Magners League 5nta giornata

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Rispondi
Daddy

Re: Magners League 5nta giornata

Messaggio da Daddy »

qualche streaming..non sono riuscito a dare i soldi a Dahila...ahahah... :roll:
dg

Messaggio da dg »

Suicidio degli Aironi.
dal 9 a 3, fallo stupido di DEl fava, touche a 5 metri maul e meta di edimburgo. calcio trasformato e 10 a 9 per edimburgo.
nel finale l'arbitro ci mette del suo (fischia la fine con un paio di minuti di anticipo quando invece c'era forse anche un fallo su Demas)

quest'anno per gli Aironi è già da dimenticare.
sul morale, come sta dicendo De Marchi, l'impatto è devastante
VANZANDT

Messaggio da VANZANDT »

i fatti stanno dimostrando quello che ho sempre sostenuto: Aironi squadra del tutto inadeguata alla Celtic, prima di identitàà così come lo era viadana la scorsa stagione, imbottita di stranieri-mercenari, mentre Treviso sta ottenendo degli ottimi risultati in virtù di un lavoro di squadra iniziato già l'anno scorso e ancor prima cercando di dare dei punti cardine e un identità precisa alla squadra.
s6tefano71

Messaggio da s6tefano71 »

....."Come se non bastasse la beffa, Phillips e la terna arbitrale completano una giornata pessima: Demas va via in velocità, con un calcio a seguire si lancia verso la meta, viene placcato senza palla alle spalle e quando la palla esce l’arbitro fischia la fine sorvolando quindi sull’azione chiaramente irregolare."

Roba da fare tornare a casa l'arbitro cantando la Traviata con la voce della Riciarelli.
o'gara10

Messaggio da o'gara10 »

Visto gli Aironi per la terza volta in streaming. Per me pagano i troppi infortuni ed ora hanno una situazione psicologica difficile. Peccato perchè stasera meritavano e dovevano vincere. Hanno buttato la partita negli ultimi 5 minuti gestendo male la situazione. Oggi sono stati nettamente superiori in mischia e quando hanno provato a giocare si sono fatti valere. Come dice DeMarchi non sono ancora adeguati a certe direzioni internazionali.. senza far polemica stanno pagando dazio come novizi. Ma anche con tutte le loro difficoltà dimostrano di valere la CL, non sono da meno ne di Edinburgo ne dei Dragons visti ieri con Treviso.
kiaora

Messaggio da kiaora »

o'gara10 ha scritto:Visto gli Aironi per la terza volta in streaming. Per me pagano i troppi infortuni ed ora hanno una situazione psicologica difficile. Peccato perchè stasera meritavano e dovevano vincere. Hanno buttato la partita negli ultimi 5 minuti gestendo male la situazione. Oggi sono stati nettamente superiori in mischia e quando hanno provato a giocare si sono fatti valere. Come dice DeMarchi non sono ancora adeguati a certe direzioni internazionali.. senza far polemica stanno pagando dazio come novizi. Ma anche con tutte le loro difficoltà dimostrano di valere la CL, non sono da meno ne di Edinburgo ne dei Dragons visti ieri con Treviso.
Stanno pagando molto e questo non giova per il morale della squadra....Stasera meritavano veramente di vincere , ma purtroppo gli ultimi 5 minuti (con un giallo che NON SI DEVE prendere a 2 minuti dalla fine , Del Fava avrebbe fatto un'enorme differenza in quei minuti)e un arbitraggio che ha deciso l'esito della partita (stavolta veramente troppe le cose a nostro sfavore ), ha dato la vittoria a Edimburgo. Ho visto una squadra non da meno di altre di ML, che però purtroppo è in un brutto momento e sicuramente non ha niente che gira nel verso giusto....A me dispiace veramente tanto, ma credo che col tempo i risultati verranno!!!!
doublegauss

Messaggio da doublegauss »

kiaora ha scritto:
o'gara10 ha scritto:Visto gli Aironi per la terza volta in streaming. Per me pagano i troppi infortuni ed ora hanno una situazione psicologica difficile. Peccato perchè stasera meritavano e dovevano vincere. Hanno buttato la partita negli ultimi 5 minuti gestendo male la situazione. Oggi sono stati nettamente superiori in mischia e quando hanno provato a giocare si sono fatti valere. Come dice DeMarchi non sono ancora adeguati a certe direzioni internazionali.. senza far polemica stanno pagando dazio come novizi. Ma anche con tutte le loro difficoltà dimostrano di valere la CL, non sono da meno ne di Edinburgo ne dei Dragons visti ieri con Treviso.
Stanno pagando molto e questo non giova per il morale della squadra....Stasera meritavano veramente di vincere , ma purtroppo gli ultimi 5 minuti (con un giallo che NON SI DEVE prendere a 2 minuti dalla fine , Del Fava avrebbe fatto un'enorme differenza in quei minuti)e un arbitraggio che ha deciso l'esito della partita (stavolta veramente troppe le cose a nostro sfavore ), ha dato la vittoria a Edimburgo. Ho visto una squadra non da meno di altre di ML, che però purtroppo è in un brutto momento e sicuramente non ha niente che gira nel verso giusto....A me dispiace veramente tanto, ma credo che col tempo i risultati verranno!!!!
Quoto ambedue.
stefanot

Messaggio da stefanot »

Scusate, ma io ho visto anche una mischia inadeguata: sul 6-3 avevano una penalità a favore vicino alla meta, decidono di giocare la mischia perchè in superiorità numerica, bastava spingere per avere una meta tecnica o per entrare in meta e prima Williams fa un passaggio inguardabile per un compagno che fa avanti, dopodichè hanno avuto la possibilità di rifarsi ma sbagliano anche la seconda chance.
La difesa mi sembra buona, ma tanti, troppi falli ed errori madornali di gestione delle situazioni anche da parte di gente espertissima. Questo secondo me è un problema psicologico, non di schemi o di giocatori, forse mancano dei leader veri nella squadra.
Diciamo anche che Edimburgo ha sbagliato calci facili che potevano portare anche prima in vantaggio gli scozzesi.
Potevano essere ad 8 punti in classifica per gli Aironi e invece ce ne sono solo 2, il campionato è ancora lungo e c'è spazio per migliorare ma è l'aspetto psicologico quello che preoccupa di più secondo me.
Rugby-Tv

Messaggio da Rugby-Tv »

stefanot ha scritto:Scusate, ma io ho visto anche una mischia inadeguata: sul 6-3 avevano una penalità a favore vicino alla meta, decidono di giocare la mischia perchè in superiorità numerica, bastava spingere per avere una meta tecnica o per entrare in meta e prima Williams fa un passaggio inguardabile per un compagno che fa avanti, dopodichè hanno avuto la possibilità di rifarsi ma sbagliano anche la seconda chance.
La difesa mi sembra buona, ma tanti, troppi falli ed errori madornali di gestione delle situazioni anche da parte di gente espertissima. Questo secondo me è un problema psicologico, non di schemi o di giocatori, forse mancano dei leader veri nella squadra.
Diciamo anche che Edimburgo ha sbagliato calci facili che potevano portare anche prima in vantaggio gli scozzesi.
Potevano essere ad 8 punti in classifica per gli Aironi e invece ce ne sono solo 2, il campionato è ancora lungo e c'è spazio per migliorare ma è l'aspetto psicologico quello che preoccupa di più secondo me.
Un inizio così poco prolifero per gli Aironi di certo non aiuta, specie per una squadra nuova. Ora il campionato si fa sicuramente più in salita, però tempo ce n'è ancora, Bernini e soci dovranno lavorare parecchio sulla mentalità. Ora c'è la pausa della HC e devono staccare mentalmente con il campionato anche se incontrano una squadra di ML (Ulster). Ulster che abbiamo visto alla portata degli Aironi. Una vittoria potrebbe portare una carica di energia importante. Viceversa una sconfitta potrebbe peggiorare la situazione.
pilonegrosso

Messaggio da pilonegrosso »

stefanot ha scritto:Scusate, ma io ho visto anche una mischia inadeguata: sul 6-3 avevano una penalità a favore vicino alla meta, decidono di giocare la mischia perchè in superiorità numerica, bastava spingere per avere una meta tecnica o per entrare in meta e prima Williams fa un passaggio inguardabile per un compagno che fa avanti, dopodichè hanno avuto la possibilità di rifarsi ma sbagliano anche la seconda chance.
Allora non sono l'unico a pensare che questa squadra giochi male. Continuo a pensare che Law e Pace farebbero molto comodo e probabilmente anche Lance Persico. I più giovani tra l'altro mi sembrano modesti a parte Tebaldi (gli altri bravi sono Quartaroli e Sciamanna).
pilonegrosso
Bacioci

Messaggio da Bacioci »

Sinceramente, come c'era scritto su un giornale di ieri a riguardo dei Dragons, abbiamo assistito a due partite di "Celtic B". Il livello di entrambi I match è stato molto basso e di gran lunga inferiore di quelli precedenti. Purtroppo la differenza tra Treviso e Aironi è che I primi si sono potuti permettere di fare turnover e hanno vinto (con piú fatica di quanto ci si potesse aspettare), mentre I secondi hanno ulteriormente perso convinzione. Se mi posso permettere se la sono anche un po' voluta, perchè hanno veramente fatto di tutto per non vincere. Se non sbaglio in due partite in casa non hanno ancora segnato una meta. Dura vincere in questo modo...
tafano
Contatta:

Messaggio da tafano »

Rugby-Tv ha scritto: Ora c'è la pausa della HC e devono staccare mentalmente con il campionato anche se incontrano una squadra di ML (Ulster). Ulster che abbiamo visto alla portata degli Aironi. Una vittoria potrebbe portare una carica di energia importante. Viceversa una sconfitta potrebbe peggiorare la situazione.
Io una vittoria contro Ulster settimana prossima non me la aspetterei proprio.
Loro hanno dichiarato che ambiscono al passaggio ai quarti, verranno
a Viadana agguerriti , con la migliore formazione + Pieenar.
Saranno un bel pò diversi dalla squadra di un mese fa, come saranno diversi
gli Aironi: tanti infortunati in più, morale a terra.

A questo punto mi aspetterei una politica dei piccoli passi, in attesa che
l'infermieria si sgonfi e che ci siano più opzioni:
1) disciplina, a quando un match senza gialli inutili?
2) Difesa, in casa 2 mete subite in 2 partite, non male direi, può essere un
aspetto mantenibile e migliorabile in poco tempo anche fuoricasa.
http://illinkpiubellodelmondo.com/ : un blog da non leggere.
kiaora

Messaggio da kiaora »

Assoolutamente d'accordo con te....la meta tecnica comunque ci sarebbe stata lo stesso (proprio com'è successo contro quella concessa agli Ospreys contro di noi sabato scorso), poi il giallo di Del Fava non deve capitare a 5 minuti dalla fine nella metà campo avversaria, la sua presenza avrebbe fatto la differenza perchè in mischia stavamo dominando!!!! D'accordo con te anche sul fatto che si deve migliorare l'aspetto psicologico in questo brutto momento!!!!
LUCLO

Messaggio da LUCLO »

kiaora ha scritto:
Assoolutamente d'accordo con te....la meta tecnica comunque ci sarebbe stata lo stesso (proprio com'è successo contro quella concessa agli Ospreys contro di noi sabato scorso), poi il giallo di Del Fava non deve capitare a 5 minuti dalla fine nella metà campo avversaria, la sua presenza avrebbe fatto la differenza perchè in mischia stavamo dominando!!!! D'accordo con te anche sul fatto che si deve migliorare l'aspetto psicologico in questo brutto momento!!!!
Ottime e condivisibili le due analisi ma vorrei tornare, per quello che conta , sulla direzione di gara , che ha pesantemente condizionato l'esito della gara .
"difensore che calcia direttamente fuori mettendo il piede oltre la linea dei 22"
"Demas,con un calcio a seguire si lancia verso la meta, viene placcato senza palla alle spalle "
"l'arbitro ci ha messo molto,terminando la partita 3 minuti prima " "continue ostruzioni scozzesi ( almeno 6 n.d.r. )sui calci alti Aironi"

Arbitraggio scandaloso , offensivo e in malafede , ben coadiuvato dai guardalinee italiani,veramente inguardabili: "le belle stauine " mancini e roscini , sono stati incapaci di segnalare le continue scorrettezze scozzesi,per non disturbare i " Padroni del vapore " Anglosassoni : in ogni episodio citato , potevano/dovevano avere un ruolo ! E' incredibile che il desolante livello arbitrale italiano riesca a fare danni anche in Celtic League !!!
rivel1

Messaggio da rivel1 »

arbitraggio in malafede? :? :?:
Se hai tempo per fare due cose male, fanne bene una e incrocia le dita

Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta
Rispondi