27/11/2010 Italia - Fiji

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
tafano
Contatta:

Re: 27/11/2010 Italia - Fiji

Messaggio da tafano »

Bocchino pUrtroppo conferma ciò che è.
Bravo e coraggioso in difesa, piede potente.
Ma ha una visione d'attacco nulla, più dei 2 calci sbagliati
mi ha impressionato negativamente quando i nostri sostavano
nei 22 fijiani.

Per il resto nel secondo tempo i nostri hanno usato la testa,
non accadeva da tempo, neppure il Galles l'aveva usata e infatti
ha pareggiato.

Con una prima linea E una tiuche migliore Fiji è da prime 5 al mondo.
http://illinkpiubellodelmondo.com/ : un blog da non leggere.
RugbyUnionTimes
Contatta:

Messaggio da RugbyUnionTimes »

Al Braglia arriva finalmente la vittoria per gli azzurri. Quello che ci voleva. Quello che serviva. Sospiro di sollievo in casa italia, dopo una partita rincorsa e acciuffata grazie al piede perfetto di Mirco Bergamasco. Solite lacune in campo, ma almene stavolta il risultato finale è stato diverso.

http://www.rugbyuniontimes.com/2010/11/ ... iji-24-16/
italicbold

Messaggio da italicbold »

nuvoloso1970 ha scritto:scarpa d'oro a bergamasco!
Si, gliela darei anch'io.
Poi gliela toglierei subito e gli darei due sganassoni (amichevoli ovviamente) per la penalità che ci poteva costare la partita. Da uno che gioca da 10 anni in Francia é stato un crimine.
Abbiamo vinto come potevamo vincere, con i fondamentali, difesa aggressiva, mischia e touche (ne abbiamo vinte tre consecutive sulla loro rimessa).
La velocità verrà. Con le Figi si vince cosi'.
Bocchino fa un ingresso abbastanza sfortunato, diciamo cosi', ottimo Mc lean, discreto Gori, soprattutto nel secondo tempo, partita importante di dellapé e geldenhuis.
Gli altri, appunto, tutti attenti.

La velocità, l'happy-rugby, per un'altra volta.
gcruta

Messaggio da gcruta »

Positivi: tutta la squadra ha placcato ferocemente, raramente abbiamo perso un pallone, si è ricominciato a vedere una mischia avanzante, rimesse laterali buone, gestione finalmente saggia del tempo e delle occasioni.
Negativi: falli inutili (quello a terra nel primo tempo che ha ridato pigolo alle Fiji dopo il 6-9, quello di Castro che, nonostante avesse capito i tempi di Pearson, non ha rotolato...); qualche errore tecnico di troppo.
Mi unisco al coro: Mirco santo subito.
Tuco: "Ci... ci ri... rivedre..."
Il Biondo: "Ci rivedremo, idioti. E' per te."
stmod

Messaggio da stmod »

In Tv criticavano McLean per i continui calci in campo....

...detto che io lo stimo molto e lo ritengo molto forte come estremo, secondo me oggi avevano ragione a criticarlo.

Che ne pensate?
-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-
Vincitore dello strampalato Nostradamus nell' Annus Horribilis 2020
Eddykawa

Messaggio da Eddykawa »

mallet a sky su domanda del commentatore sulla pressione a causa delle precedenti sconfitte .. :" io grande allenatore, ho vinto con stade ho vinto con Sud Africa se tifosi italiani non vedono che l'italia è migliorata non capiscono un c4$$o di rugby"

La tania in rosso vale l'abbonamento a sky.

e.
rivel1

Messaggio da rivel1 »

stmod ha scritto:In Tv criticavano McLean per i continui calci in campo....

...detto che io lo stimo molto e lo ritengo molto forte come estremo, secondo me oggi avevano ragione a criticarlo.

Che ne pensate?
chi lo criticava?
Se hai tempo per fare due cose male, fanne bene una e incrocia le dita

Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta
italicbold

Messaggio da italicbold »

Che ne pensate?
Secondo me ha giocato bene, nel primo tempo ha dovuto subire alcuni buchi importanti in una difesa troppo attendista.
Nel secondo tempo si é spesso proposto e ha offerto break e metri importanti.
Non mi ricordo errori evidenti.
nuvoloso1970

Messaggio da nuvoloso1970 »

McLean 6/7
Masi 7
Canale 7
Sgarbi 7
Bergamasco 7,5
Orquera 6/7
Gori 6/7
Parisse 6+
Barbieri 7
Zanni 7
Geldenhuys 8,5
Castrogiovanni 7
Ongaro, 7
Perugini 7
Festuccia 7
Lo Cicero 7
Dellapè 8
Derbyshire 7
Bocchino 4/5
Benvenuti 6/7
luqa

Messaggio da luqa »

Divertente leggere i commenti dalle 15.00 alle 15.40.

Certi rugbisti meritano la squadra che hanno.

Per il resto, partita vinta soprattutto con i primi 5 e il piede di uno.

In effetti strano non aver tentato il drop nelle innumerevoli fasi giocate nei loro22, però è stato divertente (facile da scrivere a fine partita).

Osservazioni su alcuni giocatori nei3/4:
Mc Lean meglio che nelle precedenti partite, molto bene nelle ripartenze, non mi ha convinto nei calci e soprattutto chi è il genio che sul calcio libero gli ha detto di calciare direttamente in rimessa?
Orquera bravo, soprattutto nel giocare e cercare difar giocare: rischia diessere "malmenato" giocando sempre sul filo (e infattisibecca unTIR sul groppone)
Bocchino intelligente sulprimocalcio, forse doveva meterlo più profondo, moltoimprecisosulsecondo, apre piuttosto profondo, probailmente temeva l'aggressività figina,ma non mi è parso così sciagurato come qualcuno ha scritto: per non aver giocato molto, direi che può migliorare ancora.
Bene Ugo, conferma diessere unmedianoche calcia poco (e conle Figi è meglio) e predispostoall'attacco, la mischialo aiuta inquesto.

Momentodecisivo della partita: Masi si accorge di essere in inferiorità e va a chiudere piazzando un placcaggio da figiano sul pilone avversario (che ci rimane stupefatto) e DECIDE la partita.

Fazzoletti per Mallett (che per dispiacere dialcuni, forse non andrà subito ai Saffries), onore ai Figiani che fannovedere che significa "istinto delrugby": dategli 5 argentini e conquisteranno il mondo.

Compplimenti a chi era Modena: stadio piccoloma dalla TV sembra bello, forse campo un po' corto e stretto, ma discreto.
Vistala sistemazione logistica e la presenza del parco Novi Sad (per le attività collaterali) , è una sede da tenere presente anche peril futuro.
stmod

Messaggio da stmod »

rivel1 ha scritto:

Che ne pensate?
chi lo criticava?

Credo Giovannelli....

alla mano secondo me è stato ok, ma la domanda sui calci era essenzialmente se gli hanno detto di fare così o lo ha deciso lui, perchè dopo ogni calcio in campo i fijani ripartivano e ci facevano vedere i sorci verdi
Vincitore dello strampalato Nostradamus nell' Annus Horribilis 2020
ilcavigliatore

Messaggio da ilcavigliatore »

i problemi dell'italia per l'ex internazionale Olivier Magne (Eurosport Francia)
1)la quantità di falli ripetuti (anche in prima fase!) nel primo tempo non é accettabile a livello internazionale; senza mettere a posto la disciplina l'Italia non va da nessuna parte...
2) i giocatori sono stoici nel difendere e spesso recuperano l'ovale, ma poi non sanno più che farci e sopratutto non prendono alcun piacere nel giocare a rugby e imbastire gli attacchi...
oldprussians

Messaggio da oldprussians »

Abbiamo vinto male! Ma almeno I giocatori hanno un po di soddisfazione....

Bocchino, non la sua migliore ma che vuoi fare e entrato e ha fatto un po di sbagli... Orquera, si a fatto vedere dove e fragile,(nel fisico), ma cerca sempre la soluzione. Mi e piaciuta l'unica mossa bella, quella che si e inventato lui, quando invece di calciare e andato a destra.

Masi al centro Sgarbi difende ma non ha la potenza di sia Masi che Garcia.

Per il resto penso che visto che nel spogliatoio non ce una buona sensazione, e che questa e veramente l'Ultima partita di Nick.

Poi al di la di questo, abbiamo battuto una squadra che il Galles era incapace di battere...
oldprussians

Messaggio da oldprussians »

Qualcuno ha un clip di Mallett che si e arrabbiato?
edgrim

Messaggio da edgrim »

Purtroppo ho visto solo l'ultima mezz'ora e a quanto pare ho visto il meglio dell'Italia.
Una osservazione e una domanda:
1) ho visto un'Italia più propensa ad attaccare con i tre quarti schierati profondi e questo è senz'altro un bene (non c'entra con i tre quarti ma mi è piaciuto molto Dellapé);
2) ma è possibile vincere soffrendo così contro una squadra letteralmente dominata in mischia e touches?
Rispondi