UFFICIALE: ADDIO MALLETT

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
Laporte

Re: UFFICIALE: ADDIO MALLETT

Messaggio da Laporte »

milesgersenroma ha scritto:facciamo cosi
dopo la semifinale con i saints stendiamo un velo su perpignan, più o meno pietoso, dopotutto è arrivata due volte in finale nel top 14...come appunto mallett,
e speriamo che la nazionale non diventi una mischia e moule
ps
non è certo mia intenzione mettermi a tifare contro come gli antemallettiani...ma voglio vedere le critiche...
hai ragione... Una squadra senza controllo dei nervi..

Sono rimasto peraltro sorpreso da quanti pochi giocatori con prendeza internazionali avesse perpignan... molti giocatori no avevamo mai giocato con la propria nazionale... mi chiedo come abbia potuto disputare due finali del top 14 e pensare di battere il Northampton di Foden e Ashron...con una squadraccia del genere.
Insomma, come si può pensare di vincere di nuovo in francia e la HC con una squadra così modesta.
Arrivare in finale di HC ? Come pensava di riuscirci Brunel ?
Quando non c'era riuscito Mallet con lo squadrone dello SF pieno di internazionali pure nel ruolo di addetto alle pulizie dei cessi, (anche se resta un mistero come ci siano riuciti il predecessore e il successore di Mallett...ma questo è un altro discorso...). E peccato perchè quel gioco tutto pickandgo e maul del Nereo Rocco dello Zimbabwe è così spettacolare come ben sappiamo....
Flyhalf_10
Contatta:

Messaggio da Flyhalf_10 »

Laporte ha scritto:
dopo la semifinale con i saints stendiamo un velo su perpignan, più o meno pietoso, dopotutto è arrivata due volte in finale nel top 14...come appunto mallett,
ps
non è certo mia intenzione mettermi a tifare contro come gli antemallettiani...ma voglio vedere le critiche...
hai ragione... Una squadra senza controllo dei nervi..

Sono rimasto peraltro sorpreso da quanti pochi giocatori con prendeza internazionali avesse perpignan... molti giocatori no avevamo mai giocato con la propria nazionale... mi chiedo come abbia potuto disputare due finali del top 14 e pensare di battere il Northampton di Foden e Ashron...con una squadraccia del genere.
Insomma, come si può pensare di vincere di nuovo in francia e la HC con una squadra così modesta.
Arrivare in finale di HC ? Come pensava di riuscirci Brunel ?
Quando non c'era riuscito Mallet con lo squadrone dello SF pieno di internazionali pure nel ruolo di addetto alle pulizie dei cessi, (anche se resta un mistero come ci siano riuciti il predecessore e il successore di Mallett...ma questo è un altro discorso...). E peccato perchè quel gioco tutto pickandgo e maul del Nereo Rocco dello Zimbabwe è così spettacolare come ben sappiamo....
ammesso che "prendeza" voglia dire "presenza", mi auguro che ci sia dell'ironia, anzi molta ironia in quello che dici!!
E comunque, che si sia pro o contro Mallet, Brunel, Semenzato, Orquera, Pez o Scanavacca ( :-] ), qua si ricominicia con lo solita bella italica abitudine: fai una bella partita? sei il nuovo dio del rugby!! la partita successiva è da dimenticare?? fai schifo, non ti meriti di giocare neanche in serie C!!
Per questo motivo, visto che il Perpignan è stato nettamente battuto nella semifinale di HC, Brunel dev'essere per forza un brocco...bah!
E poi ci lamentiamo che la FIR non è in grado di proporre una programmazione a lungo termine...qua c'è qualcuno che non riesce a guardare più in là di quello che è successo la settimana scorsa!
jentu

Messaggio da jentu »

loverthetop_86 ha scritto:
ps
QUOTO
L'unica parte che apprezzo del tuo post è la citazione di Paolini "Aprile" che qui non si vede.

Di quanto scritto da milesgersenroma neanche quello. Ma come si fa a scrivere queste cose?
bep68

Messaggio da bep68 »

l'analisi su brunuel-semifinale hc-mancanza di nazionali in formazione e pretesa di ambizioni è ridicola. casomai certifica l'ottimo lavoro fatto con quel che aveva a disposizione.
Perpignan di inizio hc faceva paura(la partita con leicester o il secondo tempo a perpignan con treviso per esempio).
forse la panchina era
già corta e a causa degli infortuni...ma da lì a quanto scritto sopra ce ne passa...
se il rugby è una metafora della vita, e la vita è una ruota, sono al terzo giro, il primo da giocatore, il secondo da allenatore, il terzo da genitore..
Flyhalf_10
Contatta:

Messaggio da Flyhalf_10 »

bep68 ha scritto:l'analisi su brunuel-semifinale hc-mancanza di nazionali in formazione e pretesa di ambizioni è ridicola. casomai certifica l'ottimo lavoro fatto con quel che aveva a disposizione.
Perpignan di inizio hc faceva paura(la partita con leicester o il secondo tempo a perpignan con treviso per esempio).
forse la panchina era
già corta e a causa degli infortuni...ma da lì a quanto scritto sopra ce ne passa...
Mi permetto di far notare che parlare di assenza di nazionali nella formazione del Perpignan è una fesseria cosmica!
Esattamente come è una fesseria cosmica pensare di poter dire che un allenatore è scarso perchè la sua squadra è stata eliminata nei quarti di finale di HC, come dicevo in un post precedente.
bep68

Messaggio da bep68 »

poi la cosa di cui non si tiene mai abbastanza conto è il livello mostruoso delle squadre che arrivano a giocarsi i quarti di hc.non c'è una enorme differenza tra la vincitrice e l'ottava qualificata.Se qest'anno vincesse leister non si può certamente dire che sia mostruosa rispetto a leicester che ha eliminato battendola di poco.su incontri secchi dipende molto da come ci arrivi, dagli infortuni, dall'incrocio delle partite di campionato.
quest'anno qualcuno potrebbe dire che il rugby francese è in crisi.hanno perso a roma e neanche una squadra in finale hc.ma sarebbe un'affermazione degna di un calciofilo che legge la gazzetta dello sport.4 squadre nei quarti di finale in hc, 2 in challenge in semifinale..
se poi vogliamo dire cazzate..a me pare che la cosa impressionante sia il livello delle squadre francesi e inglesi, dove le prime 6 e forse le prime 8 sono da paura.
la cosa invece che mi ha impressionato in entrambe le coppe è la qualità degli esordienti giovanissimi..le altre a me sembrano considerazioni da calciofili.
se il rugby è una metafora della vita, e la vita è una ruota, sono al terzo giro, il primo da giocatore, il secondo da allenatore, il terzo da genitore..
bep68

Messaggio da bep68 »

Flyhalf_10 ha scritto:
bep68 ha scritto:l'analisi su brunuel-semifinale hc-mancanza di nazionali in formazione e pretesa di ambizioni è ridicola. casomai certifica l'ottimo lavoro fatto con quel che aveva a disposizione.
forse la panchina era
Mi permetto di far notare che parlare di assenza di nazionali nella formazione del Perpignan è una fesseria cosmica!
Esattamente come è una fesseria cosmica pensare di poter dire che un allenatore è scarso perchè la sua squadra è stata eliminata nei quarti di finale di HC, come dicevo in un post precedente.
oltre che una fesseria significa non conoscere neanche i nomi...
loverthetop_86

Messaggio da loverthetop_86 »

jentu ha scritto:
loverthetop_86 ha scritto:

QUOTO
L'unica parte che apprezzo del tuo post è la citazione di Paolini "Aprile" che qui non si vede.

Di quanto scritto da milesgersenroma neanche quello. Ma come si fa a scrivere queste cose?
Premetto che quando ho quotato questo messaggio ero un po' annebbiato dalla rabbia (volevo vedermi la partita del Super 10, ma era saltata).
Date le attenuanti, mi spiego meglio.. :)
Io non ho nulla contro Brunel e contro il Perpignan, e di sicuro non giudicherò il suo operato finchè non vedrò la "sua" Nazionale, ma ho come un certo timore che alcuni progressi che si stanno vedendo solo ora con Mallett (trequarti più coraggiosi in primis) "spariscano" con l'arrivo del francese. Con questo non voglio dire che il gioco dei trequarti del Perpignan sia scarso o improduttivo, anzi; l'aggettivo che mi viene in mente subito parlando dei trequarti è "chirurgici". Sono essenziali, e hanno una cosa che i giocatori azzurri cercano da troppo tempo, cioè il killer instinct. Il gioco che Mallett ha adottato per far giocare i nostri trequarti, almeno secondo me, è un gioco più grintoso, più generoso.
Questa è l'unica cosa che un po' mi preoccupa dell'arrivo del francese. Poi, io credo che tra i vari papabili alla nomina, lui sia quello AL MOMENTO più congeniale al resto del gioco dell'Italia, non tanto per la mischia e le maul, più che altro perchè, con giocatori relativamente "normali" (gente come Porical o Candelon, benchè non abbiano mai brillato in Nazionale, sarebbero sicuri titolari da noi), è riuscito ad arrivare dove è arrivato..
Spero di essermi spiegato un po' meglio ora.. :)
https://www.facebook.com/anonimapiloni

Vincitore del Premio Nostradamus 2022

"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)
luqa

Messaggio da luqa »

Qribbio.

ancora non è nemmeno ufficiale e già avete già definito come giocherà (male) la nuova nazionale....

Dondi dovrebbe mettere voi sotto contratto.

Anzi, farsi da parte e lasciarvi il posto.
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

luqa ha scritto:Qribbio.

ancora non è nemmeno ufficiale e già avete già definito come giocherà (male) la nuova nazionale....
Tra l'altro prima di tutto questo c'è giusto giusto un mondiale da giocare e da giocarlo con Mallet.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
milesgersenroma

Messaggio da milesgersenroma »

jentu ha scritto:...............L'unica parte che apprezzo del tuo post è la citazione di Paolini "Aprile" che qui non si vede.

ne leggo tante di kazzate
ma vedo che sono sempre quelle scritte da altri

mallet è uno che ha vinto il top14 come brunel ...ma è stato fatto passare per cpjone da 1/3 del forum
come li devo giudicare quest'ultimi?

poi libero di scrivere (te, io e tutti gli altri) le kazzate che vogliono
Poccio

Messaggio da Poccio »

io sono d'accordo sul fatto che non è stato un gran bel modo di annunciare che mallett veniva scaricato, sono anche d'accordo sul fatto che in realtà quello che dovrebbe cambiare è oltre all'allenatore un bel po' di gente nella FIR. OK. Però secondo me tutta sta innovazione da parte di mallett non l'ho vista, insomma abbiamo cmq una squadra che gioca principalmente con la mischia e che se potesse metterebbe dei piloni al posto dei trequarti, andiamo sempre e solo a sbattere, nessuno che cerca lo spazio...un sacco di gente dice che però con NM abbiamo vinto con la francia però nessuno ha detto che in realtà quella partita era stata data per persa da mallett e infatti ha messo dentro un sacco di gente non titolare per far riposare la squadra in vista della scozia, poi abbiamo vinto però vuol dire che NM non sa fare le formazioni...poi bisogna sicuramente dargli un po' di credito per la mentalità della squadra e va bene, però secondo me uno nuovo può servire...poi io di Bunuel o come si scrive so poco e niente, staremo a vedere...
Immagine
EVERY DAY I'M SHUFFLIN'
Laporte

Messaggio da Laporte »

forse la panchina era
http://it.wikipedia.org/wiki/Ironia

vabbe a volte si scirve seri e si prende per uno scherzo, a volte si scherza e si viene preso sul serio. Coem adesso...
valà che la penso come te....
orme53

Messaggio da orme53 »

Comunque vada domenica, grazie di tutto e in bocca al lupo Nik.
greg70
Località: turro - podenzano - piacenza (un posto in mezzo alla campagna)

Messaggio da greg70 »

up
Rispondi