Magners League 6a Giornata
Moderatore: Emy77
-
Re: Magners League 6a Giornata
Beh, lo erano nettamente inferiori, e Treviso non è ancora pronto per gli alti livelli. Ma fin qui non c'è nulla di nuovo. Voglio dire, per me una squadra di alto livello è una che arriva prima o seconda nel proprio girone di HC, e Treviso ha ancora un po' di strada da fare.Sempre tenendo presente però che han preso 30 punti a Limerick (e potevano essere 14) facendo turnover, e mostrando la volontà di lottare fino alla fine, non è da tutti: non saran di alto livello, ma medio-alto si. Da metà bassa della classifica di ML, io due mesi fa non ci avrei scommesso.
Detto questo, dopo la partita il primo pensiero è stato: "Orco, che razza di allenamento!". Questa partita è stata secondo me più utile di 3 o 4 vittorie in quel modo contro i Dragons. Per il primo anno non si può chiedere di meglio.
Detto questo, dopo la partita il primo pensiero è stato: "Orco, che razza di allenamento!". Questa partita è stata secondo me più utile di 3 o 4 vittorie in quel modo contro i Dragons. Per il primo anno non si può chiedere di meglio.
-
Punto primo: Picone é entrato al posto di Minto ed ha giocato tutta la partita terza. Strano, ma è un esperimento intrigante, perchè hai due mediani e, grazie alle doti di un ottimo giocatore come simon, non perdi nulla a livello difensivo.
Punto secondo: premesso che munster avrebbe vinto lo stesso, a mio parere l'arbitro non ha capito niente in chiusa, perchè, il 90% dei falli fischiati in mischia erano stati commessi dagli irlandesi, in particolare dal loro pilone sx che era sempre di taglio. Purtroppo siamo tornati agli anni degli arbitri professori che devono insegnare a noi poveri ignoranti...
Punto secondo: premesso che munster avrebbe vinto lo stesso, a mio parere l'arbitro non ha capito niente in chiusa, perchè, il 90% dei falli fischiati in mischia erano stati commessi dagli irlandesi, in particolare dal loro pilone sx che era sempre di taglio. Purtroppo siamo tornati agli anni degli arbitri professori che devono insegnare a noi poveri ignoranti...
-
Ieri a metà primo tempo ho proprio pensato: "ecco che l'arbitro sale in cattedra"Bacioci ha scritto:a mio parere l'arbitro non ha capito niente in chiusa, perchè, il 90% dei falli fischiati in mischia erano stati commessi dagli irlandesi, in particolare dal loro pilone sx che era sempre di taglio. Purtroppo siamo tornati agli anni degli arbitri professori che devono insegnare a noi poveri ignoranti...
-
Baciò, a me sembra la solita fesseria in salsa bokke a cui Mallett ci ha spesso abituato.Bacioci ha scritto:Punto primo: Picone é entrato al posto di Minto ed ha giocato tutta la partita terza. Strano, ma è un esperimento intrigante, perchè hai due mediani e, grazie alle doti di un ottimo giocatore come simon, non perdi nulla a livello difensivo.
Picone è ancora il migliore mm italiano e lì dovrebbe giocare: tenerlo sempre fuori e farlo giocare ogni tanto qua e là è assurdo, fossi in lui avrei già chiesto di essere ceduto.
Il trattamento che sta ricevendo è veramente assurdo. Che poi in terza ci possa stare non fa altro che confermare il fatto che Picone sia un difensore eccezionale, non che ci siano scelte migliori come mediano. Specialmente se la scelta in questione è Semenzato che ieri è tornato ai suoi soliti livelli mediocri.
E anche la scelta di Sbaraglini, come ampiamente previsto, si è rivelata un bagno di sangue.
Con i giocatori nei loro ruoli questa partita Treviso la perdeva di 15, il che è assolutamente accettabile visto l'avversario e il turnover.
Vincitore Trofeo Nostradamus 2007
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®
-
- Contatta:
Shye ha scritto :
Bacioci ha scritto:Punto primo: Picone é entrato al posto di Minto ed ha giocato tutta la partita terza. Strano, ma è un esperimento intrigante, perchè hai due mediani e, grazie alle doti di un ottimo giocatore come simon, non perdi nulla a livello difensivo.
Baciò, a me sembra la solita fesseria in salsa bokke a cui Mallett ci ha spesso abituato.
Picone è ancora il migliore mm italiano e lì dovrebbe giocare: tenerlo sempre fuori e farlo giocare ogni tanto qua e là è assurdo, fossi in lui avrei già chiesto di essere ceduto.
Il trattamento che sta ricevendo è veramente assurdo. Che poi in terza ci possa stare non fa altro che confermare il fatto che Picone sia un difensore eccezionale, non che ci siano scelte migliori come mediano. Specialmente se la scelta in questione è Semenzato che ieri è tornato ai suoi soliti livelli mediocri.
E anche la scelta di Sbaraglini, come ampiamente previsto, si è rivelata un bagno di sangue.
Con i giocatori nei loro ruoli questa partita Treviso la perdeva di 15, il che è assolutamente accettabile visto l'avversario e il turnover.
straquotissimoooooooooooo
picone e' il miglior mm italiano , ma proprio di tanto rispetto a un tebaldi per esempio
-
Un giallo in mischia dopo venti minuti è una rarità, non parliamo neanche di 2 nel primo tempo.Turch ha scritto:Ieri a metà primo tempo ho proprio pensato: "ecco che l'arbitro sale in cattedra"Bacioci ha scritto:a mio parere l'arbitro non ha capito niente in chiusa, perchè, il 90% dei falli fischiati in mischia erano stati commessi dagli irlandesi, in particolare dal loro pilone sx che era sempre di taglio. Purtroppo siamo tornati agli anni degli arbitri professori che devono insegnare a noi poveri ignoranti...
Vorrei che qualche esperto del regolamento, tipo gcruta, ci spiegasse cosa ne pensa. Io mi pregio del fatto di capirci poco, ma la sensazione è che l'arbitro vada esclusivamente a sensazione e le sensazioni sono sempre condizionate dalle magliette dei giocatori.
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®
-
Quoto a pieno anch'io e comunque penso sia unanime che Sbaraglini non sia certo da Celitc ne da nazionale quelle volte che è stato convocato....ma vorrei dire e dov'è finito Matteo Muccignat?190cm per 130 kg penso farebbero di piu in certe situazioni daltronde se non li si fa giocare in queste partite quando li si tira su sti giovani.. bohparega ha scritto:Shye ha scritto :
Bacioci ha scritto:Punto primo: Picone é entrato al posto di Minto ed ha giocato tutta la partita terza. Strano, ma è un esperimento intrigante, perchè hai due mediani e, grazie alle doti di un ottimo giocatore come simon, non perdi nulla a livello difensivo.
Baciò, a me sembra la solita fesseria in salsa bokke a cui Mallett ci ha spesso abituato.
straquotissimoooooooooooo
picone e' il miglior mm italiano , ma proprio di tanto rispetto a un tebaldi per esempio
- gcruta
Grazie per l'"esperto"...Shye ha scritto:Un giallo in mischia dopo venti minuti è una rarità, non parliamo neanche di 2 nel primo tempo.
Vorrei che qualche esperto del regolamento, tipo gcruta, ci spiegasse cosa ne pensa. Io mi pregio del fatto di capirci poco, ma la sensazione è che l'arbitro vada esclusivamente a sensazione e le sensazioni sono sempre condizionate dalle magliette dei giocatori.
Dunque, di per sè un giallo si può dare anche al primo del primo tempo. Premetto che ho visto solo il secondo tempo, me tapino, e ciò che ho visto non mi ha troppo scandalizzato dal punto di vista arbitrale, ma è anche vero che a quel punto la frittata era fatta. Ho avuto anch'io, un poco, l'impressione che nel dubbio gli italiani siano i cattivi, mi ricordo di una mischia in cui a un fallo a me parso evidente da parte rossa si è risposto con una mischia rifatta e subito dopo con un calcio libero per i rossi. Tuttavia, il metro dell'arbitro mi è parso almeno coerente quando non aveva dubbi: se, come mi dite, ha mostrato un giallo ai biancoverdi al ventesimo, è altrettanto vero che l'ha mostrato, al secondo fallo prefessionale, al rosso nelle mischie che poi hanno portato alla segnatura di Treviso.
Diciamo anche che, soprattutto ad alti livelli ma anche tra le pi**e come me, gli istruttori capi si raccomandano di fisare gli standard nei primi minuti, per cui è più normale assistere a calci e eventuali gialli nel primo quarto, con la speranza pia che il resto della partita possa scorrere con continuità.
Buon rugby
Tuco: "Ci... ci ri... rivedre..."
Il Biondo: "Ci rivedremo, idioti. E' per te."
Il Biondo: "Ci rivedremo, idioti. E' per te."
-
Il secondo tempo è stato sicuramente equilibrato da questo punto di vista: anzi, a pelle mi è parso quasi che ci tenesse a punire ogni infrazione rossa sentendosi in dovere di risarcire parzialmente Treviso (nella ripresa il pubblico se l'è presa discretamente con l'arbitro).gcruta ha scritto:Grazie per l'"esperto"...Shye ha scritto:Un giallo in mischia dopo venti minuti è una rarità, non parliamo neanche di 2 nel primo tempo.
Dunque, di per sè un giallo si può dare anche al primo del primo tempo. Premetto che ho visto solo il secondo tempo, me tapino, e ciò che ho visto non mi ha troppo scandalizzato dal punto di vista arbitrale, ma è anche vero che a quel punto la frittata era fatta. Ho avuto anch'io, un poco, l'impressione che nel dubbio gli italiani siano i cattivi, mi ricordo di una mischia in cui a un fallo a me parso evidente da parte rossa si è risposto con una mischia rifatta e subito dopo con un calcio libero per i rossi. Tuttavia, il metro dell'arbitro mi è parso almeno coerente quando non aveva dubbi: se, come mi dite, ha mostrato un giallo ai biancoverdi al ventesimo, è altrettanto vero che l'ha mostrato, al secondo fallo prefessionale, al rosso nelle mischie che poi hanno portato alla segnatura di Treviso.
Diciamo anche che, soprattutto ad alti livelli ma anche tra le pi**e come me, gli istruttori capi si raccomandano di fisare gli standard nei primi minuti, per cui è più normale assistere a calci e eventuali gialli nel primo quarto, con la speranza pia che il resto della partita possa scorrere con continuità.
Buon rugby
Magari se ti capita l'occasione guardati il primo tempo, sono stati i primi 40 minuti a lasciarmi l'amaro in bocca da questo punto di vista (e non solo, of course).
Cmq grazie del parere

'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®
-
Mi par che sia in "lista infortunati", o mi sbaglio?edopardo ha scritto: Quoto a pieno anch'io e comunque penso sia unanime che Sbaraglini non sia certo da Celitc ne da nazionale quelle volte che è stato convocato....ma vorrei dire e dov'è finito Matteo Muccignat?190cm per 130 kg penso farebbero di piu in certe situazioni daltronde se non li si fa giocare in queste partite quando li si tira su sti giovani.. boh
-
link x vedere gli aironi?
-
calciolink.tk...non si vede granchè ma può andarebosch ha scritto:link x vedere gli aironi?
-
3-0 x newport
-
l'arbitro rosso di capelli torna a colpire....prima non vede la mischia dragons che soccombe a quella aironi e adesso ce l'ha con del fava che secondo lui nn rotola...mah
-
che squallore 16 a 0 e dominio dragons