Challenge Cup 2011-2012 …
Moderatore: Emy77
-
rapa
Re: Challenge Cup 2011-2012 …
scusate ma bucarest vs crociati non dovrebbe essere gia' cominciata ?
-
Attilio B
E certo, perché?rapa ha scritto:scusate ma bucarest vs crociati non dovrebbe essere gia' cominciata ?
-
rapa
peche' sono in streaming su un canale rumeno ma c'e' il calcio e pubblicita' !!!!!!!!!!!!
-
Attilio B
e lo so, anch'io. L'ho preso su "sportlemon.tv", ma c'è il calcio, allora sto guardicchiando Glasgow che sta facendo sudare alla grande il Bath (e adesso passerà in vantaggio)rapa ha scritto:peche' sono in streaming su un canale rumeno ma c'e' il calcio !!!!!!!!!!!!
A proposito, non sapevo che nel Bath giocava Stephen Donald...
-
FOREVERugby
BUCHAREST WOLVES34 - 7BANCA MONTE CROCIATI 
-
ciccio74
7-34 a Bucarest? Mamma mia...e a Parigi con gli Espoirs dello Stade quanti ne beccheranno?
Ah, quante figuracce si è disposti a fare per il contributo ERC...
Ah, quante figuracce si è disposti a fare per il contributo ERC...
"Il rugby è uno sport da villani giocato da gentiluomini, il calcio è uno sport da gentiluomini giocato da villani".
Anonimo
Anonimo
-
rasaerba
- Contatta:
Cavalieri - Newport Gwent Dragons 3-33
Il mio punto di vista... (mi prendo anche la scena... ho postato un po' dappertutto!)
La partita: il primo tempo mi e' piaciuto,fondamentalmente le occasioni sono state le stesse,solo che loro hanno realizzato e noi no! Il secondo tempo e' finito non appena presa la meta' in apertura (come del resto son moralmente distruttive le prime 2 mete del primo tempo). Di piu' non dico, perche' non ho le competenze.
Il contorno: era qualche settimana che mi chiedevo come mai non c'era la promozione dell'evento.Arrivera',pensavo. Invece niente.A parte qualche locandina un po' piu' grossa di un A4,non ho visto niente a giro! Il rugby e' sport di nicchia, bisogna sempre investire nella promozione,non bastano le vittorie. L'Europa e' un'interessante vetrina per vedere squadre superiori,ma bisogna continuamente investire! Basta vedere realta' piu' storiche di Prato, dove la Coppa e' seguita meno che il campionato,perche' a lungo andare continue batoste stancano il pubblico indeciso!
L'anno scorso, sara' anche per la novita', se ne parlava in continuazione fin dal calendario!
Il LungoBisenzio,gia' triste e dispersivo,l'ho calcato sabato mattina. Sole, il bel verde dell'erba mi dava l'idea di una splendida giornata... peccato che non c'era verso mangiare! Ora,si chiude a strada per consegnare materiale pubblicitario e non si mettono,anche cercati all'ultimo momento, 2 baracchini ed una spillatrice di birra? Nessuno chiedeva il magico ambiente Harlequins,ma qualcosa di piu' si! Cioe',2 ambulanti si trovano, se non si mettono in strada basta metterli dentro lo stadio, nel lato della biglietteria delle tribune ferrovia (peraltro gia' fatto sia per Benigni che per la partita del Centenario dell'AC Prato!). Entro dentro, e sempre sul lato ferrovia mi trovo il gia' triste bar della maratona coperta...Mah
Sponsor: ma in questi casi non usa coprire gli sponsor presenti e mettere appunto quelli dei Cavalieri, dando cosi maggior risalto?
Ho visto tanti bambini del Gispi. Ma le giovanili dei Cavalieri?
Le presenze: Il Tirreno 1800, La Nazione 2000. Altra domanda: ma non c'e' verso sapere con esattezza quanti biglietti sono stati staccati? E quanti siamo noi abbonati (me compreso!). Non credo siano dati coperti dalla privacy, e non credo vi sia neanche da vergognarsi di certi numeri, perche', come scritto all'inizio il rugby e' sport di nicchia (la Gazzetta dello sport, tanto per prendere il esame il quotidiano sportivo piu' letto, dedica all'eccellenza risultato e marcatori, per la Challege Cup solo i risultati...). E comunque son sempre tanti. E sopratutto sono un patrimonio da mantenere ed aumentare sempre piu'!
Scrivo solo per far sapere che voglio bene ai Cavalieri e a tutte le persone, pagate, volontari, passati,presenti e futuri che ci hanno portato dove siamo. E che non voglio minimamente criticare, ma solo invogliare ancora di piu', fermo restando il Chersoni di Iolo che credo alla fine risolva tanti dei problemi sopra scritti!
Avanti Cavalieri!
Il mio punto di vista... (mi prendo anche la scena... ho postato un po' dappertutto!)
La partita: il primo tempo mi e' piaciuto,fondamentalmente le occasioni sono state le stesse,solo che loro hanno realizzato e noi no! Il secondo tempo e' finito non appena presa la meta' in apertura (come del resto son moralmente distruttive le prime 2 mete del primo tempo). Di piu' non dico, perche' non ho le competenze.
Il contorno: era qualche settimana che mi chiedevo come mai non c'era la promozione dell'evento.Arrivera',pensavo. Invece niente.A parte qualche locandina un po' piu' grossa di un A4,non ho visto niente a giro! Il rugby e' sport di nicchia, bisogna sempre investire nella promozione,non bastano le vittorie. L'Europa e' un'interessante vetrina per vedere squadre superiori,ma bisogna continuamente investire! Basta vedere realta' piu' storiche di Prato, dove la Coppa e' seguita meno che il campionato,perche' a lungo andare continue batoste stancano il pubblico indeciso!
L'anno scorso, sara' anche per la novita', se ne parlava in continuazione fin dal calendario!
Il LungoBisenzio,gia' triste e dispersivo,l'ho calcato sabato mattina. Sole, il bel verde dell'erba mi dava l'idea di una splendida giornata... peccato che non c'era verso mangiare! Ora,si chiude a strada per consegnare materiale pubblicitario e non si mettono,anche cercati all'ultimo momento, 2 baracchini ed una spillatrice di birra? Nessuno chiedeva il magico ambiente Harlequins,ma qualcosa di piu' si! Cioe',2 ambulanti si trovano, se non si mettono in strada basta metterli dentro lo stadio, nel lato della biglietteria delle tribune ferrovia (peraltro gia' fatto sia per Benigni che per la partita del Centenario dell'AC Prato!). Entro dentro, e sempre sul lato ferrovia mi trovo il gia' triste bar della maratona coperta...Mah
Sponsor: ma in questi casi non usa coprire gli sponsor presenti e mettere appunto quelli dei Cavalieri, dando cosi maggior risalto?
Ho visto tanti bambini del Gispi. Ma le giovanili dei Cavalieri?
Le presenze: Il Tirreno 1800, La Nazione 2000. Altra domanda: ma non c'e' verso sapere con esattezza quanti biglietti sono stati staccati? E quanti siamo noi abbonati (me compreso!). Non credo siano dati coperti dalla privacy, e non credo vi sia neanche da vergognarsi di certi numeri, perche', come scritto all'inizio il rugby e' sport di nicchia (la Gazzetta dello sport, tanto per prendere il esame il quotidiano sportivo piu' letto, dedica all'eccellenza risultato e marcatori, per la Challege Cup solo i risultati...). E comunque son sempre tanti. E sopratutto sono un patrimonio da mantenere ed aumentare sempre piu'!
Scrivo solo per far sapere che voglio bene ai Cavalieri e a tutte le persone, pagate, volontari, passati,presenti e futuri che ci hanno portato dove siamo. E che non voglio minimamente criticare, ma solo invogliare ancora di piu', fermo restando il Chersoni di Iolo che credo alla fine risolva tanti dei problemi sopra scritti!
Avanti Cavalieri!
-
Laporte
Urge soluzione per òa Challenge. Ormai romeni e spagnoli asfaltan le povere squadre dell?eccellenza, segn diun campionato italiano ridotto a livelli infimi.
Questo è il problema.
La scelta della piramide rovesciata. Tutto per la nazioanle, Celtic compresa... bei risultati...
Questo è il problema.
La scelta della piramide rovesciata. Tutto per la nazioanle, Celtic compresa... bei risultati...
-
Laporte
Non dormiremo stanotterasaerba ha scritto:Cavalieri - Newport Gwent Dragons 3-33
?
Le presenze: Il Tirreno 1800, La Nazione 2000. Altra domanda: ma non c'e' verso sapere con esattezza quanti biglietti sono stati staccati? E quanti siamo noi abbonati (me compreso!). Non
-
Leinsterugby
quotoLaporte ha scritto:Urge soluzione per òa Challenge. Ormai romeni e spagnoli asfaltan le povere squadre dell?eccellenza, segn diun campionato italiano ridotto a livelli infimi.
Questo è il problema.
-
Luqa-bis
Beh , Laporte, capiscoche le sonore sconfitte siano un problema più rilevante. Ma la domanda di Rasaerba non è peregrian: chiede accuratezza nei dati .
Vista la promoizone ridotta dell'evento, 1800-2000 persone sono comunque un buon risultato, soprattutto se non condizionato troppo dal numero dei sostenitori gallesi.
Per il risultato, peccato per il divario.
Tutto sommato benino sino al 60', poi arriva la "tariffa" forse più pesante del meritato. Ma ci sta.
Certo, fosse finito il primo tempo 10-14 o comunque la partita anche con un 10-28, la sconfitta sarebbe stata meno amara.
Vediamo se la lezione aiuta e la prossima volta va meglio
Vista la promoizone ridotta dell'evento, 1800-2000 persone sono comunque un buon risultato, soprattutto se non condizionato troppo dal numero dei sostenitori gallesi.
Per il risultato, peccato per il divario.
Tutto sommato benino sino al 60', poi arriva la "tariffa" forse più pesante del meritato. Ma ci sta.
Certo, fosse finito il primo tempo 10-14 o comunque la partita anche con un 10-28, la sconfitta sarebbe stata meno amara.
Vediamo se la lezione aiuta e la prossima volta va meglio
-
Attilio B
Così non capisco il desiderio di rendersi antipatico a tutti i costi. La frase "non dormiremo stanotte" la si può mettere come commento a qualsiasi cosa. Se a qualcuno non interessa qualcosa può evitare di commentare o di leggere e soprattutto, tutti dovrebbero parlare solo a titolo personale non in rappresentanza degli altri utenti.
-
parega
- Contatta:
penso che il rugby italiano , a parte il benetton e gli aironi , non sia mai stato cosi' di basso livello .......dalle giovanili al massimo campionato , che orami di massimo non ha piu' niente , e' un campionato come la serie a e la serie b
il non aver investito in allenatori nei settori giovanili da parte di tutte le societa' e il perfetto immobilismo della fir hanno portato molte delle nostre squadre dell'eccellenza a essere battute , anche sonoramente , da squadre romene , e io penso da piu' di una
il livello e' ormai al livello romeno , io ho visto qualche partita romena in streaming e questo e' il nostro livello , credete che scherzi ?
che tristezza !!!!!!!!
e per quanto riguarda il futuro penso che possiamo solo che peggiorare con le strutture e le risorse tecniche che abbiamo !!!!!!!!!
grazie fir !!! grazie societa' per averci portato cosi' giu' !!!!!!!!!!!!!!
il non aver investito in allenatori nei settori giovanili da parte di tutte le societa' e il perfetto immobilismo della fir hanno portato molte delle nostre squadre dell'eccellenza a essere battute , anche sonoramente , da squadre romene , e io penso da piu' di una
il livello e' ormai al livello romeno , io ho visto qualche partita romena in streaming e questo e' il nostro livello , credete che scherzi ?
che tristezza !!!!!!!!
e per quanto riguarda il futuro penso che possiamo solo che peggiorare con le strutture e le risorse tecniche che abbiamo !!!!!!!!!
grazie fir !!! grazie societa' per averci portato cosi' giu' !!!!!!!!!!!!!!
-
tafano
- Contatta:
L'anno scorso i rumeni han dato fastidio a tutti parigini compresi.parega ha scritto:
che tristezza !!!!!!!!
Sono il meglio del campionato rumeno contro la ottava squadra italiana attualmente, per l'occasione saggiamente* infarcita di giovanissimi (9 titolari nati dal 1990 in su + tutta la panca tranne Milani).
A me giran le palle tanto quando gli anglosassoni e i francesi ci snobbano e si stupiscono per delle nostre belle prestazioni o vittorie.
Mi girano ugualmente le palle quando sento sti discorsi rivolti a chi sulla carta ci è inferiore.
Come l'anno scorso sono arrivati a Bucharest per fare il compitino, ci hanno provato con tutti gli U23 italiani disponibili e han preso mazzate, speriamo serva per
l'esperienza.
Il rugby è rispetto, onore ai rumeni, onore agli spagnoli che vinsero contro Padova l'anno scorso.
*era ironico
http://illinkpiubellodelmondo.com/ : un blog da non leggere.
- jaco
Volevo solo mettere in evidenza che più che rifarsi al risultato dello scorso (Padova campione d'Italia) è più corretto pensare al presente e quindi, alla luce del 4° posto per entrambe (ma in campionati di livello "leggermente" diverso), il risultato del Petrarca non è poi da disprezzare... per lo stesso ragionamento penso che i 30 punti presi dalla nostra attuale leader Prato in casa dalla stessa squadra che ha beccato 50 punti un paio di settimane fa da Treviso e i 33 del Rovigo (ora terzo) dall'ottava (o giù di lì) francese siano assai preoccupanti (per non parlare del Parma a Bucarest). E le cose, con il procedere della stagione, non potranno che peggiorare: a dicembre voleranno i 50, 60, 70 punti!Ale_86 ha scritto:Prendete tutti il mio primo punto senza considerare il secondojaco ha scritto: Beh, ora come ora, in questo preciso momento della stagione mi pare che parliamo della 4^ forza del campionato francese contro la 4^ forza del campionato italiano... francamente poteva andare molto, ma molto peggio... speriamo ora che chi sta meglio (Prato e Rovigo) contro Dragon e Bayonne (che stanno messi peggio del Tolone) portano a casa qualcosa di meglio anche considerando il fattore campo... dai forza!!!![]()
E' chiaro che secondo me non è stato affatto un brutto risultato, ma mi sembrava si volasse troppo sulle ali dell'entusiasmo e che, si, Padova non ha sfigurato contro una corazzata, ma non ci si dimentichi che è comunque una sconfitta netta.
Se vogliamo stare in Challenge dignitosamente si dovrà pensare a delle selezioni (franchige o come diavolo volete chiamarle) che racchiudano il meglio della nostra "eccellenza" e facciano attività da settembre a gennaio e un campionato che parta da febbraio e finisca a giugno... sennò continueremo con ste figure...