo... :D
carry60atessa

Pur di ottenere lo stesso (positivo dal mio punto di vista) risultato aspetterei volentieri anche due anni!

Comunque mi fa piacere che fra noi si siano chiariti gli equivoci...

Buon week-end e buon rugby a tutti!!!
carry60atessa

Il mio amico Marco mi ha parlato di un interesse potenziale di dahlia tv per la celtica; qualcuno ha notizie certe?
Rispondi