Magners League 12a Giornata
Moderatore: Emy77
-
rivel1
Re: Magners League 12a Giornata
"del fava fa fallo perchè va oltre il pallone"
di sicuro.
di sicuro.
Se hai tempo per fare due cose male, fanne bene una e incrocia le dita
Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta
Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta
-
dg
si ma questa era più importanteHap ha scritto:anche a inizio match si è mangiato una punizione più semplice di questa...dg ha scritto:mi sa che tebaldi si è giocato il match
-
rivel1
secondo derby portato a casa da tv
Se hai tempo per fare due cose male, fanne bene una e incrocia le dita
-
supermax
[quote="stalkerScusa ma ho fatto un ripassino veloce, e, da quanto ho trovato, le meta di punizione per infrazioni di squadra ripetute ci sta ma sempre e solo se tale infrazione impedisce la realizzazione di una meta che sarebbe stata probabilmente segnata. A che regolamenti fai riferimento?[/quote]
All'interpretazione del regolamento a seguito di espresse disposizioni dell'IRB. Se le infrazioni ripetute avvengono in mischia ordinata a pochi metri dalla linea di meta, si considerano tali falli ripetuti come ostruzione che impedisce all'altra squadra di sviluppare il gioco. Se tali ostruzioni sono continue e determinano l'impossibilità di continuare il gioco (e, ripeto, da quest'anno per non più di 3-4 resettaggi) si dà la meta tecnica.
All'interpretazione del regolamento a seguito di espresse disposizioni dell'IRB. Se le infrazioni ripetute avvengono in mischia ordinata a pochi metri dalla linea di meta, si considerano tali falli ripetuti come ostruzione che impedisce all'altra squadra di sviluppare il gioco. Se tali ostruzioni sono continue e determinano l'impossibilità di continuare il gioco (e, ripeto, da quest'anno per non più di 3-4 resettaggi) si dà la meta tecnica.
-
FOREVERugby
stavolta drop out
-
Rugby-Tv
Qundi risultato finale?FOREVERugby ha scritto:stavolta drop out
15-16?
-
supermax
E, comunque, anche questa voglia sembra che gli Aironi non abbiano abbandonato una certa vena masochistica che ne caratterizza la stagione di CL.
- Giandolmen
Meglio il secondo tempo che il primo. Gli Aironi sembrano aver ereditato il dna di Viadana, una squadra alla quale mancava la capacità/cattiveria per chiudere e vincere le partite importanti.rivel1 ha scritto:secondo derby portato a casa da tv
Giandolmen
-
bosch
la fesseria più solenne gli aironi l'hanno fatta sulla meta subita, avevano recuperato la palla vicino alla loro linea di meta, erano 15-6, liberi con un calcione (e si poteva, lo spazio c'era)? no! giocano alla mano, palla persa e sulla successiva azione meta benetton
con tutta quell'esperienza in campo.....
e poi al piede gli aironi proprio non vanno, calciano si e no 20 mt
con tutta quell'esperienza in campo.....
e poi al piede gli aironi proprio non vanno, calciano si e no 20 mt
-
stalker
Al di là del caso specifico (che cercherò di rivedere, mischia ruotata inclusa...), è un orientamento su cui sono d'accordo, ma estremamente delicato. Max 3-4 reset può essere solo un'indicazione: ci deve essere l'evidenza netta che tali reset siano frutto di una volontà di antigioco da parte di chi difende. La meta di punizione è una sanzione particolarmente grave, che può avere un impatto notevole sulla partita. Quindi se il fallo è imputabile a un giocatore specifico (come mi pare sia stata l'interpretazione arbitrale in questo caso), meglio il giallo.supermax ha scritto:All'interpretazione del regolamento a seguito di espresse disposizioni dell'IRB. Se le infrazioni ripetute avvengono in mischia ordinata a pochi metri dalla linea di meta, si considerano tali falli ripetuti come ostruzione che impedisce all'altra squadra di sviluppare il gioco. Se tali ostruzioni sono continue e determinano l'impossibilità di continuare il gioco (e, ripeto, da quest'anno per non più di 3-4 resettaggi) si dà la meta tecnica.stalker ha scritto:Scusa ma ho fatto un ripassino veloce, e, da quanto ho trovato, le meta di punizione per infrazioni di squadra ripetute ci sta ma sempre e solo se tale infrazione impedisce la realizzazione di una meta che sarebbe stata probabilmente segnata. A che regolamenti fai riferimento?
Per quanto visto oggi, ribadisco quanto detto in riferimento a Damasco: non è possibile vedere un'intera partita zeppa di falli di tutti i tipi, antigioco e reazioni (Ongaro...) incluse, dal primo all'ultimo minuto!
-
LondonScot
E quanti giocatori hanno che vengono da Viadana?Giandolmen ha scritto:
Meglio il secondo tempo che il primo. Gli Aironi sembrano aver ereditato il dna di Viadana, una squadra alla quale mancava la capacità/cattiveria per chiudere e vincere le partite importanti.
Giandolmen
-
stalker
Di sicuro hanno il pullman, con logo e scritta "Viadana": forse qualche traccia di dna è rimasta sui sedili, e li ha contaminati durante il viaggio?LondonScot ha scritto:E quanti giocatori hanno che vengono da Viadana?Giandolmen ha scritto:
Meglio il secondo tempo che il primo. Gli Aironi sembrano aver ereditato il dna di Viadana, una squadra alla quale mancava la capacità/cattiveria per chiudere e vincere le partite importanti.
Giandolmen
-
Bacioci
Buon anno!!!
Ed è un buon inizio visto che è arrivato il "primo successo di una squadra italiana in trasferta" (ogni riferimento alle esilaranti dichiarazioni del sito degli Aironi della settimana scorsa è assolutamente voluto).
Scherzi a parte credo che il risultato renda poco l'idea della attuale differenza che c'è tra le due squadre. Treviso ha un gioco che a tratti è degno di questo nome, anche se spesso errori individuali vanificato quanto la squadra costruisce, mentre gli Aironi si dimostrano, almeno a me, un'accozzaglia di giocatori, che presi singolarmente sono anche buoni, ma che non fanno niente assieme, soprattutto con la palla in mano. In difesa sono discreti, ma vanificano il lavoro con un'indisciplina imbarazzante, mentre in attacco sembrano la brutta copia della nazionale: qualche maul, tanto pick & drive e niente piú. Con le persone con cui Ho visto la partita si scherzava su quando sarebbe caduto il pallone. Ogni volta che questo si allontanava di piú di 10 metri dalla mischia, taaac ecco che cadeva.
Spero tanto di sbagliarmi, perchè, a parte i due derby, i tifo per loro, ma com un gioco cosí, non vinceranno neanche con i Dragons in casa...
Ed è un buon inizio visto che è arrivato il "primo successo di una squadra italiana in trasferta" (ogni riferimento alle esilaranti dichiarazioni del sito degli Aironi della settimana scorsa è assolutamente voluto).
Scherzi a parte credo che il risultato renda poco l'idea della attuale differenza che c'è tra le due squadre. Treviso ha un gioco che a tratti è degno di questo nome, anche se spesso errori individuali vanificato quanto la squadra costruisce, mentre gli Aironi si dimostrano, almeno a me, un'accozzaglia di giocatori, che presi singolarmente sono anche buoni, ma che non fanno niente assieme, soprattutto con la palla in mano. In difesa sono discreti, ma vanificano il lavoro con un'indisciplina imbarazzante, mentre in attacco sembrano la brutta copia della nazionale: qualche maul, tanto pick & drive e niente piú. Con le persone con cui Ho visto la partita si scherzava su quando sarebbe caduto il pallone. Ogni volta che questo si allontanava di piú di 10 metri dalla mischia, taaac ecco che cadeva.
Spero tanto di sbagliarmi, perchè, a parte i due derby, i tifo per loro, ma com un gioco cosí, non vinceranno neanche con i Dragons in casa...
-
LondonScot
Credo che gli Aironi avranno bisogno di circa 5 vittorie per evitare il cucchiaio di legno (che non sarebbe male per una prima stagione) ma secondo me ce la possono fare.
- Giandolmen
@ Londonscot: non mi riferisco tanto ai giocatori, di quelli che mi ricordo io, rispetto alla stagione precedente, sono rimasti Sole, Krause, mi pare Pratichetti, Geldenhuys, Erasmus, Del Fava e Canavosio (forse mi dimentico qualcuno...). Non sono poi tanti. Mi riferisco a qualcosa che "viene più da lontano".stalker ha scritto:Di sicuro hanno il pullman, con logo e scritta "Viadana": forse qualche traccia di dna è rimasta sui sedili, e li ha contaminati durante il viaggio?LondonScot ha scritto: E quanti giocatori hanno che vengono da Viadana?
Viadana rispetto agli sforzi economici che ha compiuto negli ultimi anni ha raccolto poco. Ogni anno sembrava pronta per vincere ma alla fine ha raccolto un solo scudetto. Pensa all'ultima finale del super10, pur giocando bene il secondo tempo non è riuscita a superare la Benetton. Sembra sempre che manchi qualcosa (un po' di cattiveria? di coraggio? boh...). E le stesse caratteristiche mi sembra di averle viste ieri negli Aironi, la franchigia in cui Viadana è confluita.
Giandolmen
PS: visto l'aria che tira sul sito - Il mio non è assolutamente un intervento polemico, lo so gli Aironi sono una franchigia in cui quella di Viadana è una delle tante anime. Solo che guardando la partita di ieri mi sembrava una delle tante incompiute viadanesi.