Scusate se mi permetto, ma mi sembra un capolavoro di ironia involontaria.Vista da Viadana
Quattro calci di Botes e un drop di Burton regalano a Treviso il primo derby
italiano della storia in Magners League. I Montepaschi Aironi diventano
comunque la prima squadra italiana a raccogliere un punto in trasferta in
Celtic. Il 15-10 finale, infatti, permette a Geldenhuys e compagni di
conquistare la terza sconfitta con bonus in questa stagione. Partita a lungo
equilibrata, fortemente condizionata dalla pioggia battente che ha reso via
via sempre più pesante il fondo di Monigo. Costretti a rimontare nel finale,
gli Aironi hanno dunque trovato un avversario in più sulla loro strada per
risalire il campo, con Treviso che ne ha approfittato aggiungendo gli ultimi
3 punti sul tabellone proprio all’80’. Gli Aironi avevano condotto a lungo
nel punteggio nel primo tempo grazie alla meta costruita, realizzata e
trasformata da Tebaldi. Un drop di Burton e un nuovo piazzato di Botes
avevano però permesso al Benetton di chiudere già in vantaggio
all’intervallo. Ancora Tebaldi in avvio di ripresa ha riportato avanti il
Montepaschi, che subito dopo ha sprecato l’azione per aumentare il
vantaggio. Non ha invece sprecato le sue occasioni Botes, che con due calci
ha chiuso la pratica.
Magners League 11a Giornata
Moderatore: Emy77
-
Giangian
Re: Magners League 11a Giornata
-
Daddy
Alle domande del perchè Botes e non Gori (che a me piace tantissimo come giocatore) risponderei: chi ha messo i 15 punti per la Benetton?...Mica è la nazionale che ha giocato anni senza la possibilità minima di mettere un palone tra i pali! 
-
rivel1
sperando sia ironia! se le intenzioni fossero state serie sarebbe un poco deprimente!Giangian ha scritto: Scusate se mi permetto, ma mi sembra un capolavoro di ironia involontaria.
Se hai tempo per fare due cose male, fanne bene una e incrocia le dita
Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta
Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta
-
jetmarin
Giangian ha scritto:Scusate se mi permetto, ma mi sembra un capolavoro di ironia involontaria.Vista da Viadana
Quattro calci di Botes e un drop di Burton regalano a Treviso il primo derby
italiano della storia in Magners League. I Montepaschi Aironi diventano
comunque la prima squadra italiana a raccogliere un punto in trasferta in
Celtic. Il 15-10 finale, infatti, permette a Geldenhuys e compagni di
conquistare la terza sconfitta con bonus in questa stagione. Partita a lungo
equilibrata, fortemente condizionata dalla pioggia battente che ha reso via
via sempre più pesante il fondo di Monigo. Costretti a rimontare nel finale,
gli Aironi hanno dunque trovato un avversario in più sulla loro strada per
risalire il campo, con Treviso che ne ha approfittato aggiungendo gli ultimi
3 punti sul tabellone proprio all’80’. Gli Aironi avevano condotto a lungo
nel punteggio nel primo tempo grazie alla meta costruita, realizzata e
trasformata da Tebaldi. Un drop di Burton e un nuovo piazzato di Botes
avevano però permesso al Benetton di chiudere già in vantaggio
all’intervallo. Ancora Tebaldi in avvio di ripresa ha riportato avanti il
Montepaschi, che subito dopo ha sprecato l’azione per aumentare il
vantaggio. Non ha invece sprecato le sue occasioni Botes, che con due calci
ha chiuso la pratica.
Anch'io ho pensato, o son fuori o son come Guareschi vista la zona.
Comunque riguardo alla partita di ieri, l'arbitro non è stato all'altezza dell'impegno, il terreno non era all'altezza, gli Aironi non sono ancora all'altezza della competizione, ma in ripresa, sopratutto nella disciplina se si pensa che Botes ha sbagliato nel primo tempo 2 calci e con uno sono andati in touch per il bersaglio grosso più due segnati sono 5 falli in zona calcio fra i pali.
-
jetmarin
Per quanto riguarda i muri, vengono dati perchè quando si forma una Maul il pallone deve andare a contatto con l'avversario, se l'avversario rifiuta l'ingaggio il pallone non può andare in coda alla maul perchè si formerebbe un "MURO" fra gli avversari e la palla.Yattaran ha scritto:Rugby-Tv ha scritto:non è per fare il piagnina sull'arbitraggio, ma pioggia e campo pesante a parte, credo che con un altro arbitro avremmo visto una partita MOLTO diversa.Rugby-Tv ha scritto: Gli sono stati fischiati due muri. Chiedo spiegazioni su chi ne sa di più sul regolamento. I muri sono fischiati proprio perchè non c'è nessuno a contrastare la maul?
Così come chiedo se un giocatore (in piedi) può contendere la palla ad un avversario placcato e a terra dalla parte opposta. Non è in fuori gioco? Non dovrebbe tornare sul suo lato?
Una cosa però è lampante. Damasco non è riuscito a farsi rispettare. Diversi arbitri stranieri hanno arbitrato mediocramente partite di CL, ma si facevano rispettare. Troppe lamentele, da una parte all'altra. Esempio lampante, quando Fabio (Ongaro) ha fatto 20 metri di proteste prima di arrivare dall'arbitro che lo aveva richiamato per lo stamping sull'avversario.
Inoltre cosa grave non ha arbitrato nello stesso modo durante la partita. Anche quì un esempio: a 5/10 minuti dalla fine ha fischiato contro gli Aironi perchè hanno tirato giù l'avversario subito dopo la touche. Caspita lo hanno fatto tutta la partita. Ho ha penalizzato Treviso per 70 minuti, ho ha penalizzato gli Aironi nei minuti finali. Non capisco!
la terna arbitrale non ha visto anche un evidentissimo avanti degli Aironi in ripartenza dai propri 22, la tribuna (in questo caso giustamente) ha pesantemente contestato.
Secondo quesito, il placcatore dopo aver placcato e rilasciato l'attaccante può contendere la palla anche se non è dalla sua parte del campo, sempre e solo se è sui suoi appoggi, ma solo il placcatore può farlo.
Spero di non aver sbagliato nulla e di essere stato chiaro perché non sono ne un tecnico ne un arbitro e da quando giocavo le regole sono ben bene cambiate.
Lo Stamping fatto da Ongaro è stata una delle cose più brutte e plateali viste a Monigo e non averlo punito pesantemente è stato l'errore più grosso.
Tumulto e fragore;
la battaglia sembra caotica,ma non c’è disordine;
le truppe che manovrano ordinatamente, non possono essere vinte.
Sun Tzu
la battaglia sembra caotica,ma non c’è disordine;
le truppe che manovrano ordinatamente, non possono essere vinte.
Sun Tzu
-
Leinsterugby
dimenticavo...
i tanto decantati MICLAS non si sono proprio visti a Treviso. Tant'è che nessuno incitava i poveri Aironi. Tutti bloccati a casa per paura di vendette familiari???
i tanto decantati MICLAS non si sono proprio visti a Treviso. Tant'è che nessuno incitava i poveri Aironi. Tutti bloccati a casa per paura di vendette familiari???
-
acarrer
vista in tv....
partita mediocre...ma tanto tanto agonismo che l'ha resa accesa
buonissimi i due pack...entrambi!davvero eccezionali!!!battaglia pura per 80 min, spettacolare ed emozionante!!!giusto il MoM al capitano del pack vincente
partita di ping pong tra mediani, persa da entrambe le entrambe le cerniere, che hanno giocato entrambe malino (ma la colpa è anche se nn soprattutto del tempaccio credo)
arbritaggio ininfluente, che che se ne dica e nn capisco perchè se ne parli così tanto qui
tre quarti quasi inesistenti in questa partita...buonissima la fase difensiva di quelli di viadana...laharrague positivo, vedendolo ieri nn capisco tutte ste critiche, ma l'ho visto solo un'altra volta, la prima di celtic contro munster in cui ha pure segnato....ottimo sgarbi, sul serio!!!
partita mediocre...ma tanto tanto agonismo che l'ha resa accesa
buonissimi i due pack...entrambi!davvero eccezionali!!!battaglia pura per 80 min, spettacolare ed emozionante!!!giusto il MoM al capitano del pack vincente
partita di ping pong tra mediani, persa da entrambe le entrambe le cerniere, che hanno giocato entrambe malino (ma la colpa è anche se nn soprattutto del tempaccio credo)
arbritaggio ininfluente, che che se ne dica e nn capisco perchè se ne parli così tanto qui
tre quarti quasi inesistenti in questa partita...buonissima la fase difensiva di quelli di viadana...laharrague positivo, vedendolo ieri nn capisco tutte ste critiche, ma l'ho visto solo un'altra volta, la prima di celtic contro munster in cui ha pure segnato....ottimo sgarbi, sul serio!!!
-
supermax
Vorrei associarmi a quanti non hanno visto per niente un pessimo arbitraggio. Mi sembrano critiche veramente eccessive, considerato anche quanto, soprattutto gli Aironi, le nostre squadre hanno dovuto subire da fischietti semi-esordienti nelle prime 6-7 giornate di Magners. Un paio di partite, quelle sì, caratterizzate da un metro arbitrale a dir poco vessatorio. Damasco ha mantenuto se non altro una certa coerenza nelle decisioni, in un match difficilissimo da arbitrare visto il gran numero di errori e vista la facilità con la quale i giocatori potevano trovarsi piazzati, anche involontariamente, dove "non dovevano" (il terreno bagnato colpisce tutta la gestualità, non solo il passaggio, ed anche la correttezza del posizionamento ne risente). Certo, errori ce ne sono stati ed anche evidenti (tra cui il mancato giallo ad Ongaro), ma non esiste più partita di rugby nella quale un arbitro non fa errori marchiani, dal momento che è diventato un gioco sempre più difficilmente gestibile dal direttore di gara.
-
dg
vado a memoria ( e dopo due giorni di libagioni questo potrebbe farmi dire un sacco di cazzate).Rugby-Tv ha scritto:
Inoltre cosa grave non ha arbitrato nello stesso modo durante la partita. Anche quì un esempio: a 5/10 minuti dalla fine ha fischiato contro gli Aironi perchè hanno tirato giù l'avversario subito dopo la touche. Caspita lo hanno fatto tutta la partita. Ho ha penalizzato Treviso per 70 minuti, ho ha penalizzato gli Aironi nei minuti finali. Non capisco!
gli aironi (probabilmente dopo averla studiata) non hanno quasi mai contrastato i trevigiani nella maul.
in molte occasioni hanno cercato di placcare il saltatore che prende la palla appena scende a terra e cerca di legarsi (azione lecita, se non sbaglio nota col termine di "sacking")
dovrebbero essere i 70 minuti da te indicati.
una volta gli aironi hano portato giù il saltatore dopo che aveva dato la palla indietro. e questo non si può fare (e qui vado ancor più a memoria: mi baso sul fatto che avevo avuto anch'io la stessa sensazione che mi si è fugata con il replay in cui si vede chiaramente che il placcato non ha la palla - credo fosse Zanni)
sulla situazione di placcaggio da te citata, mi pare ti abbiano già risposto.
purché il placcatore lasci il placcato, si allontani e giochi sui propri piedi, egli può giocare il pallone da ogni direzione
però non ricordo nella partita questa situazione (o molto probabilmente non l'ho vista)
-
Yattaran
non è vero: io ero seduto con loro.Leinsterugby ha scritto:dimenticavo...
si sono mossi con auto private e non con il pullman, sono venuti in pochi perchè era la vigilia di natale per tutti, anche per loro.
come hanno scritto sul loro facebook "Dispiace ma la VIGILIA DI NATALE per noi è ancora importante"
alla fin fine Treviso - Viadana sono 2 ore e mezza di strada, ora che finisce la partita, raccogli tutti quanti e parti sarebbero state le 17.00, quindi sarebbero arrivati a Viadana alle 19.30 (circa).
tu a che ora sei arrivato a casa? a che ora hai cominciato la vigilia di natale con i tuoi cari?
e per il capodanno vai a Viadana?
"non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello, poi ti batte con l'esperienza"
"poe sempre darsi che mi e ti no capimo un ca$$o de regbi" (cit. ForrestGump)
-
Yattaran
per la precisione ne ha messi 12 Botes e 3 Burton.Daddy ha scritto:Alle domande del perchè Botes e non Gori (che a me piace tantissimo come giocatore) risponderei: chi ha messo i 15 punti per la Benetton?...Mica è la nazionale che ha giocato anni senza la possibilità minima di mettere un palone tra i pali!
Burton può piazzare benissimo e Botes ne ha sbagliati 2.
"non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello, poi ti batte con l'esperienza"
-
Yattaran
1. a me Sepe non è piaciuto moltissimo, ma sono un fan di lunga data di De Jager, me lo ricordo ancora in un Petrarca - Catania dove pareva giocare da solo.Rugby-Tv ha scritto: 1-Smith sta dando spazio un po a tutti. Nell'unico spezzone di partita che ha giocato si è comportato bene, giusto dargli altro spazio. A me non dispiace, deve solo prendere un po di confidenza. E credimi, niente di meno che di Maddock.
2-Botes probabilmente da maggiore sicurezza in partite così punto a punto. Comunque anche io a metà del secondo tempo lo avrei sostituito con Gori.
3-Beh c'è McLean. Sono due giocatori estremamente differenti che possono essere usati in base alle caratteristiche avversarie. Ieri forse con un campo così pesante, McLean poteva essere più utile. Tanto è vero che Williams avrà toccato 1/2 palloni nel secondo tempo. In un'occasione ha giocato anche Burton, con DeWall apertura.
3. giuro, è stato un lapsus: avevo completamente rimosso la presenza di McLean.
-
Rugby-Tv
Anche a me piace DeJager solo che quest'anno lo vedo smarrito. Probabilmente deve entrare ancora in forma. Tra le ali comunque c'è anche Vilk che a mio parere è molto solido e concreto. Certo toglie un posto ad uno straniero, ma lo fa anche Maddock...Yattaran ha scritto:1. a me Sepe non è piaciuto moltissimo, ma sono un fan di lunga data di De Jager, me lo ricordo ancora in un Petrarca - Catania dove pareva giocare da solo.Rugby-Tv ha scritto: 1-Smith sta dando spazio un po a tutti. Nell'unico spezzone di partita che ha giocato si è comportato bene, giusto dargli altro spazio. A me non dispiace, deve solo prendere un po di confidenza. E credimi, niente di meno che di Maddock.
2-Botes probabilmente da maggiore sicurezza in partite così punto a punto. Comunque anche io a metà del secondo tempo lo avrei sostituito con Gori.
3-Beh c'è McLean. Sono due giocatori estremamente differenti che possono essere usati in base alle caratteristiche avversarie. Ieri forse con un campo così pesante, McLean poteva essere più utile. Tanto è vero che Williams avrà toccato 1/2 palloni nel secondo tempo. In un'occasione ha giocato anche Burton, con DeWall apertura.
3. giuro, è stato un lapsus: avevo completamente rimosso la presenza di McLean.
-
Rugby-Tv
Mi è parso che in diverse occasioni si placcasse prima che il giocatore toccasse terra. Magari di poco, ma quanto basta per non permettersi di legarsi. Ammetto comunque che dalla tribuna è difficile valutare.dg ha scritto: vado a memoria ( e dopo due giorni di libagioni questo potrebbe farmi dire un sacco di cazzate).
gli aironi (probabilmente dopo averla studiata) non hanno quasi mai contrastato i trevigiani nella maul.
in molte occasioni hanno cercato di placcare il saltatore che prende la palla appena scende a terra e cerca di legarsi (azione lecita, se non sbaglio nota col termine di "sacking")
dovrebbero essere i 70 minuti da te indicati.
una volta gli aironi hano portato giù il saltatore dopo che aveva dato la palla indietro. e questo non si può fare (e qui vado ancor più a memoria: mi baso sul fatto che avevo avuto anch'io la stessa sensazione che mi si è fugata con il replay in cui si vede chiaramente che il placcato non ha la palla - credo fosse Zanni)
questa non la sapevo, ma l'ho vista fare almeno due volte in partita e proprio per questo mi è venuto il dubbio. Mi sembrava strano, dato che ho sempre visto il placcatore dopo aver lasciato il placcato, si risollevasse sulle propri gambe e si mettesse nella propria parte del campo.dg ha scritto: sulla situazione di placcaggio da te citata, mi pare ti abbiano già risposto.
purché il placcatore lasci il placcato, si allontani e giochi sui propri piedi, egli può giocare il pallone da ogni direzione
però non ricordo nella partita questa situazione (o molto probabilmente non l'ho vista)
grazie comunque.
-
Rugby-Tv
Le critiche a mio avviso sono dovute dal fatto che Damasco non ha dato l'impressione di avere la partita sotto controllo. Qualche giallo doveva essere dato prima, non si può aspettare oltre di falli per darlo. Non ho visto nessun richiamo ai capitani per tutta la partita. In questo modo l'incontro diventa un farwest che con un campo così può diventare pericoloso.supermax ha scritto:Vorrei associarmi a quanti non hanno visto per niente un pessimo arbitraggio. Mi sembrano critiche veramente eccessive, considerato anche quanto, soprattutto gli Aironi, le nostre squadre hanno dovuto subire da fischietti semi-esordienti nelle prime 6-7 giornate di Magners. Un paio di partite, quelle sì, caratterizzate da un metro arbitrale a dir poco vessatorio. Damasco ha mantenuto se non altro una certa coerenza nelle decisioni, in un match difficilissimo da arbitrare visto il gran numero di errori e vista la facilità con la quale i giocatori potevano trovarsi piazzati, anche involontariamente, dove "non dovevano" (il terreno bagnato colpisce tutta la gestualità, non solo il passaggio, ed anche la correttezza del posizionamento ne risente). Certo, errori ce ne sono stati ed anche evidenti (tra cui il mancato giallo ad Ongaro), ma non esiste più partita di rugby nella quale un arbitro non fa errori marchiani, dal momento che è diventato un gioco sempre più difficilmente gestibile dal direttore di gara.