Non so se questo progetto delle accademie federali possa avere un futuro a lungo termine, non so quanto abbiano potuto investire su questo (non ho dati certi ma solo voci di corridoio e informazioni per sentito dire che mi sembra poco corretto riportare)ma so che ci sono circa 90 ragazzi che hanno raccolto questa sfida e che vedendoli giocare hanno raggiunto dei buoni, per il momento, livelli
di preparazione (partite con 40'circa di gioco effettivo sottintendono una preparazione atletica molto buona senza entrare nel giudizio tecnico)
Poi possiamo discutere per ore se la metodologia e l'organizzazione è buona o scarsa ma mi riallaccio alle parole di supermax che dovremo nostro malgrado aspettare 2-3-anni che la cosa vada a regime (sappiamo che questo è il secondo anno) e eventualmente i risultati internazionali positivi o negativi quando ci saranno daranno un parametro su cui riflettere per ora posso solo tifare (non calcisticamente parlando si intende) che si possano vedere in campo dei giocatori sempre più bravi e motivati (non come quelli della nazionale maggiore incapaci quasi tutti di amor proprio) come benvenuti che volente o nolente è un primo prodotto di questo lavoro e del club serio a cui afferisce.
saluti